Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Thymek afferra il martello da guerra stretto con due mani, e con tutta la sua forza colpisce al ventre il bugbear. Il colpo è fortissimo tanto da farlo indietreggiare e sputare sangue scuro.

M-M-MALEDETTOOOOOOH!!! L'urlo di Re Grol risuona in tutta la stanza, ma il mostro non si accorge che alle sue spalle l'arma spirituale di Thymek arriva con un colpo secco sulla nuca, facendolo cadere a terra.

Poco distante, Sildar sta continuando il combattimento contro l'umanoide dalle sembianze di Gundren. Tenta un fendente che lacera la tempia dell'umanoide e colpisce con un affondo che incide la carne del nemico facendo scivolare sangue di colore bluastro. 

Il mostro con gli occhi coperti dal sangue cerca di graffiare due volte Sildar, che evita entrambi i colpi deviandoli con l'arma.

 


Inviato

Kvar

Cerca di approfittare della caduta di re Grol e cala il suo spadone con tutta la sua forza.

@Ozilfighetto

Spoiler

Attacco con spadone +5. Danno 2d6+3

 

Ha talento armi possenti: con un critico o un avversario portato a zero c'è diritto a fare una azione aggiuntiva (compresa una azione bonus

 

In  ogni caso utilizzo l'azione impetuosa per avere un secondo attacco

 

Inviato

DM

Camera del re

Immaginate il colpo più scenico mai visto. Kvar tiene ben salda l'impugnatura dello spadone e con un colpo secco trafigge il costato di Re Grol, che sputando sangue lo maledisce. MALEDETTO! IO LO AMMAZZO QUEL... Ma non fa in tempo a finire la frase che Kvar piomba sulla sua testa con un colpo netto e lo decapita.

La rabbia del guerriero gli permette di assalire anche l'umanoide, con un colpo che gli lacera il fianco e fa cadere nuovamente altro sangue blu. Per la prima volta lo sentite parlare, con una voce quasi metallica, le sembianze, che prima erano quelle di Gundren, ora iniziano a mutare e a trasformarsi in quelle di un elfo drow. Lasciatemi libero, o uccido il nano.

E detto questo fa per dirigersi verso il corpo di Gundren. lasciando lo spazio di attacco a Galad.

 

Inviato

Galad (Limdor)

Aveva appena assistito ad una lotta memorabile da parte di Kvar, ma ancora non c'era tempo di rilassarsi: doveva fermare il Drow prima che si avvicinasse al nano indifeso.

@Ozilfighetto

Spoiler

Azione scaltra (Bonus): nascondermi, furtività +7

Azione: attacco con arma a distanza sull'umanoide, con vantaggio se nascosto o se il nemico è in mischia con miei alleati (vedere furtivo); balestra a mano,+5 per colpire, 1d6+3 perforante

Attacco furtivo: 2d6 aggiuntivi

 

Inviato

DM

Camera del re

Esaltato per le mosse scenografiche di Kvar, Galad si nasconde, respira profondamente e scaglia un dardo che trapassa da una tempia all'altra la testa del drow. Il sangue blu schizza ovunque, e il corpo dell'umanoide cade a terra. La sagoma muta per l'ultima volta, lasciando a terra un essere dalla pelle azzurra, quasi argentea, dalle forme indefinite. Lo riconoscete, è un doppelganger. 

Tirate un sospiro di sollievo, e vi guardate finalmente attorno. Molte cose aspettano di essere risolte: il baule ai piedi del letto di Re Grol, con chissà quali tesori; un doppelganger, razza più che rara, si trovava con lui; Cosa succederà ora che re grol è morto?; ma soprattutto... Gundren Rockseeker è stato trovato!

Il nano giace lì a terra, con la faccia gonfia per i lividi. Il respiro è flebile, ma conferma che è ancora vivo, e Sildar subito si getta verso di lui. Io ho conoscenze di base di medicina, qualcuno di voi ne sa di più? Dobbiamo svegliarlo o l'alternativa sarà portarlo a mano fino a Phandalin.

Inviato

Galad (Limdor)

Si guarda attorno, l'adrenalina ancora in circolo: finalmente sembra poter tirare un sospiro di sollievo, e rilassarsi un minimo.

Mette via le armi, e si accorge che non ha più dardi per la balestra. Osserva l'ambiente intorno a sè:

Purtroppo io non ho grandi conoscenze mediche, mi spiace Sildar. Possiamo cercare di capire cos'ha e stabilizzarlo in qualche maniera, ma poi dovremo trasportarlo da un medico. Converrà creare in qualche modo una barella, di certo non possiamo portarlo in spalla fino al paese.

Si guarda nuovamente attorno, e tende l'orecchio per capire se qualcuno si sta avvicinando da fuori per venire a controllare il baccano appena fatto.

Spoiler

Percezione +3

Dopo aver ascoltato, si dirige verso il baule di Re Grol, e aggiunge: Fintanto che siamo qui conviene recuperare tutto ciò che potrebbe avere valore o utilità. Non sappiamo se ci lasceranno fuggire senza creare problemi. Inoltre... come poteva esserci un doppelganger insieme a questo bruto? Ci sono sempre più domande che risposte ad ogni passo avanti che facciamo. Prima di uscire di qui ho intenzione di esaminare i corpi, voglio carpire più indizi possibile da qui, poi vediamo il da farsi.

Si rivolge a Kvar con un sorrisetto: Bel colpo comunque! Stai diventando sempre più bravo nella triste arte dell'uccisione. Dicci se hai idee, ma nel frattempo ti chiederei per favore di bloccare momentaneamente quella porta: non voglio sorprese mentre tiriamo il fiato ed investighiamo qui.

Inviato

DM

Camera del re

@Joe B. A.

Spoiler

Non senti passi di nessun tipo, ma allungando le orecchie non senti nemmeno più le voci di festa che provenivano dalla sala da pranzo. Probabilmente la cena è finita.

Nel baule che apri trovi un sacchetto con 40 monete d'oro, due pozioni di guarigione e la Mappa di Gundren con le indicazioni per giungere alla caverna dell'onda tonante!

 

Inviato

Kvar

Grazie Galad! - Dice con un sorriso sulle labbra, nel constatare che aveva terminato uno scontro davvero pericoloso senza nemmeno un graffio - Anche tu, non sei da meno, però.

Detto questo si fa serio e si sposta verso la porta come consigliato dal suo compagno per fare da guardia e poi si rivolge a Thymek

Puoi fare qualcosa per Gundren? Ha davvero bisogno di cure

  • Mi piace 1
Inviato

DM

Thymek risponde Certo, me ne occupo io. Appoggia le mani sul petto di Gundren e un'aura trasparente avvolge il corpo del nano. Le botte e i graffi iniziano a cicatrizzare e a scomparire lievemente. 

Il nano apre gli occhi e dopo tutti questi giorni finalmente lo incontrate. Gundren è vivo. R-ragazzi! Il nano vi guarda stupito. State attenti! Qui abita un bugbear violentissimo! Poi si guarda intorno, scorge i due cadaveri nemici a terra e si accorge che la situazione si è calmata. Fa un sospiro di sollievo e riprende a parlare. Maledetti! Mi hanno rubato la mappa e mi hanno portato qui. Volevano tenermi fermo e impedirmi di fuggire. Mi hanno picchiato fino a farmi svenire. Scusami Sildar, anche tu immagino non te la sia passata bene con quei goblin, ma sono contento di sapere che sei vivo.

Ora abbiamo poco tempo. Sicuramente la mappa è nascosta qui dentro da qualche parte perchè li ho sentiti discutere due giorni fa. Un messaggero del Ragno nero è già partito alla volta della miniera. Dobbiamo tornare a Phandalin, e partire prima possibile alla volta della Caverna dell'onda tonante! I miei fratelli dovrebbero essere già lì, non oso immaginare cosa gli sia successo...

Vi prometto che se mi aiuterete a eliminare quel Ragno nero e mi aiuterete a far ripartire la miniera vi concederò il 10 percento delle sue ricchezze una volta che le sue attività di estrazione funzioneranno a pieno ritmo! Ora troviamo quella mappa e andiamo. Grazie ancora ragazzi... E una lacrima inizia a scorrere lungo il viso del nano.

Inviato

Galad (Limdor)

Galad ascolta il discorso del vecchio nano, mentre raccoglie tutto ciò che trova nel forziere. Poi, sempre ascoltandolo, gira per raccogliere eventuali dardi per la sua balestra che sono ancora utilizzabili.

Spoiler

Master, ce ne sono? 😆

Quando Gundren ha finito di parlare, tira fuori la mappa che ha appena trovato dallo zaino sorridendo: Ti riferisci a questa? Vecchio nano, prima di prendere decisioni affrettate torniamo a Phandalin e studiamo un piano d'azione: non voglio ritrovarmi in un'altra imboscata come questa; apprezzo l'offerta però, e accetto di venire a salvare i tuoi fratelli, anche perché il lavoro non è ancora terminato per quanto mi riguarda, e io porto sempre a termine gli incarichi che accetto. Adesso do' solo un'occhiata in questa stanza per assicurarci di non lasciare oggetti utili, poi silenziosamente usciremo da qui come siamo entrati. Non vogliamo di certo allertare il resto dei goblin visto che per ora sembra sia andata bene.

Spoiler

Percezione +3 nella stanza per cercare oggetti utili, controllare i corpi, etc.

 

Inviato

Kvar

Ascolta l'interminabile fiume di parole di Gundren in silenzio, ma gli sorride amichevolmente quando si rende conto che il pericolo, per lui, è passato. 

Non ti vengo ad abbracciare solo perchè sto di guardia alla porta, almeno fin quando non finite, quì dentro. 

Detto questo si concentra nuovamente sul proprio compito nel tentativo di evitare intrusioni indesiderate da parte degli altri occupanti della fortezza

Inviato

DM

Eccola... la mappa. Bravo Galad. Vi ringrazio per essere venuti a salvarmi. Non era scontato rischiare la vita per un datore di lavoro che magari non vi avrebbe nemmeno pagati se fosse stato morto...

Affrettiamoci. Una volta a Phandalin ci organizzeremo al meglio, sono d'accordo. Detto questo Gundren si alza accompagnato alla porta da Thymek e Sildar. Iniziate a sentire delle voci provenienti dal corridoio che si stanno lentamente avvicinando, probabilmente i goblin ubriaconi che hanno appena finito la cena. 

Galad recupera un solo quadrello e dà un'ultima occhiata in giro, ma non trova nulla di utile, apparte l'arma di Re Grol.

Inviato

Galad (Limdor)

Recupera l'arma del grosso bugbear, fa cenno a tutti di fare silenzio, dopodiché fa spostare leggermente Kvar per sbirciare dalla porta senza aprirla tutta, sussurrando: Sembra che dopotutto non abbiamo molto tempo...

Spoiler

Furtività +7

Percezione +3

Voglio guardare da uno spiraglio della porta per accertarmi che il corridoio sia sicuro, senza farmi scoprire.

 

Inviato

DM

Castello Cragmaw - uscita

Galad raccoglie la scimitarra usata da Re Grol, testimonianza della battaglia che è appena avvenuta.

Sporgendovi notate che i corridoi sono ancora liberi, e sentite due goblin chiacchierare ad alta voce in fondo al corridoio a sinistra della porta. Furtivamente sgattaiolate tutti all'esterno. Ormai è notte fonda.

La luna piena vi osserva dall'alto circondata da un cielo che oggi sembra particolarmente stellato. 

Vi allontanate seguendo il perimetro delle mura nel bosco, e raggiungete i cavalli.

Quando state per partire notate che Thymek rimane seduto a terra, e cede il suo cavallo a Gundren.

E' stato un piacere per me aiutarvi in questa missione, ma ora devo tornare dal nostro amico in comune. - dice, strizzando l'occhio verso Galad. - Mi raccomando, statemi bene ragazzi. Ci rivedremo quando sarete diventati ricchi sfondati immagino! Ahahah! 

Si alza, e senza girarsi solleva il braccio e fa un cenno di saluto prima di scomparire tra gli alberi.

I cavalli iniziano a galoppare. Kvar c'è, Galad c'è, Gundren c'è, Sildar c'è, la mappa c'è. Siete pronti per trovare la Caverna dell'onda tonante.

  • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...