n4zg0ul Inviata 14 Agosto 2023 Segnala Inviata 14 Agosto 2023 salve, vorrei creare un multiclasse ladro-artefice, ma non capisco per gli slot incantesimo da assegnare alla build....come ladro ho preso Indagatore, come artefice ho preso armaiolo. Partendo come ladro e multiclassando ad Artefice, come si calcolano gli slot?
d20.club Inviato 14 Agosto 2023 Segnala Inviato 14 Agosto 2023 (modificato) Semplice. Siccome il ladro non è una classe che lancia incantesimi (a meno che la sottoclasse non sia arcane trickster, ma non è il tuo caso), hai solo gli slot dovuti ai tuoi livelli da artefice. Ti allego una schermata della SRD in italiano (che è sotto licenza Creative Commons) in cui è spiegato chiaramente sia che livelli di incantesimi conosci che quanti slot hai. -toni Modificato 14 Agosto 2023 da d20.club
Enaluxeme Inviato 14 Agosto 2023 Segnala Inviato 14 Agosto 2023 Artefice è diverso da paladino e ranger, i suoi livelli da incantatore vanno arrotondati per eccesso in caso di multiclassaggio con altri incantatori. Però nel tuo caso come dice d20 non c'è da fare calcoli perché il ladro non è un incantatore.
Messaggio consigliato