Vai al contenuto

TdG avventure in DnD


Voignar

Messaggio consigliato

Aziriel

Sto per ringraziare l'uomo per le importanti informazioni quando la mia attenzione si sposta velocemente sulla donna che fugge urlando dalla costruzione. Agisco d'istinto spronando il cavallo a correre a tutta velocità verso la donna, lasciando indietro i miei compagni. Faccio frapporre il cavallo fra la donna in difficoltà ed il torrione, scendo dalla sella e cerco come posso di tranquillizzarla "Non aver paura, non ho intenzione di farti del male."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aziriel copre in pochi attimi lo spazio tra lui e la donna; l’umana è chiaramente terrorizzata, al punto da strillare isterica, artigliandosi le guance a sangue, come a volersi cavare gli occhi, bava e saliva le colano dalla bocca mentre continua ad urlare, contorcendosi nella stretta del paladino e scalciando a casaccio

Demoni! Sangue! Ci sono i demoni! Urla, lottando per poter scappare il più lontano possibile dal torrione. Nel frattempo, dalla stanza al piano superiore le luci si fanno più forti, mentre un sottile filo di fumo giallognolo comincia a uscire da una finestra 

Sulla porta, fa capolino un tiefling incappucciato, armato di un coltello insanguinato; che guarda stranito prima la donna e poi Aziriel

Link al commento
Condividi su altri siti

Aziriel

Cerco invano di far calmare la donna, le prendo i polsi con una presa decisa ma il più delicata possibile per evitare che si faccia del male "Ti ferirai così! Ti assicuro che nessuno ti farà del male, perfavore respira a fondo e cerca di tornare in te... Ti porterò lontano da qui." continuo finchè noto un tiefling sulla porta del torrione, non riesco ad ignorare il coltello insanguinato che tiene in pugno. Riporto alla mente il piano ed evito di fare qualsiasi mossa avventata (o dire qualcosa di avventato, cosa ben più probabile), frappongo il mio corpo fra la donna ed il probabile cultista aspettando che i miei compagni mi raggiungano.

Modificato da Stheal
Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger

Faccio avanzare il cavallo osservando il nuovo venuto incappucciato. Avanzo tranquillo senza mostrare fretta, raggiunto il cavallo di Aziriel esclamo Vi siete persi un pezzo e indico con la testa la donna non sapete nemmeno fare dei nodi?

Mi volto verso Aziriel e gli faccio l'occhiolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Quando vedo la donna fuggire alzo gli occhi al cielo sospirando. Ce n'è sempre una...bofonchio tra me rimontando a cavallo. Mi dirigo verso Aziriel e la femmina, seguendo Therai. Sento le parole del ranger e mi ci vuole un pò per capire le sue intenzioni: probabilmente vuole convincere i presunti cultisti con la nostra messinscena. Scendo dal destriero e mi avvicino ad Aziriel e alla donna. State tranquilla signora. Ci pensiamo noi. sussurro in modo che solo loro possano sentirmi. Infine mi affianco a Therai dandogli sostegno morale con la mia presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger

E no, così non vale dico mentre smonto da cavallo. 

Quando scendo faccio un paio di passi e metto entrambi i palmi a terra. Il terreno intorno a me si illumina e Zura compare tutta contenta muovendo la coda a destra e sinistra. Le corna sono ricoperte da uno strato di ghiaccio.

Mi volto verso Aziriel e Krul mentre estraggo l'arco e lo incorso con rapidi movimenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aziriel

Therai sembra avere un piano, cerco di fidarmi di lui ma non voglio mettere in pericolo la vita di questa povera donna. Quando il cultista corre di nuovo all'interno della struttura vedo Therai evocare Zura e incoccare una freccia "Aspetta, non vorrai attaccare così!" sibilo cercando di mantenere un tono di voce basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aziriel

"Per il momento allontaniamoci e non prendiamo inutili rischi." propongo prendendo la donna di peso in braccio per portarla lontano da lì, meglio cambiare approccio e parlare con lei per cercare di scoprire qualcosa in più (se sarà in grado di comunicare). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate a portarvi dietro la donna delirante, che lotta e cerca di artigliare Aziriel come meglio può 

Siete a poca distanza dall’arcata del cancello distrutto, quando il fumo giallognolo vi raggiunge e vi supera, condensandosi in un quintetto di piccoli demoni sui residui del cancello distrutto. Grandi all’incirca quanto un bambino umano, la pelle scarlatta brilla alla luce della luna, assieme a zanne e lunghe corna color ebano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Ci stiamo allontanando con la donna in braccio quando il fumo giallognolo danza davanti a noi prendendo le sembianze di cinque piccoli demoni. E ci risiamo. commento a mezza bocca afferrando il maglio. Qualcosa mi dice che questi non hanno nessuna intenzione di parlare con noi. Guardo i miei compagni. Aziriel, andiamo a spaccargli il cul.o. Therai, comprici con le tue frecce. Detto ciò scatto in avanti, pronto a colpirne almeno uno.

Spoiler

TxC +5 danni 2d6+3

CA 17 PF 31

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aziriel

Cerco di trasportare la donna in modo che non mi graffi il volto o offerri i miei capelli "Signorina, la voglio solo aiutare..." le dico maneggiandola nel modo più delicato possibile come farei con un gatto di cattivo umore. Quando però dei demoni appaiono davanti a noi non ho mani libere per estrarre spada e scudo, mi guardo attorno "U-umh, sì." rispondo a Krul poggiando la donna con i piedi per terra "Signorina perfavore non scappare, resta dietro di noi che ti vogliamo solo proteggere." le dico sperando che capisca per poi voltarmi verso Therai "Cerca di non farla scappare e che non rimanga ferita, perfavore."

Estraggo spada e scudo e mi affianco a Krul.

Spoiler

Ca 20

Hp 27

Txc +5 1d8+3

Uso la mia reazione per dare svantaggio ai demoni che attaccano Krul

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul corre in avanti, levando alto il martello addosso al primo demone che incontra sul suo percorso, l’arma colpisce il demone dritto sul capo, spappolandolo in una massa informe di carne e bile; nella mente di Krul, come colpisce il demone, risuonano risate folli e stridenti, come unghie su una pietra (2 danni); anche Aziriel trapassa uno dei demoni, che per tutta risposta artiglia la lama che gli squarcia il ventre, ridendo come un matto

Gli altri tre demoni aggrediscono in massa Krul, ma per fortuna del guerriero nessuno riesce a ferirlo; nel frattempo, un terzetto di persone incappucciate si affaccia dal torrione, mentre dalle sue finestre continua ad uscire fumo giallognolo, che ruota attorno alla massa devastata della costruzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefing ranger

Guardo la donna con un misto di fastidio Non muoverti se ci tieni alla vita, Zura stai con lei, e non urlare nel parlare incocco una freccia e lascio partire il colpo verso uno dei demoni

Spoiler

tiro conoscenza +1 per sapere che demoni sono +3 in natura in caso

io

CA 15 pf 22 

Arco lungo TxC +7 danni 1d8+3

Zura, il drago 

CA 16 pf 20

Morso +5 danni 1d6+2 

usa la sua reazione per Aziriel concede 1d6 danni freddo se è entro 9 metri

Reazioni:

Colpi Infusi. Quando un'altra creatura entro 9 metri dal draco che può vedere colpisce un bersaglio con un attacco con un'arma, il draco infonde il colpo con la sua essenza, facendo in modo che il bersaglio subisca 1d6 danni extra del tipo determinato dalla sua Essenza Draconica.

Essenza Draconica. Quando evochi il drago, scegli un tipo di danno: acido, freddo, fuoco, fulmine o veleno. Il tipo scelto determina l'immunità ai danni del draco e il danno del suo tratto Colpo Infuso. 

In questo caso l'ho evocato con il danno freddo.

 

Modificato da re dei sepolcri
Link al commento
Condividi su altri siti

Aziriel

"Forse è megli ritirarsi e tornare con un altro piano!" suggerisco continuando ad attaccare per liberare un passaggio completamente sicuro.

Spoiler

Ca 20

 

Hp 27

 

Txc +5 1d8+3

 

Uso la mia reazione per dare svantaggio ai demoni che attaccano Krul

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Questa potrebbe essere un'ottima idea! mugugno in risposta alle parole di Aziriel. Nonostante ciò, tuttavia, continuo a mulinare il mio maglio, impattando contro uno dei demoni che ho addosso. Toglietevi dai piedi, maledetti!

Spoiler

CA 17 PF 31

Txc +5 danni 2d6+3 Utilizzo il talento Martello vivente: con critico ho vantaggio ai txc contro quella creatura fino al turno successivo. Se colpisco lo spingo ad 1,5 m da me, in uno spazio libero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai colpisce dritto nell'occhio uno dei demoni, e Aziriel gli mozza la testa, uccidendolo sul colpo; anche nella mente del paladino iniziano a riecheggiare risate stridule che lentamente gli erodono il cervello (2 danni);  Krul colpisce un altro demone dritto in pieno petto, spedendolo in alto prima che ricada lontano da lui 

I demoni indietreggiano, tornano a ostruire il passaggio del portone distrutto. I tre incappucciati vengono avanti, coltelli e fiamme verdastre nelle mani Gettate le armi! Gettate le armi e non vi uccideremo! Urla quello al centro, a giudicare dalle zanne che si intravedono sotto il cappuccio si tratta di un mezzorco

Attorno a voi ci sono solo le mura, in rovina, del piccolo torrione; davanti avete il torrione vero e proprio, con l'ingresso sbarrato dai tre cultisti, mentre alle vostre spalle c'è il portone divelto delle mura, guardato a vista dagli ultimi due demoni superstiti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger

Ghigno alle parole del cultista Si come no, ci hai preso per sc3mi? Prima ci attaccate senza motivo e poi ci chiedete di arrenderci?

Incocco una freccia e la punto verso il trio ma senza lasciarla andare per ora. La punta della freccia si cristallizza di ghiaccio.

master

Spoiler

Azione preparata, se uno dei tre fa qualcosa di offensivo nei nostri confronti lascio partire la freccia.

In quel caso uso anche l'azione bonus per castare marchio del cacciatore e avere verso quel cultista che attacco 1d6 danni extra

Uso la reazione di Zura per avere danno da freddo sulla freccia.

Io

CA 15 pf 22 

Arco lungo TxC +7 danni 1d8+3

Zura, il drago 

CA 16 pf 20

Morso +5 danni 1d6+2 

usa la sua reazione per Aziriel concede 1d6 danni freddo se è entro 9 metri

Reazioni:

Colpi Infusi. Quando un'altra creatura entro 9 metri dal draco che può vedere colpisce un bersaglio con un attacco con un'arma, il draco infonde il colpo con la sua essenza, facendo in modo che il bersaglio subisca 1d6 danni extra del tipo determinato dalla sua Essenza Draconica.

Essenza Draconica. Quando evochi il drago, scegli un tipo di danno: acido, freddo, fuoco, fulmine o veleno. Il tipo scelto determina l'immunità ai danni del draco e il danno del suo tratto Colpo Infuso. 

In questo caso l'ho evocato con il danno freddo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Rimango in attesa con il maglio ben stretto in mano, osservando i demoni che si allontanano da noi. Bravi, toglietevi dai piedi se non volete tornare ad essere poltiglia. bofonchio. Mi volto infine verso quelli che hanno tutta l'aria di essere cultisti. Non rispondo, ma mi affianco a Therai con l'arma ben stretta in mano. E' evidente quanto io non abbia nessuna intenzione di lasciarel il mio martello.

Spoiler

mi metto in schivata

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...