Vai al contenuto

Anche domani il sole sorgerà


Albedo

Messaggio consigliato

Cerdic umano monaco

Prendo la sacca che mi porge Dasty, stringo il collo della sacca tanto da farmi sbiancare le nocche. Non proferisco parola.

Mentre ispezioniamo i dintorni, noto qualcosa a terra, mi abbasso e raccolgo la fibbia, me la rigiro fra le mani e poi la passo a Dasty che è intento ad osservare una traccia, Una singola traccia da qui alla casa, nessuna traccia dei tronchi spostati o impronte, troppe incongruenze. Dove sono gli animali? ed indico i dintorni

Mi dirigo verso il capanno degli attrezzi in cerca di una pala.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty [ladro umano]

all'esterno

"non erano solo numerosi, ma anche ben equipaggiati: armature pesanti, guerrieri in assetto da guerra! Laggiù hanno sgrossato i tronchi: gli serviva il legno e gli attrezi per lavorarlo. Con quella roba avremmo potuto sistemare la palizzata... o abbatterla definitivamente" aggiungo pensando a cosa si possa costruire con tale materiale.

La perplessità degli altri sull'assenza di animali mi fa nascere un sospetto: "forse c'è della magia nell'area". Impugno una bacchetta e la agito in aria.

@Albedo

Spoiler

consumo una carica della bacchetta di individuazione del magico.

poi mi muovo intorno per vedere se ci sono aree intrise di magia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin 

Spero di sbagliarmi, ma forse qua parliamo di pelle verde dico, mostrando il pezzetto di orecchio ritrovato meglio di altra gentaglia, ma non vorrei trovarmene troppo giusto fuori la porta

Visto che qua abbiamo capito bene o male tutto, seppelliamo velocemente questa povera gente e torniamo in città dico, cercando qualcosa con cui scavare chiunque abbia ammazzato queste persone potrebbe attaccarci a breve 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty [ladro umano]

scuoto la testa: "non c'è magia!"

poi riprendo "dobbiamo capire dove sono andati o da dove sono venuti ma i bastardi hanno cancellato bene tutte le tracce"

guardo verso l'altro: "qualcuno può volare? forse dall'alto si puo vedere il trascinamento dei tronchi: non le avranno cancellate per tutto il tragitto!."

 

@Albedo

Spoiler

quanto sono alti gli alberi e quanto è alta la casa?

se nessuno può volare, l'idea è salire sul tetto della casa e con levitazione mi elevo di altri 6m.

ps

dalla radura dove hanno lavorato i tronchi partono sentieri percorribili con dei carri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dasty

Spoiler

gli alberi sono alti  oltre 25 metri. Anche salendo sulla casa vedresti solo attorno alla stessa (è alta circa 3-4 metri), vedresti appena la radura.

Anche con la levitazione arriveresti a 9-11 metri, nemmeno a metà delle piante circostanti

dalla radura non parte alcun sentiero percorribile con carri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stheal

@Zecks - in città, nella fucina del fabbro Ligurius

Spoiler

Anche se la fucina è spenta da un po', nel locale fa un ancora un gran caldo, persino per te. Stai osservando le due falci che hai appena forgiato raffreddarsi nell'acqua, mentre dietro di te Ligurius, il nano proprietario nella bottega, nonché il tuo capo, sta battendo del ferro.

Vai pure! Qui finisco io. Domani mattina vieni presto che il becchino viene  a ritirare due pale nuove e io non ho una gran voglia di incontrarlo.. porta sfortuna, quello!

 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Krim

"Non sbagli riguardo ai goblin, nano." Dico a Thorin facendo riferimento alle mie scoperte. "Una ventina o più di goblin così organizzati però si vede raramente, potrebbero esserci hobgoblin al loro comando, forse addirittura dei bugbear. E non escludo che un numero così alto non abbia cavalcature worg." Aggiungo dopo essere uscito dalla casa.

"Non posso volare ma posso darvi una mano a scavare le tombe." In uno spiazzo abbastanza grande dove possano starci le tombe per tutti inizio a recitare delle formule magiche. Casto il cantrip Mold Earth per scavare la terra, tante volte quanto basta per seppellire i corpi ciascuno in una singola tomba.

"Mentre li seppellite mi spingo un po' più in là nella ricerca delle tracce, poi sarà meglio tornare in città. Non è da escludere l'ipotesi che possa venire attaccata." Concludo con voce fredda.

Mi dirigo poi in cerca delle tracce come avevo detto.

@Albedo

Spoiler

Investigation -1 e/o Perception +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic umano monaco

Osservo in silenzio Krim smuovere la terra usando la magia e storgo leggermente il naso, non amo particolarmente la magia.

Quando sta per allontanarsi Di la e indico dove eravamo prima io e Dasty abbiamo trovato una fibbia in metallo e un impronta di zoccolo ferrato.

Torno di nuovo taciturno e mi metto a trasportare fuori i corpi posandoli nelle fosse con gentilezza e pronunciando ogni singolo nome e una preghiera in suo onore.

Spoiler

Se trovo dei lenzuoli li avvolgerei li i corpi.

Non me ne intendo magari, ma provo a seppellirli nel modo più consono possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin

Ottimo, vengo con te dico a Krim, seguendolo nel punto dove ha trovato le tracce un'orda del genere potrebbe essere un bel problema, quindi meglio tagliar corto con le sepolture e tornare indietro alla svelta. La città è così mal difesa che non credo durerebbe nemmeno un'ora al momento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic rientra nella casa e cercando negli armadi trova facilmente dei lenzuoli puliti con cui avvolgere i corpi.

Thorin e Krim si allontanano dalla casa

@Thorin e Krim

Spoiler

percorrete una ventina di metri o poco più fino a  raggiungere una radura. Il terreno è completamente ricoperto di corteccia, rami, ramoscelli e fronde. E' indubbio che sia il luogo dove i tronchi venivano, o sono stati, puliti e sgrezzati. Vi mettete a cercare  impronte. Trovate quella descritta da Cerdic: l'impronta di uno stivale ferrato, cercando attentamente e sapendo più o meno cosa cercare, ne trovate un'altra sotto a della segatura. Sono impronte vecchie, risalenti a quando hanno attaccato. Non trovate altre impronte (oltre a quelle di Cerdic e Dasty), nemmeno di animali che fossero più grandi di un gatto selvatico.

Cercate di capire verso quale direzione si siano diretti con i tronchi... ma inutilmente: non vi sono tracce a terra, o hanno fatto un eccellente lavoro per cancellare le proprie tracce, in fondo di tempo ne hanno avuto, o hanno usato altri metodi

La luce inizia a calare, e qualche insetto notturno inizia a fare capolino dai cespugli per volare pigramente di albero in albero. Il silenzio in cui vi trovate ora è al limite dell'angosciante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeks

Spoiler

Nonostante sia abituata a lavorare il ferro fuso oggi non reggo proprio il caldo. Quando Liguris dice che posso andare salto subito giù dalla sedia sulla quale ero in piedi, pronta ad uscire da quell'inferno. Ascolto il resto che il nano ha da dire e un brivido mi fa alzare le squame nonostante il calore, non sapevo che parlare con il becchino portasse sfortuna! Non voglio farlo ma devo seguire gli ordini del capo... 

"Mmmh, se proprio devo... chi è morto comunque?"

Descrizione

Spoiler

Zeks è una cobolda (?) dal corpo piuttosto smilzo e muscoli quasi inesistenti. Ha squame rosse e occhi gialli, sul muso ha qualche striscia giallo oro e rosso scuro. L'armatura che si è costruita le sta perfettamente addosso e stranamente non è troppo ingombrante. Spesso porta grossi occhialoni dalle lenti colorate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@zeks

Spoiler

Il nano si gira di scatto verso di te mentre con una mano fa ogni tipo di scongiuro possibile, con l'altra ti indica l'uscita.

Va fuori lucertola del malaugurio! Mai chiedere chi muore o chi sia morto se ancora non c'è nulla! Và in qualche locanda a bere! Ma guarda se mi dovevo portare in bottega una porta sfortuna... eppure come drago in miniatura, o comunque parente alla lontana dei draghi dovrebbe portare fortuna....

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeks

Spoiler

"Io porto fortuna! Se mi dici che servono pale per seppellire qualcuno chiedo chi!" Faccio comunque qualche gesto tipico di noi coboldi per scongiurare la sfortuna, batto i denti facendo saettare la coda a destra e sinistra. Zampetto fuori ma sulla porta mi fermo per il bisogno di specificare "Sai che non mi piace bere! E comunque porto fortuna ti garantisco!" Ribadisco per poi correre verso la locanda giusto per sentire l'aria fresca addosso e cercare di stemperarmi. Andrò a chiedere lì chi è morto o quasi morto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty (ladro umano)

"Se raduniamo tutto quello che abbiamo trovato forse possiamo fare un ultimo tentativo"

Raccolgo la fibbia che aveva trovato Cerdic e aggiungo: "cosa avete trovato voi?"

Spoiler

Se non sbaglio un dito e un pezzo di orecchio, giusto?

Prendo il pezzo di dito: "questo potrebbe andare bene"

Poi dalla mia sacca prendo una strana tunica con tante tasche e ne strappo una e immediatamente compaiono 2 cani in carne ed ossa:

"Zeus, Apollo! Annusate!"

Quindi sprono i cani a seguire col fiuto le tracce.

@Albedo 

Spoiler

Uso una tasca della tunica degli oggetti utili: una delle 2 che danno 2 mastini.

A te la gestione della cosa, io non ho idea nemmeno se sono amichevoli (ma spero di sì)

Capisco che l'avventura sarà un "Tower Defense" ma un tentativo il mio PG doveva farlo!

😉 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa

Spoiler

solo un pezzo d'orecchio 🙂

I due cani annusano il pezzo d'orecchio e dopo aver abbaiato un paio di volte si mettono ad annusare per terra.

Camminano piano, è evidente che faticano a trovare una traccia. Dopotutto sono passati 10 giorni dal fatto e l'umidità della foresta e la lieve pioggia dei giorni scorsi possono aver lavato via buona parte delle tracce. I due cani però sembrano aver trovato qualcosa e iniziano a  seguirlo addentrandosi nella foresta per un centinaio o poco più di metri.

Al vostro passaggio nessun uccello vola via. Nessun richiamo di uccelli notturni.

Alla fine i cani si fermano, non trovano altre tracce.

Vi guardate attorno. E avete una pessima sensazione, sarà il silenzio, sarà che tutto pare immobile e fermo, sarà che la tranquillità della foresta stride con lo scempio che avete trovato, ma quanto vi circonda lo trovate decisamente inquietante

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin 

visto che sono passati giorni, non mi sorprende che si trovino così poche tracce, perfino per degli animali come i cani Io lo ripeto, stare qua fuori ormai è inutile. Sono passati dieci giorni, animali e tempo hanno cancellato qualsiasi cosa. Se posso parlare da vecchio soldato, se non ci sono animali nella foresta deve essere perché chiunque abbia lasciato quelle tracce non se ne è ancora andato. Siamo in pochi, scontrarci con una banda di orchi, goblin o qualsiasi altra cosa ora sarebbe un suicidio bello e buono.

mentre parlo, d'istinto impugno la mia ascia e stringo lo scudo al petto, guardando i miei compagni e cercandone uno a cui avvicinarmi per formare una minima formazione difensiva se qualcosa dovesse assalirci

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty [ladro umano]

nemeno i cani riescono a seguire le tracce: li accarezzo, mi sarebbe piaciuto infiltrarmi per spiare le intenzioni di quelle bestie, ma devo arrendermi all'evidenza.

"Thorin ha ragione, è meglio tornare in città."

*e questi adesso dove li metto?* penso perplesso riferendomi ai cani. per ora mi faccio seguire in città.

 

@Albedo

Spoiler

un'ultima cosa: si riesce a capire (indagare +9) se la profondità delle impronte dello stivale ferrato è compatibile con il peso di un goblin o fa supporre una creatura più grossa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zeck

Spoiler

Ti dirigi verso una locanda "il vecchio fortino", lungo il tragitto osservi tutti i preparativi per l'imminente festa di primavera. I bambini sono eccitati e non vedono l'ora di poter andare di bancarella in bancarella, i giovani membri della milizia cercheranno di fare bell'impressione su tutte le ragazze della città.

Ad un incrocio noti un piccolo gruppo di persone attorno al borgomastro Larry. Ogni volta che lo guardi ti chiedi come la città abbia potuto scegliere un umano con così pessimo gusto nel vestire...

Mancano solo due giorni alla festa di primavera sta dicendo l'uomo ed anche per quest'anno stiamo registrando nuovi ingressi in città, turismo che porterà valuta e ricchezza nelle nostre case. Se volgiamo crescere come città dobbiamo staccarci dal concetto di agricoltura, ed evolvere verso altre cose, dovremo essere più attrattivi! Dovremo espanderci, eliminare quella noiosa e vetusta palizzata che ci limita, e trasformare quel rudere che sorge al centro della città in un insieme di locande, negozi e attrattive che possano richiamare turismo e gente dalle altre città!

Tiri dritta e giungi alla locanda. Un luogo sempre tranquillo e ospitale, facilmente trovi un tavolo libero dove ti accomodi, e mentre osservi gli altri avventori, non puoi fare a meno di notare la presenza di Nonna Gertrude, parente di una delle due famiglie di boscaioli che vivono fuori città.

E' inusuale vedere la donna alla locanda, e ancor più inusuale vedere che l'oste è seduto al tavolo con lei, invece che stare dietro al bancone dove ha invece lasciato un giovane elfo.

@i quattro di buon cuore

Spoiler

rientrate rapidamente verso la città e dovete decidere cosa fare. Andare da Nonna Gertrude e dirle cosa avete trovato, o cercare il Borgomastro Larry per riferirgli di quanto è avvenuto.

In città iniziano ad accendere le prime lanterne per illuminare le strade.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...