Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

@re dei sepolcri @Alabaster @Loki86 @Faputa Direi di iniziare dai personaggi.

Avete già qualcosa in mente? Volete conoscervi? Volete iniziare come sconosciuti? Volete fare un po' e un po'? Avete in mente idee particolari da proporre anche come BG del personaggio?

Vi ricordo che si inizia al livello 2. Questo implica che qualcosa i PG hanno già combinato. Pensate anche a quali sono state le loro avventure/disavventure fino a questo punto? Più ganci ci sono meglio è. 

Proposte? Domande?

PE attuali: 

Eris: 725/900

Tiberius detto Dante: 700/900

Zero: 550/900

Seylas: 550/900

Ardyr 450/900

Modificato da MrDeath
Aggiornamento PE

Inviato

La 5 edizione effettivamente la sto esplorando proprio nei vari gruppi che ho sul forum, fra i vari PG fatti non ho ancora affrontato bene un PG magico arcano. Quindi sarei per fare un mago e mi va bene il livello basso così ho meno roba fra cui scervellarsi.

Inviato

Buongiorno a tutti.. io sinceramente non ho ancora pensato a cosa vorrei giocare e mi posso adattare abbastanza. Quello che mi preme maggiormente, piuttosto che la classe da giocare, è legare il mio pg ad almeno uno degli altri.. in modo da facilitare e rendere più interessanti le interazioni.

Inviato

Per me legare i PG con uno o di più non c'è problema. Per il come farlo volevo capire il mio BG prima.

Master, gli elfi alti non ci sono più o sono rari? In caso è possibile farlo? Se faccio il mago vorrei farlo come studioso dell'antico regno alla ricerca del potere nascosto nella capitale scomparsa. Se ci sono altri tipi di elfi in caso potrei spacciarmi per uno di loro e passare in sordina.

  • Mi piace 1
Inviato

Io vedo di studiarmi qualcosa in questi giorni, dopo aver letto ambientazione e quant'altro.
Preferirei evitare collegamenti da BG con altri pg perchè mi piace molto costruire il rapporto durante il gioco ❤️ Ovviamente parlo per me stessa, voi altri liberi di fare come meglio credete xD

Inviato

Così su due piedi mi sono venuti in mente due tipologie di personaggio.

- un bardo proveniente dalle città libere. Un artista abbastanza spaccone, che ama gli ambienti di lusso e la frivolezza. Viaggia per il mondo a caccia di mecenati e di nuove storie da cantare nelle sue ballate.

- un mercante, sempre a caccia di tesori e oggetti rari da aggiungere alla sua bottega. Per questa sua passione di trovarsi da solo parte della sua mercanzia più rara ha intrapreso un addestramento militare. Di fatto sarebbe un guerriero.

 

La prima opzione forse è quella che preferisco, ma lo farei abbastanza inutile in combattimento e molto più votato al role play.. Quindi l'opzione del mercante/guerriero la terrei nel caso al party, per essere ben bilanciato, servisse uno da mischia. Mi riservo comunque altro tempo per vedere se mi viene in mente altro..

  • Mi piace 1
Inviato
18 ore fa, MrDeath ha scritto:

Gli elfi alti ci sono ma sono rari. Lo puoi fare tranquillamente e anzi l'idea in generale mi piace molto!

Posso quindi procedere con il fare la scheda e metterci qualcosa di bg?

PB27 e livello 2? Oro iniziale?

Inviato

Confermo la point buy e il livello 2. Per l'oro quello medio iniziale di classe e quello fornito dal BG. Se volete già comprare qualche cosa con l'oro iniziale potete farlo tranquillamente. 

Non vedo l'ora conoscere i vostri personaggi 🙂

Inviato
1 ora fa, Loki86 ha scritto:

In che formato le preferisci le schede??

mythweavers, lo trovo molto comodo.

1 ora fa, Alabaster ha scritto:

@MrDeath

Nell'ambientazione non ci sono teocrazie o simili forme di governo tra gli stati conosciuti?

Non ancora ma siamo sempre in tempo per aggiungere. Avevi qualche idea in mente?

Inviato (modificato)

Sto meditando diverse idee in realtà.

Un inventore per genio (o fortuna?), cercando di creare un automa sperimentale, ne ha creato uno fin troppo ben fatto, dotato di completa autonomia. Spaventato ha cercato di distruggerlo ma l'automa è fuggito. Può essere giocato l'inventore (artificer?) che cerca di rimediare alla situazione sfuggita di mano temendo che l'automa combini disastri che lo coinvolgano o che torni a vendicarsi o l'automa in fuga (modello "unico" di warforged?).

 

Figlio di una importante famiglia in uno stato dove il clero è potentissimo (teocrazia?). Destinato a diventare un chierico, quando è stato il momento, la chiamata non è arrivata. Ostracizzato dalla famiglia come "fallimento" ha deciso di prendersi una rivincita a modo suo (Fighter Eldricht Knight o un multiclasse di qualche genere con Wizard Bladesinger, per la serie mi faccio la mia magia alla faccia delle divinità).

 

Ne avrei altre 2 che mi piacerebbero in realtà ma temo che possano essere problematiche per gli altri giocatori per cui rimango su queste per ora.

Modificato da Alabaster
  • Mi piace 1
Inviato

Scusate, probabilmente fino a domani non riesco a dare un'idea definitiva perché, ieri e oggi, non riesco a cimentarmi nella creazione della pg 😞

Così su due piedi pensavo ad una guerriera spadaccina. Una figlia di una casata nobile in età da matrimonio. Aggiungerò ulteriori dettagli sul motivo per cui non è sposata e del casino successo xD è tutto in fase di progettazione

  • Mi piace 1
Inviato

Avete tutti presentato idee molto belle.

33 minuti fa, Alabaster ha scritto:

Ne avrei altre 2 che mi piacerebbero in realtà ma temo che possano essere problematiche per gli altri giocatori per cui rimango su queste per ora.

Quali sono, giusto per curiosità?

9 minuti fa, Faputa ha scritto:

Scusate, probabilmente fino a domani non riesco a dare un'idea definitiva perché, ieri e oggi, non riesco a cimentarmi nella creazione della pg 😞

Tranquilla, hai tutto il tempo. 🙂 

Inviato (modificato)

@MrDeath

Un orfano cresciuto in terre selvagge (Barbaro?) che non ha quasi mai avuto contatti con altre persone dopo una certa età. Si esprime a fatica e non capisce molto la società. Per un caso è stato trovato da un lanista e usato come combattente in arene minori fino a quando non è riuscito a liberarsi. Quindi sarebbe una persona profondamente ignorante e selvaggia, abituata alla brutalità, diffidente, inadeguata alla società, a piede libero. Concetto potenzialmente divertente ma temo eccessivamente problematico all'interno di un gruppo.

 

Giovane ambizioso (Fighter Cavalier?) che vuole colonizzare delle terre selvagge e fondare un proprio casato. Questo mi piacerebbe molto, sebbene semplice, e socialmente non è problematico ma l'obbiettivo richiederebbe molto tempo temo e dovrebbe essere parzialmente condiviso anche dagli altri credo, cosa che non vorrei forzare.

Modificato da Alabaster
  • Grazie 1
Inviato

Nel mentre ne approfitto per fare un paio di domande a chi è un po' più avanti nella creazione del personaggio.

@re dei sepolcri Dove nasce il tuo interesse per lo studio dell'antico impero? Perché stai cercando la capitale sparita? Insomma cosa ti ha spinto ad iniziare le tue ricerche? E invece essere uno dei pochi Elfi Alti rimasti al mondo come ti fa sentire?

@Alabaster Spero non ti dispiaccia se rispondo qui. Pensavo, se per te va bene, che il tuo personaggio è l'unico warforged senziente. Il tuo creatore ha fatto altri prototipi prima di te ma nessuno di loro è un vero e proprio warforged e soprattutto nessuno di loro ha il libero arbitrio. Dopo di te non è comunque riuscito a riprodurre la sua opera più grande e anche ai modelli successivi manca sempre qualcosa. In questo modo saresti unico. Se questa premessa ti va bene mi diresti cosa ti ha spinto a fuggire dal tuo Creatore?

@Loki86 e @Faputa avete pensato a cosa giocare? Per ora c'è un mago e un warforged senza ancora classe. Non vi preoccupate troppo del bilanciamento del gruppo. L'importante è che giocate i personaggi che più vi piacciono.

Inviato

Dove nasce il tuo interesse per lo studio dell'antico impero? Perché stai cercando la capitale sparita? Insomma cosa ti ha spinto ad iniziare le tue ricerche? E invece essere uno dei pochi Elfi Alti rimasti al mondo come ti fa sentire?

Sono interessato al passato glorioso della mia razza, dove magari troverò la risposta del perché siamo così pochi.

La capitale sparita deve essere un luogo ricco di storia della nostra razza. Segreti che nessuno sa.

Anche mio padre ne era interessato ed ho preso da lui questo interesse. Mio padre è sparito una ventina di anni fa alla corte dell'imperatore Cirrus mentre era al suo servizio.

La consapevolezza di essere pochi è tristi, siamo ad un passo dall'estinzione e sono convinto che trovare Amateran potrà risollevare il nostro popolo.

Al contempo non mi vanto di essere un elfo alto per non richiamare attenzioni non volute. Porto un arco in spalla e quando possibile mi spaccio per un elfo dei boschi se non sto parlando con altri elfi.

  • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...