Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Aziriel

"Vada per qualcosa da mangiare allora." dico in risposta a Therai che sembra essersi appena svegliato, non so come abbia fatto ad addormentarsi ma non mi faccio troppe domande. Accetto di buon grado l'aiuto del tiefling a rimettermi l'armatura, operazione che da soli è tediosa e difficile ma noto subito che sta avendo un comportamento strano nei miei confronti, distoglie troppo lo sguardo dal mio e sembra essere quasi in imbarazzo o con la testa da tutt'altra parte. Quando succede per l'ennesima volta lo fermo con una mano proprio mentre si abbassava per sistemarsi uno stivale che era già perfettamente apposto, con la mano sulla sua spalla lo alzo delicatamente mentre cerco il suo sguardo. Una volta che sono sicuro i nostri occhi si siano incrociati gli chiedo "È tutto apposto? Ho fatto qualcosa di sbagliato? Dimmelo se è così... Ti stai comportando in modo strano... stai bene?"


Inviato

Therai tiefling ranger

Quando Aziriel mi costringe a incrociare i nostri sguardi rimango sinceramente stupito e non so bene cosa fare oltre ad arrossire e dare colore alla mia pelle, riesco a balbettare un semplice Sc-scusa ma capendo che non è una risposta aggiungo non è nulla, solo stanchezza. Il nostro sguardo è ancora in contatto e non volendolo distogliere, per non offendere Aziriel, ma non riuscendo più a sostenerlo lo abbraccio.

  • Mi piace 1
Inviato

Aziriel

Quando Therai mi abbraccia rimango estremamente stupito, era davvero l'ultima cosa che mi aspettavo in questo momento. Prima ancora di realizzare a pieno cosa stia succedendo le mie braccia vanno a circondare delicatamente il tiefling. Maledico la mia armatura che si frappone fra noi due e mi chiedo come sarebbe abbracciarlo senza che un pezzo di metallo freddo si metta in mezzo. In questo momento l'unica cosa che sento è il cuore che mi rimbomba nelle orecchie, abbasso la testa come se cercassi di sentire il suo calore irradiarsi almeno alle mie guance. Non accenno a rompere l'abbraccio ma dopo un po' sento Therai muoversi ed inizio ad allentare la presa senza però lasciarlo andare completamente, lo guardo ancora negli occhi sorridendo "Non... non me lo aspettavo." dico con una leggera risata "Ma sono sempre disponibile ad un abbraccio quando ne hai bisogno. O voglia. Quando vuoi, ecco." mi accorgo solo ora che la mia coda è andata istintivamente a circondare una caviglia a Therai, allento un po' la presa e rido ancora. Alla fine lo lascio andare "Scusa, non ti lasciavo più. Non sai quanto odio la mia armatura in questo momento." Dico per poi rendermi effettivamente conto delle parole che ho pronunciato con qualche secondo di ritardo, in quel momento mi sento avvampare il volto come mai prima, l'unica cosa sul mio viso non rosso-fuoco devono essere solo le lentiggini dorate. Questa volta distolgo io lo sguardo e con la mano vado a coprirmi la bocca che continua a sorridere. Vorrei dire altro ma in questo momento non ho parole.

Spoiler

Non so come ho scritto, ho un sonno terribile e non ci capisco molto, scusate eventuali errori ;-.-

Dovevo rispondere subito, non non me lo aspettavo! @re dei sepolcri

 

Inviato

Krull

Era alto, molto molto alto, ti superava di tutta la testa. Capelli neri, lunghi, sempre legati in una treccia, e occhi verdi. Ah, aveva pure un piccolo orecchino a destra, una piuma rossa e verde 

quando Vivianne ha finito di parlare, il capitano della milizia tossicchia da fuori la tenda, chiaramente chiamandoti fuori

 Aziriel e Therai

vi mettete in fila con gli altri, dirigendovi verso una fila di pentole e sacerdoti che distribuiscono zuppa e pane. Una volta che arrivate in vista del pentolone, sentite moltissimi attorno a voi borbottare sottovoce, spesso anche tra di loro, e molte volte con commenti infuriati gli uni contro gli altri, e poco dopo ne scoprite il motivo

A distribuire la zuppa c’è una giovane tiefling, dalla pelle di porcellana con sottili linee azzurre, un caschetto di capelli verdi accesi e due sottili corna che spuntano dalla chioma, color ebano. La sacerdotessa sorride e parlotta con tutti, volenti o nolenti, ma chiaramente la sicurezza dei suoi movimenti è aiutata dalla dozzina di paladini dallo sguardo truce alle sue spalle

Inviato

Therai tiefling ranger

Il mio umore che in compagnia di Aziriel era migliorato, pian piano peggiora con le lamentele delle persone che ci circondano e sono in fila come noi. Ho il cappuccio tirato sulla testa e sto nel mio senza dare motivo a nessuno di prendersela con me.

Quando noto la tiefling che distribuisce il cibo e che è lei il centro delle lamentele la rabbia mi ribolle dentro, mi tiro indietro il cappuccio mostrando le mie corna e osservo Aziriel Questo vuoi difendere? Indico con la mano la folla non hanno nemmeno un briciolo di riconoscenza, a chi gli dà del cibo. Perché? Perché è una tiefling e la loro mente pensa subito che sia malvagia, scommetto che alcuni pensano che sia addirittura avvelenata mi guardo intorno, le mie parole sicuramente vengono sentite e non abbasso il tono di voce se non fosse per quei paladini l'avrebbero già aggredita riporto il mio sguardo su Aziriel e i nostri occhi si incrociano, ma non riesco a sostenere il suo sguardo, so che lui crede fortemente che un giorno le cose si risolleveranno ma io...io sono molto meno fiducioso scusa abbasso lo sguardo non ho appetito scatto indietro prima che Aziriel possa fermarmi e mi allontano a passo spedito.

Inviato

Aziriel

Ero così di buon umore dopo l'abbraccio con Therai che inizialmente non avevo neanche notato il vociare di sottofondo. Quando però raggiungiamo la tiefling inizio a sentire i commenti verso di lei (e la nostra razza), ma decido di nascondere il fatto di essere infastidito sfoggiando un sorriso gentile alla ragazza. Therai però non riesce a sopportare certe cose e sinceramente riesco a capirlo. "Ther-" cerco di fermarlo ma il tiefling scappa via prima che io possa fermarlo. 

Sospiro sentendo un grande senso di impotenza che solitamente non mi appartiene, vorrei poter cambiare la mente di tutte queste persone che ci vedono come esseri immondi ma a spesso sembra tutto così difficile. Mi volto verso la ragazza "Salve... scusami se te lo chiedo ma... potresti darmi qualcosa anche per lui?" dico indicando la direzione nella quale Therai è scappato "Ha fame ma non riesce a sopportare certi commenti, soprattutto verso tiefling innocenti che stanno solo aiutando." continuo con un sorriso triste.

Inviato

Krul

Ascolto attentamente la descrizione della donna e cerco di farmi un promemoria mentale sull'aspetto dell'elfo. Quando il capitano mi richiama, mi piego di nuovo su Vivienne, dandole un altro bacio, stavolta in testa. Ti giuro che lo troverò. E gliela farò pagare per tutto quello che ti ha fatto. Mi rialzo. Ti cerca di non farti ammazzare nel frattempo. Mi raccomando. 

Esco fuori e rimango a parlare con il capitano. io ecco...emh. schiarisco la voce. Volevo scusarmi per poco fa. Ero un po' su di giri. Mi gratto la nuca. Ad ogni modo, voglio aiutare nella ricerca di questo elfo. Voglio farlo a pezzi...sospiro. ...beh, ovviamente dopo che lo avrete interrogato, s' intende eheh

Inviato

Adalwulf Grimwulf (morfico/tiefling barbaro)

Con Gwynnan

Spoiler

Quanto accaduto è tremendo, senza senso, inconcepibile dalla mia mente tanto da farmi sentire pazzo. Non riesco a credere a quello che è successo al nostro villaggio, alla devastazione perpetrata dagli orchi e dai demoni loro sodali. Ho corso per miglia per avvisare della minaccia in arrivo, ma nulla è servito; le loro schiere abominevoli si sono fatte strada nella foresta mettendo a ferro e fuoco tutto, il nostro villaggio compreso. Non ho idea se il nostro villaggio fosse il loro obbiettivo o semplicemente qualcosa in cui sono incappati o semplicemente una tappa del loro percorso di morte verso chissà dove e don quale scopo; fatto sta che hanno devastato ed ucciso ogni essere vivente sulla loro strada.

Tutti tranne me e Gwynnan.

Io e Gwynnan portiamo sul corpo i segni deplorevoli ed umilianti di qualcosa che ci è accaduto, che forse ci hanno fatto. La sola idea mi sconvolge e mi nausea mozzandomi il fiato ogni volta che ci penso. Il nostro aspetto è mutato, deturpato da tratti abissali; sembriamo dei mezzi demoni, dei tiefling. La mia immagine, riflessa su una pozza qui accanto a noi, è qualcosa di inaccettabile ed a stento riesco a sostenere il mio stesso sguardo riflesso così come quello di Gwynnan. Ad ogni modo non ho idea del perché e del per come siamo sopravvissuti. In realtà non ricordo più nemmeno molto di quello che è successo al villaggio; ho soltanto immagini improvvise e confuse contraddistinte dalle urla, dal sangue, dalla violenza e dal fuoco. Ricordo gli orchi i demoni, ma tutto si fa caotico e poi non ricordo più nulla fino al mio risveglio qui, al di fuori della foresta a giorni di distanza. Siamo scappati finora con la mente completamente annebbiata da quanto accaduto per riprendere il senno solamente ora o siamo stati portati qui? E se così fosse, da chi? Dagli orchi o da qualcun'altro che è venuto in nostro soccorso? E se corrispondesse al vero, perché?

Gli ululati normalmente non ci preoccuperebbero, io e Gwynnan siamo tutt'uno con la Natura e gli animali. Ma la distanza non mi permette di distinguere se siano lupi o segugi degli orchi. Non molto distante vediamo le luci di un villaggio del regno di Narma, confinante con la Grande Foresta, ma come potremo mai chiedere rifugio con questo aspetto?

"Non possiamo fidarci di nessuno, e comunque rischieremmo solo di vederci puntate contro i forconi e le roncole con questo aspetto. Dobbiamo allontanarci da qui il più in fretta possibile." dico con fare convinto cercando l'approvazione di Gwynnan

 

Inviato

Aziriel e Therai

Ma certo! Dice con calma la giovane sacerdotessa tiefling, riempiendo con mani leste due piatti di coccio. Ora che la guardi meglio, noto che indossa i colori di Isana, dea delle città, con un motivo a tre diamanti che non rivedi sulle tuniche dei sacerdoti circostanti 

Se posso chiedere… voi due siete i tiefling che hanno aiutato la milizia? Sentite, avete un momento? Avremmo bisogno di un… aiuto dice, accennando col capo a una tenda. Uno dei paladini fa una smorfia irritata, subito ripreso da un collega con l’elmo con testa 

Krul

Capisco capisco, credo avrei reagito allo stesso modo. Quanto al mezzelfo, direi che è nel suo interesse, di Vivianne intendo, che salti fuori dice il capitano tutti possono accusare qualcuno, e ne ho sentiti tanti tirar fuori nomi e descrizioni a caso pur di scarcerarsi. Voglio essere onesto con te: abbiamo trovato un simbolo sacro di Amenor nella sua camera, e un testo sacro degli Araldi Oscuri. Non sono demoni in senso stretto, ma è facile che sia stata ingannata su quello: ha creduto di praticare la sua religione, e invece stava evocando demoni. Io almeno vedrò di presentarla così ai giudici, ma dubito di evitarle quantomeno una lunga sorveglianza 

Adalwulf, Gwynnan 

I ringhi si fanno sempre più vicini, segno che qualsiasi animale si stia muovendo nell’oscurità si sta avvicinando alla vostra posizione. Notate anche un piccolo gruppetto munito di torce, sicuramente dei villici che stanno cercando qualcosa, o che si sono armati contro il branco di animali

all’improvviso, nel buio della notte, una luce azzurra brilla di colpo, come un piccolo fuoco tra l’erba, molto vicino a voi. Sentite chiaramente che gli ululati si concentrano lì

@Alabaster

Sei nel villaggio di Pekar, un insieme di pochissime case, abitato da pastori più interessati alle proprie pecore che a qualsiasi altra cosa. Hai avuto sfortuna, perché hai trovato pochissime tracce di orchi, anche se qualche notizia di una piccola orda è arrivata fino a qui

Nella notte, ringhi e ruggiti sempre più forti hanno svegliato tutto il villaggio, che ha deciso di armarsi e di controllare se qualche branco di lupi ha preso coraggio e stia assalendo le pecore. Ti hanno chiesto aiuto, ben consci che tra solo potresti valere più di tutti loro

all’improvviso, nel buio della notte, una luce azzurra brilla di colpo, come un piccolo fuoco tra l’erba, molto vicino a voi. Sentite chiaramente che gli ululati si concentrano lì

Inviato

Vishaad

Non sono particolarmente deluso dalla mancanza di tracce di orchi, meglio per il villaggio. Ma quando qualcosa sembra minacciarlo e mi viene chiesto aiuto non esito. Dico ai popolani di restare al villaggio e proteggere le case mentre io vado a controllare.

Spade in pugno, mi muovo furtivo con la copertura della notte.

Spoiler

Stealth +7 e sono invisibile al buio anche per chi ha scurovisione

Ho scurovisione 18m

 

Inviato

Aziriel

"Grazie. Sì, abbiamo assistito la milizia e la cittadinanza... prima fammi parlare con lui e cercheremo di aiutarvi, di cosa avete bisogno?" chiedo dopo aver mostrato riconoscenza per il piatto extra.

Inviato

Krul

Annuisco alle parole del capitano. Sono sicuro della sua innocenza. sostengo lo sguardo del gendarme. Ma comprendo la vostra posizione. In effetti, saperla sorvegliata da guardie è abbastanza...confortevole, in un certo senso. Sospiro. Terrete d'occhio anche il piccolo Guus? È stato sempre con Vivienne, praticamente ci abitava in quella taverna. Non dico nulla sul fatto che lui sia mio figlio. E piuttosto...avete novità su questo mezzelfo? Avete già iniziato le ricerche? Vivienne ha fornito una descrizione piuttosto precisa, non può averla inventata di sana pianta. 

Inviato

Gwynnan

con Adalwulf

Spoiler

Le luci tremule del villaggio sono così invitanti: un pasto caldo e un giaciglio accanto al fuoco sarebbero un lusso immenso per due fuggiaschi come noi.

Ma con questo aspetto? La cresta ossea che si alza sopra la mia nuca come una corona infernale, spuntando dall’attaccatura delle mie trecce, non è consolante come di certo il mio sguardo buio e oro.

Un ululato lontano mi distoglie dai miei di mettere insieme le idee sul da farsi. Un sudore gelido si fa strada lungo la mia schiena: è il branco di lupi che frequentava i nostri boschi o i segugi degli orchi per non lasciare scampo nemmeno ai sopravvissuti? Non riesco a vedere..

Dovremmo levarci di qui il più in fretta possibile.

Adalwulf mi rivolge parola e quasi sobbalzo talmente persa nei turbine di pensieri che ho in testa.

“Hai ragione. Non credo che ci accetterebbero mai al villaggio. Siamo… siamo..”

Gli ululati si fanno ancora più forti. E il sudore diventano spilli gelidi sulla mia schiena.

Sono qui.

Mi volto nella loro direzione.

Un lampo di luce blu.

Qualcuno sta combattendo.

Mi accorgo di tenere il fiato solo quando la mia bocca si decide a prendere una decisione prima di esserne completamente consapevole.

“Non credi che sia stato versato abbastanza sangue?” chiedo ad Adalwulf con la voce che mi trema leggermente “Gli abitanti del villaggio stanno andando incontro a morte certa e qualcuno laggiù sta combattendo.” proseguo acquistando a poco a poco di decisione “Ci staresti a combattere con me? Prendimi per folle ma non voglio che altre persone muoiano.”

 

Inviato

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Con Gwynnan

Spoiler

La situazione in essere cambia, una lampo azzurro appare non lontano da noi e gli ululati sembrano avvicinarsi ad esso mentre al contempo i villici muniti di torce stanno sopraggiungendo dal villaggio.

Il mio pensiero iniziale ed istintivo resta quello della diffidenza e del senso di sopravvivenza che mi spingono fortemente ad allontanarmi da questo luogo e situazione. Però poi emerge in me un per nulla estinto desiderio di vendetta che si mischia pericolosamente con uno strano istinto autolesionista, frutto forse del disprezzo per me stesso nella mia attuale condizione, che mi spingono a correre inutilmente dei rischi nella speranza di morire e porre fine a tutto questo portando via con me quanti più nemici possibile. Le parole di Gwynnan, spinte da ben altre motivazioni, mi fanno infine propendere per questa decisione: "In fondo cosa abbiamo da perdere più di così? Uccidiamo più orchi e demoni che possiamo e se questo deve essere il nostro ultimo giorno, così sia." rispondo con una profonda amarezza nel cuore ed uno sguardo freddamente furente negli occhi.

 

Inviato (modificato)

Aziriel e Therai

 Meglio parlarne in privato dice la tiefling, facendo cenno a un altro sacerdote per prendere il suo posto. Seguita da un quartetto di paladini, scorta te e Therai in una tenda dove ci siete solo voi

Intanto, molto piacere! Dice la tiefling, con un sorriso a trentadue denti sono Branna, sacerdotessa di Isana

Arcidiaconessa* di Isana sottolinea il paladino con l’elmo in testa, con tono esasperato

e avremmo bisogno del vostro aiuto in una questione di una certa importanza la ragazza tiefling lo folgora con lo sguardo, per poi tornare a sorridere a voi 

Krul

Terremo sotto controllo la locanda, se il bambino rimane lì sarà sotto sorveglianza anche lui. Quanto al mezzelfo… parliamo di un tizio che ha raggirato una locandiera, non proprio il primo della nostra lista il capitano mostra una pergamena spessa un braccio, con idealmente tutti i nomi di persone da cercare e rintracciare 

per questo, se uno come te volesse aiutare, sono sicura che sarebbe di grande aiuto aggiunge Thalia, la maga mezz’elfa, entrando nella tenda. È pallida e con una grossa fasciatura che si intravede sotto il vestito

Aldalwulf e Gwynnan

Decidete di muovervi verso la strana fonte dei ruggiti e la luce blu. Muovendovi il più velocemente possibile, trovate poco oltre la collina un trio di grossi lupi che circondano quella che è a tutti gli effetti una sfera di luce, grande a malapena quanto una mela, che risplende di un azzurro pallido ogni volta che un lupo le si avvicina

Il branco vi nota, e subito ringhia inferocito contro di voi 

Vishaad

Ti muovi silenziosamente nel buio della notte, localizzando in fretta la fonte dei ringhi. Un trio di lupi sta accerchiando una strana sfera azzurrognola, ma dopo un momento si girano a ringhiare verso due strana figure che appaiono sul crinale.

Nessuno, né lupi né gli altri due, ti ha visto; tu individui anche un quarto lupo più grande, che per il momento è rimasto fuori dalla caccia, aspettando l’evolversi degli eventi 

*NdM: Arcidiacono/arcidiaconessa sono i titoli più alti che si possono raggiungere in una città o cattedrale; sono i sacerdoti di rango più alto in città, gli unici più importanti sono i Gran Sacerdoti, ma governano su regioni ecclesiastiche vere e proprie semi indipendenti 

Modificato da Voignar
Inviato

Therai tiefling ranger

Dopo il mio scatto di ira mi calmo e tornando indietro, per non perdermi in quel caos di città da Aziriel, veniamo accompagnati in una tenda.

Ascolto la tiefling e poi alzo un sopracciglio per cercare di capire meglio chi ho di fronte ma faccio fatica una arcidiaconessa tiefling che si mette a dar da mangiare ai bisognosi dopo l'attacco e che prende gli insulti senza battere ciglio dagli stessi affamati. Beh, la sua religione gli impone certamente dei sacrifici, mi ricorda Aziriel do' un occhiata proprio ad Aziriel di sottecchi e se..loro due..

Il mio sguardo si incupisce comincio ad averne piene le scatole di questa città e di questa..questa Branna Se significa allontanarsi da qui ben volentieri mi ritrovo a dire di botto 

Inviato

Aziriel

Ancora con emtrambi i piatti in mano seguo gli altri paladini che sono anche riuscite a riprendere Therai dopo che si era allontanato. Mostro al tiefling il suo piatto con un sorriso ma aspetto a darglielo. Ascolto in silenzio, non mi aspettavo che la ragazza fosse addirittura una arcidiaconessa! Prima che io possa rispondere interviene Therai con tono ancora duro, immagino sia ancora turbato per prima. "Molto piacere Arcidiaconessa Branna." Dico con un breve cenno reverenziale "Il mio nome è Aziriel, paladino di Sivenar. Di cosa avete bisogno?" chiedo guardando brevemente Therai.

Inviato

Krul

L'ingresso di Thalia cattura la mia attenzione: nonostante sia pallida e ferita rimane pur sempre una bellissima donna. Io..io...scuoto il capo, voltandomi di nuovo verso il capitano. le femmine...prima o poi mi metteranno nei guai. Sussurro un po' tra me, un po' al capo delle guardie. Ad ogni modo... sì, certo, mi metterò io sulle sue tracce. Faccio un cenno con la mano alternando lo sguardo tra i miei due interlocutori. E sulle tracce di chiunque sia su quella lista, se la cosa vi aggrada. Annuisco convinto. 

Inviato (modificato)

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Con Gwynnan

Spoiler

Ciò che ci si para davanti è una scena normale in natura, dove ci sono preda e predatore, dove vige la legge del più forte o del più astuto e dove solo chi sa adattarsi al mutare delle condizioni, sopravvive. Un branco di lupi crudeli sta aggredendo una sfera di luce, o meglio qualcuno dotato di poteri magici che si è racchiuso in quella sfera per proteggersi. Qualcuno di molto piccolo come un folletto, od una fata o forse persino un piccolo demone. Dopotutto quei lupi potrebbero star attaccando quella sfera non perché affamati ma perché si sono sentiti minacciati o perché sono stati aggrediti.

Intromettersi in uno scontro non è mai una buona idea, soprattutto se si tratta di avere a che fare con un branco di feroci lupi giganti. In genere avrei lasciato fare alla natura il suo corso ma forse quell'essere in difficoltà potrebbe darci delle risposte su quanto ci è accaduto potrebbe aver visto qualcosa o persino averne preso parte. Sono solo mere supposizione, ma da qualche parte dobbiam pure iniziare. "Andiamo a capire cosa succede?"

 

Modificato da Pyros88

×
×
  • Crea nuovo...