Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Krim

Locanda

Spoiler

Sono interessato a sapere cosa dice il borgomastro e come può rispondere più che a dire la mia al momento, quindi con la mia fredda calma continuo a sorseggiare la birra, scrutando l'uomo in attesa di una sua risposta.

 


Inviato

@billy

Spoiler

Il soldato osserva perplesso al tua cavalcatura per qualche secondo.

"il vecchio fortino" è l'unico con una corte e degli spazi sufficienti per lui, a quest'ora dovrebbe essere ancora aperto. TI dà le indicazioni per raggiungere la locanda indicata, poi aggiunge

Siete venuti per la festa di primavera?

 

 

@locanda

Spoiler

Larry sembra essere scocciato dalle vostre parole.

Mi spiace per i boscaioli, ma non ho intenzione di mettere  a rischio al buona riuscita della festa di primavera. Inizia dopodomani, e voci come queste farebbero scappare i turisti e allarmare la gente. Oltretutto parliamo di 10 giorni fa, se ci fosse stato veramente un qualcosa sarebbe accaduto anche altro. E la città non è minimamente  a rischio! Non siamo una capanna isolata nel bosco, siamo una città di 5000 abitanti, con 100 soldati, una palizzata di cinta e due gruppi di avventurieri. Pensate davvero che un gruppo di... quanti goblin? 15? 20? 50? Per quanto stupidi possano pensare di attaccare la città?

Quindi vivete con serenità questi giorni. Se proprio ci tenete ne riparleremo la settimana prossima a festa conclusa. Nel frattempo, vedete di non spargere questa storia in giro, se dovesse giungermi alle orecchie una seconda volta vi faccio arrestare. Chiaro?

Quanto alla seconda famigli di boscaioli li ho incontrati giusto l'altro ieri, erano venuti in città per portare il legname per il palco. Due giorni fa, non dieci.

 

Inviato

Billy 

Spoiler

Annuisco profusamente alle indicazioni mimandole con le mani. "Il vecchio fortino dite? Benissimo vi ringrazio sono sicuro che andrà egregiamente" faccio un cenno del capo alla guardia abbassando lo sguardo verso Jimmy-Lee "Mi sa che anche sta volta ti dovrai accontentare di una stalla vecchio mio" ricevendo come risposta un "ok" sbuffato in draconico.

Faccio come per andarmene quando mi fermo alla domanda della guardia. "Festa di primavera dite? ammetto la mia ignoranza a riguardo, di cosa si tratta?"

 

Inviato

Thorin

Spoiler

Borgomastro, proprio perché questo è avvenuto dieci giorni fa io mi preoccuperei. I goblin, o chi per loro, non si sono limitati a uccidere quelle persone; hanno rubato il legname solo dopo averlo lavorato. Che ci hanno fatto? Se vuole ascoltare uno che ha 80 anni di servizio militare alle spalle, scale, arieti, tettoie. Tutta roba per dare l’assalto alla sua bella palizzata parlo con tono calmo e sereno, ma mettendo tutta la convinzione possibile nelle mie parole invece di minacciare, perché non perdere un po’ di tempo per rimettere in sesto quella palizzata? Fate una cosa: per la festa, indite un premio, la contrada cittadina che riesce a rimettere in sesto meglio la sua sezione di palizzata vince. Cosa? Sono sicuro che saprete tirar fuori un buon premio. Avete pure due gruppi di avventurieri, fategli andar fuori, a vedere se trovano o meno questi goblin. M’offro di pagarli io, se serve. Ma non voglio passare la festa a pensare che, nel bosco, ci sono pelle verde pronti a farla a me, la festa 

Spoiler

Se serve, Diplomazia +9, non posso far meno di 10 col dado

 

 

Inviato

@billy 

Spoiler

Non conosce la festa di primavera? È una festa che dura sei giorni. Ci sono giochi, banchetti, canto, balli, prove di vario genere, musica e la parata storica. Inizia dopodomani, quindi direi che è fortunato!

@locanda

Spoiler

sai quanto tempo ci vuole per organizzare quello che dici? Giorni. Tutto quello che posso fare è proporlo per dopo la festa... Anche se quel rudere andrebbe eliminato e non sistemato. E i gruppi di avventurieri serviranno per la sicurezza interna, non per andare in giro a caccia di goblin! Ma se proprio insistete, d poiché stasera non ho voglia di litigare, posso chiedere a uno dei due gruppi di fare una ricognizione approfondita nella foresta. Se. E dico e sottolineo se. Troveranno qualcosa vedremo di aumentare la sorveglianza e manderemo un messaggero alla città più vicina per chiedere rinforzi. Questo è quanto sono disposto a fare.

 

@cerdic

Spoiler

Poco prima di crollare pensi a come fare per portare le croci nella foresta, e l'unica soluzione che trovi è il carto dell'orfanotrofio.

 

Inviato

Zeks

Locanda

Spoiler

Ascolto in silenzio, non capisco proprio come ragionano gli umani. Perchè prendersi un tale rischio? Credo proprio che mi metterò a sistemare armi e armature extra. Sbuffo e aspetto che l'uomo se ne vada per esprimere il mio disappunto.

 

Inviato

Krim

Per tutto il tempo in cui il borgomastro discute con Thorin mi limito a fissarlo con disgusto. Una delle poche cose che non ho mai capito della civiltà, oltre alle emozioni, è la politica: dire cavolate per tenere a bada la gente e fare di meglio per i propri affari quando ci si potrebbe esporre per migliorare la vita di tutti. 'Tu che ne capisci Saggio, hai qualcosa da dire a riguardo?' Domando più per abitudine che per ricevere una vera risposta, dubitando che arriverà.

"Bah..." Mi limito a sbuffare, per poi scolarmi ciò che rimane della birra ed alzarmi verso il tavolo dove sono seduti gli altri. Giro una sedia al contrario e mi ci metto a cavalcioni, guardando il borgomastro Larry uscire dalla taverna indispettito.

Inviato

Thorin 

È già abbastanza, così ci toglieremo il pensiero dico, anche se la voglia di spaccare il muso al borgomastro si fa sempre più forte speriamo che non trovino nulla, così ci godremo la festa in santa pace 

Inviato

@Thorin &Co.

Spoiler

Ce la godremo in ogni caso! esclama secco il borgomastro uscendo, e nell'uscire incrocia un coboldo albino che entra nella locanda.

@Billy

Spoiler

Non hai problemi a trovare la locanda e vedendola ne capisci il nome: è una vecchia piccola guarnigione militare con muro di cinta merlato e torre rinforzata. All'ingresso un uomo ti accoglie e mentre porta la tua cavalcatura in un piccolo edificio dove è presente un altro cavallo ti indica l'ingresso della locanda vera e propria.

Stai per aprire la porta quando questa si apre di colpo e un umano vestito in modo alquanto "eccentrico" (vestiti grigi con tante piccole linee di diversi colori) esce mentre in modo seccato esclama verso coloro che sono dentro Ce la godremo in ogni caso!

Dentro vi sono un nano di una certa età dall'aspetto alquanto arrabbiato, due umani, di cui con degli strani occhi gialli. Mentre al bancone vi è un coboldo e dietro al bancone, a servire, un elfo.

@locanda

Spoiler

Thorin, Dasty, Billy, Krim e Zecks siete assieme.

 

Inviato (modificato)

Dasty [Ladro umano]

Locanda

Spoiler

"ci penseranno le 5 fiamme!" commento in risposta al borgomastro quando accenna ad una ricognizione.

poi mi rivolgo a krim:

"nel mio gruppo c'è Leinas, l'elfa ranger! Si sa muovere benenei boschi: non credo che si lasci scappare questa occasione. Io conto di andare con il mio gruppo; ti vuoi unire a noi per questa esplorazione?"

 

Modificato da Casa
Inviato

Zeks

locanda

Spoiler

"Hey tu!" Mi alzo in piedi sullo sgabello salutando il coboldo appena entrato. Salto giù "È bello vedere un muso come il proprio ogni tanto! Sei nuovo? Non ti avevo mai visto da queste parti!"

 

Inviato

Billy

Spoiler

Aprendo la porta stavo per essere quasi travolto da un eccentrico uomo. "Ehi!" esclamo senza essere minimamente calcolato "Non un inizio esemplare per questa taverna, evidentemente andava di fretta.." boffonchio alzando le spalle.

Mi lascio scivolare addosso l'essere ignorato ed entro nella locanda, guardandomi in giro noto che non vi si trovano molti clienti all'interno, e quelli che ci sono sembrano essere impegnate e agitate per qualche motivo. Mi dirigo verso il bancone.

Una allegra cobolda si para davanti a me salutandomi. "Buona sera a voi, invero è la prima volta che metto piede in questo villaggio, e pare l'abbia fatto nel momento più giusto con la festa di primavera... anche se pensavo che gli animi fossero più allegri in questo periodo." mi giro verso l'elfo "Un sidro per me e qualsiasi cosa voglia la mia nuova amica per lei" poi voltandomi di nuovo verso Zeks e con un esagerato inchino formale "Il mio nome è Billy, per servirla"

 

Inviato

Zeks

Locanda

Spoiler

"In realtà non bevo alcolici ma potrei accettare un qualcosa alla frutta, giusto per sfruttare la tua generosità." dico con un sorriso. "Sono Zeks, con la "K" bella forte!"

Mi rivolgo verso Dasty "Se avete bisogno di qualcosa fatemelo sapere, potrei migliorare le vostre armi ed armature... qualcosa mi dice che servirà. Cosa avete intenzione di fare in questi giorni?"

 

Inviato

Krim

"Mi trovate in bilico riguardo al da farsi, ma credo che il rischio di un attacco al villaggio comprometterebbe il mio godermi la festa..." Sbuffo pensieroso, parlando più con me stesso che rispondendo a Dasty. "Saggio, tu cosa ne pensi?" Domando questa volta al Saggio, ad alta voce invece che nella mia testa.

'Meglio andare, la situazione è fumosa anche per me e non devi correre rischi inutili.'

"Sono dei vostri, meglio essere sicuri. Partiamo domani all'alba? Se dobbiamo aspettare i comodi del borgomastro facciamo in tempo ad invecchiare..." Il consiglio è stato di agire, quindi mi faccio avanti. Il Saggio non ha mai sbagliato finora e non ho modo di dubitare delle sue scelte.

Tutti

Spoiler

È risaputo al villaggio che spesso Krim parla da solo, riferendosi ad un fantomatico "Saggio". Nessuno ha mai capito se sia un po' pazzo o parli davvero con qualcuno.

 

Inviato

 

Dasty [ladro umano]

locanda

Spoiler

saluto anch'io il nuovo coboldo che sembra che venire da secoli addietro ma la mia più grande curiosità in questo momento è capire come fanno a riconoscersi tra maschi e femmine.

comunque le parole Zeks attira la mia attenzione: "e riusciresti a migliorare anche il mio corpetto borchiato?"

poi Krim si rende disponibile per l'esplorazione! "hai ragione! partire all'alba è meglio. Sicuramente più della paga base non penso che sia disposto a scucire il borgomastro! ricordati le razioni per il tuo amico saggio!" aggiungo in tono canzonatorio.

 

Inviato (modificato)

1 giorno alla festa di primavera

È l'alba e i primi raggi di sole illuminano la pianura e le case della città ancora dormiente. Tutti dormono dopo aver fatto tardi per i preparativi per la festa. Buona parte delle strade sono addobbate con decorazioni e fiori.

Ma qualcuno è sveglio.

Il una forgia si sente il battere di un martello e l'affanno di un mantice, mentre nel caldo rovente Zeks batte il metallo e cerca di preparare rapidamente semplici armi.

Cedric si alza e una alla volta porta le croci fatte la sera prima all'ingresso.

Ai cancelli sud della città gli avventurieri delle 5 Fiamme stanno controllando il proprio equipaggiamento assieme a Dasty, Krim e Thorin

Billy svegliatosi anche lui di primo mattino è ancora indeciso su cosa fare.

Modificato da Albedo
Inviato

Billy

Spoiler

Mi sveglio alle prime luci dell'alba e dopo aver salutato il locandiere mi incammino per le strade della città. I preparativi per la festa di primavera erano quasi ultimati e la città aveva dei toni colorati che non avevo notato la sera prima con la luce fioca della notte.

A cavallo di Jimmy-Lee passo davanti ad una forgia che mi aveva inconsciamente attirato. "Buona Giornata Zeks" saluto con un sorriso e un cenno della mano "Già al lavoro di prima mattina a fare... uhm... armi? Non dovrebbero essere giorni di festa quelli di questa settimana?"

 

  • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...