Jump to content

Featured Replies

• Author
comment_1867300

@Casa

il mazzo contiene 25 carte:

Reveal hidden contents

• Risposte 191
  • Visualizzazioni 7,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• mentre terminate la scena nella locanda, come pensate di organizzarvi per l'indomani? E riassumendo (anche per me)  Cerdic andrà nel bosco per portare le croci fatte Dai cancelli di buon mat

• re dei sepolcri
    re dei sepolcri

Beh, se è così faccio il cuoco e scelgo le pentole XD

• Basandomi su https://blackcitadelrpg.com/starting-gold-by-level-in-dnd-5e/ e https://www.dndbeyond.com/forums/dungeons-dragons-discussion/dungeon-masters-only/79378-character-wealth-gol

Posted Images

comment_1868080

Noooo! Siamo sotto assedio, ci servono per mangiare!!!

Non era meglio un paio di sacchi di calce?

😅

PS

@Albedo

Mi ricordi quanto sono alte le mura esterne del forte? Grazie

Edited by Casa

• Author
comment_1868083
  On 03/11/2023 at 12:16, Casa ha detto:

😅

PS

@Albedo

Mi ricordi quanto sono alte le mura esterne del forte? Grazie

12 metri

comment_1868087
  On 03/11/2023 at 12:16, Casa ha detto:

Diciamo che l'agitazione del momento non ha dato troppo spazio a cercare alternative, Krim fa quello che può.

@Albedo come idea la mia va bene oppure non si può fare?

Edited by TheBaddus

• Author
comment_1868098
  On 03/11/2023 at 12:50, TheBaddus ha detto:

Diciamo che l'agitazione del momento non ha dato troppo spazio a cercare alternative, Krim fa quello che può.

@Albedo come idea la mia va bene oppure non si può fare?

mhà per essere fattibile è fattibile... più che altro il tuo personaggio può saperlo? Intendo può sapere che la polvere di farina è esplosiva? Preciso subito non è una "scoperta moderna", qualsiasi mugnaio di qualsiasi tempo credo che lo sapesse, così come un falegname per la segatura.

Se da bg, o da altro può saperlo nessun problema. Se non lo sa potrebbe scoprirlo e l'intenzione era quella di offuscare la vista, creare una sorta di nebbia.

Effetto identico, cambia solo l'intenzione.

comment_1868119
  On 03/11/2023 at 13:30, Albedo ha detto:

mhà per essere fattibile è fattibile... più che altro il tuo personaggio può saperlo? Intendo può sapere che la polvere di farina è esplosiva? Preciso subito non è una "scoperta moderna", qualsiasi mugnaio di qualsiasi tempo credo che lo sapesse, così come un falegname per la segatura.

Se da bg, o da altro può saperlo nessun problema. Se non lo sa potrebbe scoprirlo e l'intenzione era quella di offuscare la vista, creare una sorta di nebbia.

Effetto identico, cambia solo l'intenzione.

Krim ha il background "Sage", inoltre è da sempre interessato ad imparare cose sul mondo e ha studiato parecchio nella sua vita, anche quando faceva l'avventuriero. È una cosa che sa tranquillamente secondo me.

• Author
comment_1868135
  On 03/11/2023 at 16:52, TheBaddus ha detto:

Krim ha il background "Sage", inoltre è da sempre interessato ad imparare cose sul mondo e ha studiato parecchio nella sua vita, anche quando faceva l'avventuriero. È una cosa che sa tranquillamente secondo me.

Ok 🙂

• 2 settimane dopo...
  • Author
comment_1869081

@Saypher

Scusa se non l'ho messo nel post di gioco. ti riporto la cosa qui:

Reveal hidden contents

• 2 settimane dopo...
comment_1871873

Io mi ero proposto di andare, per salvare Leinas e i sacerdoti, che potrebbero far da curatori, ma avevo capito che qualcuno volesse andare invece a cercare nelle case

Si può andare tutti insieme, cercando nelle case mentre si va verso il tempio