Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kvar

Seguiamo il tuo istinto, Galad. Non possiamo fare altrimenti. Ma da quello che hai detto effettivamente vale la pena provare.

Stringe lo spadone come se l'attesa lo stesse consumando. In realtà è più il timore di farsi scoprire a rendere le cose più difficili per lui

  • Mi piace 1

Inviato

Galad (Limdor)

Dopo essersi brevemente consultato con gli altri, Galad prende in mano la sua piccola balestra e, mettendosi poco lontano dalla porta in modo da non esserci direttamente davanti, con l'altra mano fa un movimento sinuoso e la maniglia comincia ad abbassarsi...

@Ozilfighetto

Spoiler

Master uso mano magica per aprire la porta

 

Inviato

DM

Questa camera è stata allestita come una rozza sala delle udienze: il pavimento è ricoperto da uno strato di folte pellicce che fungono da tappeti, le pareti sono decorate di vecchi trofei, un grosso letto è stato collocato lungo la parete nord, e in un braciere carboni ardenti diffondono una luce fioca che non illumina completamente la stanza. A sud, accanto alla porta, è visibile un tavolo con alcune sedie e accanto ad esso, steso a terra, c'è un nano privo di sensi. E' lui. Gundren Rockseeker.

Ma non è l'unica cosa che vedete. A terra, accanto a lui, è steso un altro uomo, disarmato.

Inviato

Galad (Limdor)

Velocemente entra nella stanza, fa cenno ai compagni di seguirlo e appena sono tutti dentro richiude la porta, con delicatezza per non fare il minimo rumore.

É lui! sussurra, a metà fra l'eccitazione e la preoccupazione Non abbiamo molto tempo! Thymek, controlla come sta. Io controllo l'altro uomo. Kvar, resta accanto alla porta e avvisami se senti qualcosa. Ricordatevi che siamo sempre in pericolo fintanto che siamo dentro questa fortezza. Aveva praticamente dato degli ordini, ma non c'era traccia di superbia nella sua voce: gli era venuto naturale considerando la situazione, il fatto che i suoi alleati si erano affidati a lui per l'infiltrazione. Aveva delle responsabilità.

Inoltre, sentiva di essere più portato per la tattica. Prima di avvicinarsi allo sconosciuto, dà una rapida occhiata nella stanza che per lui era sufficientemente illuminata: voleva assicurarsi che non ci fossero sorprese. Poi, si avvicina all'uomo che non conosce, steso di fianco al nano, per controllarlo.

@Ozilfighetto

Spoiler

Percezione +3

Voglio vedere se lo riconosco, se capisco in che stato si trova ed eventualmente perquisirlo.

 

Inviato

Kvar 

Un brivido di eccitazione lo investe quando si rende conto che avevano trovato subito Gundren. Ma allo stesso tempo cerca di rimanere vigile e asseconda gli ordini di Galad. Sospira profondamente per tentare di mantenere la calma e molta la guardia alla porta concentrandosi sull'ascoltare i rumori provenire dall'esterno

 

@Ozilfighetto

Spoiler

percezione +1

 

Inviato

Thymek

Entro di corsa nella stanza alle parole di Galad. "Fatemi spazio" dico a voce bassa ma ferma. Mi precipito sul corpo e spostandogli la barba e mettendogli indice e medio sulla giugulare per sentire il battito, con lo sguardo controllo per altre ferite visibili.

Spoiler

Scusate sono in ufficio e non ho discord per controllare quanto ho in medicina per il check.

Se presenta ferite casto: Cura ferite di primo livello. 1d8 + Sag 

 

Inviato

DM

Camera del re

Vi avvicinate al corpo di Gundren, che giace lì a terra. Il primo, e più vicino è il suo amico Sildar. Vecchio mio, chi ti ha conciato così? Chi si potrebbe mai permettere di fare una cosa del genere!? Non perde sangue, ma ha subito pesanti percosse. Non prestate attenzione a ciò che vi circonda. E così dopo poco sguscia fuori da dietro il letto una figura che rapidissima si avventa contro Thymek.

Spoiler

Enorme, per essere un bugbear, e troppo rapido per la sua stazza, mena un fendente ampio con la spada, che Thymek evita all'ultimo secondo.

SI BUSSA PRIMA DI ENTRARE! NON VI HANNO INSEGNATO L'EDUCAZIONE!? GAHAHAHAHARGH! BENVENUTI AL CASTELLO DI RE GROL!

 

image.thumb.png.1ac339e2eb0a92ca7fc2f8d215f11174.png

Dopo questo tentato attacco, anche l'umano che giaceva a terra accanto a Gundren si alza di scatto e con una zampata evidentemente non umanoide lacera la gamba di Sildar. Aaaaaargh! Anche quello è pericoloso, non è un ferito! E non è neppure un umano se è per questo!

 

@iniziativa

Spoiler

Sildar -10PF

iniziativa:

Galad

Re Grol

Thymek

Sildar

Umanoide

Kvar

 

Inviato

Galad (Limdor)

Si rese conto troppo tardi dell'errore fatto: era troppo bello per essere vero, un'infiltrazione troppo facile. Era chiaro che doveva essere un'imboscata!

Non c'era tempo per perdersi d'animo ora, doveva restare freddo ed agire. Sgusciò velocemente dove credeva fosse fuori dal campo visivo dei nemici per nascondersi...

@Ozilfighetto

Spoiler

Master, avrei bisogno di un'immagine della stanza per capire come muovermi in base a dove sono i nemici. Comunque, questo turno mi sposto nel punto più favorevole alla mimetizzazione (movimento) visto che è buio (magari dietro il letto? Sotto un tavolo? Non ho ben capito la conformazione della stanza forse) e provo a nascondermi con l'azione scaltra (bonus). Se riesco provo (azione) ad attaccare l'umanoide con la balestra a mano sfruttando il furtivo; se mi sembra di non riuscire a celare la mia presenza provo a distrarre i nemici con illusione minore oppure, se mi è concesso, proverei con mano magica che è già in giro a sottrarre qualcosa dall'inventario di un nemico.

Ti metto di seguito un po' di info per le azioni sopra citate.

Furtività+7

Tiro per colpire con balestra a mano +5, danno 1d6+3 perforante, aggiungi 2d6 di furtivo.

Rapidità di mano+5

Illusione minore https://dungeonedraghi.it/compendio/incantesimi/illusione-minore/ la mia CD da incantesimo è 12

 

Inviato

DM

Camera del re

Galad sguscia tra le ombre rapidamente fino a nascondersi alle spalle del letto. Si prepara a scagliare la freccia ma invano. Essa si infrange contro il muro al fondo della stanza. 

Il grande bugbear, invece, continua il suo attacco contro Thymek, mettendo a segno un fendente violentissimo che scaraventa a terra il chierico.

Spoiler

@Saypher

-11 PF Thymek

 

Inviato (modificato)

Thymek

Una scarica di fulmini parti istintivamente dalla mano del nano quando alzò la mano istintivamente colto di sorpresa da quell'attacco.

Non servì molto visto che il colpo lo prese in pieno scaraventandolo a terra "ugh sei veloce per essere così grosso" dico alzandomi in piedi e stringendo un pugno intorno al simbolo di moradin.

Spoiler

Reazione: collera della tempesta, ts Dex CD 13, 2d8 se fallito o metà se successo

Movimento: mi rialzo in piedi

Azione: casto blocca persone su re Grol, ts sag CD 13 o immobilizzato per un minuto o concentrazione, ogni turno può rifare ts wis

 

Modificato da Saypher
Inviato (modificato)

DM

Camera del re

La reazione di Thymek non è così efficace. Re grol si scrolla dal pelo sporco le scariche elettriche, e tenendo lo sguardo fisso su Thymek annulla anche il suo tentativo di immobilizzamento, scoppiando in una macabra risata.

Sildar cerca l'offensiva contro l'umanoide, e i due si ritrovano in un combattimento all'ultimo sangue che finisce con un niente di fatto per entrambi, lasciando spazio all'azione di Kvar.

Spoiler

re grol -2 PF

 

Modificato da Ozilfighetto
Inviato

Kvar

Osserva un secondo prima di passare all'azione. Poi scatta verso Sildar e l'umanoide sperando di porre subito fine allo scontro e poi combattere 4 contro 1 contro re Grol. Cerca di aggirarlo per colpirlo alle spalle e poi sferra un fendente con lo spadone

@Ozilfighetto

Spoiler

Attacco con spadone +5.  Danno 2d6+3

Faccio un tentativo di attacco alle spalle per avere un vantaggio al tiro per colpire

Ha talento armi possenti: con un critico o un avversario portato a zero c'è diritto a fare una azione aggiuntiva (compresa una azione bonus)

 

Inviato

DM

Camera del re

Kvar si schianta con violenza contro la spada di Re Grol. Che in parata perde l'equilibrio e cerca di menare un fendente che colpisce a vuoto, lasciando spazio a Thymek per colpire.

Inviato

Thymek

Approfitto del fendente andato a vuoto per allontanarmi da re Grol andando a mettermi in una posizione sicura dall'altro lato della stanza. "Moradin aiutaci in questa battaglia" dopo le mie parole un grosso maglio di luce bluastra lampeggiante di fulmini appare tra me e re Grol e tenta di colpirlo.

Spoiler

Azione: disingaggio

Movimento: dall'altro lato della stanza tenendo spazio tra me e grol senza andare addosso all'altro umanoide

Azione Bonus: Arma spirituale tra me e grol, attacco mischia (1d20 +5 ) se colpito 1d8 +3 danni

 

Inviato

DM

L'attacco di Thymek va a vuoto, il maglio viene evitato e continua a fluttuare in aria.

La distrazione permette a Sildar di scagliarsi contro l'umano/mostro con tutta la sua forza. La lama trapassa la carne e un liquido argenteo cola dalla gamba.

Il contrattacco però è forte. La mano si trasforma nuovamente in una zampa che si avventa su sildar sbattendolo a terra.

Spoiler

Sildar -7PF

Umanoide -11PF

 

Inviato (modificato)

Kvar

Attacca nuovamente re Grol cercando di colpirlo forte alle gambe e rallentargli i movimenti

 

@Ozilfighetto

Spoiler

Attacco con spadone +5.  Danno 2d6+3

Ha talento armi possenti: con un critico o un avversario portato a zero c'è diritto a fare una azione aggiuntiva (compresa una azione bonus)

 

Modificato da mistermanco
Inviato (modificato)

DM

Lo spadone cade violentemente sulla gamba di Re grol aprendo una ferita importante, ma il nemico non sembra del tutto  impedito nei movimenti.

Spoiler

Re grol -7PF

 

Modificato da Ozilfighetto
Inviato

Galad (Limdor)

Non c'erano tattiche particolari da impiegare in quel momento: doveva colpire!

Si nascose di nuovo fra le ombre in fondo alla stanza, sfruttando la copertura del letto, accovacciato mentre prendeva la mira.

@Ozilfighetto

Spoiler

Azione scaltra (Bonus): nascondermi, furtività +7

Azione: attacco con arma a distanza sull'umanoide, balestra a mano,+5 per colpire, 1d6+3 perforante

Attacco furtivo: 2d6 aggiuntivi

 

Inviato

DM

Galad scivola tra le ombre dietro il letto e si nasconde egregiamente. Tende la balestra, prende la mira e il dardo fende l'aria andando a conficcarsi sull'occhio dell'umanoide.

Re Grol invece si scaglia contro Thymek e cala la scimitarra che con un tonfo si schianta a terra incidendo il pavimento di pietra, lasciando il contrattacco proprio al nano.

×
×
  • Crea nuovo...