Vai al contenuto

Anche domani il sole sorgerà


Albedo

Messaggio consigliato

@re dei sepolcri @Casa @Voignar @TheBaddus @Legopampers

Prima un rapido ripasso delle regole:

in grassetto quando il pg parla

in colore diverso quando il pg pensa

Spoiler

sotto spoiler quando siete da soli o sono cose che gli altri pg non possono vedere/sentire; oltre alle meccaniche di gioco

in ogni post mettete il nome del pg

è gradita la prima persona al presente

ed ora iniziamo!

 

Del domani non v'è certezza, ma il sole sorgerà sempre

 

Un giorno come tanti sulla cittadina di Tinsburgo. Una pacifica cittadina sorta attorno a duna vecchia rocca militare. Una cittadina abitata da persone semplici, da avventurieri che amano al tranquillità e da avventurieri che hanno appeso la spada al chiodo, da vecchi soldati in pensione, da creature bizzarre e curiose in incognito, e semplici cittadini.

Una cittadina che non ha mai visto reali pericoli e persino la palizzata che la circonda e difende, in più punti mostra segni di incuria. Metà delle torri di guardia sono invase da rampicanti e ospitano nidi di uccellini canterini, piccole brecce create da animali selvatici si notano fra la vegetazione cresciuta alla base della palizzata.

Attorno la campagna coltivata dalle numerose fattorie presenti. Bestiame brado al pascolo, coltivazioni di verdure e frutteti, ed oltre, molto oltre la foresta con i suoi animali e fonte di legname per la città.

A Tinburgo in questi giorni c'è più movimento del solito in città, a breve ci sarà la festa di primavera. Ma non tutti sono impegnati nei preparativi per la festa, stranamente c'è chi lavora.

 

Dasty

Spoiler

E un altro scheletro si riduce a un mucchietto di ossa sotto i vostri colpi. Era da tempo che non incontravate qualche non morti, e sinceramente non ne sentivate la mancanza. Ma d'altronde c'era da spettarselo scendendo nella vecchia cripta del cimitero. Nè tu, né i tuoi saltuari compagni delle 5fiamme, uno dei due gruppi di avventurieri cittadini.

Un ultimo scheletro si manifesta innanzi a te con fare minaccioso, alcuni brandelli di carne e vestiti ancora attaccati alle bianche ossa...

 

 

Thorin

Spoiler

Ne hai avuto di clienti strani, ma questo li batte tutti. O meglio è esattamente come l'immaginario popolare descrive i mercanti: grasso, vestito in modo sfarzoso, egoista, ignorante e sbruffone. Di contro ti paga bene, e ti permette di alloggiare nella sua stessa locanda: Il Porcello Goloso. Anche se il tuo cliente si è pentito della scelta, forse pensava che fosse un altro genere di locale e non un'ottima locanda specializzata nella carne di maiale. Lo stai aspettando da parecchio tempo all'ingresso. Ma se tutto va bene in serata partirà, ti pagherà e avrai di che festeggiare. Finalmente ballonzolando sia lui che la sua pancia appare lungo le scale. Il ricco mercante On Gonfiat Pall...

- Questo posto non è valso il viaggio, questi villici non capsicono il vevo senso degli affavi. Tutti tivchi a tivave sul pvezzo delle mie pvegiatissime stoffe...umpf! Andiamo... voglio almeno vedeve questa famosa vocca cittadina...

 

 

Krim

Spoiler

L' ultimo orsogufo ormai è sfinito, completamente ricoperto del proprio sangue. Ancora un ultimo colpo e potrete rientrare in città. E a quanto pare sta a te tirare l'ultimo colpo. Certo che è ben strano incontrare ben 4 orsigufi in aperta campagna.

 

Cerdic

Spoiler

Hai riempito il tuo sacco di tela di cavalli di legno, casette di legno e draghi di legno e hai aggiunto un paio di spade. Te lo sei caricato in spalla, hai chiuso la bottega e ti dirigi fischiettando verso l'orfanotrofio.

Camminando per le vie cittadini noti come tutti siano presi dall'appendere festoni e bandiere colorate, addobbare con fiori i balconi. Incroci anche un pattuglia della milizia cittadina, un gruppetto di un decina di uomini, che si stanno esercitando a marciare per la parata cittadina.

Giungi alle porte dell'orfanotrofio. Anche loro, nonostante i pochi soldi a disposizione, si stanno preparando per la festa. A volte è proprio in questa occasione che alcuni di loro vengono adottati.

Appena varchi il portone noti subito un gruppo di ragazzini che sta giocando a mostri ed eroi con le spade e gli scudi che hai fatto per loro. Uno dei ragazzini, un mezz'elfo di una decina di anni di nome Lavel, appena ti vede lascia cadere scudo e spada per correrti incontro.

- Zio Cerdic!

E subito anche gli altri lo seguono, inclusa la piccola Risa, una bimbetta di 4 anni purtroppo muta dalla nascita e per questo abbandonata.

 

Emelas

Spoiler

Sono ormai due giorni che sei giunto in città, ed inizi a pensare che o ti hanno imbrogliato o hai capito male qualcosa. Qui non c'è nulla che valga la pena di studiare, o meglio nulla che tu non sappia già. La biblioteca, fra l'altro alquanto piccola, presente nella vecchia rocca ha sì qualche libro vecchio... ma si tratta di trattati militari o di poesie, nulla di particolare interesse che riguardi la magia. Hai comunque deciso di rimanere, se non altro per l'imminente festa di primavera.

 

Modificato da Albedo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic umano monaco

Spoiler

Sbuffo mentre passeggio per le vie di Tinsburgo, non sono un amante delle feste, troppo chiasso e confusione...anche se è un ottimo pretesto per bere. Ma anche stare in casa davanti al camino è un ottimo pretesto per bere. Anche godersi la pace e la tranquiberellità è un ottimo pretesto per bere.

Questi pensieri mi accompagnano fino all'orfanotrofio. Un mezzo sorriso mi appare sul viso alla vista degli addobbi

Per loro è importante, magari qualcuno di loro se ne andrà oggi...sarebbe un ottimo pretesto per bere.

Alla vista dei bambini poso il sacco e allargo le braccia e arruffo i capelli ad alcuni di loro Ecco la mia banda di monelli preferiti. Piano piano, ho una certa età io mi abbasso e prendo in braccio la piccola Rita datemi una mano a portare dentro il sacco banda di scalmanati. La direttrice è in ufficio?

 

 

Aspetto

Spoiler

Non ho un'immagine adatta, ma immaginatevi Kenshiro sulla cinquantina con capelli e barba di due dita nera e arruffata.

Quindi aggiungete anche la sua "simpatia" ma la generosità di Fudo della Montagna (per rimanere in tema Ken il guerriero)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krim

Spoiler

'A parte l'ipotesi di una grandissima cucciolata è praticamente impossibile incontrare quattro orsigufi assieme, sono animali solitari ed estremamente territoriali; è già una rarità trovare assieme madre e figlio.' I pensieri e le supposizioni guizzano rapidi per la mia mente mentre schivo agilmente le artigliate della bestia.

'Dovresti concentrarti sul combattimento invece che rimuginare; le analisi lasciale a me come al solito.' Martellante e saccente, la voce del Saggio soverchia i miei pensieri.

"Hai ragione, facciamola finita." Incanalo l'energia mistica donatami dal Saggio nel palmo della mano fino a formare una fiamma bluastra, che scaglio contro la bestia dritto in mezzo agli occhi.

(Sì, ha parlato da solo.)

Attacco

Spoiler

Non so se lo conti di storia o come un combat, comunque casto Eldritch Blast sull'orsogufo.

TxC 1d20+8, 1d10+4 danni da forza se colpisco.

 

Aspetto

Spoiler

Krim appare come un umano basso, sul metro e cinquanta, un sorriso incurante sempre stampato sul volto e lineamenti del viso molto giovani, con due occhi color ambra. I capelli invece sono neri e lunghi fino alla spalla, che lui tiene tirati all'indietro.

 

Modificato da TheBaddus
Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty (umano - ladro)

al cimitero

Spoiler

Incrocio lo sguardo di Peter, con ancora gli occhi iniettati di rabbia, quindi con agilità disingaggio dallo scheletro e mi vado a sedere forse in modo irriverente sul piccolo altare della cripta: “è tutto tuo!” dico al barbaro fingendo rilassamento, ma in realtà mi tengo pronto a scagliare un pugnale.

Sbrigata l’ultima incombenza non resta che spartirci il tesoro; mentre gli altri si dividono bracieri d’oro o preziose suppellettili, io soppeso soddisfatto questa strana giara con tanti tappi.

Usciamo dal cimitero e mentre Scama, la leader delle 5 fiamme, va a riferire al committente che abbiamo “bonificato” la cripta, io preferisco andare da Cerdic a fargli vedere il nuovo oggettino: *non so se gli piacerà! Si tratta di concorrenza!* penso con un risolino.

di fronte casa di Cedric

Spoiler

Giunto di fronte a casa sua noto che lui non c’è: *sarà a quel maledetto orfanotrofio* mi viene da pensare!

Non c’è l’ho con la struttura in sé, anzi, ma con i ricordi di quel passato di indigenza e per ora voglio solo starne alla larga (dai ricordi) e cercare una rivalsa sociale.

Lo aspetterò qui!” dico tra me e me mentre mi siedo per terra con la schiena appoggiata alla parete della casa

x tutti.

Spoiler

Aspetto:

Giovane dal fisico asciutto di altezza media. Pelle chiara, occhi e capelli marroni portati lunghi fino le spalle. Viso ben rasato,  con lineamenti morbidi.
Equipaggiato in modo leggero, anche i vestiti sono comodi e non appariscenti.

 

al momento Dasty è in una via del quartiere povero (immagino che la casa di Cedric sia in un quartiere di tal genere; eventualmente cambio questo dettaglio): chi passa di lì lo vede seduto a terra appoggiato con la schiena ad una casa in attesa.

essendo entrambi avventurieri, posso anche immaginare che con Krim ci conosciamo almeno di vista; se va bene a @TheBaddus (poi può decidere lui i rapporti tra i 2 gruppi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In biblioteca:

Spoiler

Sposto i libri con il braccio in maniera energica facendoli quasi cadere Nulla, alfabetizzazione minima... Devo sperare che ci sia qualcosa di nascosto altrimenti non capisco il senso della mia presenza in un posto simile

 

Aspetto:

Spoiler

Emalas è un giovane mago con pelle scura e capelli rasati. Caratteristica fisica particolare è quella di avere le pupille gialle. Veste con abiti semplici che danno l'idea di essere uno studioso, zaino sulle spalle e sul petto una spilla dell'Ordine dei Cavalieri di Mystra.

 

Master:

Spoiler

Faccio un giro del paese con Individuazione del Magico per cercare di capire cosa dovrebbe esserci di interessante in questo posto e magari dare un senso alla mia presenza.

 

Modificato da Legopampers
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic

 

Spoiler

Mentre Risa ti mette le bracia al collo e ti da un bacio sulla guancia, Lavel annuisce.

-Sì, e nel suo studio... ma è di pessimo umore come sempre. Dopo mi insegni a tirare di spada?

- E a me l'arco!! - Fa eco Ghael, una ragazzina sui 12 anni dal fisico snello e dai lunghi capelli neri.

Vai dalla direttrice, la signorina Sylvie Rottenmayer, una giovane donna di bell'aspetto, ma che detesta gli avventurieri, a lungo te ne sei chiesto il motivo, finché non ti sono giunte voci secondo le quali rimase vedova appena sposata, il marito era appena diventato un avventuriero per poter guadagnare di più, ma morì alla prima missione.

Quando entri nell'ufficio la vedi indaffarata in mezzo a libri e fogli.

- Lo sai che non mi piace che gli insegni a usare le armi.. vuoi un secondo Dasty per la città? Piuttosto insegna loro a lavorare il legno, o anche solo a fermentare la birra. TI dice appena entri.

 

 

Krim

 

Spoiler

Anche l'ultima creatura crolla a terra morta.

Momonga, il paladino a capo del gruppo di avventurieri, pulisce la propria spada su una delle bestie

Bene, direi che anche per oggi ci siamo guadagnati la paga. Propongo dopo aver incassato la ricompensa di andare a festeggiare.. offre la gilda oggi!

Vi dirigete verso la gilda parlando del più e del meno, i tuoi occhi curiosi però badano poco alle parole -le solite- dei tuoi compagni, durante il tragitto incroci un viso nuovo, ti colpiscono i suoi occhi gialli e il fatto che porti due zaini uno sulle spalle e uno davanti. Nel frattempo Narbe parla...

Certo che è proprio strano: mai visto 5 orsigufo assieme e così lontano dalla foresta!

 

Dasty

Spoiler

Usciti dal cimitero e rientrati in città vi dividete, i tuoi compagni vanno alla gilda per riscuotere il compenso e tu vai alla casa di Cerdic che ovviamente non è in casa. Ti appoggi alla casa e guardi la gente passare, davanti a te passano anche un nano che conosci bene, tale Thorin che si guadagna da vivere facendo la guardia personale a vari personaggi. Assieme a lui un tizio grasso ma riccamente vestito, forse il suo cliente.

 

 

ThorinI

Spoiler

l mercante ti risponde con un vago gesto della mano e vi incamminate verso la rocca, scegli il tragitto più lungo per mostrargli un po' di più la città. Lungo il percorso passi davanti a una casa con un giovane seduto a terra e la schiena appoggiata ad essa, lo conosci di vista, si chiama Dasty, e fa parte di uno dei due gruppi cittadini di avventurieri. Il tuo cliente lo guarda schifato e accelera il passo.

Finalmente giungete alla rocca. Una costruzione con doppia cinta di mura esagonale, solide torri ad ogni angolo, passaggi fra le mura sfalsati, percorsi obbligati sotto archi costruite per versare olio bollente sugli assalitori, e nel cortile interno la rocca vera e propria, una costruzione a pianta quadrata con ulteriori torri. A ridosso delle mura interne diverse costruzioni, una volta usate con fucine, laboratori e stalle, e dora usate come magazzini e ambienti per la stagionatura di salumi e formaggi. All'interno del corpo centrale vi è al sede del consiglio cittadino e gli alloggi del capomastro, oltre alle sale che ospitano al piccola milizia cittadina e la biblioteca, per il resto è tutto ormai vuoto.

Che spveco! Potvei compvavlo, abbatevlo e favvi costvuive nuove case e un bovdello!

 

Emalas

Spoiler

Nulla di nulla! Non hai mai visto una città così poco attrattiva per i tuoi scopi!

Esci dalla rocca e inizi a girare per la città, pare che l'unica cosa interessante sia la festa che ci sarà fra un paio di giorni, decidi che ne vedrai il primo giorno e poi farai ritorno verso luoghi più civilizzati.

Camminando incroci un gruppo di quattro persone, avventurieri da come sono vestiti, e casualmente senti parte del loro discorso.

Certo che è proprio strano: mai visto 5 orsigufo assieme e così lontano dalla foresta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin 

Spoiler

Saluto con un cenno del capo Dasty quando lo incrocio, ma visto il passo del mercante non posso fermarmi a parlare con lui. Una volta dentro la rocca, sorrido felice per essere finalmente in un luogo famigliare, anche se non ho mai servito qui essere in una struttura militare, anche se in disuso, mi fa sentire a casa 

Concordo sia uno spreco, una struttura così ben fatta mezza vuota. Sarebbe un ottimo posto dove acquartierare dei soldati, una buona guarnigione con tanto di cavalleria. Ah, ma se deve costruire un bordello ci sono di certo delle locande che può demolire sorrido sornione, accarezzandomi la barba e se ci mette delle nane, penso che una visita potrei fargliela pure io… ma ben barbute, mi raccomando ridacchio alla mia battuta, ormai ho imparato che presso gli umani lo stereotipo della nana con la barba sia indissolubile, anche se terribilmente falso

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Krim

Spoiler

"Non dico certo di no ad una buona birra!" Esclamo scrollando la mano, come per far uscire gli ultimi residui di potere da essa.

 

I miei compagni parlano, ma io non posso fare a meno di guardarmi in giro visti tutti i preparativi che stanno facendo per la festa, quando incrociano un volto nuovo con un paio di occhi gialli. 'Curioso, mai visto un umano così. Tu ne sai qualcosa Saggio?'

Mi accorgo di essermi estraniato un po' troppo dalla conversazione. "Scusate ragazzi, cosa stavate dicendo?"

Master

Spoiler

Meccanicamente chiedere al Saggio è semplicemente fare un tiro di conoscenze.

Ho +2 ad Arcana/History e -1 a Nature/Religion. Ovviamente sempre se posso farlo questo tiro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic umano monaco

Spoiler

Banda di monelli, ma cosa volete che ne sappia un povero vecchio di armi dico mentre mi tocco la schiena curvandomi leggermente come se mi facesse male ma con un sorriso gioviale sul viso.

 

Ecco la mia direttrice preferita dico estraendo una rosa intagliata effettivamente con Dasty forse ho esagerato, ma il carattere era tutto suo dico per difendermi Ma sapersi difendere non la trovo un idea così brutta. Comunque, ero passato a lasciare qualcosa ai bambini. Posso fare qualcosa per lei? Dico con un tono cercando di ammorbidirla un po'.

 

Modificato da re dei sepolcri
Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty (ladro umano)

Alla rocca

Spoiler

Quando vedo passare Thorin che accompagna una preda prelibata, ricambio il saluto con un'occhiolino beffardo: *se ha scelto una delle migliori guardie del corpo di Timburgo, gireranno parecchi soldini* penso e il tempo di girarsi, di me non c'è più traccia nel vicolo. 

Pedino i due fino alla rocca e alla fine dei loro discorsi salto fuori  all'improvviso e mi aggiungo alla conversazione:

Temo che la sua scorta abbia ragione! E poi un giorno questa rocca sarà la mia casetta, non sarebbe carino abbatterla! Per quanto folle, a guardarmi sembra proprio che io ci creda veramente.

Poi riprendo a farmi gli affari degli altri: permette? Mi chiamo Dasty, lei è qui per la fiera o per affari?

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Senza una presentazione o altri convenevoli mi avvicino al gruppo di avventurieri Dove avete visto questi orsigufo? Non c'è altro di particolarmente interessante in questo posto, forse scoprire le cause del loro comportamento potrebbe rendere utile il mio tempo qui, spero... vorrei qualcosa di meglio che una festicciola di paese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic

Spoiler

Come al solito grazie. Sai che non ti posso dare una sola moneta, vero?

Comunque penso che avrò bisogno di te dopo la festa, il tetto va sistemato. Ancora tiene, ma al prossimo temporale dovremo usare parecchi secchi.

Anche stavolta ti ha liquidato rapidamente. Salutati I bambini torni a casa dove noti dei segni di fronte alla porta d’ingresso. Non ti ci vuole molto per capire che Dasty è passato da te. Pazienza, tanto di sicuro lo troverai in una locanda. E pensi anche di sapere quale

 

@Emelas e Krim

Spoiler

@Krim

Spoiler

No, non saprei dirti nulla di utile. Risponde il tuo saggio

Lo sconsociuto dagli occhi gialli vi domanda dove avete visto gli orsigufo

Dov’erano! Esclama Narbe. Li abbiamo uccisi fuori della città. Ed ora stiamo andando a festeggiare. Vuoi unirti a noi?

@legopampers,

Spoiler

per favore metti il nome del tuo pg all’inizio di ogni post.



 

Thorin e Dasty

Spoiler

@Thorin

Spoiler

Ti eri accorto che Dasty vi aveva seguito e alla rocca prende l’iniziativa

Temo che la sua scorta abbia ragione! E poi un giorno questa rocca sarà la mia casetta, non sarebbe carino abbatterla! Per quanto folle, a guardarmi sembra proprio che io ci creda veramente.

Poi riprendo a farmi gli affari degli altri: permette? Mi chiamo Dasty, lei è qui per la fiera o per affari?

 

Ero venuto per affari, ma qui è impossibile farli, Risponde il mercante Rimarrò per la fiera quindi. Ma penso che ne possiamo parlare in una buona taverna.

 

Alla Locanda “il Vecchio Fortino”

 

La locanda è stata ricavata da una vecchia costruzione militare, una casaforte caratterizzata da spesse mura merlate, un doppio portone rinforzato e una torre. Il resto dell'edificio è stato adattato a locanda

 

@Thorin e Dasty e Cedric

Spoiler

Vi sedete al miglior tavolo del locale, accanto al camino. Il mercante sembra ben lieto di parlare dei suoi affari e dei suoi desideri

Poi notate entrare nella locanda anche Cedric, il falegname che tanto ha a cuore l’orfanotrofio cittadino

Cedric

Quando entri nella locanda hai un tuffo al cuore: Dasty assieme a Thorine a uno straniero che sembra essere un ricco mercante...

 

@Krim e Emelas

Spoiler

Con tutto il gruppo di avventurieri andate entrate nella locanda in modo non proprio silenzioso, Gli avventurieri sembrano essere molto su di giri al punto da offrire anche a Emelas una sana bevuta.

 

@tutti

Spoiler

ho fatto una piccola accellerata per riunirvi tutti in un solo posto, spero non vi dispiaccia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krim

Emelas, sulla strada

Spoiler

"Erano un gruppo di cinque, nella prateria nei pressi delle foreste qua vicino. Una cosa mai vista tra gli orsigufi, per quel che ne so." Rispondo quasi in modo meccanico, più intento ad osservare gli occhi dell'uomo che alla conversazione in sé.

Taverna

"Piano ragazzi, piano." Dico tentando di rallentare la foga dei miei compagni. "C'è sicuramente tutto il tempo per bere durante la serata e l'imminente festa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty [ladro umano]

con il mercante mi vendo come un sorta di archeologo e gli propongo in vendita gli oggetti appena recuperati nella cripta: *mi dovranno una bevuta se gli piazzo subito il loro bottino* penso riferendomi agli altri membri del gruppo delle 5 fiamme.

poi, all'arrivo di Cedric mi sbraccio per farmi notare: "siamo qui! stavo giusto parlando a questo signore della tua birra speciale, costa il doppio ma vale il triplo! giusto?"

e insomma bombardo il mercante con proposte alquanto stravaganti.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin

in locanda, visto che di come questo pallone gonfiato spende i suoi soldi non m’importa, mi limito a farmi portare un boccale di birra dietro l’altro 

le proposte di Dasty sono folli perfino per me che non me ne intendo di commercio, quindi voglio vedere come il mio commettente lo manderà a quel 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic umano monaco

orfanotrofio

Spoiler

Voi non mi dovete nulla se non un vostro sorriso le lascio la rosa scolpita sulla scrivania e vado via salutando tutti i bambini e raccomandandogli di fare i bravi. 

locanda

Spoiler

Entro nella locanda e subito noto Dasty che si sbraccia nella mia direzione. Lo raggiungo e subito noto che non è cambiato di una virgola da quando l'ho visto l'ultima volta. Sorrido e ascolto le stravaganze di Dasty annuendo e dandogli corda La mia birra oltretutto è molto rara, finisce quasi ancor prima che riesco a fermentarla, ma mi sto attrezzando per ampliare la produzione

Nel frattempo ordino da bere

PS Thorin lo conosco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty (ladro umano)

Faccio eco a Cerdic:"a proposito: ti ero venuto a cercare per farti vedere un bel gingillo che ho trovato" un secondo di pausa "ma adesso che ci penso forse è meglio se non ti dico niente" e dopo una risata riempio i bicchieri dei commensali.

E mentre riempio il bicchiere del ricco mercante gli faccio il riassunto, ovviamente dal mio punto di vista:

"Dunque: suppellettili preziose le abbiamo piazzate, birra raffinata anche! Sa cosa manca per completare l'opera?" Indico il gruppo delle sacre spade che tra l'altro non fa nulla per passare inosservato,anzi "vede quegli avventurieri a quel tavolo? Corre voce che abbiano fatto caccia grossa: pellicce rarissime! Per un 5% sulla trattativa glie li presento!"

Poi faccio cenno al primo di cui incrocio lo sguardo di venire al nostro tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre siete indaffarati nei vostri affari la porta della locanda si apre ed entra un'anziana donna avvolta in un logoro scialle. L'anziana, con lo sguardo un po' spaesato e confuso, si guarda attorno per poi dirigersi verso il bancone.

La donna è ben conosciuta in città, è nonna Gertrude, i suoi figli e nipoti lavorano come boscaioli fuori dalla città e rifornisco di legname artigiani come Cedric e i vari carpentieri per le riparazioni alle case.

Gertrude e l'oste parlano per un po'. L'uomo ascolta attentamente lisciandosi il mento glabro con la mano, anche lui sembra divenire man mano preoccupato.

SBAM!

L'oste sbatte con forza la mano sul bancone per attirare l'attenzione dei presenti e zittire chi sta parlando.

Signori! Esclama a voce alta Nonna Gertrude ha un problema ed è seriamente preoccupata: è da più di una settimana che non ha notizie dei suoi cari e chiede se qualcuno è disposto a recarsi nella foresta a vedere come stanno. Non ha nulla da offrirvi in cambio, solo il suo grazie. Un grazie a cui io aggiungo un paio di boccali di birra a chi è disposto a dissipare le preoccupazioni di un'anziana donna! Allora chi si offre?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...