Voignar Inviato 4 Gennaio Autore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio Non ho tirato, ho solo mandato avanti il gioco in base a come avete ruolato; per qualsiasi tiro scrivetelo in spoiler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 4 Gennaio Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 1 ora fa, Voignar ha scritto: Non ho tirato, ho solo mandato avanti il gioco in base a come avete ruolato; per qualsiasi tiro scrivetelo in spoiler Ecco bravo spiegami, in che senso ti chiediamo noi i tiri? Volevo chiedertelo ma mi sono sempre dimenticata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 5 Gennaio Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio Il 29/11/2023 at 09:50, Voignar ha scritto: tiri vari si mettono sotto spoiler, accompagnati dal bonus, dadi di danno e ts, esempio: attacco con la spada +4, 1d8+2/tiro su Arcana +4/incantesimo X, ts su Dex cd 13 o tot danni (tutto questo sotto spoiler) salvo casi limite, non faccio tiri in automatico, se vedete una pianta non faccio in automatico un tiro in natura per vedere se la riconoscete, dovete richiederlo sotto spoiler; se poi si tratta di una pianta che conoscete per conoscenza comune (una rosa o una pianta di grano) allora non serve il tiro se fate un tiro di conoscenza o percezione, e non metto lo spoiler con la risposta, non avete fatto un punteggio abbastanza alto per ricordare qualcosa o notare qualcosa; questo mi serve per velocizzare un minimo la gestione del pbf @unendlich Detto in poche parole: se volete usare le abilità ed i bonus della scheda, mettete sotto spoiler abilità e bonus, altrimenti mi baso solo su cosa dite/fate e sui possibili esiti Per rimanere nel caso presente, facendo un po’ di “metagame da master”: hai giustamente presentato il tutto collegandolo al fatto che Vishaad, un ranger di cui il villaggio si fida, abbia trovato quelle strane creature; ora, i villici potevano o rifiutare aiuto, cosa che avrebbe costretto il gruppo a dividersi (Adalwulf e Gwynnan da un lato, Vishaad e Dyrka dall’altro) isolando pure il png (oceanide) che sta facendo partire la vostra trama principale, o attaccare i due “tiefling” (e fare un secondo combattimento, con due pg che non si sapeva da che lato si dovevano schierare), oppure accogliervi con diffidenza come hanno fatto Visto che siamo all’inizio e che la vostra avventura deve ancora iniziare, ho preferito andare in automatico a un esito che permettesse di continuare la storia senza bloccarla o allungarla; in altri casi il tiro lo farò, ma magari in situazioni che possano generare occasioni di ruolo un po’ più interessanti Stesso discorso per le conoscenze: non serve il tiro per riconoscere una rosa (se lo fate, con una cd alta, magari vi posso dire che è una varietà di rosa molto particolare e che può essere trovata solo nel regno x, e che quindi è fuori posto), se invece vedete una pianta viola, a forma di cuore rovesciato, con frutti bianchi e fiori gialli, servirà il tiro su Natura per capire che cos’è (qui poi entriamo nel discorso se un mago/druido/ranger possa saperlo in automatico, ma penso si possa vedere caso per caso) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 8 Gennaio Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio Scusate la latitanza, sono stato poco bene. Dovrei essere tornato operativo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 12 Gennaio Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio @Alabaster @unendlich @Pyros88, potete mettere le vostre schede nella discussione apposita, così le ho sotto mano? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 12 Gennaio Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio Fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 18 Gennaio Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio @MagnusFreyrsonn, ci sei ancora? Altra cosa, un po’ per tutti: sto valutando armi/oggetti magici che riceverete man mano nella campagna (l’ordine dipenderà più o meno da voi e dalle scelte che prenderete come gruppi), si accettano richieste e consigli sulla base dei vostri gusti per i pg Per adesso ne ho due pronti che, a meno di scelte davvero strane, non dovrete mancare (nel caso, mi inventerò qualcosa per farvi avere altro in un altro momento) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 19 Gennaio Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio Non ci avevo nemmeno pensato agli oggetti magici per ora. Ma dici oggetti personalizzati o da manuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 19 Gennaio Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio Entrambi, ovviamente più forti li chiedete o li ipotizzate, più in là nella campagna li avrete alla loro massima potenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 19 Gennaio Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio Io non saprei, mi affido al master Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 19 Gennaio Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio Un arco non mi dispiacerebbe, uno che magari progredisce insieme a me come oggetto personalizzato, che magari mi da la possibilità di cambiare nemico prescelto tipo dopo un riposo lungo una faretra di ehlonna o dei bracciali dell'arciere come oggetti da manuale 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 21 Gennaio Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio Al momento l'unico che mi viene in mente è questo: http://dnd5e.wikidot.com/wondrous-items:insignia-of-claws 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 21 Gennaio Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio @Pyros88, tu sai qualcosa riguardo @MagnusFreyrsonn? È da un poco che non risponde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 21 Gennaio Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio È stato un periodo personale un po' complicato ed è molto indaffarata. Spero riesca a postare oggi. 13 ore fa, Pyros88 ha scritto: Al momento l'unico che mi viene in mente è questo: http://dnd5e.wikidot.com/wondrous-items:insignia-of-claws @Voignar se non erro è un oggetto unico che non scala con la rarità, ma penso che nulla vieti di poterlo fare, ovvero che se di grado raro aggiunga +2 e di grado molto raro aggiunga +3 come per le armi magiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 22 Gennaio Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio Il 18/1/2024 at 14:38, Voignar ha scritto: Altra cosa, un po’ per tutti: sto valutando armi/oggetti magici che riceverete man mano nella campagna (l’ordine dipenderà più o meno da voi e dalle scelte che prenderete come gruppi), si accettano richieste e consigli sulla base dei vostri gusti per i pg Per adesso ne ho due pronti che, a meno di scelte davvero strane, non dovrete mancare (nel caso, mi inventerò qualcosa per farvi avere altro in un altro momento) Per le armi ne avevamo già parlato. Per il resto visto il pg direi oggetti e spell per furtività/protettivi/movimento in nessun ordine preciso. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 22 Gennaio Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio A me piacciono gli oggetti stupidi, tipo la giara per fare la birra, o le spezie infinite, oltre vabbè arco e frecce fighe, che sono di certo ben accette, o qualcosa per poter avere un numero di cast maggiori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 22 Gennaio Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio Oggetti “stupidi”, come dici tu, li potete trovare o acquistare al di fuori della trama, mi pare sciocco mettere come ricompensa del dungeon una giara magica per fare la maionese Nel senso: magari di sarà, ma accanto ad essa ci sarà anche qualcosa di più interessante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 22 Gennaio Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio naturalmente, la giara c'è nel manuale e costa poco, il senso era sempre per roba rara e strana, che ne so, una tenda che sta in una mano e che pesa 200 grammi, ma poi diventa la tenda di Harry Potter .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 23 Gennaio Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio Umh, per oggetti magici non so, un maglio sicuramente, o un'armor pesante, ma lascio a te l'onere e l'onore 😄 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 26 Gennaio Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio Ricordo che non esistono i danni non letali; una volta a zero pf tutti, sia pg che png, devono fare dei ts contro morte prima di essere effettivamente morti Quindi non serve specificare che fare danni non letali, perché non esistono più, al massimo vi dovete ingegnare per evitare il nemico muoia dopo averlo ridotto a zero pf, o con incantesimi o con un kit del guaritore o con metodi simili 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato