Vai al contenuto

L'immancabile TdS


Albedo

Messaggio consigliato

5 ore fa, re dei sepolcri ha scritto:

Per la cittadina se c'è un orfanotrofio o qualcosa di simile il mio PG aiuta spesso come volontario

Se vuoi possiamo collegare i PG. Io avevo intenzione di fare il monello come back ground: potrei essere un monello dell'orfanotrofio che hai indirizzato sulla buona strada (magari senza che si sappia che eri un avventuriero)

Un po' come Naoto Date!

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Casa ha scritto:

Se vuoi possiamo collegare i PG. Io avevo intenzione di fare il monello come back ground: potrei essere un monello dell'orfanotrofio che hai indirizzato sulla buona strada (magari senza che si sappia che eri un avventuriero)

Un po' come Naoto Date!

Ci può stare, il mio PG ha circa 45 anni. Fa il falegname e l'intagliatore. Tira su poche monete vendendo statuine che intaglia. 

Burbero ma dal cuore gentile, anche se non lo da a vedere. Del mio passato si sa che navigavo e basta.

Pensavo di farlo residente in città da almeno 15 anni, quando aveva 30 anni ha smesso di rischiare la vita.

Il grosso della scheda è fatto

https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2831677

Mi manca bene l'equipaggiamento e gli oggetti magici. 

Avere un abitazione piccola in città, tipo due stanze è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, re dei sepolcri ha scritto:

Ci può stare, il mio PG ha circa 45 anni. Fa il falegname e l'intagliatore. Tira su poche monete vendendo statuine che intaglia. 

Burbero ma dal cuore gentile, anche se non lo da a vedere. Del mio passato si sa che navigavo e basta.

Pensavo di farlo residente in città da almeno 15 anni, quando aveva 30 anni ha smesso di rischiare la vita.

Il grosso della scheda è fatto

https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2831677

Mi manca bene l'equipaggiamento e gli oggetti magici. 

Avere un abitazione piccola in città, tipo due stanze è possibile?

Per abitazioni, e altri luoghi nessun problema.

 

 

quindi al momento:

The Baddus: Krim warlock/stregone - avventuriero locale,

Voignar: thorin bardo - ex militare/avventuriero

Re dei sepolcri: Cerdic  monaco - ex avventuriero, artigiano  "mecenate" di orfanotrofio

Casa: _______________/______________ avventuriero locale, ex  ospite orfanotrofio

Legopampers: Emalas mago _________________

 

corretto?

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicata la scheda, mi mancano solo gli oggetti magici, per cui si accettano consigli 

Thorin Occhiorosso, nano delle montagne che va per il secolo di età; si è arruolato giovanissimo prima nella milizia del suo clan, poi in quella umana per non meglio specificati “screzi” con i superiori.
Ha fatto una piccola carriera, arrivando a gestire una piccola unità (capitano o simili se esiste il rango), è stato poi congedato per anzianità, avendo terminato la leva, ed ha provato a fare l’avventuriero; dopo qualche missione ha capito che non era la strada per lui, ed attualmente sbarca il lunario prestandosi come buttafuori e guardia personale in città, in attesa di potersi riarruolare da qualche parte 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Albedo ha scritto:

The Baddus: Krim warlock/stregone - avventuriero locale, ex ospite orfanotrofio

Avventuriero locale e basta.

Il mio pg ha vagato molto spinto dalla sua innata curiosità prima di stabilirsi in città. Ora fa l'avventuriero quando ce n'è bisogno, mentre quando manca il lavoro si diletta come cacciatore per raccogliere provviste per la cittadina.

Comunque di razza sono un plasmoide (uno slime) anche se in città nessuno lo sa.

Se volete leggere meglio il bg è sulla scheda.

Modificato da TheBaddus
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa il tuo pg è affiliato alle 5 fiamme. gruppo di avventurieri locali speso usati per fare da scorta ai mercanti di passaggio fino alla città più vicina o nel caso appaiano bestie pericolose nella campagna circostante.

I membri sono il tuo pg

Scama umana guerriera

Lakyus umano ladro

Leinas elfa ranger

Peter umano barbaro

@thebaddus (bho non ti tagga...)

il tuo pg viene ogni tanto chiamato a dare una mano dall'altro gruppo di avventurieri: le sacre spade: Anche loro come incarichi principali hanno l'eliminare creature che si spingono troppo vicine alla città, cercare persone disperse nella foresta e scortare i mercanti.

Momonga umano paladino

Narbe umana maga

Gagaran nana barbaro

Dyne elfo chierico

Unkey mezz'elfo guerirero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Albedo ha scritto:

il tuo pg viene ogni tanto chiamato a dare una mano dall'altro gruppo di avventurieri: le sacre spade: Anche loro come incarichi principali hanno l'eliminare creature che si spingono troppo vicine alla città, cercare persone disperse nella foresta e scortare i mercanti.

Momonga umano paladino

Narbe umana maga

Gagaran nana barbaro

Dyne elfo chierico

Unkey mezz'elfo guerirero

Intendi il mio pg o quello di Casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty ladro umano

Giovane dal fisico asciutto di altezza media. Pelle chiara,  occhi e capelli marroni portati lunghi fino le spalle. Viso ben rasato,  con lineamenti morbidi. 
Equipaggiato in modo leggero, anche i vestiti sono comodi e non appariscenti. 
 

Background.
Orfano o figlio illegittimo, non ha mai indagato sulle sue origini. È cresciuto nell'orfanitrofio cittadino, ma sin da piccolo ha manifestato insofferenza nei confronti della disciplina. Incapace di adattarsi ad un qualunque umile lavoro che la sua condizione gli poteva offrire,  trasformò in "impiego" quella dote che aveva sviluppato sin da ragazzino quando cominciò con i primi furtarelli.
Ma si sa, le bugie hanno le gambe corte, venne quindi scoperto e catturato con destinazione patibolo. La vita gli fu salvata per l'intercessione di un vecchio avventuriero, un benefattore dell'orfanotrofio (Cerdic; da confermare), che gli mostrò un'altra via e lo introdusse in una compagnia di avventurieri: le 5 fiamme.

 

Legami

Cerdic, è il suo mentore cui si rivolge per cercare conforto pur rispettandone il più possibile la sua privacy. 
@re dei sepolcri se vuoi puoi inventare qualche aneddoto, altrimenti lo faccio io! 😇

 

@Albedo

Se possibile, mi piacerebbe che il gruppo 5 fiamme avesse"un'impronta" più tombarola.

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...