Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

DM

Esterno del maniero in fiamme

C'è molta delusione nell'aria, mista a un po' d'amarezza. 

Il vostro nemico è fuggito, e il biglietto che avete trovato suggerisce qualcosa che potrebbe dare una svolta inaspettata alle indagini. 

Con il palazzo in rovina in fiamme, la sera cala su di voi, lasciandovi a riflettere.

• Mi piace 2

Inviato

Galad (Limdor)

Esterno del maniero in fiamme

Galad osserva le fiamme lambire il cielo, come tante mani che cercano di raggiungerlo.

Abbassa poi lo sguardo sul terreno, le tracce, il biglietto... Tutto è successo molto più velocemente di quanto pensasse.

Guarda infine i compagni, mentre si sistema i vestiti dopo l'inseguimento: abbiamo una traccia, anzi più di una... Ho letto nella biblioteca che si parlava della miniera perduta di Phandelver, e sto cominciando a chiedermi se quella leggenda non c'entri qualcosa. Forse la mappa nanica menzionata nel messaggio si riferisce a quella. Mi sembra plausibile che ci sia un collegamento, visto che proprio quel libro era aperto sul tavolo.

Comincia poi a sistemarsi i capelli e i baffi, anch'essi smossi dalla corsa repentina, e prova a stemperare un po' la delusione di non essere riusciti ad acciuffare il mago: non ha senso rimuginare su quali scelte avremmo potuto prendere. Abbiamo preso la decisione migliore con le informazioni che avevamo al momento, non aveva senso rischiare, specie contro un incantatore. Abbiamo più probabilità di riuscire nei nostri intenti ora, avendo più informazioni, e soprattutto essendo tutti interi in un modo o nell'altro. Propongo di riposare nella foresta, poi tornare a Phandalin e vedere com'è cambiata la situazione.

• Mi piace 1
Inviato

Kvar

Mi sembra una buona idea, allontaniamoci per qualche ora per riposare e raccogliete le idee. Quando torneremo in città vedremo l'effetto della fuga di Bastone di Vetro. Per quanto riguarda le miniere, a questo punto effettivamente tutto sembra girare attorno a questo mistero..

Guarda le rovine in fiamme catturato dall'effetto ipnotico del fuoco. A lui non interessava affrontare Bastone di Vetro e tutto sommato è soddisfatto. 

Speriamo che tutto questo serva a liberare Phandalin dai marchi rossi...magari adesso possiamo trovare qualcuno riconoscente che ci aiuti a trovare Gundren

• Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Kvar

Allora, ragazzi... Se siete pronti direi di andare a Phandalin e vedere che aria tira. Non credo che avremo problemi, ma meglio essere attenti.

Si chiude l'ultima fibbia della corazza e poi si divincola leggermente per trovare il giusto confort prima di riprendere il cammino. Infila lo spadone nel fodero apposito e attende che gli altri siano pronti

Inviato

DM

Phandalin - città

Camminate per qualche minuto e vi dirigete verso Phandalin. I raggi del sole iniziano a scaldare e la puzza di bruciato dell’incendio si diffonde nell’aria. 

Quando sbucate dal bosco notate che in città non sembrano esserci in giro membri dei marchi rossi.

Giungete alla bottega di Halia, che vi accoglie elegantemente. 

Signori… se la mia intuizione non è errata l’incendio di questa notte è opera vostra. O mi sbaglio?

Inviato

Kvar

Non lo so...  diccelo tu  - un attimo per studiare la reazione della ragazza prima di procedere - Da quando siamo arrivati a Phandalin abbiamo avuto solo problemi e le domande che necessitano di una risposta sono aumentate anzichè diminuire. Anche tu, mi pare, non sei stata prodiga di aiuti...

Inviato

DM

Io faccio solo il mio lavoro. E traggo le mie conclusioni. Dalle tue parole mi sembra di capire che non avete i documenti che vi avevo chiesto di raccogliere, quindi non vi posso dare le 100 monete d'oro e non penso nemmeno di avere una risposta alle vostre domande. 

Inviato

Fergas

Quindi sei tu Halia... ascolta non vorrei essere scortese con una signora ma ne ho piene le palle di tutti questi problemi in città e non me ne frega un cavolo di chi sei e di cosa sei in grado di fare, tieniti pure i tuoi stupidi soldi e facciamo un' altro accordo...  indico l'orco al ragazzone qui prudono le mani o parli tu o facciamo palrare lui. Non mi costringere a vedere quel bel faccino rovinarsi

Inviato

DM

Con la calma che la contraddistingue Halia risponde in modo deciso, guardando Fergas negli occhi.

Senti Fergas Elvordon, cacciatore di taglie, esperto di tiro con l’arco, non ti conviene metterti contro di me, e lo stesso vale per tutti voi. Qui, in questo preciso negozio non accade nulla e io non ho nulla a che fare con quegli sfigati dei marchi rossi. Se vi interessa fare affari bene, sennò andatevene. Spero di essere stata chiara.

Inviato (modificato)

Kvar

Lascia perdere, Fergas. Si è capito, quì non verremo agevolati. Cerchiamo nel resto del paese qualche aiuto.

Non è particolarmente deluso, anzi. Il comportamento di Halia era coerente con quanto fatto finora e la scomparsa dei marchi rossi non aveva certo cambiato le cose

Modificato da mistermanco
Inviato

DM

Phandalin

Uscendo dalla bottega di Halia notate che non ci sono marchi rossi in giro.

Mentre vi guardate intorno si avvicina correndo verso di voi Sildar Hallwinter.

Hey ragazzi! Tutto bene? Ho sentito da Qelline che eravate partiti per il maniero ieri. Non vi trovavo in giro e pensavo... ecco... l'esplosione  e l'incendio si sono sentiti fin qui. Avevo paura per voi. E per il mio amico Iarno. A proposito. Siete riusciti a trovarlo? 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Galad (Limdor)

Bottega di Haalia

Galad osserva nuovamente il viso attraente di Haalia, chiedendosi cosa realmente pensi.

Non appena finisce il dialogo fra lei e il suo compagno, si introduce nel discorso: Purtroppo come avrai intuito il libro che cercavi è andato in fumo... diciamo che la situazione al maniero era più complicata del previsto. Ma forse ho qualcosa che potrebbe interessarti, e non vedo perché non dirtelo. Ho letto che stanno cercando una miniera perduta, di Phandelver per la precisione, che potrebbe contenere un tesoro interessante.

Galad sfodera il suo miglior sorriso sotto ai baffi, con i lunghi capelli che ricadono in folte ciocche coprendo una parte del viso.

È sufficiente ad avere la tua attenzione?

Spoiler

+4 persuasione abbastanza ovvio

Inviato

DM

Bottega di Halia

Caro mio, penso di sapere già molto più di voi riguardo quella antica miniera. E se non avete recuperato i documenti di Bastone di Vetro la vedo dura ottenere nuove informazioni. 

Lo sguardo di Halia è deciso, trasmette quasi una sensazione di superiorità.

Inviato

Galad (Limdor)

Bottega di Haalia

Galad fa spallucce, senza perdere il sorriso: beh, ci ho provato. Piuttosto, per caso il mio messaggio è stato recapitato? È arrivata una risposta?

Inviato

DM

Bottega di Halia

Messaggio recapitato ieri, nessuna risposta ancora. Ora se mi permettete, ho alcune cose da fare. Buona giornata. 

Halia se ne va sul retro dopo aver salutato.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Uscendo dalla bottega di Halia notate che non ci sono marchi rossi in giro.

Mentre vi guardate intorno si avvicina correndo verso di voi Sildar Hallwinter.

Hey ragazzi! Tutto bene? Ho sentito da Qelline che eravate partiti per il maniero ieri. Non vi trovavo in giro e pensavo... ecco... l'esplosione  e l'incendio si sono sentiti fin qui. Avevo paura per voi. E per il mio amico Iarno. A proposito. Siete riusciti a trovarlo? 

Inviato

Galad (Limdor)

Signor Hallwinter, sono lieto di rivederla risponde così Galad, con un cenno della mano.

Purtroppo ci sono stati degli imprevisti, del suo amico non abbiamo trovato traccia. Certo, non c'è sicurezza che fosse lì ancora: abbiamo potuto vedere poco del maniero, poi abbiamo inseguito il boss, un mago che si fa chiamare bastone di vetro, fuori dalla struttura. Poi, beh... vede anche lei il fumo...

Mentre Galad racconta la faccenda, senza cercare di nascondere ciò che sta dicendo, con la coda dell' occhio si guarda attorno per vedere se per caso c'è qualcuno che sta prestando attenzione, o qualcuno vestito di rosso.

• Crea nuovo...