Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato
1 ora fa, Voignar ha scritto:

Non ho tirato, ho solo mandato avanti il gioco in base a come avete ruolato; per qualsiasi tiro scrivetelo in spoiler 

Ecco bravo spiegami, in che senso ti chiediamo noi i tiri? Volevo chiedertelo ma mi sono sempre dimenticata

Inviato
Il 29/11/2023 at 09:50, Voignar ha scritto:

tiri vari si mettono sotto spoiler, accompagnati dal bonus, dadi di danno e ts, esempio: attacco con la spada +4, 1d8+2/tiro su Arcana +4/incantesimo X, ts su Dex cd 13 o tot danni (tutto questo sotto spoiler)

salvo casi limite, non faccio tiri in automatico, se vedete una pianta non faccio in automatico un tiro in natura per vedere se la riconoscete, dovete richiederlo sotto spoiler; se poi si tratta di una pianta che conoscete per conoscenza comune (una rosa o una pianta di grano) allora non serve il tiro

se fate un tiro di conoscenza o percezione, e non metto lo spoiler con la risposta, non avete fatto un punteggio abbastanza alto per ricordare qualcosa o notare qualcosa; questo mi serve per velocizzare un minimo la gestione del pbf

@unendlich 

Detto in poche parole: se volete usare le abilità ed i bonus della scheda, mettete sotto spoiler abilità e bonus, altrimenti mi baso solo su cosa dite/fate e sui possibili esiti

Per rimanere nel caso presente, facendo un po’ di “metagame da master”: hai giustamente presentato il tutto collegandolo al fatto che Vishaad, un ranger di cui il villaggio si fida, abbia trovato quelle strane creature; ora, i villici potevano o rifiutare aiuto, cosa che avrebbe costretto il gruppo a dividersi (Adalwulf e Gwynnan da un lato, Vishaad e Dyrka dall’altro) isolando pure il png (oceanide) che sta facendo partire la vostra trama principale, o attaccare i due “tiefling” (e fare un secondo combattimento, con due pg che non si sapeva da che lato si dovevano schierare), oppure accogliervi con diffidenza come hanno fatto

Visto che siamo all’inizio e che la vostra avventura deve ancora iniziare, ho preferito andare in automatico a un esito che permettesse di continuare la storia senza bloccarla o allungarla; in altri casi il tiro lo farò, ma magari in situazioni che possano generare occasioni di ruolo un po’ più interessanti 

Stesso discorso per le conoscenze: non serve il tiro per riconoscere una rosa (se lo fate, con una cd alta, magari vi posso dire che è una varietà di rosa molto particolare e che può essere trovata solo nel regno x, e che quindi è fuori posto), se invece vedete una pianta viola, a forma di cuore rovesciato, con frutti bianchi e fiori gialli, servirà il tiro su Natura per capire che cos’è (qui poi entriamo nel discorso se un mago/druido/ranger possa saperlo in automatico, ma penso si possa vedere caso per caso)
 

  • Mi piace 1
Inviato

@MagnusFreyrsonn, ci sei ancora?

Altra cosa, un po’ per tutti: sto valutando armi/oggetti magici che riceverete man mano nella campagna (l’ordine dipenderà più o meno da voi e dalle scelte che prenderete come gruppi), si accettano richieste e consigli sulla base dei vostri gusti per i pg

Per adesso ne ho due pronti che, a meno di scelte davvero strane, non dovrete mancare (nel caso, mi inventerò qualcosa per farvi avere altro in un altro momento)

  • Mi piace 1
Inviato

Un arco non mi dispiacerebbe, uno che magari progredisce insieme a me come oggetto personalizzato, che magari mi da la possibilità di cambiare nemico prescelto tipo dopo un riposo lungo

una faretra di ehlonna o dei bracciali dell'arciere come oggetti da manuale

  • Grazie 1
Inviato

È  stato un periodo personale un po' complicato ed è molto indaffarata.

Spero riesca a postare oggi.

13 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Al momento l'unico che mi viene in mente è questo: 

http://dnd5e.wikidot.com/wondrous-items:insignia-of-claws

@Voignar se non erro è un oggetto unico che non scala con la rarità, ma penso che nulla vieti di poterlo fare, ovvero che se di grado raro aggiunga +2 e di grado molto raro aggiunga +3 come per le armi magiche.

Inviato
Il 18/1/2024 at 14:38, Voignar ha scritto:

Altra cosa, un po’ per tutti: sto valutando armi/oggetti magici che riceverete man mano nella campagna (l’ordine dipenderà più o meno da voi e dalle scelte che prenderete come gruppi), si accettano richieste e consigli sulla base dei vostri gusti per i pg

Per adesso ne ho due pronti che, a meno di scelte davvero strane, non dovrete mancare (nel caso, mi inventerò qualcosa per farvi avere altro in un altro momento)

Per le armi ne avevamo già parlato. Per il resto visto il pg direi oggetti e spell per furtività/protettivi/movimento in nessun ordine preciso.

  • Grazie 1
Inviato

A me piacciono gli oggetti stupidi, tipo la giara per fare la birra, o le spezie infinite, oltre vabbè arco e frecce fighe, che sono di certo ben accette, o qualcosa per poter avere un numero di cast maggiori

Inviato

Oggetti “stupidi”, come dici tu, li potete trovare o acquistare al di fuori della trama, mi pare sciocco mettere come ricompensa del dungeon una giara magica per fare la maionese 

Nel senso: magari di sarà, ma accanto ad essa ci sarà anche qualcosa di più interessante 

Inviato

naturalmente, la giara c'è nel manuale e costa poco, il senso era sempre per roba rara e strana, che ne so, una tenda che sta in una mano e che pesa 200 grammi, ma poi diventa la tenda di Harry Potter .... 

Inviato

Ricordo che non esistono i danni non letali; una volta a zero pf tutti, sia pg che png, devono fare dei ts contro morte prima di essere effettivamente morti 

Quindi non serve specificare che fare danni non letali, perché non esistono più, al massimo vi dovete ingegnare per evitare il nemico muoia dopo averlo ridotto a zero pf, o con incantesimi o con un kit del guaritore o con metodi simili 

  • Grazie 1
×
×
  • Crea nuovo...