Vai al contenuto

TdG - Era del Crepuscolo


re dei sepolcri

Messaggio consigliato

Metilia Virnia

 

Capisco capisco...dico in risposta alle parole di Getald

Allora tu vieni con me...dico all'ancella mentre la sollevo da terra con una mano e me la carico in spalla...fai la brava e non dovrò farti male...

 

@ DM

Spoiler

Ho forza 21 , non credo di avere problemi a portarmela in spalla.

Intimidire +5 per farla stare buona

 

e voi due smettetela di litigare...dico stizzita per il comportamento infantile dei miei compagni... abbiamo un lavoro da portare a termine potrete scannarvi dopo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, non perdiamo tempo Irline praticamente compare dal fogliame vicino a Getald e Break Up, o meglio, sembra che una parte di fogliame si stacchi per poi capire che si tratta della driade. Dai lati della testa vedete colare quella che sembra resina.

Che dite, uccidiamo i cavalli o stasera vi va del cavallo? Dice il fauno che esce anche lui dalla boscaglia con l'arco ancora in mano. Ma tappiamogli anche la bocca che un altro urlo non lo voglio certamente sentire.

L'unica ragazza sveglia, guarda con terrore puro Metilia, borbotta parole di supplica mista a lacrime ma non fa nulla per opporsi.

Frugando nelle carrozze, effettivamente la prima ha tre bauli, ci son vestiti, alcuni gioielli finemente intarsiati e alcuni accessori come uno specchio e trucchi vari.

Nella seconda vi erano le due ragazze e null'altro.

La terza sembra un piccolo santuario dedicato a una divinità. Candele bianche di varie dimensioni in stato diverso di consumo sono poste su un ripiano dove dietro vi è l'effige di due ali angeliche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Getald

Capito, non ne vale la pena. Dico alla comparsa della driade, avviandomi verso i cavalli 

I cavalli prendiamoli, così come gioielli e roba simile faccio un cenno al fauno, perché mi dia una mano con gli animali, mentre io mi dirigo a prendere tutto ciò che di valore posso trasportare, buttando tutto in un baule così da poterlo trasportare meglio siamo briganti dopotutto, no? E sono sicuro che qualche soldo in più non faccia male a nessuno preso il “bottino”, mi carico in spalla la ragazza rimasta, per poi seguire il gruppo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiems

Prendo l'effige ed esamino meglio la carrozza santuario in cerca di uno scompartimento segreto e ne studio meglio gli spazi. (Percezione +2 e investigare +5)

Mi domando anche a quale divinità sia dedicato il santuario mobile e l'effige. (Religione +5 Arcano +5)

Questa ragazzina potrebbe avere qualche asso nella manica. Facciamo attenzione. Dico ai miei compagni timidamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Break-Up

Prefetto la nostra nudista stagionale ha ragione. Lasciate la ragazzina. essendo il carico pesante tra la testa del cavaliere ed il resto. Cavallo, guardie non c'è nessuna differenza. Se posso macellarli per me possiamo fare uno stufato misto ahahahaha AHAHAHAHAH. 

mi reco alla nostra base. Portando il bottino al sicuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metilia Virnia

 

Con una delle ancelle in spalla mi riunisco agli altri...

visto che è un incantatrice...rispondo a Huens...potremmo imbavagliarla e legarle le mani dietro la schiena così che non possa lanciare altri incantesimi e potremmo anche bendarla , questo potrebbe calmarla...sempre che riprenda conoscenza prima del nostro ritorno al punto di consegna...

l'avete perquisita vero?...dico poi ai due che se la stanno litigando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Break Up comincia ad avanzare nella boscaglia la driade sospira Non di là, tela di pelle. Non si torna da dove siamo partiti e fa segno di seguirla.

Prendete su le tre fanciulle, dopo aver sparso la roba un po' ovunque con una cassa che porta Murlarrin il fauno avete preso su la roba di valore, Adamar recupera anche tutte le armi Siamo briganti, ci servono si giustifica.

Uccidete i cavalli dei cavalieri che sono i più recalcitranti a seguirvi e prendete su due cavalli, quello dell prima carrozza si è causato una storta ad una zampa e non sarebbe utile.

Quindi sfruttate i cavalli per portare il peso maggiore.

La driade vi porta in mezzo al bosco e non sembra seguire nessun sentiero, con i cavalli in alcuni punti faticate leggermente ma nulla di impossibile.

Dopo cinque ore e una pausa raggiungete alcune rocce, più piccole di dove eravate la mattina. Siamo arrivati dice la dirade i cavalli leghiamoli fuori.

Poggia la mano su una roccia e questa rientra senza far rumore rivelando un passaggio che si inoltra nelle profondità della terra. Quando siete giù, la stanza è illuminata da globi di luce bluastra, sembra una sala comune come fosse una taverna con un unico tavolo e parecchie sedie intorno e ci sono due figure ad attendervi, uno è Sylvar Tassarion mentre l'altra è @Stheal.

Dalla stanza si diramano quattro porte ma sono chiuse.

Spero sia andato tutto bene dice l'elfo in modo atono lei è Calista

E' un volto nuovo per voi. Solo tu Metilia l'hai vista una volta sempre in compagnia di Sylvar

Hiems

Spoiler

Trovi uno scomparto nascosto in cui trovi un libro, sulla copertina lo stesso simbolo dell'altare.

Il simbolo è relativo alla religione dell'angelo Tykan. Venerato come un dio buono, della luce e misericordioso dagli umani quasi unicamente.

Prendendo il libro ti da un senso di disagio averlo in mano. Ma è solo una sensazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calista

Compio un passo in avanti prima di fare un cenno di saluto verso il gruppo di nuovi arrivati. Sono già stata presentata e non aggiungo altro, rimanendo quindi in silenzio.

Descrizione

Spoiler

Calista è un elfa, carnagione bianco latte e capelli corvini lisci e lunghi fino alle ginocchia. Gli occhi hanno le iridi rosse, colore principale anche di ciò che indossa. Porta con sè una lunga falce dalla lama ricurva, legato sulla schiena vedete uno scudo scuro non molto grande.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiems 

Come al solito durante il tragitto mi perdo nei miei pensieri e dimenticando tutti quelli che ho in torno rifletto sulla solita formula magica che mi sfugge da sempre. I miei pensieri sono interrotti solo dal nostro arrivo. Alla domanda di Tessarion rispondo con un timido cenno di assenso prima di prendere posto al tavolo.

Una volta trovata una posizione comoda inizio a sfogliare il libro sacro trovato prima. Forse possiamo fare leva anche sulla sua fede quando si riprenderà. 

Fra quelle pagine cerco i precetti principali del suo dio per poter capire meglio in cosa crede. Nel mentre aggiungo distrattamente rivolto al capo Quale sarà il prossimo passo? 

Spoiler

Quando la prigioniera si sveglia se c'è un interrogatorio o simili lancio detect thoughts su di lei. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Getald

Sembrerebbe di sì; una nuova aggiunta al gruppo? dico in elfico a Sylvar, accennando alla baronessa e poi a Calista ci servono corde per legarle tutte e tre, bende e bavagli per la baronessa 

mentre parlo, deposito a terra l’ancella che trasportavo, e procedo a ispezionarne i vestiti, in modo da assicurarmi che non abbia nulla di particolare addosso. Finito con lei, mi rivolgo all’ancella sveglia, in comune 

Come avrai capito, siete state rapite. Ora, puoi stare buona e collaborare, così da far finire in fretta questa brutta storia; oppure puoi lottare, così ci darai la scusa per farti passare giorni d’inferno. Quel trucchetto della tua padrona, quell’urlo, se lo rifà, muori

Link al commento
Condividi su altri siti

Break-up 

mamma mia un'altra e-girl copia ed incolla. Guardo la nuova arrivata, rimettendomi nel cammino principale e seguendo gli altri. Sono contenta di essere l'unica con una po' di stile alternativo qui dentro. "Sorrido" tutta contenta. Allora.. qualcuno ha belle canzoni di viaggio nella playlist ? Io ne ho un sacco. E con playlist intendo la mia capocci

Link al commento
Condividi su altri siti

Metilia Virnia

 

Osservo la nuova arrivata e la saluto con n un movimento del capo senza proferire parola il fatto di averla già vista insieme a Sylvar è più che sufficiente per me...

butto a terra l'ancella che trasportavo accanto a quella di Getald...

poi mi rivolgo a Getald...perché tutte queste premure la vita di queste due ormai è finita...e non che io disdica la tortura ma se nessuno di voi è contrario vorrei sacrificarle alla regina nera e per questo vorrei che fossero il più integre possibili...


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calista

Non dico nulla. Prendo delle corde lasciandole poi ai piedi del gruppo, dirigendomi verso la baronessa. La osservo attentamente, come un animale predatore guarda una preda in trappola. Le prendo il volto con una mano, stringendolo forte ma non abbastanza da tagliarle la pelle con le mie unghie. Sorrido. La imbavaglio con attenzione, lasciando che qualcun'altro porti le bende richieste dall'uomo.

"Sì, sono una nuova aggiunta al gruppo ed hai la mia approvazione per il loro sacrificio." dico a quella che credo si chiami Metilia, la mia attenzione viene attirata dal terrore negli occhi dell'ancella sveglia. Mi avvicino alla ragazza e sussurro "Con il tuo sacrificio sarai ben più utile di quanto tu non sia mai stata in vita, rallegrati."

Link al commento
Condividi su altri siti

Getald

Stiamo parlando di una ragazzina, molto giovane pure per gli standard della razza umana tossicchio un poco, guardando Metilia di traverso deve essere molto legata a loro, se sono le sue ancelle personali, quindi minacciarle potrebbe esserci utile a tenerla buona; quell’urlo che ha lanciato, quando ha visto il cavaliere morto, mi pare abbia ferito a fondo tutti quanti. Vorrei evitarne un altro

Detto questo… concordo che una sola ancella sia più che sufficiente allo scopo; sceglietene una da sacrificare e usiamo l’altra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Break-up 

Fissa la nuova arrivata mentre ho la baronessa attaccata al braccio (sollevata) ahhh stai facendo il tuo monologo da cattivo caspico. Tranquilla stagista , non va da nessuna parte. Ha letteralmente l'imporonta del mio tacco stampato in faccia. Cavolo miravo all'occhio gli facevo una lobotomia. "Rido soddisfatta" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metilia Virnia

 

Annuisco alle parole di Getald e poggiata la falce sul tavolo mi tolgo l'elmo completo e mostro a chi non lo sapesse e alle prigioniere il mio aspetto da giovane ragazza umana e nel mentre un dolce e tenue odore di miele inizia a diffondersi nella stanza...


una sarà sufficiente...e...dico avvicinandomi alle due ancelle a terra...credo che sceglierò quella che stavo portando...

poi mi rivolgo direttamente all'ancella prescelta...sii felice , è un onore essere sacrificare alla regina nera...e mentre lo dico l'inquietante sorriso che mi appare sul volto stride moltissimo col mio avvenente aspetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sylvar vi ascolta mentre parlate e osserva attentamente la baronessa insieme a Calista, poi si raddrizza con la schiena Descrivi meglio l'urlo che ha fatto dice rivolto a Getald legatela e imbavagliatela nella stanza dice indicando una delle porte.

Se devi sacrificare qualcuno usa quella stanza e indica un'altra stanza mentre la indicando un'altra porta ancora potete riposarvi. Dietro l'ultima porta vi è una sala comune con un altra stanza dedita al magazzino con un po' di provviste, per i prossimi giorni facciamo calmare le acque, sicuramente indagheranno a fondo sulla sparizione della baronessa.

Fa passare lo sguardo su tutti Tenete un profilo basso, se dovete tornare in città solo se necessario, io invece tornerò in città e cercherò di depistare i fatti, avete fatto in modo che fosse un assalto di banditi giusto? Tenete viva la baronessa un paio di giorni, quando tornerò effettueremo il rituale per estrarne il sangue nel modo giusto, Calista in questi giorni la preparerà a dovere. Se non avete altre domande me ne vado per tornare in città prima di sera.

Appena prima di andarsene si gira Non voglio problemi ora! Collaborate, nessuno è al di sopra, io lo sono. Chi creerà problemi non vedrà il nostro Dio tornare fra noi. Intesi?

La stanza che vi ha indicato per mettere la baronessa è effettivamente una prigione con quattro gabbie, vi sono catene per polsi e caviglie regolabili in lunghezza.

La stanza che ha indicato a Metilia per il sacrificio ha un tavolo al centro, è di legno e sembra consumato. Probabilmente è stato usato per torturare svariate volte. Al centro della stanza sul pavimento sembra esserci una grata.

La stanza che vi ha indicato per riposarvi ha diversi letti ed è divisa da alcuni sipari in legno che possono essere spostati.

L'ultima stanza sembra una cucina con un tavolo, un focolare su un lato e in un altro angolo vi è una vasca dove sembra che filtri dell'acqua direttamente da alcune crepe nelle rocce, sembra esserci una piccola apertura nel tetto sopra al focolare. Nel magazzino vi sono alcune casse con dentro cibo come carne essiccata e sotto sale e frutta.

 

Hiems

Spoiler

Avendo angelico (celestiale) come lingua, riesci a leggere il libro, i precetti fungono sull'aiutare gli altri, non portare disonore sulla famiglia e portare la luce sulle terre conosciute.

Tutto fa riferimento a Tykan il liberatore, colui che sconfisse le tenebre e portò la luce.

Calista

Spoiler

Sylvar ti da istruzioni su come trattare la vostra ospite. Dovrai tracciare sulla sua schiena un simbolo, a mezzanotte per due notti e ti da una bottiglia con un liquido rossastro che presumi essere sangue, inoltre ti da una ricetta per preparare una tisana da dargli da bere tre volte al giorno. Non dovrete berla voi assolutamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Getald

Non ne capisco molto, ad essere precisi, Hiems ne saprà di certo di più; comunque, ha visto la testa di uno dei suoi cavalieri, mentre lo uccidevamo, e ha urlato. Niente in particolare, solo lo strillo di chi vede un morto per la prima volta; ma faceva male, come se ci avesse tirato contro un muro di mattoni descrivo al meglio la sensazione, ma non posso scendere in dettagli più precisi 

Aiuto a portare le due nella stanza, come detto, voglio usare la minaccia di torturare e uccidere l’ancella per convincere la baronessa a collaborare il più a lungo possibile. Mi assicuro quindi che la ragazzina sia legata, e imbavagliata al meglio, assieme alla sua ancella. Sorridendo, mi rivolgo in elfico al satiro Una la abbiamo persa, ma se vuoi divertirti con lei non fare complimenti mi rivolgo anche alla giovane ragazza come hai visto, non uccidiamo gli umani a prescindere; prendi la donna che ci ha aiutato. Sei una ragazza intelligente, sono certo che capirai che fare la brava sia meglio che morire in modo doloroso 

Spoiler

Persuasione +0

finito di parlare con la prigioniera, vado in stanza a scrivere una lettera, sperando di poterla inviare il prima possibile 

Spoiler

Non so se esiste un modo sicuro, ma vorrei mandare una lettera a Uath, per chiederle come se la passa e se sta bene; ovviamente senza menzionare la missione che stiamo seguendo noi 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Calista

Faccio un cenno con la testa a Sylvar mentre esce dalla stanza. 

Mi volto verso i rimasti "Dato che collaboreremo credo sia opportuno presentarci a dovere, sapete il mio nome e il ruolo che avrò: in questi giorni infatti devo preparare la baronessa al rituale. Sarei anche felice di assistere al sacrificio." dico, rivolgendomi in fine a Metilia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...