CielAoki Inviata 24 Agosto 2023 Segnala Inviata 24 Agosto 2023 Ciao a tutti ragazzi. Insieme al mio gruppo di amici (contando pure il master siamo in 5), stiamo iniziando una nuova campagna. Uno dei miei amici ha creato un Druido, Un'altro farà il paladino ed infine quello che era indesiso su cosa farà, ha scelto il guerriero o comunque vuole anche lui prendere una classe Melee. Ora il mio problema é che io volevo fare il warlock Hexblade, solo che all'interno del team manca colui che fa le veci del mago, premetto che non ho mai giocato il mago e penso di non riuscirci, troppo difficile, però ho studiato veramente tanto bene il warlock e avrei tanto il desiderio di giocarlo. La mia domanda é: visto il team che abbiamo, come mi consigliate di buildare il warlock ? Lo faccio Hexblade oppure lo rendo più un'incantatore a distanza (simil mago) ? Quale patto mi conviene scegliere ? E soprattutto come faccio a coprire le lacune di questo team ? L'ultima considerazione da fare é che la campagna é incentrata sulla storia, le interazioni sociali ecc. Però ci saranno pure, anche se in minoranza, dei combattimenti. Grazie in anticipo per la risposta ❤️
D8r_Wolfman Inviato 24 Agosto 2023 Segnala Inviato 24 Agosto 2023 (modificato) il Warlock non sarà mai in grado di prendere il posto di un Mago, questo è bene che tu e il party lo comprendiate da subito, però c'è un modo semplice semplice che potrebbe darti sicuramente molta più versatilità e utilità fuori dal combattimento: parlo della combo di Pact of the Tome con l'invocazione Book of Ancient Secrets che ti permette di castare praticamente qualsiasi incantesimo che abbia il tag "ritual" su uno Hexblade potrebbe essere una solizione dispersiva, perchè così facendo ti precluderesti le opzioni più succose come Thirsting Blade ed Eldritch Smite risultando in combattimento nettamente inferiore a un altro Hexblade dedicato, però guadagneresti trucchetti come guidance o thorn whip e incantesimi sempre utili come detect magic, find familiar e unseen servant (solo per citare quelli di 1° livello) rendendoti un decente utility caster fuori dal combattimento il resto lo fai con la selezione di incantesimi, ottime scelte per orientarti al god casting sono charm person, suggestion, COUNTERSPELL, banishment e hold monster, giusto per restare entro il 5° livello quando li puoi ancora cambiare Modificato 24 Agosto 2023 da D8r_Wolfman
CielAoki Inviato 25 Agosto 2023 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2023 16 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto: il Warlock non sarà mai in grado di prendere il posto di un Mago, questo è bene che tu e il party lo comprendiate da subito, però c'è un modo semplice semplice che potrebbe darti sicuramente molta più versatilità e utilità fuori dal combattimento: parlo della combo di Pact of the Tome con l'invocazione Book of Ancient Secrets che ti permette di castare praticamente qualsiasi incantesimo che abbia il tag "ritual" su uno Hexblade potrebbe essere una solizione dispersiva, perchè così facendo ti precluderesti le opzioni più succose come Thirsting Blade ed Eldritch Smite risultando in combattimento nettamente inferiore a un altro Hexblade dedicato, però guadagneresti trucchetti come guidance o thorn whip e incantesimi sempre utili come detect magic, find familiar e unseen servant (solo per citare quelli di 1° livello) rendendoti un decente utility caster fuori dal combattimento il resto lo fai con la selezione di incantesimi, ottime scelte per orientarti al god casting sono charm person, suggestion, COUNTERSPELL, banishment e hold monster, giusto per restare entro il 5° livello quando li puoi ancora cambiare Alla fine siamo in 5 giocatori, non più 4 e abbiamo anche il mago nel nostro party. Ora l'unica cosa che mi rimane da capire e se il mio amico vuole fare il guerriero o il chierico della tomba. Se il mio amico sceglie il guerriero seguirò il tuo consiglio con l'eccezione del patto del famiglio, da quanto ho capito la campagna sarà più esplorativa e investigativa, mentre se il mio amico sceglie il chierico della tomba, beh non posso fare a meno di scegliere Hexblade e di fare il cavaliere oscuro
D8r_Wolfman Inviato 28 Agosto 2023 Segnala Inviato 28 Agosto 2023 (modificato) Il 25/8/2023 at 09:11, CielAoki ha scritto: Se il mio amico sceglie il guerriero seguirò il tuo consiglio con l'eccezione del patto del famiglio, da quanto ho capito la campagna sarà più esplorativa e investigativa nota che col Pact of the Tome e Book of Ancient Secrets puoi comunque prendere find familiar e castarlo come rituale, se lo scopo è avere uno scout spammabile a volontà paradossalmente con un Mago in party questa combo risulterebbe molto più efficace, perchè avendo qualcuno che può castare tutti gli incantesimi di utiliti come rituali gli permetterebbe di concentrarsi sugli incantesimi più potenti senza doversi dividere tra god casting e utility Modificato 28 Agosto 2023 da D8r_Wolfman
CielAoki Inviato 5 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2023 Grazie del consiglio, é un'idea che non ho considerato hahahah 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora