Vai al contenuto

TdG avventure in DnD


Voignar

Messaggio consigliato

Il biondo storce il naso rotto, dicendo Il mantello, per cortesia. E svuoti le tasche 

Il suo compare, invece, si rivolge a Aradan Controlli il suo portamonete, ladruncoli del genere usano tutti i trucchi possibili 

 

Al tavolo, il mezzorco Ukra si rivolge a Krull Allora? Punti o no? Forza, che è la mia serata fortunata! Ride sguaiato, mentre chiama una cameriera per farsi portare della birra

Link al commento
Condividi su altri siti

ARADAN - mezz'elfo Ladro

Lancia un'occhiata bieca all'umano alla sua raccomandazione, trattenendo un conato di vomito mentre quello si allontana ringalluzzito per attirare l'attenzione del mezz'orco; si volta verso i due che sopraggiungono, senza curarsi di mascherare minimamente il suo disagio per passare inosservato come suggerito dal compare di viaggio, alla loro richiesta l'attenzione si sposta sul tiefling che si esibisce un quel siparietto fin troppo sospettabile. Si scansa con aria perplessa quando gli ruzzola addosso, annuendo distrattamente al consiglio della guardia con un baluginio negli occhi.

Dite bene, certa gente non sa proprio cosa inventarsi per un po' di attenzioni.

Commenta scuotendo il capo in segno di disapprovazione verso il tiefling, sporgendosi verso l'uomo che l'ha approcciato per farsi sentire nonostante la mano davanti al volto per coprire i miasmi.

A onor del vero, se veramente fossimo in presenza di un borseggiatore, lasciatemi dire che questo sarebbe il peggiore che abbia mai avuto la sfortuna di incontrare. Non sembra pericoloso, posso tenerlo d'occhio per conto vostro, non serve che voi o il vostro rispettabile compare vi preoccupiate di un nonnulla simile.

Aggiunge con tono amichevole, gonfiando il petto e aggiustando la postura intanto che si sposta leggermente, per apparire più autorevole.

Piuttosto, vi pregherei di rivolgere le vostre attenzioni al tavolo: il mio amico è un po'... come dire... ingenuo, e testardo, si è preso appena il tempo di entrare in città che subito si è informato su dove avrebbe potuto provare il gioco d'azzardo. E' un campagnolo, mi capirete, temo possa combinare un guaio - o trovarsi invischiato in uno suo, e mio, malgrado. Se poteste vegliare sulla pulizia del gioco, ve ne sarei grato, non vorrei il mezz'orco gli staccasse un braccio per una sciocchezza...

Pronuncia con tono affabile, mettendo mano alla scarsella per estrarne una moneta d'argento che, con un rapido movimento delle dita, scivola per mostrarne una seconda sotto di essa, accompagnando il tutto con un cenno del capo all'altra guardia intenta a pressare Therai.

Per la vostra premura.

Chiosa con un sorriso.

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Ukra ride ed io lo emulo sedendomi al tavolo e puntando la fantomatica moneta d'argento. Mi metto proprio vicino a lui ed in un attimo mi immergo nel gioco d'azzardo, non prestando attenzione al teatrino di Aradan e Therai, tantomeno alle loro parole. Li guardo distrattamente, ignorando le loro parole, per poi tornare a guardare il mezzorco. Ahh allora sarà proprio interessante! Io sono nato fortunato, amico mio! E rido sguaiato come lui, o quasi. Facciamo due birre! Dico alla cameriera, strizzandole l'occhio. Gioco d'azzardo, alcool, donne...spero solo di non dimenticare la missione che ci è stata affidata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo, che stava quasi per prendere la moneta di Aradan con un sorriso tirato, fa una smorfia e scuote la testa, allungandosi di un passo rispetto a voi due Sentite. Questa è una rispettabile casa da gioco. Non so e non voglio sapere che avevate intenzione di fare con quello spettacolino, ma prendete le vostre cose e non date problemi entrambi gli uomini si allontanano, ma è chiaro che vi tengono d'occhio mentre vi muovete nel locale

 

Al tavolo, Krull perde la prima mano, e anche la seconda, cosa che fa ridere ancora più forte Ukra. Per fortuna, il fabbro riesce a portare a casa la terza mano, cosa che fa storcere il naso al mezzorco Un altro giro dico, scollandosi la birra d'un fiato

@Fugu

Sei finalmente riuscita a trovare la casa da gioco dove dovrebbe trovarsi Ukra; hai passato quasi un giorno intero a vagare per il quartiere dei montacarichi, troppo distratta da tutto e da tutti quelli che incontravi; al punto che perfino adesso, quando entri nella casa da gioco, un paio di avventori commenta sottovoce alla tua apparizione. Noti che un paio di umani, armati di manganelli e che molto probabilmente sono le guardie del posto, guardano con aperto sospetto un umano dalla pelle scura e uno shader-kai, mentre questi si dirigono ad un tavolo. Seduto al tavolo, intento a ridere e bere, c'è il mezzorco Ukra che stai cercando 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

ARADAN - mezz'elfo Ladro

Sta per tirare un sospiro di sollievo quando la guardia allunga la mano verso le monete, quando il tiefling manda a monte la sua delicata mossa diplomatica: il fantasma resta come inebetito per qualche momento, congelato con la mano appena tesa con le due monete strette tra le dita, lo sguardo sbarrato e le palpebre dell'occhio destro che tremano leggermente. Impiega una manciata di secondi per riprendersi, intanto che quelli, forse per pietà, fanno per andarsene a fare il loro lavoro per la sala.

Lungi da me...

Mugugna a denti stretti facendo un breve cenno del capo, prima di voltarsi con sguardo tagliente verso Therai.

Dei due, era su di te che riponevo le mie speranze per una collaborazione proficua. Confido che non si ripeteranno altri episodi del genere in futuro.

Sibila sporgendosi verso di lui con tono seccato.

Andiamo a controllare Krul. E' rimasto solo fin troppo a lungo.

Aggiunge distaccandosi e avvicinandosi al tavolo dove la situazione si sta scaldando; si mette poco dietro il suo compagno di viaggio, osservando la mano del tavolo e tenendo d'occhio il mezz'orco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger

Alzo un sopracciglio in direzione di Aradan Non so chi ti credi di essere e non me ne frega nulla riprendo la mia sacca e mi rimetto il mantello quindi scendi dal tuo trono, sei tu che sei venuto da noi, non noi da te aggiungo mentre Aradan va verso il tavolo di gioco.

Mi soffermo alcuni istanti rimanendo indietro, faccio per tirarmi su il cappuccio come di mia abitudine ma poi non lo faccio ricordandomi di aver cambiato il mio aspetto. Arrivato al tavolo incrocio le braccia sul petto e osservo il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Florian Eladrin moanca

aspetto

Spoiler

Occhi viola che sgrana di fronte a tutto ciò che per lei è nuovo, capelli castano chiaro in un'improbabile acconciatura simil floreale. Sorriso amichevole che le illumina il viso. Abito ai minimi termini con gonna e corpetto semitrasparente che tiene a stento il seno.

Stivali neri a mezza coscia. Potrebbe anche sembrare una ragazza dai facili costumi se non fosse per il falcietto che porta al fianco

https://ibb.co/xfyxngv

Finalmente ho trovato la casa da gioco, l'interno è caotico e pieno di persone e cose ienteressanti, mi soffermo con lo sguardo su due uomini, un umano dalla pelle scura e un shader-kai, faccio un passo verso di loro per conoscerli meglio quando scuoto la testa. No, Florian, rimani focalizzata, trova Urka e poi ritroverai Morkin...

Passo in rassegna con lo sguardo i presenti e finalmente trovo Ukra seduto a un tavolo. Evviva!

Lo raggiungo mettendomi in piedi accanto a lui, chino il busto in avanti e volto il viso verso di lui a meno di una spanna di distanza..

Ciao! Tu sei Ukra, vero? Io sono Florian, piacere... ho un favore da chiederti: sto cercando un amico, un nano di nome Morkin, lo dovresti consocere, così mi hanno detto, sai dove posso trovarlo?

Faccio un ampio sorriso e un saluto con la mano anche le altre persone presenti al tavolo.

Modificato da Fugu
Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Continuo ad ignorare Therai e Aradan fino a quando non si avvicinano al tavolo e il mio sguardo si sofferma su di loro come a voler dire "che diavolo state facendo?" Sarà per la disattenzione, sarà per la sfortuna -come se realmente fosse una questione di abilità il gioco dei dadi-, fatto sta che le prime due mani vanno male. La mia attenzione si focalizza di nuovo sul tavolo. Dai dai, ventuno vittoria grande baldoria! Inizio a ripetere, e subito la fortuna gioca a mio favore. Ecco! Eheh, lo diceva sempre un vecchio giù ad Itris, aveva una fortuna sfacciata! Non so che diavolo voglia dire. Faccio verso Ukra aspettando una nuova mano. Mentre giochiamo, tuttavia, accade qualcosa che non avevo preventivato. Una ragazza si avvicina al nostro tavolo e rivolge la parola al mezzorco, come se questi sapesse vita morte e miracoli di tutti. La fanciulla è molto avvenente ed impiego molto più del dovuto per distogliere lo sguardo dalle sue forme...invano. diamine. Bofonchio. Però...mi volto verso il pelleverde. Te li sai scegliere gli amici. La conosci? Rido sguaiato cercando di perdere tempo. È chiaro sia una sconosciuta, per lui, altrimenti l'avrebbe salutato in ben altro modo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’apparizione di Florian destabilizza un poco il tavolo, perché molti dei giocatori, compreso il mezzorco, si fermano un momento più del necessario a fissala inebetiti

Chi? Domanda Ukra, cascando dalle nuvole per un momento Morkin dici? Sono giorni che non lo vedo… non lo so, forse sta rintanato nella sua forgia, ogni tanto lo fa. Facciamo così, mi fai finire questa partita e ti accompagno, che ne dici? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florian

Ah... va bene. Non sapevo avesse una forgia. Posso restare a guardare intanto? Giocate con questi dadi? Quali sono le regole?

Raddrizzo il busto e osservo meglio gli altri avventori, Ukra incluso.

E tu come ti chiami? Chiedo all'avversario di Ukra accompagnando la domanda con un ampio sorriso. Io sono Florian. Piacere. Poso una mano al petto per indicarmi, nel caso l'altro non mi capisse in pieno.

@master

Spoiler

non se per osservare i presenti sia meglio una percezione passiva (12) o perception (+5)

 

Modificato da Fugu
Link al commento
Condividi su altri siti

ARADAN - mezz'elfo Ladro

Non si cura della replica del tiefling, preso com'è dall'osservare il tavolo e gli avventori come un'ombra pallida alle spalle di Krul, quando inevitabilmente anche la sua attenzione devia sull'eladrin, non tanto per interesse... riproduttivo, quanto più per la stranezza della sua apparizione in quel contesto così sudicio e fumoso; ascolta il suo scambio di battute col mezz'orco, quindi le si avvicina urtando leggermente Krul e rivolgendogli un'occhiataccia di sottecchi.

Elfico @Fugu

Spoiler

Non si incontra tutti i giorni qualcuno della tua stirpe. Cosa ti porta così lontana da casa?

Domanda incrociando le braccia al petto e osservandola con aria indagatoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Florian

Aahahahh... scu-scusami è che hai un accento così buffo e simpatico... però che sguardo serio! Dovresti sorridere di più, così...

Alllungo le mani verso le guance di Aradan ma mi fermo a metà strada...

Ah già, scusa, cosa faccio lontano da casa. Giusto? Mi porto un dito alle labbra e penso qualche istante. Viaggio per conoscere me stesse conoscendo gli altri, e quando avrò conosciuto bene me stessa, non ci sarà nient'altro da sapere... nel frattempo aiuto chi ha bisogno. Scusa se non ti rispondo in elfico... ma sarebbe scortese verso gli altri parlare solo fra noi in una lingua che potrebbero non capire, quasi avessimo dei segreti fra noi...  Ora posso farti sorridere tirandoti le guanciotte? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Mi volto a guardare Aradan quando mi urta e mi squadra sinistro, rivolgendogli di rimando un'occhiata confusa, quasi a voler dire "che vuoi da me?". La scena, comunque, cattura la mia attenzione. Sembra che Ukra conosca il nano menzionato dalla giovane e pare pure intenzionato ad accompagnarla. Che sia uno stratagemma per approfittarsi di lei? Cerco di studiare la reazione del mezzorco prima di spostarmi di nuovo sulla fanciulla e su Aradan. Oh io non lo farei se fossi in te. Indico le guance dello shadat-kai, ma è chiaro io mi stia rivolgendo a Florian. È di pessimo umore da...beh, da sempre credo. Strizzo l'occhio al mezzelfo, mi diverte canzonarlo. Ad ogni modo io sono Krul il fabbro. Ed ora, gentilmente, vorrei finire di giocare questa dannatissima partita con...indico il mezzorco. Ukra, giusto? Faccio finta di aver appena appreso il suo nome. Quindi, se volete continuare a conoscervi,fate pure, ma più in là. E non sperare troppo in un suo sorriso! Dico rivolgendomi alla ragazza. 

Master

Spoiler

Farei una prova di intuizione per capire se Ukra ha brutte intenzioni con la giovane, quando si è offerto di accompagnarla. Vorrei "leggere" il suo volto, se ci sono reazioni di qualsivoglia tipo mentre pronuncia quella frase. Ho uno 0 tondo tondo in intuizione 🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, forza! Ultima mano, o la va o la spacca ride Ukra di gusto, piazzando una manciata di dischetti di legno colorati sul tavolo

Il vostro spettacolino, unito alla presenza di Aradan e Therai, che hanno già richiamato l'attenzione delle guardie, fa sì che attorno a voi si accalchi un buon numero di spettatori. I dadi rotolano a lungo, sia quelli di Ukra che quelli di Krull, ed alla fine il mezzorco segna un punteggio più alto, vincendo la mano Aaaaaah! Sì! Ehi tu, fabbro... Krull! Forza con la vita! Andiamo a prenderci una birra, offro io! Chiama pure i tuoi due musoni da guardia ride, accennando a Aradan e Therai vieni pure tu, elfa, Florian 

Vi dirigete al banco, dove il barista è più che felice di attendere le vostre ordinazioni 

Florian

Spoiler

Moltissimi attorno a te sono interessati al tuo aspetto, più per la curiosità di vedere dal vivo un'esponente di una razza così rara. Un paio fissano direttamente le tue forme, qualcun altro cerca con gli occhi il borsello, ma nessuno fa nulla per avvicinarti 

Krull

Spoiler

Ukra non pare avere brutte intenzioni, almeno per quello che puoi dire tu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger

Scuoto la testa quando la nuova arrivata fa il suo ingresso Ecco, un paio di begli occhi e il gioco è fatto, tutti incantati.

Con tutta l'attenzione concentrata al tavolo mi guardo intorno poi quando veniamo chiamati al banco faccio una smorfia, non mi è mai piaciuto stare sotto i riflettori. Rimango un passo indietro agli altri e visto che rifiutare l'offerta del mezzorco potrebbe essere offensivo alzo un dito Una birra

Link al commento
Condividi su altri siti

ARADAN - mezz'elfo Ladro

Il fantasma si ritrae disgustato quando l'eladrin allunga le mani verso la sua faccia, sollevando la mano destra con l'indice alzato in segno di diniego.

Gradirei non lo facessi.

Replica tenendo la mano così alzata come scudo finchè l'altra non si ricompone e gli risponde con naturalezza e un che di enigmatico. Annuisce brevemente a quelle parole ben poco chiarificatrici, quando il commento di Krul arriva a pungolarlo: la prima reazione è di fulminarlo con un'occhiata gelida, ma dopo qualche momento l'ombra di un mezzo sorriso increspa la sua maschera di ostilità come una fugace apparizione prima di scomparire.

Quello che non è affare altrui non vedo perchè dovrebbe essere di dominio pubblico.

Aggiunge arricciando un angolo della bocca sottile alla rimostranza di Florian, voltandosi a lanciare una rapida occhiata ai suoi compagni e al pubblico che si assiepa attorno al tavolo; un mugugno di disappunto muore tra i denti del mezz'elfo, prima che il suo sguardo torni sull'eladrin.

Elfico @Fugu

Spoiler

E in che modo un Nano potrebbe aiutarti a conoscere meglio te stessa?

Domanda incalzandola intanto che il gioco prosegue a sfavore del suo compagno di viaggio. A mano terminata, un sospiro sconsolato sfiata dal naso a punta del mezz'elfo, che segue suo malgrado l'allegra combriccola al bancone.

Un sidro dolce, cortesemente. In caso non lo aveste, una birra chiara non troppo forte.

Ordina con modi affettati, mettendosi a osservare Krul e la sua manovra diplomatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Florian

Il mezz'elfo accenna a un sorriso.

Quando sorridi sei più carino, lo sai? Dovresti farlo più spesso.

Nel frattempo Ukra vince.

Che bello! Hai vinto! Sbatto le mani fra loro in un sonoro "clap" Accetto volentieri da bere, ma solo acqua... immagino che qui non abbiano acqua aromatizzata ai fiori.

Mi sposto assieme agli altri al bancone, il mezzelfo...Aradan prosegue a parlarmi in elfico. Sospiro rassegnata, ma ritrovo il sorriso, in fondo è bello parlare la propria lingua ed essere capita, anche se non so quanto potrà capire vista la diversità di accento.

Elfico    @D8r_Wolfman

Spoiler

Ho viaggiato con Morkin per diverse settimane. E' un nano simpatico, e mi ha raccontato molte cose sui nani che non sapevo... ovvero tutto. Come conoscere gli altri permette di consocere se stessi? Osservando i comportamenti altrui, le altrui reazioni, gli istinti e ragionando su come e cosa faremmo noi al loro posto, ampliando le conoscenze sulle altre persone possiamo scoprire aspetti di noi che ignoriamo. Magari che vogliamo ignorare per vari motivi, ma vedendoli palesati negli altri possiamo comprendere come essi ci convivono e imparare ad accettare noi stessi e a convivere con i nostri difetti. La sola meditazione monastica non basta se la tua fonte di consocenza è sempre e solo una. Più fonti si hanno più ci si arrichisce, più si scoprono aspetti e capacità proprie che prima potevano non avere l'occasione di manifestarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

La mano si conclude e alla fine si concretizza la mia disfatta. In un certo senso sono sollevato: questa vittoria sembra mettere Ukra di buon umore. Accidenti, era proprio la tua giornata oggi! Gli batto la mano sulla spalla sorridendo affabile. Seguo gli altri al bancone mentre osservo i miei compagni. Lo vedi Ukra? Vedi con chi devo girare? Sidro dolce. Tsk. Mugugno in un mezzo sorriso. Ahhh, oste! Una birra tra le più forti per me! Qui non stiamo a pettinare le marionette! Dico bene? Guardo il mezzorco, contando sul suo buon umore. Di sottecchi mi volto verso i miei compagni facendo loro un cenno d'assenso, poi torno ad osservare il pelleverde, cercando di ignorare, per il momento, le forme voluttuose della ragazza. Potrebbero decisamente distrarmi dal mio compito! Allora...dico ad Ukra mentre attendo la birra. Che si dice da queste parti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ukra guarda Krull con un sorriso, ordinando anche lui una birra forte, mentre il barista consegna il sidro dolce a Aradan e a Florian un calice decorato pieno d'acqua, accompagnandolo da un sorriso mieloso

Il mezzorco prende un lungo sorso dal suo boccale, dando una sonora manata sulle spalle di Krull, che avrebbe mandato gambe all'aria un uomo più magro, ma chiaramente senza un intento maligno Che si dice da queste parti? Mah! Ci sono tre tizi strani che pensano di farmi fesso. Il mezzorco ride, prendendo un altro sorso va bene, che volete sapere? Chi smercia vino elfico? Chi contrabbanda ferro? Le tariffe sono le solite, tre pezzi d'argento la domanda. Tranquilla ragazza, per te la prima era gratis aggiunge, alzando il boccale verso Florian 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...