Voignar Inviato 1 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio (modificato) Quando nominate il nero consiglio, il tiefling si volta verso di voi con un sorriso folle Fan***o voi… e il vostro consiglio dice, gloria ai Capitani! sollevando un dito medio e facendo partire una saetta magica a casaccio, che manca di molto qualsiasi cosa possa essere un bersaglio; non così la freccia di Therai, che lo trafigge dritto in mezzo agli occhi Mentre cade di lato, ormai morto, da sotto i vestiti gli si intravede un medaglione azzurro, con su lo stemma dell’Impero Modificato 1 Febbraio da Voignar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 1 Febbraio Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio Krul Sgrano gli occhi nel vedere quel macabro spettacolo. Che...che...mi guardo intorno, osservando la scena del tiefling con il petto squarciato. La sua risposta non mi sorprende più di tanto, visto ciò a cui ho assisitito un attimo prima. Non hanno paura di morire. Sono dei pazzi fanatici! sbraito. "Per la sacra..." ripeto tra me. Sacra cosa? non riesco a togliermi dalla mente quella frase che il cultista ha detto un attimo prima di avvelenarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 3 Febbraio Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio Aziriel Distolgo lo sguardo dopo aver assistito all'ennesimo omicidio. Avrei sperato di poter parlare a quel tiefling ferito a morte, potergli mostrare pietà e compassione nei suoi ultimi momenti, sperando che la sua anima si potesse redimere. Sospiro, continuando a guardare in un'altra direzione. Cerco di tornare concentrato anche se la tristezza si riflette perfettamente sul mio volto. Esamino la stanza in silenzio. Spoiler Religione +1 per la sacra Percezione +1 per la stanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 4 Febbraio Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio Therai tiefling ranger Soddisfatto della caccia mi guardo in giro in cerca di altre minacce Se l'impero sta attaccando questo regno avrà i giorni contati rispondo a Krull, quando incrocio lo sguardo di Aziriel mi si ghiaccia il cuore, il suo sguardo è avvilito. Nonostante brandisca la spada è il primo ha voler aiutare gli altri prima di muovere violenza. Rimango alcuni secondi a guardarlo senza sapere che fare, vorrei parlargli per togliergli la tristezza dal volto,viso che la violenza perpetuata in questa stanza lo turba ed è sbagliata, ma in un qualche modo a me piace. Sono un cacciatore a cui piace cacciare anche solo per il gusto di farlo Forse sono sbagliato io con questo pensiero distolgo lo sguardo da Aziriel ed imbarazzato per la mia natura controllo la stanza in cerca di indizi senza andare dove è Aziriel ed in silenzio. master Spoiler Le parole dette dai cultisti possono farmi venire alla mente qualcosa? Ho anche un +1 in storia religione e arcana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 5 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio Non rinvenite nulla di particolare addosso ai cultisti o nella camera. È chiaro che siano arrivati da poco, forse nemmeno un giorno; sacche da viaggio ancora piene sono buttate in un angolo, e il cerchio magico sembra tracciato in fretta e furia A sorprendervi, oltre al tiefling cultista che ha citato i capitani, e che porta con un medaglione dell'Impero di Snetzia, è la borsa di un altro cultista, che contiene un libro di preghiere sacre ai Celestiali, ed a giudicare dal suo stato non pare un mero bottino di guerra. Rinvenite anche delle lettere scritte in varie lingue, alcune che non parlate, ma tutte fanno riferimento a un certo mezzelfo, che pare essere stato il grande coordinatore dell'attacco, o quantomeno di una buona parte dei cultisti Aziriel Spoiler La prima cosa che ti viene in mente con "sacra" è "Sacra Schiera", un nome colloquiale con cui ci si riferisce ai Celestiali; ma che sembra del tutto fuori luogo in un gruppo di demologi, anche se la presenza di un seguace dei diavoli è strana allo stesso modo Therai Spoiler Le parole non ti fanno venire in mente nulla, ma il medaglione che rinvenite ti ricorda che l'Imperatrice dispone di un proprio ed efficiente ordine di spie e agenti personali, e che quel medaglione pare molto simile ad uno dei metodi che questi agenti usano per riconoscersi tra di loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 5 Febbraio Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio Aziriel Non riesco a capire cosa sia successo qui, troppe persone da schieramenti non solo diversi ma addirittura opposti. Raccolgo tutte le lettere, anche quelle in lingue che non parlo, per portarle in città. Dopo aver esaminato i dintorni mi raccolgo per un'attimo in una breve preghiera per le anime delle persone che hanno perso la vita in questo luogo. Una volta fatto mi rivolgo ai miei compagni "Non capisco cosa sia successo in questo luogo. Controlliamo se nel resto della torre ci sono sopravvissuti o altri indizi." dico con voce abbattuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 5 Febbraio Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio Therai tiefling ranger Osservo Aziriel alcuni istanti e non so bene come rispondergli, il suo stato d'animo mi turba. Mi guardo intorno Dubito troveremo altro nella torre e dubito che dovremmo tornare in città spediti indico intorno o meglio, fosse per me me ne andrei distante da questa regione faccio alcuni passi facendo però un paio di considerazioni siamo di fronte a qualcosa di veramente strano che potrebbe andare oltre questa regione. Servi dei demoni, diavoli e celestiali che fanno rituali tutti insieme? E il fatto che il clero in città abbia delle spie nella chiesa significa che quelle spie sono quelle in combutta che potrebbero aver aiutato gli altri cultisti ad entrare ed ad operare. Non mi fido di nessuno per ora osservo i miei compagni avete idee su come muoverci? Osservo poi meglio Krull Visto che conosci il proprietario di quella locanda dove abbiamo trovato il pentacolo, non è che era amico di qualcuno del clero che può averlo ingannato o case simili? O ti viene in mente qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 6 Febbraio Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio Krul Afferro distrattamente una delle lettere e mi perdo nelle parole vergate, al tal punto da non ascoltare i discorsi dei miei compagni. È Therai a riportarmi alla realtà quando si rivolge direttamente a me. Scuoto il capo. No, nessuno del clero, temo. Gli porgo la lettera, indicando con il grosso dito il passaggio dove viene citato il mezzelfo. Vivienne mi ha parlato di lui. È lui che l'ha avvicinata ed ingannata. Si era presentato come un venditore di tappeti, di tessuti, o qualcosa del genere. Alterno lo sguardo tra i miei due compagni. E se lui è dietro a tutto questo, allora è lui che devo cercare. Stringo la mano in pugno, le dita scricchiolano. Gliela farò pagare. Mugugno a denti stretti. Mi ha fornito una descrizione ben precisa, Vivienne. E da quanto mi ha detto, non è tipo che passa inosservato. tiro su con il naso. A detta sua era molto alto, tanto da superarmi di almeno una testa. Una treccia di capelli neri ed occhi verdi. In più , aveva un orecchino a destra, una piuma rossa e verde. mi rifiuto di credere che nessuno abbia visto un tale individuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 8 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio Cercate al vostro meglio di trovare altri indizi, ma appare chiaro dopo poco che quelli fossero gli unici cultisti nella torre Da quello che riuscite a ricostruire, erano arrivati da poche ore, infatti la maggior parte dei loro bagagli sono ancora intatti e trovate perfino una pentola con dentro della zuppa, ancora sul fuoco, accanto a un cultista con la gola sgozzata e il segno di un grosso artiglio sul petto Le lettere sono per la maggioranza in orchesco, cosa non strana visto che molti degli adoratori dei demoni usano quella lingua per comunicare tra loro. Ma ce ne sono anche in comune e elfico, cosa che vi permette di ricostruire in parte i movimenti dei loro possessori. La maggioranza è stata contattata da questo misterioso mezzelfo, che si firma con il disegno stilizzato di una piuma, e si è radunata in città approfittando del mercato, per poi colpire al momento programmato. Due dei cultisti, infatti, avevano l’ordine di convergere nella locanda di Vivianne, e da lì evocare quanti più demoni possibili e poi seminare il panico in città Mentre rovistate nella torre, di colpo trovate un ragazzino chino su una grosso baule, da cui estrae un fodero vuoto. Quando si accorge di voi, si gira, nascondendo il bottino dietro la schiena e urlando Non ho fatto niente! Non sto rubando! Giuro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 8 Febbraio Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio Aziriel Un... ragazzino? In un luogo del genere? Infodere la spada e mi avvicino a lui, rivolgendogli un sorriso il più rassicurante possibile "Non preoccuparti. Dove sono i tuoi genitori? È pericoloso qui." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 8 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio Ah boh dice il ragazzino, alzando le spalle sempre vissuto qua, comunque… interessa questo meraviglioso fodero nuovo nuovo? Appena trovato, tre pezzi d’oro ed è vostro! Pare abbastanza importante, quei tizi incappucciati lo hanno chiuso qua dentro appena arrivati anche senza esaminarlo a fondo, il fodero appare di eccellente fattura, opera senz’altro di un maestro artigiano. Non capite bene di che materiale sia fatto, ma la parte superiore è decorata con ali d’angelo, mentre il fondo con ali da pipistrello, e lo stesso fodero è dipinto per metà di blu cobalto con finiture avorio, e l’altra metà di rosso sangue con finiture color ebano. Avvertite tutti una leggera aura magica provenire dal fodero Aziriel Spoiler Solo guardando il fodero, senti una tensione verso di esso, come se ti stesse chiamando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 11 Febbraio Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio Therai tiefling ranger Sposto lo sguardo più volte dal fodero al ragazzino Non farci perdere tempo moccioso, dacci quel fodero dico senza troppe fronzoli mostrando i denti aguzzi al ragazzino mentre Zura si avvicina guardinga da un altra direzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 11 Febbraio Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio Krul Le lettere con il disegno stilizzato della piuma non fanno altro che confermare i miei dubbi: devo trovare quel dannato mezzelfo. È il ragazzino, comunque a catturare la mia attenzione. Maneggia un fodero di ottima fattura, su cui sono disegnate ali di angelo e ali di pipistrello. Mi avvicino a Therai, che sembra sempre sul piede di guerra. Calma, Therai. È solo un ragazzo. Non dobbiamo ammazzarlo. Faccio un passo verso Aziriel. Quel fodero...sussurro in maniera tale che possa sentirmi solo lui e al massimo Therai. Vale molto più di tre monete, così ad occhio. A noi non cambia la vita, lui con tre monete potrà campare più di un mese. È un ottimo affare...annuisco. ...e un'opera di bene. aggiungo con un filo di voce. Se nessuno si farà avanti, sarò io stesso a pagare per quel pezzo di artigianato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 11 Febbraio Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio Aziriel Non capisco il perchè di parole così dure da parte di Therai, annuisco a Krull anche se sento qualcosa di strano provenire da quel fodero. Allerto i miei sensi mentre prendo qualche moneta. "Va bene, come ti chiami ragazzo? Sono oggetti pericolosi che sono stati usati dai cultisti, tieni queste monete e posalo, perfavore." dico dandogli cinque monete d'oro. Spoiler Attivo divine sense Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 12 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio Senti brutto muso, se non vuoi pagare va a fare come quei matti che c’erano qua, ammazzati da solo dice il ragazzo, prima che l’intervento di Aziriel lo porti a più miti consigli, in particolare quando gli offre cinque pezzi d’oro Ah, te si che sei intelligente! Ecco qua! Dice consegnando il fodero comunque, voi sembrate come quei cul-cosi che avete detto, non è che iniziate a scannarvi tra di voi come loro? Il ragazzo sta chiaramente pensando se può, eventualmente, riprendersi il fodero dopo Aziriel Spoiler Con l’eccezione di Therai, non c’è nessun segno di presenze demoniache, diaboliche, celestiali o non morte attorno a voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 13 Febbraio Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio Therai tiefling ranger Sto per rispondere in malo modo al ragazzino quando intervengono i miei due compagni, faccio quindi un passo indietro, mi volto e mi allontano un po' a schiarirmi le idee. Zura mi segue cercando di attirare le mie attenzioni ma con scarsi risultati. Un alleanza fra gruppi di demoni, diavoli e celestiali. Che in celestiali scesi in città siano parte del piano? O si son sentiti chiamati in causa per lo smacco? Troppe poche informazioni... master Spoiler Storia e religione +1 per ricordarmi se ci sono già stati episodi di discese in forze di celestiali così come è stato in città e se è possibile ricollegare i due fatti con coincidenze simili, come attacchi di demoni per esempio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 15 Febbraio Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio Krul Un mezzo sorriso all'ultima affermazione del bambino. Non succederà ragazzo, nessuno si scannerà a vicenda. Piuttosto, mi avvicino ad Aziriel, buttando un occhio sul fodero tanto per capirne la fattura. Spoiler vorrei capire se le mie conoscenze di artigiano possano servire a qualcosa. Magari riconoscere la mano di un altro fabbro, o se ho mai visto tali decorazioni su un'altra opera manifatturiera simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 16 Febbraio Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio Aziriel Vedendo l'interesse di Krul per il fodero glielo passo, nonostante la strana sensazione che mi ha dato non mi interessa particolarmente "Non siamo cultisti, non ti devi preoccupare. Piuttosto è pericoloso questo luogo. Dopo aver finito qua noi torneremo in città... se non hai genitori o persone che possono prendersi cura di te puoi venire con noi. Sono certo che lì sarai più al sicuro." propongo al ragazzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 17 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio Boh il ragazzo fa spallucce anche quei cul-cosi parevano tanto amici, si sono pure messi a ridere e mangiare tutti assieme; poi uno ha preso e ha iniziato a scannare gli altri. Comunque... dipende a quello che devo fare in città, sempre meglio che stare in questo postaccio comunque Krul Spoiler Non hai idea di chi possa aver realizzato questo fodero, ma di sicuro si tratta di un oggetto magico prodotto dalla mano di un maestro artigiano; i colori e le decorazioni mischiano elementi di arte celestiale e diabolica, che tu certe volte hai "riprodotto" nella tua fucina, ma ad un livello inarrivabile perfino per i migliori fabbri della città Il fatto che sia solo un fodero ti fa venire in mente che, forse, da qualche parte deve esserci anche una spada, ma di sicuro puoi ben capire che il fodero sia magico di per sé Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 17 Febbraio Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio Therai tiefling ranger Scuoto la testa alle parole di Aziriel In una città dove lui non ha nessuno finirà per esserne schiacciato penso mentre osservo il marmocchio ma non esterno il mio pensiero, so com'è fatto Aziriel, lui ha buone intenzioni Se c'è un fodero ci sarà anche un arma dico in modo riflessivo e guardo il ragazzo con uno sguardo del tipo "dove l'hai nascosta?" In ogni caso sappiamo solo di un elfo, ma non dove trovarlo giusto? In città sappiamo che ci sono spie, se la nostra prossima mossa ci riporta in città non parlerei di nulla se non del fatto che i cultisti qua erano già tutti morti e abbiamo affrontato solo dei demoni. Nessun accenno a questo strano patto fra i tre culti mi fermo pensieroso qualche secondo tu sei della città, di chi ci si può fidare? dico rivolto a Krull Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato