Vai al contenuto

TdG avventure in DnD


Voignar

Messaggio consigliato

Krul 

Un sorriso sghembo mi compare sul volto alla risposta di Ukra. È tutt'altro che stupido e a differenza di molti della sua specie sembra piuttosto...affabile. oppure, cosa più probabile, adora il profumo dei soldi. Annuisco verso il pelleverde, afferrando con la mano il boccale. Lo porto alle labbra e ne bevo un lungo sorso. Ahhhh. Bella fresca. Mi pulisco la bocca con la manica prima di tornare a fissare il mio interlocutore. Allora Ukra...ci hanno detto che non si muove foglia in questa città senza che tu lo sappia. Lo studio, le dita corrono alla scarsella dalla quale estraggo una moneta d'oro. Sto cercando un tipo. Ora parlo al singolare, come se fossi solo in questa storia, ma non lo faccio per egoismo, piuttosto perché so che l'odio provato per quella persona prima o poi mi isolerà da tutti. Un mezzelfo...abbasso il tono della voce, il mio sguardo si fa serio. Un mezzelfo alto, molto alto, con una lunga treccia di capelli neri e un orecchino a forma di piuma rossa e verde. Metto la moneta sul bancone proprio dinnanzi ad Ukra. Si è spacciato per un mercante di tessuti, giù ad Itris. E solo gli dei sanno i danni che ha causato. Serro i denti, gli angoli della bocca si gonfiano. Credo sia a capo di un gruppo di cultisti...e se sono entrati in città dubito l'abbiano fatto volando, se capisci cosa intendo. Sospiro. Qualsiasi movimento sospetto, qualsiasi cosa inusuale che tu abbia sentito direttamente o indirettamente può tornarci utile, Ukra. È importante. Stavolta stringo la mano in pugno, le dita scricchiolano. E purtroppo non abbiamo più molto tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, qualcosa so, questo è certo. Dice il mezzorco, con un'alzata di spalle e sono anche informazioni che ho dato alle guardie, visto il casino successo a Itris. È per questo che girano così attenti, siamo al punto che non puoi nemmeno pestare un creditore senza che ti spunti un gendarme dietro l'orecchio. Bah... speriamo che trovino in fretta chi devono. Comunque... dice, prendendo lesto la moneta d'oro so di un mezzelfo che, più o meno, corrisponde a questo tizio. Alto, dannatamente alto, e con un orecchino come quello che mi avete descritto. È arrivato in città, e si è messo a fare strani discorsi giù alle Vasche, nel Ghetto; niente di particolare, ma a qualche mio amico lì non è sfuggito che, manco un giorno dopo, c'era molta gente che gli dava ragione. Troppa gente tutta assieme, se capite che intendo. Poi, è arrivata notizia di quello che è successo a Itris, e questo tizio è scomparso di colpo. Ora, io non sono un cittadino modello, ma quel mezzelfo parlava troppo di demoni e simili, da quello che mi hanno riferito, quindi sono andato di filato a dire tutto alle guardie. E siamo in questa condizione

Ukra sorride triste, finendo la birra Adesso... io posso pure portarvi alle Vasche, se vi va. Il problema è che siamo al tramonto, e entrare nel Ghetto dopo il tramonto è una vera rottura. Certo, dovrei andarci lo stesso, per portare la nostra bella elfa qui dal suo amico, ma se a voi sta bene perdere un'oretta, possiamo andare tutti insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger 

Ascolto le parole di Ukra mentre sorseggio lentamente la birra E ghetto sia, che zona è? Come mai è una rottura entrarci? pongo le domande con tono neutro ma si vede che non sono a mio agio.

Master

Spoiler

Tengo conto del tempo che passa e se dovessero passare circa tre quarti d'ora esco dal locale con una scusa a caso. Prima che l'incantesimo finisca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...