Vai al contenuto

TdG avventure in DnD

Voignar

Messaggio consigliato

Florian

Mmmm non saprei... Porto un dito alle labbra..  per esperienza so che se mi spoglia gli altri non vedono altro e non si accorgono di casa avviene accanto a loro... Ma non so il perché... Comunque per me va bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Sorrido passando in rassegna con lo sguardo il corpo di Florian. Poi te lo spiego il perché, magari in separata sede. Le strizzo l'occhio. Ora andiamo. La prendo per la mano e di nuovo fingo che sia la mia compagna. Alzo volutamente il tono della voce mentre mi avvicino al portone d'ingresso. Allora cara...volevi trovare una dimora da queste parti? Potrebbero essere piuttosto costose in effetti. Punto le guardie che pattugliano l'edificio. Oh, possiamo chiedere informazioni! Buon uomo! Hey messere! Agito la mano a mezz'aria avvicinandomi. Stammi vicino! Sussurro all'eladrin. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Krul e Florian si avvicinano al cancello principale, dove un trio di guardie ben armate si limitano a scrutare Florian da capo a piedi, degnando Krul di uno sguardo superficiale 

Che vuoi chiedere? Dice quello che pare il capo, un mezzorco alto e ben piazzato, con due asce alla cintura 

Aradan, nel mentre, scala silenzioso il muro esterno, e con lentezza e circospezione riesce ad avvicinarsi a sufficienza alla casa, salendo grazie al rampino fino ad un piccolo balcone, di fronte ha una spessa porta di legno, chiusa. Pare dall’altra parte non ci sia nessuno 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Le guardie sembrano interessate più a Florian che a me, motivo per cui istintivamente tento di farle scivolare un braccio intorno al corpo per avvicinarla a me. Cerco di sorridere affabile al mezzorco. Beh ecco, io e la mia compagna saremmo interessati nell'acquisto di una dimora in questo quartiere. Annuisco, come a volermene convincere. Mi domando...quanto potrebbe costare un'abitazione come quella che state difendendo? In più...sposto lo sguardo sulle altre guardie prima di tornare sul capo. È un quartiere così pericoloso? Avete un buon dispiegamento di forze qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ARADAN - mezz'elfo Ladro

Approfittando del diversivo dei suoi compagni, il fantasma si muove lesto sul retro dell'abitazione, scavalcando il muro di cinta e arrampicandosi lentamente fino al primo piano: tende l'orecchio oltre la porta che lo separa dall'interno, assicurandosi che la via sia libera, prima di addentrarsi nell'edificio con passo felpato.

Una goccia di sudore gli cola da una tempia mentre si guarda freneticamente in giro per non essere colto di sorpresa da una guardia o da un inquilino, sbirciando e tendendo l'orecchio dentro ogni stanza e contro ogni porta alla ricerca del loro bersaglio.

@Voignar

Spoiler

prova con Attrezzi da Ladro/Rapidità di Mano +6 in caso la porta fosse chiusa, poi sempre Furtività +8 e Percezione +6 come descritto

Link al commento
Condividi su altri siti

In strada 

La guardia scruta Krul con attenzione, soffermandosi in particolare sul martello che gli spunta da dietro la spalla Siete avventurieri o simili? Qui le case costano un bel po'... come vi chiamate? Per avere tutti questi soldi da parte, di sicuro siete due tizi famosi 

In casa 

Aradan entra in quello che pare un piccolo salotto, con un camino sulla parete alla sua destra, grandi poltrone e un immenso divano in pelle attorno a un basso tavolino; numerose librerie piene di tomi rilegati in pelle fanno bella mostra di loro tutto intorno 

Uscito, Aradan si ritrova nel corridoio, che prosegue a destra, dove termina in una scalinata che prosegue sia al piano superiore che a quello inferiore, sia a sinistra, dove è chiuso da una pesante porta a doppio battente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Non riesco a soffocare un sorriso sornione alle parole della guardia: in un certo senso non aspettavo altro. Avete colto nel segno, messere. Allargo le braccia. Si dà il caso che io sia il fabbro migliore di tutta Itris. Questo...tiro fuori il maglio. L'ho forgiato io, con le mie mani. E questa...indico la runa. L'ho incisa io stesso con i miei strumenti. Scommetto che vorreste anche voi una siffatta meraviglia. Ditemi, che arma preferite voi? Qualcosa da impugnare con due mani o qualcosa di più maneggevole? L'importante, continuo a ripeterlo, è tenere le guardie impegnate, qualsiasi sia il discorso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ARADAN - mezz'elfo Ladro

Si guarda attorno con il cuore che rimbomba nelle tempie, cercando di cogliere il minimo movimento e dettaglio utile alla missione.

Esce dal salottino con passo felpato, tendendo l'orecchio verso l'esterno della sala prima di sbucare nel corridoio; la sua attenzione è immediatamente attirata dalle scale che portano al secondo piano, dove dalla strada aveva notato una luce, istintivamente i suoi passi lo conducono a salire lentamente i gradini tenendo i sensi allertati.

Una mano va a cercare il pugnale celato tra le pieghe della veste, assicurandosi che sia ben saldo nel fodero e pronto all'uso in caso di estrema necessità. Con un groppo in gola, il fantasma prosegue nella sua esplorazione come l'ombra che è, confidando che i suoi compagni all'esterno gli diano quanto più tempo possibile.

@Voignar

Spoiler

soliti tiri in caso ce ne fosse bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Florian

Mi stacco da Krull e mi avvicino a una guardia sfiorandone il braccio col petto.

Anche voi parlate di lavoro quando siete con la vostra fidanzata in una romantica passeggiata...

Distendo le braccia e incrocio le mani, al contempo inizio a muovere a destra e sinistra il busto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In strada

Immagino, immagino… comunque non avete ancora detto il nome, messere dice il capo delle guardie, ma seguendo con gli occhi Florian e le sue mosse, ben più interessato alla ragazza che a Krul

Un'altra delle guardie, un umano dall’aria maliziosa, ispeziona con gli occhi Florian da capo a piedi Già… certa gente non sa proprio come usare la lingua… dice l’umano, leccandosi platealmente le labbra 

Mentre parlate, sentite il suono di molti passi avvicinarsi a voi, insieme all’inconfondibile rumore di uomini in armatura 

In casa 

Aradan continua a muoversi in silenzio, salendo con circospezione le scale e affacciandosi a quello che pare un ampio salone, occupato da due grossi tavoli coperti da tovaglie ricamate e circondati da numerose sedie, un terzo tavolo è posto poco più oltre, più decorato e con una tovaglia più ricca degli altri. Arazzi sono appesi alle pareti, e sulla stanza danno due porte, una alla tua sinistra e un’altra più grande di fronte alle scale

Stai per entrare nella sala, quando dalla porta a sinistra entra una guardia, un umano assonnato che sbadiglia in maniera ostentata, mentre si guarda intorno con occhi annoiati

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Il mio nome dite? continuo a sorridere. Kr...mi mordo la lingua. Kristoff. Kristoff il fabbro. non sono sicuro che sarebbe un bene rivelare il mio vero nome. Nel frattempo, Florian si avvicina alla guardia ed un altro umano le mette gli occhi addosso, leccandosi le labbra. Dannazione, qui si mette male, soprattutto perché un attimo dopo mi giungono alle orecchie i passi di altri gendarmi. Non c'è che dire, l'attenzione l'abbiamo catturata...anche troppo, oserei dire. Quanto cazz.o gli ci vuole a quel dannatissimo orecchie a punta? Sospiro, cercando di stare al gioco, anche se non ho nessuna intenzione di passare per lo scemo del villaggio. Credetemi, messere...digrigno i denti, distendendo poi il grugno in un altro sorriso, stavolta piùtirato. So molto bene come usare la lingua...come tua madre penso tra me completando il discorso mentalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Florian

Io con la lingua non sono molto brava. Ma sono molto brava a giocare con le mani... Lui no. Ha visto ma giusto ieri ero in una vasca con altre due ragazze e abbiamo giocato tutte e tre assieme divertendoci molto... Ma cosa sono questi passi? Vostri amici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre continuate a parlare, le guardie della casa si irrigidiscono di colpo, mentre un drappello di guardie cittadine appare di fronte al cancello, una quindicina di miliziani armati di tutto punto, con scudi e mazze ferrate; al loro comando c’è un immenso dragonide, con già in spalla un martello da guerra alto quanto lui

Il capitano Yndrodu guarda Krul, sbuffando un Rigoletto di fumo dal naso. Fa un cenno a un sergente, e questo si porta avanti Per ordine del lord e del consiglio degli armaioli, questa casa è sotto sequestro. Tutti gli occupanti devono consegnare armi, amuleti, tomi e seguire la guardia in caserma per gli interrogatori e le perquisizioni 

Tu che ci fai qui? Chiede il dragonide a Krul, all’apparenza ignorando i mercenari che mettono male alle spade 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ARADAN - mezz'elfo Ladro

Il mezz'elfo si ferma un momento a guardare ammirato la bellezza del salone, prima di riprenersi e concentrarsi sul suo compito, ignaro di quello che accade in strada: acquattato in cima alla scalinata, fa appena in tempo a fermarsi e rimanere nascosto nel suo angolo quando la guardia assonnata fa il suo ingresso a sorpresa nel salone.

Con pochi momenti a disposizione per pensare, il fantasma si morde il labbro inferiore sguainando lentamente il pugnale da sotto le vesti, mentre aspetta il momento giusto per sgattaiolare alle spalle dell'ignaro umano; pochi passi felpati, in apnea, prima che il pomolo del manico venga vibrato con forza sul lato della testa all'altezza della tempia per sferrare un colpo che, spera, faccia perdere i sensi alla sentinella e lasciargli campo libero.

@Voignar

Spoiler

aspetto il momento più favorevole, tipo che si volti o mi passi davanti, poi Furtività +8 e attacco col pugnale 1d4+4+2d6 di attacco furtivo se riesco a sorprenderlo; come descritto vorrei tramortirlo senza ucciderlo, in caso di successo cerco di accompagnare la caduta del corpo per non generare rumori sospetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

La situazione sta quasi per degenerare e giusto a scopo precauzionale serro le dita attorno al manico del martello. Guardo Florian, facendole segno di starmi vicino, ma poi accade qualcosa che non avevo preventivato: l'arrivo dei miliziani. Li guardo uno per uno, e non posso non notare la figura imponente del capitano Yndrodu, con quel martello che fa praticamente impallidire il mio. Se fosse una gara a chi ce l'ha più grosso...beh, avrebbe vinto lui a mani basse. 

Che ci faccio qui? Sorrido avvicinandomi a lui. Il mezzorco di cui ci hai parlato. Abbiamo seguito quella pista. Gli faccio cenno di avvicinarsi per sussurrargli qualche parola. Abbiamo un uomo dentro, l'elfo pallido, quello che sembra morto. Io e la fanciulla stavamo giusto attirando l'attenzione per liberargli la strada. 

• Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In strada 

Yndrodu guarda Krul, passandosi una mano sul muso prima di abbassare la voce a sua volta Per curiosità, sei scemo o cosa?! Hai appena confessato a un capitano della milizia che state commettendo un’effrazione! E lei chi è? aggiunge Yndrodu, accennando a Florian

Nel mentre, i mercenari hanno messo mano alle armi, e la milizia ha fatto lo stesso; la situazione è pronta per esplodere in uno scontro da un momento all’altro

In casa 

Aradan riesce a sorprendere la guardia alle spalle, abbattendolo con un colpo di pomolo che gli fa strabuzzare gli occhi. Una volta appoggiato il corpo a terra, si ritrova solo nel grande salone

Dal basso si iniziano a sentire, provenienti dall’esterno, i suoni di numerose persone ben armate che si avvicinano alla casa. Allo stesso modo, si sente anche il suono di numerosi passi che accorrono dall’interno verso le porte  

Link al commento
Condividi su altri siti

Florian

Rimango alle spalle dei mercenari e osservo con curiosità quello che avviene. Noto che i mercenari portano le mani alle armi.

Se fossi in voi non lo farei... Loro sono la milizia cittadina. Quindi i buoni. Se li attaccate diventate i cattivi... Anche se questo mi permetterebbe di giocare con voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Sgrano gli occhi alle parole del capitano. Eh beh ecco io...io...un sorriso da ebete mi compare sul volto. Oh diamine capitano! Torno a sussurrargli. Sospettiamo che lì dentro possa esserci quel dannato mezzelfo che ha attaccato la mia città, che ha seminato il caos a Itris e che ha incastrato Vivienne. Beh anche se voi non sapete chi sia, suppongo...Ho lo sguardo piuttosto fermo ora, fiero. Ad ogni modo...sono disposto alla prigione pur di acciuffarlo! Mi volto appena in tempo per vedere i mercenari mettere mano alle armi e Florian punzecchiarli. Emh...Florian, tesoro...non è il caso ora. Vieni, fai la brava! 

Link al commento
Condividi su altri siti

In strada
Ecco, noi sospettiamo lo stesso… o meglio, ne siamo sicuri. Fonte certa. Quel tiefling del la Piuma Nera… un pervertito, ma sa il fatto suo!

Yndrodu riporta la sua attenzione ai mercenari, impugnando il martello 

Voi! Questo è intralcio alla giustizia. Fatevi da parte, o vi considererò criminali e agirò di conseguenza! Sergente, loro due sono con noi, l’umano qui è un cretino, stagli vicino 

per tutta risposta, i mercenari si stringono davanti al cancello, scudi e armi pronte allo scontro 

in casa 

Scendi velocemente al piano di sotto, fermandoti sulle scale il tempo necessario per assicurarti che non ci sia più nessuno

Dal basso, senti lo strepitio di uomini armati e le grida dei sergenti della guardia cittadina, seguiti da rumori di scontro e urla belluine 

Intanto, tu ti avvicini alla porta dal lato opposto alle scale, che incredibilmente trovi aperta. Oltre, c’è un grande studio, con otto poltrone disposte in cerchio, una su una piattaforma leggermente rialzata, con un tappeto al centro, non ti ci vuole molto per capire che si tratta di una sala dove si tengono le riunioni del culto

Alle pareti ci sono grandi scaffali pieni di libri e registri, oltre che strani oggetti dalla forma che non riesci a definire 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florian

Ignoro le parole di Krull e continuo a parlare come niente fosse si due mercenari.

Ma pensate d'essere così bravi? Cioè da morti o carcerati non vi potete guadagnare tanto lo stipendio che vi danno. Da vivi e liberi mal che vada potete trovare un altro lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...