Jump to content

DW

• Gilda aperta
  • 4 membri

Featured Replies

• Risposte 48
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Ciao a tutti! Dopo aver sentito in privato @Crees e aver ricevuto l'ok, mi unisco a voi nell'avventura! Piacere @MrDeath (mi pare sia la prima volta che giochiamo assieme) e benritrovati @Ca

• Un altra delle definizioni vaghe del manuale che riconduce appunto alla fiction. Un esempio.  Vi accampate in un vecchio castello in rovina, il mago utilizza la mossa Declamare Conoscenze per dir

• Wow la tua spiegazione riassuntiva è da 11/10. Sei un'ottima guida per DW.  Al personaggio ci ho pensato un bel po' e mi piacerebbe provare parecchie classi diverse quindi aspetto le scelte dei m

comment_1861880
  On 16/09/2023 at 10:01, Casa ha detto:

Perfetto: mago umano con incantesimo del chierico cura ferite!

😁

Consiglio disinteressatissimo! 🤣

Faccio una domanda ai più esperti: mi potreste spiegare meglio i Rituali del Mago e cosa si intenda con "luogo di potere"? 

comment_1861884

Credo che sia una di quelle cose che si possono definire in fase di definizione del mondo.

Però io non sono esperto: non ho mai visto un mago in gioco.

Edito:

Mi riferisco al luogo di potere.

Edited by Casa

• Author
comment_1861907

Un altra delle definizioni vaghe del manuale che riconduce appunto alla fiction. Un esempio. 

Vi accampate in un vecchio castello in rovina, il mago utilizza la mossa Declamare Conoscenze per dire che ricorda che queste vecchie mura sono costruite su intersezione magica ( creando in autonomia un luogo di potere), poi usa Discernere Realta' per trovarlo...ed infine la mossa di classe del Rituale per creare ad esempio uno scudo che vi avverta' in caso di pericolo.

comment_1861929

Grazie del chiarimento @Crees! Dai, mi butto: confermo Mago. Domani dovrei finire la scheda però per ora...

Aewyn - Elfo Mago

Appartenente al Clan Gilmora, una tribù di elfi con un forte legame con la magia e con gli spiriti dei propri antenati. 

Eccellente incantatore, ha partecipato alla Guerra, ma durante una delle battaglie è stato colpito, insieme alla sua squadra, da uno strano incantesimo. Il resto dei suoi è morto e lui ha subito una gravissima amnesia che lo ha ridotto ad una pallida imitazione del mago che era. Ora è in grado di fare solo una piccola porzione di ciò di cui era capace e farà di tutto pur di trovare rimedio alla sua condizione e tornare com'era. 

Potrebbe andare?

---

Aggiornamento: ecco la scheda @Crees scusa il doppio tag

Reveal hidden contents

Edited by Cuppo

• 2 settimane dopo...
comment_1863589
  On 06/09/2023 at 21:13, Crees ha detto:

Io vi premetto che ho un paio di viaggi programmati negli states per cui potrei avere difficolta a postare, ma si vedra' sul momento. 

forse siamo in questo caso qui