Vai al contenuto

TdG avventure in DnD


Voignar

Messaggio consigliato

Krul

Mi affianco as Aziriel, condivido lo stesso problema del Tiefling. Capisco il tuo cruccio, amico. Poggio una mano sulla sua spalla. Siamo gli uomini di latta, noi due. Dovremo trovare un mo...non faccio in tempo a finire la frase: Alkobar è già scattato in avanti, tentando di colpire una delle figure. Osservo il Tiefling, gli faccio un chiaro cenno con il capo. Beh...in questo caso...scrollo le spalle, afferro il maglio e mi getto alla carica. 

Spoiler

Colpiscoo stesso bersagliato da Alkobar. 

TxC +5 danni 2d6+3 utilizzo talento Crusher, sposto il nemico 1,5 MT davanti a me in caso di colpo andato a segno. Con un eventuale critico qualsiasi attacco contro di lui fino al mio turno successivo ha vantaggio. 

Pf 29/31 CA 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lillian
Druida del Circolo delle Stelle - Eladrin [Inverno]

Pare che non vi sia modo per riflettere molto, visto che è Alkobar a prendere subito in mano la situazione e cercare di attaccare il trio di figure incappucciate. Krul parte alla carica e l'eladrin lo segue camminando e rimanendo dietro di lui di qualche metro. La sua figura inizia a mutare, la sua pelle pallida diviene scura come il cielo notturno e vari punti luminosi iniziano a crearsi come le stelle in cielo. Sebbene la sua fisionomia rimanga identica, adesso tutto il suo corpo è tempestato di queste stelle sullo sfondo di un cielo che si trova oltre le nuvole di quel mondo. Anche il suo stesso volto sembra essere stato divorato da questa trasformazione, nascondendo bocca, naso e occhi. Una costellazione in particolare sembra brillare più delle altre, sulla propria pelle: quella del calice.
La mano si solleva in direzione dei tre nemici e, da questa, scaturisce un flash di luce che si propaga velocemente verso uno di loro, senza alcuna esitazione.
 

Spoiler

Azione Movimento: Avanza di pochi metri per rimanere nelle vicinanze di Krul che è partito alla carica.
Azione Bonus: Forma Stellare con la costellazione del Calice.
Azione Standard: Guiding Bolt su uno degli altri due mascherati. +5 a colpire, 4d6 danni radianti e vantaggio a colpirlo entro la fine del suo prossimo turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aziriel

Oh beh, alla fine non si pone il problema. In un battito di ciglia le persone che erano con me partono all'attacco senza esitazione. Decido di seguirli, il mio obbiettivo non è però attaccare ma percorrere la distanza che mi separa dagli ostaggi il più velocemente possibile, per frappormi fra loro e gli incappucciati.

Spoiler

Uso tutto il mio movimento, più nel caso usare l'azione per scattare, per mettermi fra ostaggi e rapitori con l'obbiettivo di proteggerli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger

Ricambio lo sguardo con Aziriel, alzo la mano per fargli un segno, come ci siamo abituati negli ultimi mesi per coordinarci meglio ma l'uomo avanza senza dare il tempo di coordinarci.

Una smorfia di disappunto si dipinge sul mio viso ma ora non c'è tempo per altro se non risolvere questo problema

Per chi conosce il draconico

Spoiler

Zura, proteggi gli ostaggi e dai supporto ad Aziriel

Mentre io alzo l'arco, miro e lascio partire la freccia che era già pronta il mio draco avanza e sta dietro ad Aziriel

master

Spoiler

io

CA 15  pf 22

Arco lungo TxC +7 danni 1d8+3

Colpisco il nemico più vicino agli ostaggi.

Zura, il drago 

CA 16  pf 20

Morso +5 danni 1d6+2 attacca solo se qualcuno gli va vicino.

usa la sua reazione per Aziriel concede 1d6 danni freddo

Reazioni:
Colpi Infusi. Quando un'altra creatura entro 9 metri dal draco che può vedere colpisce un bersaglio con un attacco con un'arma, il draco infonde il colpo con la sua essenza, facendo in modo che il bersaglio subisca 1d6 danni extra del tipo determinato dalla sua Essenza Draconica.

Essenza Draconica. Quando evochi il drago, scegli un tipo di danno: acido, freddo, fuoco, fulmine o veleno. Il tipo scelto determina l'immunità ai danni del draco e il danno del suo tratto Colpo Infuso. 

In questo caso l'ho evocato con il danno freddo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkobar trapassa il fianco dell’incappucciato al centro, facendolo urlare dal dolore; gli altri due si voltano appena in tempo per vedere Krul caricare il loro compagno, centrandolo al centro della schiena e facendolo volare oltre il pozzo davanti a loro (24 danni fatti); Lillian agisce in tempo per colpire l’incappucciato sulla sinistra, trapassandolo con dardi di pura luce (13 danni fatti); Therai mira al nemico sulla destra, ma quest’ultimo fa in tempo a scansarsi all’ultimo prima che la freccia gli trapassi la spalla; Aiziriel si muove verso gli ostaggi, ma l’incappucciato a destra le sbarra la strada, ritrovandosi però aggredito dal drago di Therai, che gli azzanna la gamba (5 danni fatti)

Il nemico sulla sinistra mormora un incantesimo, e la zona attorno a lui si oscura di colpo, al punto che nessuno di voi riesce più a distinguere nemmeno le sagome; Krul sente un forte pizzicorio al centro del petto, mentre le braccia gli diventano di colpo più pesanti, ma il guerriero riesce a sollevare il martello appena in tempo per respingere un dardo di energia diretto verso di lui dal nemico oltre il pozzo; l’incappucciato davanti a Aziriel la aggredisce, riuscendo a ferirla profondamente al braccio (8 danni) 

NdM: hai svantaggio ai tiri abilità basato su forza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkobar (Warlock Umano)

Ehi! Puntate nell'oscurità! Sono lì dentro! Urlo rivolto in una direzione che renda plausibile che ci sia un contingente nascosto. Subito dopo è chiaramente udibile, proveniente da quella direzione, la voce di un umano che ordina. "Arcieri puntate!"

Spoiler

Illusione minore CD 14

Faccio anche movimento per mettermi in una posizione riparata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger

Con quella zona di buio è impossibile distinguere amici e nemici e scoccare frecce sarebbe pericoloso. Cerco un posto dove poter prendere copertura e aspettare che la zona svanisca, nel frattempo mi guardo in giro in cerca di eventuali altri pericoli.

master

Spoiler

io

CA 15 pf 22

Arco lungo TxC +7 danni 1d8+3

Percezione +4

Zura, il drago 

CA 16 pf 20

Morso +5 danni 1d6+2 attacca solo se qualcuno gli va vicino.

usa la sua reazione per Aziriel concede 1d6 danni freddo

Reazioni:

Colpi Infusi. Quando un'altra creatura entro 9 metri dal draco che può vedere colpisce un bersaglio con un attacco con un'arma, il draco infonde il colpo con la sua essenza, facendo in modo che il bersaglio subisca 1d6 danni extra del tipo determinato dalla sua Essenza Draconica.

Essenza Draconica. Quando evochi il drago, scegli un tipo di danno: acido, freddo, fuoco, fulmine o veleno. Il tipo scelto determina l'immunità ai danni del draco e il danno del suo tratto Colpo Infuso. 

In questo caso l'ho evocato con il danno freddo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lillian
Druida del Circolo delle Stelle - Eladrin [Inverno]

Rimane immobile ad osservare la zona di oscurità che si innalza davanti ai suoi occhi. Krul non è in vista, anch'esso bloccato all'interno dell'area di oscurità, rendendo la situazione particolarmente complicata per la druida. Non le resta che cercare un posto dove poter prendere copertura e comunicare con il proprio famiglio.
Osserva dall'alto della zona se vedi qualcuno uscire dall'area di Oscurità ed avvisami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Il colpo va a segno, ma il sorriso dipinto sul mio volto svanisce fin troppo presto. Oltre ad una strana oscurità che ora ci avvolge, devo fare i conti con una sorta di...debolezza che pervade il mio corpo. ma che...sento saettare appena in tempo, tanto da riuscire ad alzare il maglio e deviare un proiettile fatto d'energia. che diavoleria è mai questa? bofonchio. Ho le braccia molli, fatico nel tenere alzata la mia arma. Ora capisco come si sentono quei poltroni che non hanno la voglia di allenarsi, dannazione. facendo affidamento alle forze rimaste a disposizione, tento di dirigermi oltre il pozzo, per colpire, o almeno provarci, il mio bersaglio precedente. Sempre che io trovi la strada, nel buio che ora ci assale.

Spoiler

Colpisco lo stesso bersagliato di prima, vedi tu gli svantaggi del caso tra la debolezza e l'oscurità. 

TxC +5 danni 2d6+3 utilizzo talento Crusher, sposto il nemico 1,5 MT davanti a me in caso di colpo andato a segno. Con un eventuale critico qualsiasi attacco contro di lui fino al mio turno successivo ha vantaggio. 

Pf 29/31 CA 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aziriel

Sto per urlare di non far scoccare alcuna freccia perchè ci sono degli ostaggi ma fortunatamente mi rendo conto che è solo un trucco. Pianto lo scudo a terra e mi copro in caso dei colpi partano dall'oscurità nella mia direzione.

Spoiler

Uso la mia azione per proteggermi. (Un po' come l'azione schivata)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo uno dei vostri avversari cade nel tranello, balzando fuori dalla sfera di oscurità e beccandosi in pieno petto la freccia di Therai; Krul si ritrova ad agitare il martello a casaccio, totalmente ignaro di dove si trovi il nemico, e anzi scheggiando il muro del pozzo

Un dardo magico vola dalla sfera oscurata dritto verso Therai, che è veloce abbastanza da farsi solo graffiare il volto (2 danni); mentre Krul non ha questa fortuna, e viene colpito al braccio destro da un incantesimo (7 danni) 

Due nemici sono dentro la zona oscurata con Krul e Aziriel, uno è all’esterno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkobar (warlock umano)

Krul è ancora dentro, devo trovare un modo per aiutarlo. La mia conoscenza di questo tipo di incantesimi è buona ma quello che sto per prendere è un rischio. Pur non sapendo se funzionerà devo comunque provare.

Inizio a correre verso l'oscurità, durante la corsa mi tolgo il mantello. Mi lancio nell'oscurità tenendo il mantello tra le mani.

Spoiler

Teoricamente coprire la fonte di oscurità con un oggetto la blocca. Cerco di raggiungere il centro dell'incantesimo per coprire con il mio mantello il centro di emanazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lillian
Druida del Circolo delle Stelle - Eladrin [Inverno]

La situazione prosegue, quel combattimento non si avvede a terminare e le ferite dei propri compagni iniziano ad aumentare. Quel volto completamente nero e scuro come la notte senza stelle, si volta a concentrarsi sulla figura di Therai. La sua voce risuona da una bocca che non è possibile vedere, una voce che sembra un eco che proviene da un luogo lontano e ancestrale, un buio che si trova oltre quelle stelle che è possibile osservare durante la notte.
Una parola che dovrebbe attivare il proprio incantesimo per donare sollievo a quella semplice ferita percepita dal proprio compagno, ma non è quello il suo vero intento primario.
Dopo che quella parola viene detta, dopo che quell'incantesimo si attiva, è la costellazione del calice che inizia a brillare sul proprio corpo di una luce ben maggiore. Una luce che si proietta all'interno dell'oscurità guidata dalla semplice percezione del compagno Krul ferito in precedenza, prima che potesse entrare all'interno dell'oscurità nel quale è stato inglobato.
 

Spoiler

Azione Bonus: Lancio Parola Guaritrice su Therai (Recupera 1d4+3 pf, quindi dovrei refullare tranquillamente i 2 pf che ha perso). Attivazione della Costellazione del Calice per aver lanciato una magia di cura, permettendomi di guarire un alleato entro 9m (non importa che lo veda dalla descrizione dell'abilità). Scelgo Krul e riguadagna 1d8+3 pf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger

Vedo all'ultimo il dardo magico lanciato dalla zona di oscurità e mi nascondo dietro al mio riparo subendo gli effetti della magia parzialmente. Subito dopo sento un sollievo alla ferita, un sollievo già sentito quando Aziriel usa la sua magia di curativa, ma stavolta la fautrice è l'eladrin.

Fortunatamente uno dei tre è uscito dalla zona d'ombra, incocco una freccia e miro a lui lasciando partire la freccia. 

In draconico

Spoiler

Zura, tira fuori dall'oscurità gli ostaggi

master

Spoiler

io

CA 15 pf 22 (20 prima della cura di Lillian)

Arco lungo TxC +7 danni 1d8+3

Zura, il drago 

CA 16 pf 20

Morso +5 danni 1d6+2 attacca solo se qualcuno gli va vicino.

usa la sua reazione per Aziriel concede 1d6 danni freddo

Reazioni:

Colpi Infusi. Quando un'altra creatura entro 9 metri dal draco che può vedere colpisce un bersaglio con un attacco con un'arma, il draco infonde il colpo con la sua essenza, facendo in modo che il bersaglio subisca 1d6 danni extra del tipo determinato dalla sua Essenza Draconica.

Essenza Draconica. Quando evochi il drago, scegli un tipo di danno: acido, freddo, fuoco, fulmine o veleno. Il tipo scelto determina l'immunità ai danni del draco e il danno del suo tratto Colpo Infuso. 

In questo caso l'ho evocato con il danno freddo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Meno fendenti alla cieca e tutto ciò che riesco a colpire è...il dannato pozzo. Dannaione! sbraito furioso. In compenso, i nemici ci vedono benissimo: un dardo arriva diretto al mio braccio, tra le giunzioni dell'armatura, riuscendo a logorarmi la pelle. Tuttavia, prima ancora che io riesca a sbraitare dal dolore, un'energia curativa mi pervade, risanando in parte le mie ferite. Chi devo ringraziare per questo? ululo nelle tenebre, non sapendo assolutamente da dove derivi quel potere. Infine, mi muovo nella direzione del dardo che mi ha colpito, provando ad impattare con un eventuale nemico.

Spoiler

Mi dirigo nella direzione del dardo, vedi tu gli svantaggi del caso tra la debolezza e l'oscurità. 

TxC +5 danni 2d6+3 utilizzo talento Crusher, sposto il nemico 1,5 MT davanti a me in caso di colpo andato a segno. Con un eventuale critico qualsiasi attacco contro di lui fino al mio turno successivo ha vantaggio. 

Pf 22+le cure di Lilian/31 CA 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul recupera velocemente dalle sue ferite (8 pf recuperati), e avanzando alla cieca riesce finalmente a impattare contro qualcosa, il warlock che stava accucciato oltre il pozzo. Il martello del guerriero lo colpisce alla testa, fracassandogliela in un unico colpo. Mentre Aziriel afferra uno degli ostaggi, portandolo fuori dalla zona oscurata, Therai incocca e colpisce al petto il warlock fuori dalla zona d'ombra, che urla e si dibatte per il dolore, prima di correre via, in direzione opposta all'incantesimo. Alkobsr corre dentro la bolla oscura, alla ricerca della fonte dell'oscurità, ma si ritrova presto a vagare alla cieca, rivelandosi però un bersaglio perfetto per l'ultimo warlock ancora all'interno, che senza perdere tempo lo colpisce con una stilettata alle spalle (4 danni subiti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger

Sorrido nel vedere il mio bersaglio correre per scappare Non mi sfuggi incocco una freccia, prendo la mira e lascio andare la freccia verso il mio bersaglio, subito dopo urlo in draconico per dare un nuovo ordine a Zura

in draconico

Spoiler

Zura, sta scappando, a caccia!

master

Spoiler

io

CA 15 pf 22 (20 prima della cura di Lillian)

Arco lungo TxC +7 danni 1d8+3

Zura, il drago 

CA 16 pf 20

Morso +5 danni 1d6+2 

Se riesce carica il fuggitivo, il draco ha movimento 12 metri

usa la sua reazione per Aziriel concede 1d6 danni freddo

Reazioni:

Colpi Infusi. Quando un'altra creatura entro 9 metri dal draco che può vedere colpisce un bersaglio con un attacco con un'arma, il draco infonde il colpo con la sua essenza, facendo in modo che il bersaglio subisca 1d6 danni extra del tipo determinato dalla sua Essenza Draconica.

Essenza Draconica. Quando evochi il drago, scegli un tipo di danno: acido, freddo, fuoco, fulmine o veleno. Il tipo scelto determina l'immunità ai danni del draco e il danno del suo tratto Colpo Infuso. 

In questo caso l'ho evocato con il danno freddo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkobar (warlock umano)

Oh! Esclamo cercando di ignorare il dolore. Mi giro di scatto e punto il dito nel buio nella direzione della stilettata. Siamo molti più di voi e siete spacciati. Facci risparmiare tempo e arrenditi. Se rispondi alle nostre domande ti lasceremo in vita. Hai tutto da guadagnare con un accordo simile. (Infernale)

Spoiler

Persuasione +6 per convincerlo ad arrendersi.

Se oltre alla prova di persuasione posso lanciare anche un incantesimo uso Amicizia.

Dalla descrizione dell'incantesimo non sembra che abbia bisogno di vederlo ma se non lo ritieni opportuno allora uso Guida al posto di Amicizia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Il rumore della testa fracassata lo riconosco fin troppo bene. Ohhh! Questo non era di sicuro un mattone del pozzo! commento soddisfatto del mio operato. E adesso vediamo...mi guardo intorno, non vedo assolutamente nulla. Beh, vediamo è una parola grossa. sento Alkobar parlare in una lingua strana, non capisco un accidente di ciò che dice. Il mio unico intento è quello di liberare i prigionieri, non mi passa nemmeno per l'anticamenra del cervello di lasciare qualche scagnozzo in vita per interrogarlo.

Spoiler

Mi muovo in una direzione casuale considerando l'oscurità, vedi tu gli svantaggi del caso tra la debolezza e l'oscurità. 

TxC +5 danni 2d6+3 utilizzo talento Crusher, sposto il nemico 1,5 MT davanti a me in caso di colpo andato a segno. Con un eventuale critico qualsiasi attacco contro di lui fino al mio turno successivo ha vantaggio. 

Pf 30/31 CA 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...