Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Krul

Con un sorriso sornione alzo la mano verso il sergente. Eccolo! Il cretino sono io! annuisco quindi al capitano. Grazie, signore: non avrei saputo dirlo meglio, in effetti eheh con entrambe le mani stringo il maglio, e mi preparo qualora dovesse esserci uno scontro di qualsiasi tipo. 

Inviato

ARADAN - mezz'elfo Ladro

Dopo il rapido sopralluogo, il fantasma riprende con la sua ricerca con il cuore che gli rimbomba nell tempie, sussurrando qualcosa a metà tra una preghiera alla sua Signora e un'imprecazione ai danni dei suoi compagni all'esterno - tutto questo improvviso trambusto non può che essere colpa loro...
Quando fa il suo ingresso nello studio, il mezz'elfo non ha che pochi momenti per decidere il da farsi: con movimenti lesti e nervosi allunga le mani su quanto riesce a infilare nello zaino e nelle tasche delle vesti, cercando di non inficiare troppo la mobilità per permettersi una fuga rapida e silente alla pari dell'infiltrazione.
Sulla porta, lancia un'ultima veloce occhiata ai dintorni nella vana speranza di cogliere un dettaglio risolutivo che sia valsa la pena di tanto spettacolo da parte sua e dei suoi compagni, prima di tornare sui suoi passi e cercare di andarsene non visto così come è arrivato.

@Voignar

Spoiler

metto le mani su quanti più di quegli "strani oggetti" riesco, insieme a tutto ciò che ha l'aspetto più documentale possibile che riesca a portarmi appresso senza diventare comicamente sovraccaricato; poi Percezione +6/Indagare +4 per quel fantomatico indizio miracoloso che non si sa mai, quindi Furtività +8 per fare come Baglioni

Inviato

In strada

Ultima possibilità… dice il draconide, ma come sperando che la faccenda finisca in uno scontro

Uno dei mercenari si fa avanti, menando un fendente con un’ascia, ma solo per farsela bloccare. La milizia avanza compatta, con il capitano che mulina il suo martello

un mercenario si fa sotto a Florian, ma solo perché la ragazza si scanso evitando il colpo. A Krull non va così bene e un mercenario riesce a ferirlo leggermente al braccio (-1 hp)

In casa 

mentre trafughi un paio di registri, senti un rumore di passi concitati dirigersi verso la sala. Riesci a nasconderti in tempo perché un ragazzo entri, e si metta a frugare tra gli scaffali, con l’espressione terrorizzata mentre recupera oggetti e pergamene varie 

Inviato

Florian

Che bello! Si gioca!!

Due enormi braccia appaiono sula mia schiena, un onda d'energia investe i due mercenari.

Siete pronti a gustare il vostro ultimo giorno?

Inviato

Krul

La situazione precipita in fretta. Uno dei mercenari si fa sotto, e nonostante io mi aspettassi una mossa del genere, non riesco a deviare il colpo. Tuttavia, la ferita che mi provoca non è altro che un graffio superficiale. Beh, capitano...sorrido mentre impugno il mio martello. ...l'avete visto, sono stato attaccato. Prendetela come...mulino il mio maglio di rimando, cercando di abbattere l'arma sul mio avversario. ...una difesa personale! Togliti di mezzo, tu! fisso il mio avversario cercando di allontanarlo da me. 

Spoiler

Attacco: Txc +5 danni 2d6+3 Con crusher se colpisco lo sposto di 1,5 m da me. In caso di critico tutti gli attacchi contro di lui hanno vantaggio fino all'inizio del mio prossimo turno. 

CA 17 PF 38/39

Inviato

ARADAN - mezz'elfo Ladro

Con le carte a malapena infilate tra le pieghe della giacca, il mezz'elfo è costretto a tornare tra le ombre quando quel ragazzo trafelato fa il suo ingresso nel salone per dedicarsi a una pratica analoga di recupero: il fantasma lo osserva qualche momento dal suo nascondiglio, notando il terrore sul suo volto e i suoi modi sbrigativi, prima di muoversi di soppiatto alle sue spalle per coglierlo di sorpresa. Sfila lentamente il pugnale dal fodero, umettandosi le labbra mentre si muove con passo felpato, per poi portarlo con un guizzo fulmineo alla gola dell'altro, mentre con la mano libera gli copre la bocca.

Non un fiato, ragazzo, o chi verrà dopo di te dovrà pulire il tappeto dal tuo sangue e liberarsi del tuo cadavere.

Gli sibila all'orecchio, aspettando che si calmi prima di liberargli la bocca e farlo voltare, sempre con la lama premuta sulla gola.

Quello che stai cercando lo darai a me, se tieni alla vita o a una morte rapida.

Aggiunge con tono minaccioso, accompagnato da un brillore sovrannaturale di colore verde negli occhi e nelle bocche delle teste rimpicciolite che ondeggiano appese alla cintura.

Fa' in fretta. E non fiatare.

Gli intima facendo un passo indietro dopo esserci accertato dell'efficacia delle sue parole, sempre tenendolo sotto minaccia con il pugnale.

@Voignar

Spoiler

Furtività +8 per avvicinarmi al ragazzo, quindi Intimidire +3 per farmi dare le carte succose

Inviato

In strada

Krull estrae il martello da guerra, picchiandolo forte sul petto del mercenario, facendolo volare lungo disteso a terra, dove una delle guardie cittadine gli piomba addosso, immobilizzandolo dopo una breve lotta; Florian evoca due grandi braccia evanescenti dietro la sua schiena, che atterriscono due dei mercenari, permettendo a Yndrodu di piombare addosso al primo, rifilandogli una sonora martellata in testa e mandandolo a terra come un sacco di patate, forse ancora vivo

I mercenari arretrano verso il cancello, mentre urla belluine si accalcano nel giardino, segno che anche lì si sta combattendo. Di colpo, un dardo di energia mistica violacea, proveniente da una finestra, arriva addosso al draconide, ferendolo alla spalla, ma questo continua ad avanzare come se nulla fosse

In casa

Sicuro? Forse dovremo ripulire dal tuo cadavere! Dice il ragazzo, con i denti che battono per la tensione, il ragazzo straccia il foglio che aveva preso, e subito dopo un fumo grigio si manifesta al centro del cerchio di sedie, prendendo man mano la forma di un grosso umanoide armato di un paio di artigli affilati come rasoi. La creatura spalanca le ali, facendo cadere a terra le sedie e fissando Aradan e il giovane, come in attesa di qualcosa 

Inviato

Krul

Dopo essermi sbarazzato di un mercenario, mi guardo intorno alla ricerca di un altro nemico. Mi accorgo della resistenza del capitano quando un raggio violaceo lo colpisce: lo scaglioso sembra nemmeno accorgersene e continua come se nulla fosse, segno di una possanza tipica del suo retaggio. Lo ammiro, ed io non voglio sfigurare di fronte a lui. Capitano! Per di qua! Guadagnamo il terreno versoil giardino! seguito la mia avanzata,mulinando il mio maglio a destra e a sinistra. 

Spoiler

per ora continuo con la stessa azione precedente 

Attacco: Txc +5 danni 2d6+3 Con crusher se colpisco lo sposto di 1,5 m da me. In caso di critico tutti gli attacchi contro di lui hanno vantaggio fino all'inizio del mio prossimo turno. 

CA 17 PF 38/39

Inviato

Florian

Giochiamo!

Le mie braccia astrali si sollevano per abbattersi con una raffica di pugni sul mercenario più vicino a me.

Spoiler

+4 di attacco (+3 di destrezza +1 di arti marziali) e 1d4 di danni

la mia AC è 16 (10+dex+wis)

Inviato

ARADAN - mezz'elfo Ladro

Un'imprecazione sibila tra i denti del fantasma, che osserva quella sagoma scura emergere da un fumo sovrannaturale al centro della stanza; nei pochi momenti che ha per pensare a un piano d'azione, il mezz'elfo osserva rapidamente l'apparizione demoniaca e il giovane davanti a sè, rievocando nozioni sepolte negli anni e congeniando al volo un piano disperato.

Si riempie i polmoni con un lungo respiro per concentrarsi e liberare la mente da ogni distrazione, concentrandosi sulla figura dell'umano e in particolare sul suo fianco, mentre porta lentamente la mano libera all'impugnatura della corta spada al suo fianco, poi è un attimo: il baluginio della lama, un grugnito soffuso per lo sforzo del gesto, e l'arma che punta verso il costato dell'altro nel tentativo disperato di zittirlo per sempre prima che possa dare ordini alla creatura.

@Voignar

Spoiler

uso Steady Aim per darmi vantaggio contro il ragazzo, poi lo attacco estraendo la spada corta

TxC +6, danni 1d6+4+2d6

Inviato

Fuori
Florian si lancia addosso a un mercenario, assestandogli una gragnola di pugni fino a quando non crolla a terra, la faccia una maschera di sangue e almeno un braccio rotto; Krul abbatte un altro umano, buttandolo contro il muro come un sacco di patate, e lasciandolo a boccheggiare tenendosi il petto; i miliziani, con il capitano che carica a mo’ di ariete, sfornano il cancello, entrando nel giardino, giusto in tempo per vedere qualcosa di scuro uscire da una finestra al secondo piano

La strana ombra si dirige sul primo miliziano che incontra, e dopo una risata gelida vedete il poveretto cadere a terra, la testa e le braccia staccate di netto dal corpo 

Dentro

Il tuo colpo elimina all’istante il giovane evocatore, facendolo accasciare contro di te mentre spasimi e fiotti di sangue ne segnalano la dipartita 

Il demone, rimasto a fissare la scena, allarga un sorriso irto di zanne, per poi ridere frenetico e lanciarsi oltre la porta

Un rumore di vetri rotti segnala che deve essere uscito dalla casa, e le grida terrorizzate che vengono da fuori indicano abbia già trovato delle prede 

• Triste 1
Inviato

Krul

L'ennesimo colpo butta a terra un altro mercenario ed un sorriso sornione compare sul mio volto. L'espressione di gaudio, tuttavia, dura meno di un battito di ciglia: un'ombra funesta,sinistra, fuoriesce dalla finestra al secondo piano, staccando di netto testa e braccia di un miliziano poco distante. Cazz.o, Aradan! mi viene da dire sulle prime pensando al nostro compagno. Florian, Capitano! Per di qua! e migetto addosso all'ombra, con il maglio pronto a colpire. E va bene...ora ci vogliono le maniere forti! attingo al mio potere, lasciando che il mio corpo si modifichi di conseguenza. 

Spoiler

con azione bonus attivo potenza del gigante. Divento di taglia G, vantaggio alle prove di forza e ai ts su forza, una volta a turno infliggo 1d6 danniextra con un attacco con arma o senz'arma. 

Movimento: mi avvento sull'ombra

Azione: attacco con maglio. txc +5, danni 2d6+3+1d6 extra. Martello vivente sempre attivo. 

Reazione: attivo runa delle nuvole in caso di attacco da parte dell'ombra a me, a florian o al capitano. Dirotto l'attacco su un mercenario entro 9 m da me.

• Mi piace 1
  • Crea nuovo...