Jump to content

Featured Replies

comment_1862592

Zeks

Reveal hidden contents

• Risposte 472
  • Visualizzazioni 15,2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Dasty [Ladro umano] entriamo in locanda: nonna Gertrude è ancora lì: appoggio una mano sulla spalla di Cerdic: "se non te la senti, potrebbe farlo Krim: sembrava un contabile oggi quando descrive

• Thorin Bosco     

• Dasty [ladro umano] e già, ci sarà da divertirsi! dico in risposta al bestione delle sacre spade poi aggiungo se si rimane vivi! Cosa doveva fare la tua squadra? mi sa che i piani sono cambi

Posted Images

• Author
comment_1862668

@Zecks

Reveal hidden contents

@Cerdic, Krim, Dasty, Thorin

Reveal hidden contents

@tutti, ora siete assieme

Edited by Albedo

comment_1862696

Cerdic umano monaco

Torniamo nella locanda, per tutto il tragitto sono silenzioso e cupo, sono afflitto e ho cercato mentalmente un modo di dire l'accaduto a nonna Gertrude che faccia meno male, ma purtroppo è una notizia che non ha un modo per poterla spiegare che faccia meno male.

Spero soltanto che non sia più in locanda e che sia andata a dormire, ma le mie speranze crollano quando la vedo seduta al tavolo con Horpius. Scambio un occhiata eloquente con l'oste scuotendo leggermente la testa.

Prendo tutto il coraggio che posso avere e mi avvio al tavolo da nonna Gertrude, potrei mentire o omettere parti di notizia, ma sarebbe come insultarla. Ripeto mentalmente tutti i nomi di quei corpi che ho aiutato a seppellire e mi lascio cadere pesantemente sulla sedia, incrocio lo sguardo di nonna Gertrude e dalla mia bocca esce soltanto, con un filo di voce Mi dispiace mentre i miei occhi si fanno lucidi e alcune lacrime mi scendono sulle guance. Prendo le sue mani fra le mie e cerco di consolarla come posso. Per ora non entro in ulteriori dettagli.

comment_1862699

Thorin 

Tornati alla taverna, troviamo per fortuna la vecchia Gertrude ancora qui. Mi avvicino con calma, e prendo fiato prima di parlare, non è la prima volta che mi tocca dare notizie del genere, quindi so che non c'è un modo giusto, anche se essere diretti, di solito, è la cosa migliore

Gertrude, ci dispiace molto, ma i tuoi parenti sono stati uccisi. Pare che siano stati assaliti da briganti, hanno lottato fino all'ultimo ma sono caduti tutti. Quando siamo arrivati, non c'era più nulla da fare per loro, abbiamo solo potuto dare a tutti un'ultima degna sepoltura 

Finito di parlare, mi rivolgo al resto del gruppo 

Signori, sapete quanto me cosa abbiamo visto. Chi vuole restare con nonna Gertrude a consolarla lo faccia, io vado subito dal borgomastro ad avvisarlo. Detto questo, mi incammino di buona lena dal consiglio cittadino 

comment_1862728

Dasty [Ladro umano]

entriamo in locanda: nonna Gertrude è ancora lì: appoggio una mano sulla spalla di Cerdic: "se non te la senti, potrebbe farlo Krim: sembrava un contabile oggi quando descriveva la scena!" ma poi anche il nano sa essere schietto.

Appoggiato al banco, vedo il garzone del fabbro; immediatamente faccio le corna e mi tocco le parti intime *quello porta sfortuna, all'ultima partita non mi è entrato un punto!*

Comunque mi avvicino: "alla prossima partita ti siedi vicino ad un altro!"esordisco diretto con modi tipici da bar! poi rientro in toni più seri e gli mostro la fibbia che abbiamo trovato nella radura: "ciao Zecks, guarda! cosa mi sai dire?"

@Albedo @Stheal

Reveal hidden contents

• Author
comment_1862733

Nonna Gertrude inizia a piangere silenziosamente. Di fatto ha peso tutto ciò che di più caro aveva al mondo.

Horpius le posa una mano sulle sue.

Per ogni cosa chiedi pure. Io chiederò a padre Castor di elevare una pregheira per le loro anime.

comment_1862734

Zeck

Quando Dasty si siede vicino a me e accenna alla partita alzo la testa e faccio un versetto gutturale di fastidio "Perchè tutti mi dite che porto sfortuna! Io porto fortuna, discendo dai draghi, non da... qualsiasi cosa voi umani discendiate... che sicuramente è stupida, piccola e spelacchiata." sbuffo. Quando l'uomo mi mostra la fibbia non me lo faccio ripetere, la prendo e me la rigiro fra gli artigli, esaminandola incuriosita.

"Comunque... cos'è successo? Immagino non abbiate buone notizie per la povera Gertrude, è per questo che domani passa il becchino dalla forgia per delle pale?" dico senza alzare gli occhi dal pezzo di metallo.

Mi fermo e mordo la fibbia facendo poi un'espressione di disgusto "Akh, fattura goblin, riconoscerei ovunque questo sapore! Direi che apparteneva ad un'armatura pesante... potrei farne di migliori anche senza guardare."

• Author
comment_1862736

@thorin

Reveal hidden contents

Intanto nonna Gertrude ringrazia sommessamente Cedric. Pare voglia fare mille domande, ma è anche chiaro che ha paura delle eventuali risposte.

Falstaff bada tu al locale, io la accompagno a casa. Esclama l'oste alzandosi e aiutando l'anziana a fare altrettanto. Poi aggiunge e dai da bere ai signori senza chiedere nulla. Lo avevo promesso.... Anche se speravo in ben altro riscontro.

comment_1862737

Thorin 

Reveal hidden contents

• Author
comment_1862745

@thorin

Reveal hidden contents

comment_1862747

Thorin 

Reveal hidden contents

comment_1862761

Cerdic umano monaco

Scocco un occhiataccia al nano quando parla ma non fiato.

Non vi preoccupate Gertrude ora riposate gli faccio un sorriso non rimarrà impunita la cosa. Seguo con lo sguardo l'oste che accompagna fuori la signora poi mi alzo a mia volta ed esco dalla taverna. 

master

Reveal hidden contents

comment_1862794

Dasty (ladro umano)

Rispondo a Zeck: "una brutta faccenda, un'intera famiglia trucidata; evidentemente da un gruppo di goblin ben equipaggiati."

Poi aggiungo "butta via quel bicchiere d'acqua e sediamoci ad un tavolo." Dopo che l'elfo ha portato la birra promessa aggiungo: "deve esserci stato anche uno shamano: nemmeno i miei cani sono riusciti a seguire le tracce." Butto giù la birra e proseguo "hanno portato via attrezzi e legname! Gli servivano. Chissà se hanno attaccato altri boscaioli"

@Albedo

Reveal hidden contents

comment_1862795

Krim

Durante il viaggio di ritorno continuo a rimuginare sull'accaduto e sulla stranezza della scena. 'Goblin così organizzati? Per una cosa del genere non può essere una semplice tribù da 20 e qualcosetta...' Chiuso in me stesso continuo a borbottare mezze parole di quello che penso. 'Hobgoblin? Bugbear? Orchi? Possibile ci sia una sorta di condottiero goblin? Potrebbero avere un campione benedetto da una divinità?' La fantasia galoppa mentre cerco una risposta che non arriva.

Quando arriviamo alla locanda mi ricordo che ci era stato promesso da bere gratis e quindi prendo posto al bancone in attesa della mia birra, o forse anche di due; la giornata è stata lunga. 'Quale credi sia il giusto tatto per dire qualcosa di simile a un umano, Saggio?' Chiedo mentalmente con curiosità.

Al bancone vedo seduto il garzone del fabbro, quindi gli sorrido e faccio un cenno di saluto prima di accomodarmi.

Quando finalmente la birra arriva inizio a bere, osservando la scena al tavolo di nonna Gertrude e successivamente il locandiere accompagnarla a casa.

comment_1862810

Zeks

Sospiro "Capisco cosa sta provando." dico guardando l'anziana umana che esce insieme all'oste. "Ecco perchè apprezzo tanto la sicurezza che ti danno le armature e... in alcuni casi la magia." non butto l'acqua ma la bevo tutta d'un sorso quasi come fosse liquore. "Quindi c'è una tribù goblin nella vicinanze. Dovreste avvertire il capo. E pensare che vuole addirittura abbattere quella palizzata ridicola a difesa della città." 

• Author
comment_1862842

@Saypher - Billy

Reveal hidden contents

Thorin

Reveal hidden contents

@tutti tranne Billy e cedric

Reveal hidden contents

@cedric

Reveal hidden contents

comment_1862853

Thorin