Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  4 membri

DW

Messaggio consigliato

Inviata

Benvenuti, mi fa piacere che avete deciso di buttarvi in questa avventura. Un po' perché cerco di sfruttare ogni occasione buona per raccogliere proseliti per DW e per i pbf in generale, un po' perché mi date modo di provare alcune meccaniche che ho estrapolato da altri manuali.

Sfrutteremo questo topic per discutere di tutto quello inerente alla creazione dei personaggi e del mondo di gioco. Sfruttatelo anche per fare domande riguardanti il regolamento o quello che succede in gioco. Riguardo il mondo di gioco, vorrei che buttaste giu dei bg sintetici dal quale estrapolare delle domande per creare il mondo di gioco. (Anche se ammetto di avere qualche idea che vorrei sviluppare) Prima di ciò vi butto giù due linee guida  per giocare. ( Ovviamente sono solamente consigliate. Sentitevi liberi di scrivere come preferite. Finché è chiaro non ci sono problemi per me.)

- Intestazione e formato di scrittura
In cima al vostro post di gioco specificate il nome del personaggio e la classe. Se volete anche collegarci un link alla scheda per una veloce consultazione sarebbe ottimo. Scrivete in prima persona, perché io mi riferirò direttamente ai voi come se foste i vostri personaggi, mettete il parlato tra virgolette ed utilizzate il grassetto per l'attivazione delle mosse ( Vi spiegherò l'uso delle mosse in seguito.) Come pagina per tirare i dadi io uso Lapo, ma potete usare quello che volete.

Esempio:

Calibano (Druido)

Avevo attraversato le piane incrostate dal sangue dei miei nemici per trovarmi infine difronte alle porte della città. Guardo in alto oltre l'imponente cinta muraria.  «Aspettate qui» dico agli altri, mentre muto il mio corpo in uno ben più adatto al volo.

Spoiler

mentre muto il mio corpo in uno ben più adatto al volo.... - Mutaforma 5+5 , mi trasformo in gabbiano e prendo tre mosse.

oppure:

Calibano, Il piú giovane degli Asrai.

Avevo attraversato le piane incrostate dal sangue dei miei nemici per trovarmi infine difronte alle porte della città. Guardo in alto oltre l'imponente cinta muraria.  «Aspettate qui» dico agli altri, mentre muto il mio corpo in uno ben più adatto al volo. (Mutaforma 5+5 mi trasformo in Gabbiano e prendo tre prese.)

Frequenza e ordine post

Io manterrei un ordine fisso, ma puó essere situazionale. Magari qualcuno di voi non ha tempo di rispondere e gli altri vogliono portare avanti una situazione per conto loro. Insomma possiamo vedere di volta in volta.

Riguardo la frequenza io non vi metterei paletti e vediamo semplicemente con che velocità riusciamo a postare e portare avanti il gioco, senza che nessuno si senta in obbligo di scrivere. Se ci divertiamo il ritmo verrá da se, e spero che siamo abbastanza in gamba da confrontarci apertamente se il gioco non ci prende.

Io vi premetto che ho un paio di viaggi programmati negli states per cui potrei avere difficolta a postare, ma si vedra' sul momento. 

Ecco alcuni termini con cui avrete a che fare e la cui comprensione vi aiuterà nel godervi il gioco.

Mosse.

Le mosse sono le azioni in gioco. Essi hanno degli inneschi, cioé delle situazioni che le attivano. Il modo piú semplice per comprenderle é andarla a leggere direttamente sul manuale. Vi aiuteró passo dopo passo nella prima parte dell'avventura per capire quando e come si attiva una mossa e vi é quindi bisogno di tirare i dadi. Come master anche io ho una serie di mosse da utilizzare, che si dividono in mosse morbide e mosse dure.  Alcuni esempi potrebbero essere 

• Rivela una verità sgradita
  • Mostra i segni di una minaccia incombente
  • Spiega le conseguenze o il prezzo da pagare e chiedi di nuovo
  • Consuma le loro risorse

Ora non vi serve sapere molto sulle mosse da master, ma era per darvi una piccola infarinatura e per capire che succede quando vedrete nei miei post il Grassetto o il Rosso

Fiction
In DW sentirete spesso dire che "tutto nasce dalla fiction", oppure "usiamo la fiction per decidere.
La Fiction non è altro che l'insieme dei fatti riguardanti la situazione e l'ambientazione di gioco.
- Nel nostro mondo di gioco ci sono due lune.
- Esistono solamente cinque maghi.
- I draghi sono estinti.
Questi sono parte della fiction, aspetti riguardanti il mondo ben conosciuti dai personaggi.

Se la scheda del mago di PINCOPALLINO dicesse che il suo personaggio ha 9 in forza, questo dato non sarebbe parte della fiction ma solo delle regole meccaniche relative ai dadi.
Se PINCOPALLINO descrive il suo mago come un uomo alto, muscoloso e con un forza incredibile, questa descrizione entra a far parte della fiction.
Significa che se il mago  decide di minacciare uno smilzo ragioniere, la sua possente muscolatura è un motivo sufficiente per rendere il ragioniere giustamente spaventato. ( Il 9 in Forza stabilisce solamente quanto lui sia abile a sfruttare questa sua muscolatura durante le mosse) 
In alcuni giochi "lo colpisco alla gamba" é solo colore per la narrazione, ma in DW quella gamba sarà ferita con tutto quello che ne consegue.
Mi attacco a questo per parlarvi del combattimento. 
Provate a mettere da parte per un attimo tutto quello che sapete sui combattimenti degli altri gdr. Niente griglie, niente iniziativa, niente talenti o via dicendo. In DW i combattimenti sono dinamici, epici e più simili ad una scena di un film od un romanzo fantasy. Gli attacchi che fate hanno conseguenze reali. Tagliare la gamba di un nemico significa che probabilmente lui collasserà. Rompergli il braccio con cui regge la spada può significare vincere la battaglia senza il bisogno di talenti o abilità per farlo ( ovviamente se coerente con la fiction). Le mosse del Master sono progettate per creare un effetto a valanga, portare avanti le azioni e rendere il combattimento una faccenda sporca, caotica e soddisfacente.

Ora vi butto lá pochi concetti sul ruolo del master in DW. Non ve li sviscero ma ve li metto sott'occhio perché secondo me puó servire a voi giocatori per capire come intendo condurre il gioco. 

Obbiettivi

• Dipingi un mondo fantastico
  • Riempi di avventura le vite dei personaggi
  • Gioca per scoprire cosa accadrà

Princìpi

• Disegna mappe, lascia spazi da riempire
  • Rivolgiti ai personaggi, non ai giocatori
  • Fai tuo ciò che è fantastico
  • Fai una mossa che abbia senso
  • Non pronunciare mai il nome della tua mossa
  • Rendi vivo ogni mostro
  • Dai un nome a ogni persona
  • Fai domande e usa le risposte
  • Sii un fan dei personaggi
  • Pensa pericoloso
  • Inizia e finisci con la fiction
  • Pensa ai retroscena
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Wow la tua spiegazione riassuntiva è da 11/10. Sei un'ottima guida per DW. 

Al personaggio ci ho pensato un bel po' e mi piacerebbe provare parecchie classi diverse quindi aspetto le scelte dei miei compagni per restringere il campo. 

• Haha 1
Inviato

Esiste un tool per fare le schede di DW? Che non mi sembra che mith weaver lo abbia, oppure me lo sono perso.

E nel frattempo visto che qualcosa ho leggiucchiato non mi dispiacerebbe fare l'elfo druido, desideroso di esplorare il mondo per studiare l'essenza di tutte le cretaure, tornare nelle sue terre e mostrare a chi non può quello che ha trovato nei suoi viaggi.

Inviato (modificato)
10 minuti fa, re dei sepolcri ha scritto:

Esiste un tool per fare le schede di DW? Che non mi sembra che mith weaver lo abbia, oppure me lo sono perso.

ricordo che c'era ma non su myth weawer.

mi sembra fosse una scheda editabile on line ma devo recuperare il vecchi pg per essere più preciso.

se possibile farei un ladro

Modificato da Casa
Inviato
4 minuti fa, re dei sepolcri ha scritto:

Esiste un tool per fare le schede di DW?

Mi chiedevo la stessa cosa.

Comunque alla fine mi sono deciso per il barbaro. Il BG è il seguente:

Quando era ancora un giovane combattente il capo della sua tribù è morto in una battaglia. Il suo successore era un individuo dispotico che non rispettava le tradizioni individualiste e libertarie del suo popolo preferendo accentrare tutto il potere nelle sue mani facendo ammazzare tutti quelli che gli si mettevano tra i piedi. Io lo disprezzavo e con il coraggio incosciente della gioventù ho manifestato troppe volte il mio dissenso verso la nuova leadership non arrivando a sfidarlo a duello solo per assenza dei requisiti di reputazione necessari. E' così che mi sono guadagnato una condanna a morte sulla testa e una notte un suo fedele ha provato ad assassinarmi durante dei festeggiamenti. Per puro istinto mi sono accorto delle sue intenzioni prima che mi potesse infilare una lama tra le costole e l'ho anticipato facendogli perdere i sensi. 

Raccontando il tentativo di assassinio ai miei amici e familiari mi hanno tutti fatto capire che la cosa migliore sarebbe stata andarmene in esilio e così ho fatto. Per il mio bene e per il loro. 

E' così che mi sono messo in viaggio guadagnandomi da vivere spaccando teste con lo scopo di diventare abbastanza forte e famoso da poter tornare dalla mia tribù un giorno e sfidare a duello il capo per vendicarmi e prenderne il posto alla guida della mia gente.

Inviato

Scheda:

Spoiler

Classe: Barbaro

Razza: Estraneo. All'inizio di ogni sessione il GM ti farà una domanda a proposito della tua terra madre. Dì perché te ne sei andato o di cosa ti sei lasciato indietro. Se rispondi ottieni un PE.

Nome: Gunterio

Aspetto: Occhi Selvaggi, Muscoli possenti, Corpo agile, Strani tatuaggi, Abiti da accattone.

Allineamento: Caotico

For 16 (+2) Des 13 (+1) Cos 15 (+1) Int 8 (-1) Sag 9 (0) Car 11 (0)

PF: 23

Armatura: 1

Danni: 1d10

Mosse:

• Mai impacciato, sempre illeso: +1 Armatura finche non indosso armature o scudi.
  • Appetiti Erculei: Fama e Gloria, Distruzione pura.
  • Dominare la morte: +1 continuato ai tiri di Ultimo Respiro. Con un 7-9 sono io a fare un offerta alla morte in cambio della mia vita.
  • Fascio di muscoli: mentre impugno un'arma ottiene le etichette Devastante e Possente.
  • Cosa stai aspettando: Taunt.

Equip: Carico 24

• Razioni dungeoun 5 utilizzi. peso 1
  • Razioni dungeoun 5 utilizzi. peso 1
  • Pugnale. corto peso 1
  • Un ricordo della mia terra
  • Spada Lunga. media +1 danno, peso 2
  • Attrezzi da avventuriero. peso 1

Livello: 1 PE: 0

Legami:

•  

Inviato

Non mi apre la scheda dal telefono. Guardo dopo, ma comunque si anche io ho sempre usato schede compilabili. 

Quindi druido e barbaro..

@Casa tu dove andrai questa volta? 

Inviato

Scheda Nylian Elfo Druido 

Spero sia tutto corretto

Spoiler

Classe: Druido

Razza: Elfo. La linfa degli antichi alberi scorre dentro di te. In aggiunta a qualsiasi altro ambiente, le Grandi Foreste sono sempre considerate una tua Terra.

Nome: Nylian

Aspetto: Occhi Saggi, Cappuccio di Pelliccia, Comode vesti di cuoio.

Allineamento: Neutrale

For 9 (+0) Des 15 (+1) Cos 12 (+0) Int 13 (+1) Sag 16 (+2) Car 8 (-1)

PF: 18/18

Armatura: 1

Danni: 1d6

Mosse:

Nato dalla Terra

Hai imparato la magia in un luogo dove gli spiriti sono forti e antichi e ti hanno marchiato come uno di loro. Non importa dove tu vada, vivono dentro te e ti permettono di prendere la loro forma. Scegli una delle seguenti opzioni. È la Terra con cui sei in armonia: quando usi mutaforma puoi assumere la forma di qualunque animale potrebbe vivere nella tua Terra.

Le Grandi Foreste

Le Pianure Sussurranti

Scegli un Segno Rivelatore — un attributo fisico che ti distingue come Nato dalla Terra — che rifletta lo spirito della tua Terra. Potrebbe essere una caratteristica animale come le corna di un cervo o le macchie di un leopardo, o qualcosa di più generale: capelli come foglie o occhi di cristallo lucente. Il tuo Segno Rivelatore rimane non importa quale forma tu prenda.

-Capelli come fogliame che seguono le stagioni-

Studiare l'Essenza

Quando passi del tempo a contemplare uno spirito animale, puoi aggiungere la sua forma a quelle che puoi assumere usando mutaforma.

Preservato dalla Natura

Non hai bisogno di bere o di mangiare. Se una mossa ti dice di consumare una razione ignorala.

Lingua degli Spiriti

I grugniti, i latrati, i cinguettii e gli altri versi delle creature selvagge sono per te come una lingua. Puoi comprendere qualunque animale originario della tua Terra o simile a uno di cui hai potuto studiare l'essenza.

Mutaforma (Sag)

Quando invochi gli spiriti per cambiare la tua forma, tira+Sag. ✴Con un 10+ prendi 3, ✴con un 7–9 prendi 2, ✴con un 6− prendi 1 in aggiunta a ciò che ti dice il GM. 

Puoi prendere la forma di qualunque animale la cui essenza hai studiato o che vive nella tua Terra: assieme agli oggetti che porti con te, ti trasformi in una perfetta copia dell'animale scelto. Acquisici qualunque capacità o debolezza innata di questa forma: artigli, ali, branchie, respirare acqua invece che aria. Usi le tue normali statistiche ma alcune mosse potrebbero essere difficili da attivare: un gattino potrebbe avere difficoltà a combattere un ogre. Il GM ti dirà anche una o più mosse associate con la tua nuova forma animale. Spendi 1 presa per fare una di quelle mosse. Una volta finita la presa, ritorni alla tua forma normale. In qualunque momento puoi spendere tutta la presa per tornare alla tua forma normale.

NdT: le mosse indicano semplicemente cose che l'animale sa fare per istinto, non c'è bisogno di tirare. Se spendi 1 presa per fare una mossa della tua forma animale, quella cosa accade e basta.

Ecco alcune mosse d'esempio per la tua forma animale

Cacciatori in branco

• Richiamare il branco

• Trascinare il nemico a terra

Creature volanti

• Fuggire volando

• Sollevare un nemico

Bestie possenti

• Calpesta

• Sfonda

Velenoso

• Inietta il tuo veleno

• Fai indietreggiare il nemico

Equip: Carico 4/15

Armatura di cuoio (armatura 1, peso 1)

Shillelagh (medio, peso 2)

Erbe e unguenti (2 utilizzi, peso 1)

Livello: 1 PE: 0

Legami:

Inviato

Incipit di ambientazione e domande

Noterete che alcune parole sono sottolineate. Sono spunti narrativi da ampliare se volete o da lasciare a me , che via via colmero' i vuoti con dettagli e argomentazioni. Ricordatevi, prima di rispondere alle domanda sottostanti, che tutto quello che dite entra a far parte della Fiction. Evitate temi troppo generali se non siete sicuri, vi faro' io altre domande per definire il mondo di gioco piu' avanti.

Es.

Se Casa dice che la religione principale dei Regni degli Uomini gli porta a pregare sette volte per sette giorni e che credono nella rincarnazione, cosi e'.

Se alla domanda ; Quanti Druidi ci sono nel mondo? , Re dei Sepolcri risponde 4, come le stagioni della natura. I Druidi sono solo quattro.

La Grande Difesa e' finita. Il continente e' sopravvissuto alla piu' violenta invasione mai registrata dagli storici della Sala dei Sapienti. I Re Neri ricacciati oltre il mare stretto. Il loro esercito disfatto.

Dalle ceneri della guerra i popoli del continente si sono rialzati uniti per la prima volta sotto un unico vessilo, governati da un consiglio rappresentate chiamato L'Ordine Aureo. Un periodo di pace e prosperita' si prospetta davanti alla genti del continente, le cui differenze razziali, faide di potere e di ambizione sono state messe da parte. Secoli di guerre intestine sedate da un nemico comune contro il quale unirsi.

Ed ora, a pochi anni dalla guerra, gli eserciti del continente si preparano nuovamente. Migliaia di navi lunghe attendono i soldati sulle banchine del Granporto di Loringhat, la piu' grande citta degli Uomini. Il loro scopo e' inseguire i Re Oscuri dall'altra parte del mare stretto e colpirli nelle loro terre prima che abbiano modo di riorganizzarsi.

Gunterio

1) Quando sei arrivato nel continente sorpassando i Monti Grigi, non credevi saresti finito per unire il tuo destino alle genti che ora compongono l' Alleanza sotto il comando dell' Ordine Aureo. Hai combattuto come ogni altra anima di uomo, elfo o nano contro l' invasione dei Re Neri. Raccontami tre episodi di guerra.

2) Sei un Estraneo, eppure vesti le effigia dell' esercito Aureo adesso. Come ti fa sentire? Ti consideri sempre estraneo ai tuoi compagni di armata? Cosa pensi della guerra che ti aspetta?

Nylian

1) I regni elfici di Eliharien sono stati i primi ad unirsi all'Ordine Aureo, di fatto fautori della sua esistenza. E' stata la loro diplomazia a convicere le altre razze e gli altri regni ad unirsi contro i Re Neri. Il potere dei loro maghi, la marziale efficienza dei loro arceri arcani hanno fatto la differenza nella battaglia delle " Mura Bianche"  . Tu eri la. Parlami di quello scontro.

2) I Druidi sono rari. (Quanti siete? ) Il loro mistico ordine ha un alone di mistero e segretezza. I motivi che lo spingono ad operare sono noti solo al Re degli Elfi ed ai suoi membri, anche se consiglieri druidi si possono trovare ad altre corti. Ti e' mai successo di servire come consigliere alla corte di un altro Regno? Oppure sei stato mandato in missione solo nelle terre selvagge? Parlamene.

Ladro Senza Nome.

1) I Regni degli Uomini sono sempre stati frammentati. Divisi. Fame, guerre ed ingiustize avevano creato il sottostrato criminale in cui sei cresciuto e di cui la Gilda si e' nutrita per secoli. L'Ordine Aureo ha portato una coesione ed una ricchezza mai vista e che ha decisamente cambiato le carte in tavola per tutte le parti; la Gilda ha dovuto evolversi. Da organizzazione criminale a reparto di Ricognizione, Spionaggio e Sabotaggio dei Regni Umani e' stato un battito di ciglia. Cosi ti sei ritrovato dallo svuotare tasche a servire nei reparti speciali dell'esercito, e diciamocelo, con la guerra che impersevava in ogni dove poteva anche andare peggio. Eppure in questo processo hai perso qualcosa di valore..che cosa?

2) Ti guardi intorno. I soldati semplici che ti circondano sono degli sprovveduti. Pronti ad imbarcarsi per una guerra dalla quale probabilmente non torneranno. Gli agenti del tuo reparto sono stati suddivisi per le armate. Siete scaltri e meglio equipaggiati. E tutti voi avete ordini e piani di rientro ben precisi. Hai una lettera con degli ordini che aprirai una volta in viaggio (puoi segnare "lettera sigillata" nell'inventario), una paga garantita al tuo ritorno. Ma c'e' altro che ti ha spinto ad imbarcarti, vero?

• Mi piace 1
Inviato
35 minuti fa, Crees ha scritto:

Gunterio

1) Quando sei arrivato nel continente sorpassando i Monti Grigi, non credevi saresti finito per unire il tuo destino alle genti che ora compongono l' Alleanza sotto il comando dell' Ordine Aureo. Hai combattuto come ogni altra anima di uomo, elfo o nano contro l' invasione dei Re Neri. Raccontami tre episodi di guerra.

2) Sei un Estraneo, eppure vesti le effigia dell' esercito Aureo adesso. Come ti fa sentire? Ti consideri sempre estraneo ai tuoi compagni di armata? Cosa pensi della guerra che ti aspetta?

• In una schermaglia sono stato caricato da un cavaliere. Molti sarebbero fuggiti a quella vista ma io ho tenuto la posizione e all'ultimo istante sono scattato di lato tranciando una gamba del cavallo. I due sono ruzzolati a terra e quando mi sono avvicinato per finire il cavaliere mi sono accorto che era già morto schiacciato dal peso del cavallo in corsa. 
  • All'inizio di una battaglia, mentre i due schieramenti opposti erano allineati e aspettavano l'ordine di caricare, un soldato nemico si è fatto avanti per sfidare chi ne avesse il coraggio ad un duello. Era un'avversario tosto e ne sono uscito mal ridotto ma ho avuto la meglio e l'ho ucciso brutalmente. 
  • Una sera di festeggiamenti un mio superiore ha iniziato a prendermi in giro avanti a tutti perché sono un'Estreneo. L'ho preso è sbattuto di schiena su un tavolo di legno rompendolo. Lui ha perso i sensi ed è stato qualche giorno in convalescenza. Io mi sono beccato due settimane in prigione e ho evitato condanne più gravi solo grazie al mio valore in battaglia. 

2) Sono venuto qui per farmi un nome e accrescere le mie abilità. Non mi sentirò mai a casa in mezzo a questa gente con tradizioni così differenti rispetto a quelle del mio popolo. L'effigia dell'esercito aureo per me non ha valore però il legame che si è creato con chi ha combattuto al mio fianco è inestimabile. Quando mi sentirò pronto per tornare nelle terre che chiamo casa sarà doloroso separarmi dagli amici che mi sono fatto qui. Cosa penso della guerra? E' la mia occasione per mettermi in mostra e compiere imprese memorabili. Un giorno tutti conosceranno il mio nome.

Inviato

In pratica siamo noi giocatori a scrivere la storia del mondo rispondendo alle tue domande?

Ma essendo noi dei livelli 1, quanto abbiamo mai potuto viaggiare, vedere e imparare?

Perché posso risponderti che ho fatto cose fighissime, ma se poi le caratteristiche e le mie abilità son scarse mi chiedo anche io come ho fatto a farle XD

Se invece devo rispondere verosimilmente anche vedendo le mie abilità tutto cambia

Inviato

7 minuti fa, re dei sepolcri ha scritto:

Perché posso risponderti che ho fatto cose fighissime, ma se poi le caratteristiche e le mie abilità son scarse mi chiedo anche io come ho fatto a farle XD

quello non è un problema, poi in fiction cerceremo di capire perchè non riesci più a fare le cose che riuscivi a fare in passato!

comunque non preoccuparti, l'importante è mettere una base su cui costruire il futuro, quindi scrivi quello che ti senti di scrivere e ricordati di lasciare anche degli spazi bianchi.

Inviato

In DW i livelli sono diversi da altri GDR, così come in generale la fiction che regola il mondo non necessariamente segue quello che solitamente si collega ad un livello 1 

La tua classe ad esempio è potenzialmente fra le più " rotte" per la versatilità della mossa mutaforma, così come quella del mago. Nulla ti vieta ( eccetto il buon senso tuo e del master) di mettere fra le creature della tua terra natia un drago e utilizzare una mossa di classe che hai da subito per trasformarti in un mostro di zanne e fuoco, con tutto quello che compete. Ovviamente poi sta a me gestire la cosa. 

Tornando alla tua domanda, il divertimento è alla base ( o dovrebbe) del gioco. Quindi a me vanno bene tutte le risposte , basta che vadano bene a voi. 

• Mi piace 1
Inviato
2 ore fa, Crees ha scritto:

Nylian

1) I regni elfici di Eliharien sono stati i primi ad unirsi all'Ordine Aureo, di fatto fautori della sua esistenza. E' stata la loro diplomazia a convicere le altre razze e gli altri regni ad unirsi contro i Re Neri. Il potere dei loro maghi, la marziale efficienza dei loro arceri arcani hanno fatto la differenza nella battaglia delle " Mura Bianche"  . Tu eri la. Parlami di quello scontro.

2) I Druidi sono rari. (Quanti siete? ) Il loro mistico ordine ha un alone di mistero e segretezza. I motivi che lo spingono ad operare sono noti solo al Re degli Elfi ed ai suoi membri, anche se consiglieri druidi si possono trovare ad altre corti. Ti e' mai successo di servire come consigliere alla corte di un altro Regno? Oppure sei stato mandato in missione solo nelle terre selvagge? Parlamene.

1) Lo scontro è stato un massacro, entrambe le parti hanno subito ingenti perdite anche se è stato l'esercito dei Re Oscuri. Si può chiamare vittoria solo per quello.

Io non ho partecipato attivamente alla battaglia, ero un osservatore.

2) I druidi sono 5, quattro sono legati agli elementi (fuoco, acqua, aria ,terra) mentre il quinto è il capo enclave. I druidi non muoiono, si rinnovano dentro a chi viene prescelto per essere uno dei prossimi druidi.

Sono stato istruito per dover fare da consigliere ma quando si è presentata l'occasione mi sono ritirato da tale incarico. Dopo gli orrori visti nella guerra non voglio rintanarmi dentro ad un castello.

Inviato

ecco la scheda del pg (fatemi sapere se non si vede)

JACK SENZANOME

23 ore fa, Crees ha scritto:

Ladro Senza Nome.

1) I Regni degli Uomini sono sempre stati frammentati. Divisi. Fame, guerre ed ingiustize avevano creato il sottostrato criminale in cui sei cresciuto e di cui la Gilda si e' nutrita per secoli. L'Ordine Aureo ha portato una coesione ed una ricchezza mai vista e che ha decisamente cambiato le carte in tavola per tutte le parti; la Gilda ha dovuto evolversi. Da organizzazione criminale a reparto di Ricognizione, Spionaggio e Sabotaggio dei Regni Umani e' stato un battito di ciglia. Cosi ti sei ritrovato dallo svuotare tasche a servire nei reparti speciali dell'esercito, e diciamocelo, con la guerra che impersevava in ogni dove poteva anche andare peggio. Eppure in questo processo hai perso qualcosa di valore..che cosa?

ho perso Spider, era come un fratello per me: l’unica persona di cui potevo fidarmi veramente in quell'ambiente.

23 ore fa, Crees ha scritto:

2) Ti guardi intorno. I soldati semplici che ti circondano sono degli sprovveduti. Pronti ad imbarcarsi per una guerra dalla quale probabilmente non torneranno. Gli agenti del tuo reparto sono stati suddivisi per le armate. Siete scaltri e meglio equipaggiati. E tutti voi avete ordini e piani di rientro ben precisi. Hai una lettera con degli ordini che aprirai una volta in viaggio (puoi segnare "lettera sigillata" nell'inventario), una paga garantita al tuo ritorno. Ma c'e' altro che ti ha spinto ad imbarcarti, vero?

devo capire cosa è successo veramente a Spider, mi hanno detto una imboscata ma sono certo che aveva scoperto qualcosa di grosso! per ora faccio buon viso a cattivo gioco

• Crea nuovo...