Voignar Inviato 20 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2023 Ci mancherebbe, speriamo di ritrovarci il prima possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 20 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2023 Buona fortuna per il progetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 22 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2023 In bocca al lupo 👋 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrDeath Inviato 12 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno Come state? E' passato un bel po' di tempo da quando ho dovuto abbandonare il forum e sto lentamente tornando ad essere attivo. Vorrei riprendere a fare qualcosa senza strafare ma ho dimenticato tutto quello che riguarda questa campagna e mi sembra anche che al momento alcuni degli utenti che partecipavano sono inattivi. Per questo stavo pensando di iniziare un nuovo progetto (e seguire solo quello). Sono fortemente tentato di masterare Dungeon World. Dal momento che mesi fa vi ho dovuto lasciare mi sembra giusto chiedere prima se qualcuno di voi è interessato a partecipare ad una nuova campagna. Qualcuno si vuole unire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 12 Giugno Segnala Condividi Inviato 12 Giugno Bentornato! Peccato per la campagna, mi piaceva un sacco io mio PG. Per il nuovo gioco potrei dirti che ci sono. Non conosco bene dungeon world ma se imposti il gioco molto narrativo e poco meccanico e con qualche dettaglio in più su ambientazione ti do conferma o smentita 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 12 Giugno Segnala Condividi Inviato 12 Giugno Bentornato! Io ci sarei, dungeon world l’ho letto tempo fa e mi ricordo davvero pochissimo delle meccaniche, praticamente niente, ma posso rivederlo velocemente per una campagna 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrDeath Inviato 12 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno Intanto grazie per la disponibilità e il bentornato. E' stato proprio un bel peccato dover interrompere questa campagna perché era proprio un bel gruppo. Per quello che riguarda DW è un gioco con 4 meccaniche in croce tutte molto semplici che da tantissimo spazio alla narrazione. Proprio perché la narrazione è al centro di tutto di solito l'ambientazione si costruisce insieme ai giocatori nelle prime fasi del gioco. Comunque io di base mi terrei sul fantasy classico perché non sono un amante delle combinazioni di generi. Insomma un mondo simile a quello dove avete giocato la campagna passata ma con i dettagli da definire insieme. In attesa di una conferma definitiva di @re dei sepolcri apro un topic di reclutamento per almeno un terzo giocatore e possibilmente un quarto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 12 Giugno Segnala Condividi Inviato 12 Giugno Scusami, che versione del gioco useremo? Per cercare le regole aggiornate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 12 Giugno Segnala Condividi Inviato 12 Giugno Per il nuovo gruppo ci sono. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrDeath Inviato 12 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 3 ore fa, Voignar ha scritto: Scusami, che versione del gioco useremo? Per cercare le regole aggiornate Io ho la seconda edizione italiana del manuale ma per quello che riguarda le schede direi di usare la versione più aggiornata disponibile online. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 13 Giugno Segnala Condividi Inviato 13 Giugno Okay, perché le schede mi pare della seconda edizione le avevo trovate tempo fa online, ma non sono sicuro di quelle dell’ultima Appena posso faccio un giro in Internet e vedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 13 Giugno Segnala Condividi Inviato 13 Giugno Io, visto che non sono riuscito a giocarmi il mio mago penso che ne farò un altro, magari spinto sempre dalle stesse convinzioni 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 13 Giugno Segnala Condividi Inviato 13 Giugno https://narrattiva.it/it/materiali-scaricabili-dungeon-world/ Dovesse servire a qualcuno, qui dovrebbero esserci le varie schede dei personaggi, oltre al materiale base, non vorrei sbagliarmi ma sono quelle dell'ultima edizione 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrDeath Inviato 13 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno https://dungeonworld.it/ Anche questo sito potrebbe essere utile e ha le schede scaricabili anche se non so quale è più aggiornato sinceramente 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrDeath Inviato 13 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno Si sono già presentati altri due giocatori e secondo me 4 è il numero perfetto. In serata creo la gilda ed iniziamo a muovere i primi passi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato