Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Bosco di Neverwinter - notte

Kvar rotea il suo spadone infliggendo ingenti danni sul ghoul schiacciato a terra. I mostri iniziano a urlare e cercano la fuga causando attacchi di opportunità a tutti. Il mostro senza braccia viene finito da un colpo di Sildar, quello martellato riesce ad alzarsi ma un altro colpo di Thymek lo stende a terra nuovamente per essere finito da Kvar. 

Gli altri tre cercano la fuga spaventati, per quanto un ghoul possa sembrarlo.


Inviato

Kvar

Dannati non morti!

Appoggia lo spadone a terra e attende qualche secondo prima di vedere la reazione dei compagni e sopratutto accertarsi che i ghoul stessero davvero prendendo la fuga. Non aveva affatto voglia di riprendere lo scontro, se non necessario.

Inviato

Galad (Limdor)

Se ne sono andati?

Timidamente, Galad sbuca dagli alberi con una mano sulla ferita inferta dai mostri.

Per Leira e Tymora, che diavolo ci facevano dei Ghoul in mezzo al bosco? Mi hanno quasi ammazzato con un colpo... C'è qualcosa che non và.

 

@Ozilfighetto

Spoiler

Quali conoscenze ho su non morti di questo tipo? Da dove vengono?

Inviato

DM

@Joe B. A.

Spoiler

Ti ricordi di aver letto che i ghoul sono umanoidi non morti essenzialmente cannibali. Il loro morso ha la capacità di paralizzare gli esseri viventi e lo utilizzano per cacciare. Ma non sapresti dire da dove vengono.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Thymek

Con un grido di stizza punto il martello verso i ghoul che gli danno le spalle.

Spoiler

In caso siano ancora a range (18m) casto fiamma sacra prima che svaniscano su uno.
TS su DEX, se fallito 1d8 danno radioso.

Non dovessero essere a range tengo il martello puntato per essere sicuro che non stiano tornando indietro

"Situazione? qualcuno ferito gravemente che ha bisogno di aiuto?" dico a voce alta senza distogliere lo sguardo dai ghoul in fuga

Spoiler

Religione +1

E' normale che i ghoul scappino così? o solitamente sono non morti stupidi similzombie?

 

Inviato

Galad (Limdor)

Una notte di riposo dovrebbe essere sufficiente per me, grazie Thymek risponde Galad, andando a stendersi sul suo giaciglio a meno di altri interventi notturni ovviamente.

Inviato

DM

Bosco di Neverwinter - notte

Thymek punta il martello e scaglia un fulmine di monito contro l'ultimo ghoul della fila, che con un movimento sinuoso per un mostro del genere riesce ad evitarlo. 

Ora intorno a voi scende completo silenzio. Sembra che anche gli animali della notte si siano fermati dopo aver assistito a queste scene.

Di fronte a voi il cadavere di uno dei mostri.

Merda... e io che speravo di riposare... ora dormite. Starò io al turno di guardia, grazie Thymek.

@Saypher

Spoiler

Non è normale. Conosci molto bene questo tipo di non morti, e solitamente non ragionano con la loro testa. Inoltre ti sembra particolarmente strano che vi abbiano accerchiato, sembrava quasi avessero una strategia.

 

Inviato

Thymek

"Non ho mai visto, ne sentito di Ghoul essere così ragionevoli o tentare delle strategie, solitamente sono solo delle bestie assetate di sangue e carne." parlo in tono sicuro e deciso "Qualcuno li ha mandati o addestrati, e se sanno che siamo qui, potremmo aver perso tutto il vantaggio che avevamo, converrebbe andare a fondo in questa faccenda."

Spoiler

Per i miei compagni io voto di seguire le loro tracce 🙂

 

Inviato

Galad (Limdor)

Si vede che sai ciò di cui parli mastro nano risponde Galad e concordo con te: c'è qualcosa che non và. Dobbiamo capire che sta succedendo anche perché non vorrei ritrovarmi di nuovo circondato da ghoul. Però prima dobbiamo riposare, dobbiamo essere freschi, non solo fisicamente. Aspettiamo il mattino... L'oscurità non ci aiuterà a cercare tracce.

Rivolge poi lo sguardo interrogativo verso Kvar e Sildar, in attesa di una loro opinione.

Inviato

Kvar

Bah. Onestamente non saprei. Non credo che si possa istruire mostri del genere. Sembrano totalmente privi di senno. E se fossero stati incantati avrebbero combattuto fino alla morte.

Scuote le spalle non sapendo cosa aggiungere. 

Io ho una ferita di cui mi posso prendere cura senza problemi con un pò di riposo, in ogni caso.

  • Mi piace 1
Inviato

Thymek

"Proprio perchè solitamente sono privi di senno, non ha senso che si siano ritirati o abbiamo cercato di accerchiarci." porto una mano al mio simbolo sacro e alzo il martello da guerra verso il cielo "Moradin donaci la forza per andare avanti e la saggezza per seguire e scacciare quelle creature immonde!"

Spoiler

Casto parola guaritrice (2d8 + 3 hp recuperati) su tutti e quattro.

"Se vorrete seguire le tracce domani mattina, sarò con voi, ma io li seguirei ora e li rispedirei negli inferni da cui provengono"

  • Mi piace 1
Inviato

DM

Bosco di Neverwinter - notte

Concordo con voi, questo è alquanto strano... ma il nostro obiettivo è un altro. Ricordo che Gundren è ancora disperso e che il nostro obiettivo principale è il Castello Cragmaw. Voi fate ciò che volete, io domani mattina ripartirò verso quella direzione.

Inviato

Thymek

"E siete sicuro senza ombra di dubbio, che non ci stiamo infilando in una trappola? Che sia solo un caso che poco prima di arrivare alla nostra destinazione troviamo il gruppo di ghoul più coscienziosi e tatticamente intelligenti, che io abbia mai visto?" chiedo inarcando un sopracciglio con una poca velata irritazione nel tono di voce.

Inviato

Galad (Limdor)

L'incantesimo di Thymek ha un effetto incredibile: non era la prima volta che riceveva delle cure magiche, ma mai così estese.

Grazie mille Thymek, ne avevo proprio bisogno.

Ascolta poi il dialogo fra i compagni, senza fiatare prima di inserire una risposta nel mezzo, mentre si liscia i baffi.

Avete entrambi ragione miei cari... Solo che noi non abbiamo il dono dell'ubiquità. Devo ammettere che anche io non sono pienamente sicuro su quale decisione prendere...

Inviato

Kvar

Osserva le sue ferite rimarginarsi in pochi istanti sentendo immediatamente un senso di benessere

Grazie Thymek - Dice roteando lo spadone e provando a verificare le proprie condizioni.

Per me questi dannati Ghoul o li cacciamo adesso o mai più. Non credo che domani mattina avremo tempo e voglia per mettersi alla caccia. Avremo già parecchio da fare attorno al castello Gragmaw...

Inviato

Thymek

"Bene, allora seguiamo le tracce di questi immondi, vediamo dove ci portano" dico voltando lo sguardo verso Sildar "cerchiamo di non perdere molto tempo ma verificare almeno di cosa si tratti, se non sono collegati al castello Cragmaw, torneremo alla missione principale e ce ne occuperemo un altro giorno, può andare bene cosi per tutti immagino"

  • Mi piace 1
Inviato

DM

Bosco di Neverwinter - notte

Inseguite le tracce dei ghoul. Thymek, in prima linea percepisce i loro movimenti e segue i rami spezzati e le scie di sangue lasciate dai mostri. La caccia è molto lunga, passano 20 minuti quando finalmente li raggiungete, ma sembra che i ghoul siano concentrati solamente sulla fuga e appena vi notano si mettono sulla difensiva e continuano ad arretrare.

Inviato

Kvar

Rompe gli indugi e senza attendere ancora si concentra un attimo richiamando a sè una fiamma nel palmo della mano. Poi all'apice della luce scaglia un dardo infuocato verso il ghoul più vicino

@Ozilfighetto

Spoiler

dardo di fuoco

 Trucchetto di Invocazione Tempo di Lancio: 1 azione Gittata: 36 metri 

L'incantatore scaglia una scintilla di fuoco verso una creatura o un oggetto situato entro gittata, effettuando un attacco a distanza con questo incantesimo contro il bersaglio. Se colpisce, il bersaglio subisce 1d10 danni da fuoco. Un oggetto infiammabile colpito da questo incantesimo si incendia se non è indossato o trasportato.

Modificatore intelligenza +2

 

Inviato (modificato)

Galad (Limdor)

Galad approfitta dello sgomento avversario e delle azioni dei compagni per mimetizzarsi mentre segue i nemici, restando un filo indietro.

Spoiler

Furtivitá+7

 

Modificato da Joe B. A.

×
×
  • Crea nuovo...