Vai al contenuto

Topic di Servizio Sandbox

MrDeath

Messaggio consigliato

Dovrei aver finito la scheda Seylas mago dell'Ordine degli Scribi

Bg

Spoiler

Sono interessato al passato glorioso della mia razza, dove magari troverò la risposta del perché siamo così pochi.

La capitale sparita deve essere un luogo ricco di storia della nostra razza. Segreti che nessuno sa.

Anche mio padre ne era interessato ed ho preso da lui questo interesse. Mio padre è sparito una ventina di anni fa alla corte dell'imperatore Cirrus mentre era al suo servizio.

La consapevolezza di essere pochi è tristi, siamo ad un passo dall'estinzione e sono convinto che trovare Amateran potrà risollevare il nostro popolo.

Al contempo non mi vanto di essere un elfo alto per non richiamare attenzioni non volute. Porto un arco in spalla e quando possibile mi spaccio per un elfo dei boschi se non sto parlando con altri elfi.

Oltre a quanto sopra già detto, sono interessato a mappare anche l'intera città e il modo di arrivarci. Il mio sogno sarebbe mappare come era una volta l'intero regno...e direi che salvo incidenti per quanto riguarda che ci vorranno secoli posso permettermi il lusso di avere abbastanza tempo per farlo.

Per l'aspetto invece sembro un avventuriero classico, abiti da viaggio, arco sulle spalle e faretra al fianco.

Capelli biondo castani lunghi raccolti dietro la testa, lineamenti sottili e molto pragmatico il più delle volte. 110 anni e non dimostrarli, passati per la maggior parte sui libri.

Non si vede ma di solito un pipistrello mi fa compagnia se mi avventuro in posti bui come caverne o siti sotterranei.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non siete ancora tutti pronti mi sono portato avanti e ho iniziato a preparare un po' di cosette. Il gioco inizierà nella regione delle città libere perché in definitiva è il luogo dove è più facile far incontrare tutti i personaggi e scopi differenti in modo sensato. 

Il gioco inizia in una delle Città Libere, Terancona. La più piccola città stato per estensione geografica ma comunque molto ricca grazie alla sua posizione vantaggiosa lungo le vie commerciali sia di mare che di terra.

Il territorio della città si estende oltre i confini della città stessa nelle campagne circostanti. Ci sono molti piccoli villaggi legati indissolubilmente alla città e i suoi confini sulla terra ferma sono delineati da una serie di villaggi fortificati e castelli.

Terancona è una città dove in molti sono giunti in cerca di una seconda possibilità e sono riusciti a guadagnarsi una nuova vita dignitosa o addirittura agiata. Affari fiorenti e moneta abbondante attirano anche furfanti ma solitamente la città è considerata abbastanza sicura grazie ad un grande dispiegamento di uomini per mantenere l’ordine pubblico. I disordini fanno male agli affari e Il Consiglio degli Anziani, composto dai membri delle famiglie mercantili più importanti della città e da alcuni rappresentanti di altri centri di potere cittadino, è molto attento agli affari. La città libera di Terancona è parte della coalizione che sta combattendo contro le forze dell’impero Ciriano ma la guerra è lontana dai suoi confini. Dal momento che una fetta consistente dell’apparato militare della città è impegnato nella guerra ora la città è un po’ meno sicura del solito. 

Ho anche fatto una mappa. Per ora non credo sia utile ai fini del gioco, stavo semplicemente provando la versione gratuita di inkarnate per capire se mi piace il tool. Ma visto che l'ho fatta.

Spoiler

Terancona.thumb.jpg.f9f50d7e2439b3a4b79d36165222fb4a.jpg

--- --- ---

Ora vado a proporvi un aggancio per iniziare la storia. Ditemi se vi piace o se volete apportare qualche modifica. La mia è solo una proposta, l’ultima parola è la vostra e potete anche cambiare tutto se avete altro in mente. Lo scopo è semplicemente trovare un motivo per il quale i vostri personaggi sono in città.

@re dei sepolcri

La Cittadella di Terancona sorge su una collina rocciosa che finisce a strapiombo sul mare mentre ai piedi del colle c’è un’insenatura naturale che è ottima per un porto facilmente difendibile sia dalle maree che da possibili assalitori. Questo deve essere stato anche il ragionamento che hanno fatto i tuoi antenati millenni fa quando hanno fondato la città. Sotto la Cittadella sopravvive un sistema di cunicoli e grotte sotterranee scavate dalle abili mani degli Amateran. Sono state sigillate secoli fa e non ne conosci il motivo ma l’unica cosa certa è che nessun archeologo ha ancora avuto modo di entrarci e indagare a fondo. Alla corte dell’imperatore molti Maghi sbavano al solo pensiero di poterci entrare ma le autorità delle Città non hanno simpatia per i Ciriani e non hanno mai concesso questo privilegio a nessuno. Almeno finora. 

L’imperatore sta muovendo guerra alle Città Libere proprio per avere accesso a questo sito archeologico e altri sparsi per questa regione, culla ancestrale del tuo popolo. L’esito della guerra per ora è incerto e comunque tu non ti puoi permettere il lusso di aspettare che l’imperatore conquisti queste terre. Infatti dalla sparizione di tuo padre ti sono stati assegnati solo incarichi marginali e sei stato escluso da tutte le ricerche più interessanti alle quali prima avevi accesso. Per seguire le tue ambizioni sei stato costretto a partire e prendere dei rischi e se la tua gente prendesse il controllo di queste terre l’accesso a questi siti ti sarebbe precluso. 

Per seguire le tue ambizioni sei stato costretto a partire e condurre le tue ricerche da solo. Avresti potuto scegliere uno qualsiasi dei siti archeologi Maggiori ancora inesplorati ma hai scelto quello sotto Terancona perché quando tuo padre è sparito era appena tornato a corte dopo un fallimentare viaggio diplomatico in questa città proprio con lo scopo di esplorare il Sito. (non c’era ancora la guerra) In città qualcuno potrebbe sapere qualcosa su di lui.

@Loki86

Il tuo rivale, quel maledetto Guglielmo Sciakespiro, ha lasciato il segno a Terancona con la sua ultima opera teatrale ispirata ad alcune figure della città. Lo spettacolo itinerante al momento è sulla bocca di tutti così come le lodi sull' autore.

Tu non puoi essere da meno e quindi sei giunto in città in cerca di ispirazione per comporre a tua volta un’opera che leghi il tuo nome alla città.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MrDeath ha scritto:

Il tuo rivale, quel maledetto Guglielmo Sciakespiro, ha lasciato il segno a Terancona con la sua ultima opera teatrale ispirata ad alcune figure della città. Lo spettacolo itinerante al momento è sulla bocca di tutti così come le lodi sull' autore.

Tu non puoi essere da meno e quindi sei giunto in città in cerca di ispirazione per comporre a tua volta un’opera che leghi il tuo nome alla città.

Bellissimo, mi piace tantissimo! E ti dirò di più.. Sono andato pure a vedere il suo spettacolo in incognito, ben truccato per non essere riconosciuto. Volevo studiare la sua opera facendo un po di spionaggio poetico. Era molto bella, ma ovviamente non lo ammettero' mai.

Ne approfitto per presentare a tutti il concept del mio pg.

Spoiler

Tiberius Durante Branningan, detto "Dante" è un artista che ambisce ad essere il più grande attore/cantore/poeta che il mondo ricordi. Ha un rivale che disprezza, tale Guglielmo Sciakespiro. Anche se amo il lusso e gli agi e mal sopporto la vita nelle terre selvagge, mi aggrego spesso a gruppi di avventurieri ed eroi per poi avere ispirazione per i miei poemi. Viaggiando, inoltre, posso espandere la mia fama. Sono un grande farfallone ed esteta dalla mentalità molto aperta. Mi piace godere delle bellezze della vita provando sempre ogni nuova esperienza che mi aggradi. Proprio la mia frivolezza e il mio essere arrivista spesso mi porta a fare dei torti alle persone. Non è raro, quando torno in un posto dove sono gia stato, trovare qualcuno che ce l'abbia a morte con me. Qualche donna sedotta e abbandonata, qualche marito arrabbiato o qualcuno di cui non ho parlato in modo troppo lusinghiero nelle mie ballate.

Modificato da Loki86
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MrDeath
Il bg te lo metto sotto spoiler perchè preferirei venisse letto solo dal master xD Non me ne volete, ma mi piace scoprire i personaggi in gioco senza conoscere nulla di loro (difatti ho evitato di leggere gli ultimi post che avete fatto per non spoilerarmi).

Una premessa, ci sono delle tematiche che possono dare fastidio a qualcuno? Giusto per rivedere, in caso, il background su un punto particolare x'D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Faputa ha scritto:

@MrDeath
Il bg te lo metto sotto spoiler perchè preferirei venisse letto solo dal master xD Non me ne volete, ma mi piace scoprire i personaggi in gioco senza conoscere nulla di loro (difatti ho evitato di leggere gli ultimi post che avete fatto per non spoilerarmi).

Una premessa, ci sono delle tematiche che possono dare fastidio a qualcuno? Giusto per rivedere, in caso, il background su un punto particolare x'D

Ok.. ho messo anche il mio bg sotto spoiler così, se non vuoi, non corri il rischio di leggere qualcosa..

Comunque così su due piedi non mi viene in mente nessuna tematica particolarmente tabù..

• Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BG:

Spoiler

Eris è la secondogenita della nobile famiglia degli Ulrikson, situata all'interno del Regno degli Iboriani.
Figlia di Philip e di Hilda, Eris viene cresciuta con tutte le cure che si possono dare ai tanti figli che, a differenza della plebe, può godere di una vita molto più agiata e viziata. Una sorta di principessina che, nonostante il suo tremendo distacco e la sua ignoranza dalla situazione in cui riversa la gente comune, presentava un comportamento particolarmente atipico.
Una ragazzina orgogliosa, testarda, non portata allo studio delle arti, ben lontana dal mondo riservato ad una donna appartenente a quel regno. Non vi era alcuna passione per quei campi che, solitamente, venivano riservati al genere femminile. Un vero incupo per istruttori ed istruttrici che avevano a che fare con questa bambina capricciosa ed insopportabile. Un caratterino difficile da piegare e che valse la reputazione di "Diavolo Rosso", proprio per via dei suoi capelli e dei suoi occhi rossi.

Il suo più grande amore era riservato all'arte della spada e della guerra, scoperto durante i suoi piccoli spionaggi nei confronti del fratello maggiore, Rudeus, intento proprio a portare avanti questa pratica. Nonostante i vari tentativi di dissuaderla da ciò, i genitori alla fine optarono per inserire anche Eris nelle lezioni del fratello maggiore, portate avanti dal maestro Lampidrius Kensberger.
L'ultimo componente della famiglia, la sorella minore Aisha, invece venne facilmente indirizzata sulle arti che, convenzionalmente, erano riservate agli elementi femminili e nobiliari del regno.

Gli inverni passarono e i rapporti, all'interno della famiglia, erano dei migliori. I genitori andavano d'accordo con i loro figli, a parte i classici litigi familiari che possono nascere di tanto in tanto, mentre tra fratelli e sorelle vi era sempre un rapporto basato sul rispetto e l'affetto. Rudeus e Aisha avevano perplessità sulle scelte di vita portate avanti da Eris, ma non per questo la volevano disilludere e continuavano a supportarla su ciò che realmente le piaceva, evitando di cadere in quei litigi che potessero pizzicare l'orgoglio della ragazzina.

All'età dei suoi quindici anni, arrivò il delicato momento di farle comprendere che quella vita per lei non poteva più continuare. Era il momento in cui avrebbe dovuto prendere marito e, grazie a ciò, aumentare anche il potere politico ed economico della famiglia. Questa libertà doveva finire e i suoi sogni dovevano infrangersi per divenire una dama di corte a tutti gli effetti. Un pensiero che Eris non poteva accettare. Il promesso sposo è un ricco mercante delle repubbliche mercantili, un tale Paul Miller. Si sapeva ben poco di questa persona, a parte il ceto sociale e il rispetto per i suoi lavori che davano una grossa garanzia ad un buon matrimonio politico.

Lampidrius venne a sapere di tutto ciò, divenendo un maestro e un confidente per la protagonista di questa storia. Proprio allora le propose una scappatoia, una sorta di prova da portare avanti per dimostrare che lei poteva essere ben più di una dama di corte, ma un vero e proprio soldato. Cercò di farle capire come queste leggi e queste regole siano solamente un cappio intorno al collo di coloro che, con il giusto addestramento, potevano diventare ben migliori di alcuni dei cavalieri che giravano per questo regno. Eris, entusiasta, accettò quella possibilità e di fissare un incontro notturno ben lontano da occhi indiscreti.

Si dice che il passato si ripaga ed è stato proprio questo il momento. Lampidrius, ben poco tempo prima, era stato assassinato e il suo posto era stato preso da un abile mago illusionista dell'impero magocratico Cirriano. Piccole mosse per cercare di distruggere il regno dall'interno, per creare disagi, ma enormi sofferenze per una singola famiglia. L'incontro notturno vide il rapimento di Eris, incapace di potersi difendere dai suoi aggressori, mentre da un'altra parte, proprio quel mago illusionista, prese le sembianze di Eris e decide di far fuori nel sonno i componenti della sua famiglia. In quella strage notturna riuscirono a salvarsi solamente Rudeus e Aisha... Le prove erano innegabili, le motivazioni inspiegabili, ma Eris venne accusata di quell'omicidio dopo la sua sparizione. I suoi rapitori, nonostante ciò, le raccontarono che i suoi genitori e la sua famiglia erano loro ostaggi, pronti a tagliare loro la gola se la giovane avesse fatto un singolo passo falso.

Adesso per l'hook... Non so se è troppo estremo e difficile da gestire, ma Eris si troverebbe proprio a Terancona in compagnia dei suoi carcerieri. Hanno intenzione di usarla e sfruttarla per un prossimo attentato nelle terre libere, così da creare ulteriori disordini interni. Il mago illusionista non è con loro, ritiratosi dopo l'attentato nella villa degli Ulrikson. Dimmi se può andare bene o è troppo difficile da gestire u-u'

Immagine:

Spoiler

2cc01acc40a8739ab8f755452088959d.jpg

Modificato da Faputa
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Faputa 

Spoiler

Wow ci hai lavorato un bel po' sul BG e mi hai dato qualche bello spunto. 😈

Per il gancio iniziale va benissimo quello che hai proposto. Aggiungo solo che il Mago fa parte del "Tomo Nero", l'ordine di Maghi che si occupano di operazioni come quelle che hai descritto tu, spionaggio, destabilizzazione. Tutte le cose moralmente discutibili e sotto copertura di cui un impero può avere bisogno. In pochissimi conoscono dell'esistenza del "Tomo Nero". Tu hai sentito questo termine dai tuoi rapitori durante il viaggio durato parecchi giorni per raggiungere Terancona.

I rapitori che ti stanno accompagnando sono quattro scagnozzi del Mago illusionista di cui hai sentito il soprannome. Lo chiamano "mille volti" e non conosci il suo vero aspetto, a dire nemmeno i suoi sottoposti. Sai queste cose perché i quattro ai quali sei stata affidata sono imprudenti, credono di averti in pugno e ti stanno sottovalutando. Parlano dei fatti loro avanti a te senza alcuna precauzione per eccesso di sicurezza.

Se non ho capito male comunque il tuo PG non conosce le sorti della sua famiglia, né di quelli morti né di quelli sopravvissuti giusto?

2 ore fa, Loki86 ha scritto:

Sono andato pure a vedere il suo spettacolo in incognito, ben truccato per non essere riconosciuto. Volevo studiare la sua opera facendo un po di spionaggio poetico. Era molto bella, ma ovviamente non lo ammettero' mai.

Fantastico 😂

Modificato da MrDeath
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MrDeath

Spoiler

Va benissimo per quanto riguarda il Tomo Nero.

Eris sa solamente che la sua famiglia è stata presa in ostaggio dall'impero Cirriano, ma ovviamente è una menzogna per tenerla buona e farla collaborare. La verità è che i suoi genitori sono morti e che lei è stata accusata di omicidio. Anche suo fratello e sua sorella, per quanto siano rimasti esterrefatti da ciò che hanno visto, non possono negare quella che sembra essere l'evidenza. Quindi non credo che la rivedrebbero con una certa gioia, almeno fino a quando non capiscono effettivamente cosa è successo xD

Non ho voluto inserire ciò che le hanno fatto in questo periodo di schiavitù ma, essendo un tempio medievaleggiante e quant'altro, io ho sottinteso che questi brutti ceffi l'hanno trattata, per l'appunto, come una schiava. Quindi, se non fosse problema di sensibilità per alcuni, è probabilissimo che l'abbiano anche posseduta fisicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Faputa ha scritto:

@MrDeath

Nascondi Contenuti

Va benissimo per quanto riguarda il Tomo Nero.

Eris sa solamente che la sua famiglia è stata presa in ostaggio dall'impero Cirriano, ma ovviamente è una menzogna per tenerla buona e farla collaborare. La verità è che i suoi genitori sono morti e che lei è stata accusata di omicidio. Anche suo fratello e sua sorella, per quanto siano rimasti esterrefatti da ciò che hanno visto, non possono negare quella che sembra essere l'evidenza. Quindi non credo che la rivedrebbero con una certa gioia, almeno fino a quando non capiscono effettivamente cosa è successo xD

Non ho voluto inserire ciò che le hanno fatto in questo periodo di schiavitù ma, essendo un tempio medievaleggiante e quant'altro, io ho sottinteso che questi brutti ceffi l'hanno trattata, per l'appunto, come una schiava. Quindi, se non fosse problema di sensibilità per alcuni, è probabilissimo che l'abbiano anche posseduta fisicamente.

Tutto chiaro. Ok anche per l'ultima parte, almeno per me. 

15 minuti fa, Loki86 ha scritto:

Quindi di base mi sembra di aver capito che i nostri pg non si conoscono a inizio campagna e che ci giocheremo una prima scena d'incontro.. giusto?

Per ora mi sto orientando così però se alcuni di voi vogliono conoscersi basta che me lo fate sapere! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MrDeath

Ecco il BG, che se non vi spiace vorrei anche io mantenere privato al momento

Spoiler

Zero fu creato in un laboratorio sull'Isola di Ferro come modello da "guardia" da Bruck van der Mur, un mago Ciriano dissidente, profondamente contrario alla guerra e "marchiato" come traditore. Bruck voleva solo creare un costrutto più evoluto per proteggere i propri laboratori e la propria vita. Ma la cosa gli sfuggì di mano, il modello creato era senziente, autonomo e peggio ancora, in grado di evolvere oltre la propria programmazione. Se fosse stata scoperta l'esistenza di Zero avrebbe rivoluzionato la guerra e, per l'impero, Bruck non sarebbe stato più solo un traditore fuggito ma una persona da catturare e interrogare con ogni mezzo necessario nel tentativo di sviluppare un metodo di creazione in serie mantenendo questi esseri sotto controllo. Bruck decise quindi che la sua unica via di salvezza fosse distruggere il costrutto e far sparire ogni prova.

Zero non sapeva perché il padrone diventasse sempre più nervoso ogni giorno che passava. Ma non era importante, lui doveva solo fare quello che gli veniva ordinato, test li chiamava il padrone, e quando il tempo lo permetteva, guardare incuriosito i libri della biblioteca o fuori dalle finestre dei laboratori, chiedendosi se avrebbe mai ricevuto il permesso di uscire. Furono più la sorpresa e lo sgomento ad accompagnare l'attacco del padrone, piuttosto che il dolore. Ma il padrone doveva aver calcolato male le difese o non essersi reso conto dell'aumento in efficienza autoapportato dal costrutto o pura (s)fortuna. In ogni caso Zero sopravvisse e, incapace di reagire contro il proprio creatore, semplicemente fuggì più velocemente possibile, verso una libertà che ancora non capiva e un mondo che non conosceva.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alabaster

Spoiler

Benissimo il BG, fammi sapere se ti va bene il seguente aggancio iniziale e se vuoi aggiungere/modificare qualcosa:

Le prime settimane della tua fuga le hai passate a nasconderti nell'isola di ferro ma ti sei ben presto accorto che non saresti mai stato tranquillo in quel luogo così hai deciso di attraversare quella infinita distesa Blu chiamata Mare delle Sirene per raggiungere il continente. Lì, hai supposto, sarà molto più difficile che il tuo maestro ti trovi.

Attraversare il mare non è stata un'impresa facile. Hai provato ad affrontare le onde ma andavi sempre a fondo a causa della tua struttura, hai provato a camminare sul fondale del mare ma arrivato ad una certa profondità era troppo pericoloso e difficile. Infine, per un colpo di fortuna, hai scoperto che le persone fatte di carne vanno e vengono dall'isola su grandi navi di legno. Hai tentato per giorni di farti accettare a bordo di una di queste navi ma senza successo. Alcuni ti hanno respinto semplicemente perché non trasportavano passeggeri, altri perché impauriti e sospettosi della tua natura, altri conoscevano il tuo padrone e hanno addirittura tentato di catturarti. 

Alla fine sei riuscito ad imbarcarti su una nave diretta a Terancona come clandestino o come sguattero. Decidi tu.

Come ti fa sentire il fatto che colui che ti ha donato la vita abbia provato ad ucciderti?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...