Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dasty [Ladro umano]

bosco con cerdic

Spoiler

sorrido e scuoto la testa, poi dico alla piccola Ghael: "se la vedi, dille che quando torno la porto alla festa" *così chiariamo la questione* "tu ora va, non fare aspettare lo zio!"

può mirare in alto quella ragazza deve solo credre in se stessa ma elfi e uomini è meglio che stiano per conto loro!

 

 

 

 


Inviato

Thorin

Bosco 

Spoiler

Mi pare giusto, altrimenti non c’è pepe no? Dico all’elfa, caricandomela in spalla e mettendomi a correre il più velocemente possibile i nani sono maratoneti nati, quindi fatti forza che sarà lunga! Ohi Scama, comincia a correre avanti, di’ a Cedric di non partire subito! 

Spoiler

Scatto, se servisse, in ogni caso corro come se non ci fosse un domani, nanicamente parlando 

 

 

 

  • Haha 2
Inviato

Cerdic umano monaco

bosco vicino la casa

Spoiler

Fischio per prendere in giro Dasty e faccio una grassa risata Sarebbe la volta buona che metteresti la testa a posto rido ancora sa piccola peste andiamo che se va bene puoi dire di alla direttrice che sei uscita presto per vedere l'allestimento della fiera, se non capisce che stai dicendo una bugia, non so come fa quella donna a capire sempre quando uno mente l'ultima parte la dico boffonchiando fra me e me

 

Inviato

@bosco

Spoiler

Cedric, dopo aver perso non poco tempo a convincere Gahel a risalire sul carro, dà un colpo di redini ai cavalli che iniziano a fare i primi passi.

@Krim

Spoiler

Noti che Scama sta arrivando di corsa, dietro di lei Thorin con Leinas adagiata sulla sua schiena

FERMI! Grida improvvisamente Scama irrompendo nella radura. Ha il fiatone segno che ha corso per tutto il tempo.

Leinas è ferita gravemente! Ci serve il carro!

Poco dopo giunge anche Thorin.

Sulla schiena porta Leinas il cui capo è drammaticamente appoggiato mollemente sulle spalle del nano. La giacca di Thorin è lorda del sangue di Leinas, l'elfa è seminuda, la pelle della zona del ventre è tesa e piena di vene bluastre che sembrano voler uscire dalla pelle.

@Krim e Cedric

Spoiler

associate subito quel genere di reazione a qualche tipo di veleno.

Alla vista della scena Gahel si porta subito le mani alla bocca mentre gli occhi le si riempiono rapidamente di lacrime.

 

Inviato

Thorin 

Bosco

Spoiler

Fermo! Fermo per l’amor della barba di Durin! Corro come un matto verso il carro, saltandoci su mentre tengo ancora Leinas sulle spalle

Parti! Parti maledizione! Dal primo dottore che conosci! Qua abbiamo un’elfa avvelenata, ci servono cure, e subito! Urlo a Cedric, perché parta il prima possibile gli altri vengano dopo, che ogni secondo è prezioso! 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Cerdic umano monaco

bosco

Spoiler

Al grido rallento e mi guardo intorno fermando il carro quando vedo arrivare di corsa il nano con in spalla un elfa, questa è una scena che non si vede tutti i giorni penso divertito, ma i miei pensieri vengono immediatamente stravolti quando vedo l'elfa. Senza chiedere nullasu cosa è successo, una volta che il nano e l'elfa saltano sul carro incito il cavallo a partire Ghael, ascoltami, ora si viaggia veloce e mi servono i tuoi occhi lucidi sulla strada in caso di ostacoli improvvisi. E tu la dietro, tienila ferma che ci saranno parecchi scossoni.

master

Spoiler

Conosco un medico a cui portarla?

 

Inviato

@Thorin e Cedric

Spoiler

Cedric sprona i cavalli che partono al galoppo dando un forte contraccolpo al carro. Thorin deve impegnarsi a non cadere dal cassone e non far cadere Leinas le cui condizioni iniziano a peggiorare: è molto pallida e fa fatica a rimanere cosciente, il corpo è madido di sudore, e la zona colpita dalle frecce è nera, con le vene circostanti che paiono pulsare e voler uscire dalla pelle.

@cedric

Spoiler

Lungo il tragitto mediti da chi portarla. Potresti portarla al tempio dal chierico Castor, oppure dal dottor Jekyl


 

Inviato

Cerdic umano monaco

sul carro

Spoiler

Sprono il cavallo e dirigo il carro verso la città La portiamo dal chierico Castor, a meno che non hai opzioni migliori. Ci sarebbe anche il dottor Jekyll ma dei medici mi fido poco, non che che coi chierici vado a nozze ma fra i due preferisco Castor dico rivolto al nano dietro

 

Inviato

Thorin 

carro 

Spoiler

Portala da chi ti pare, basta che la salviamo! Dico, mi è del tutto indifferente da chi portare Leinas, purché sia in grado di trattare il veleno e di far guarire l’elfa 

Mentre viaggiamo, vedo se mi viene in mente qualcosa per alleviare il dolore della ragazza 

Spoiler

Medicina +1, Natura +0; se serve lancio di nuovo parola guaritrice, per farla arrivare viva dal chierico 

 

 

Inviato

@bosco (krim e dasty)

Spoiler

Osservate il carro partire al galoppo per portare Leinas in città.

Goblin. Dice Scanna. Sono stati i goblin. Leinas aveva tre delle loro stramaledette frecce in pancia! E le tracce a terra, tante tracce erano di goblin. Più di una decina. E se sono riusciti a fare questo a Leinas, sono decisamente scaltri. Se dovessero attaccare la città, non credo che possano essere fermati in alcun modo. C'è solo da sperare che sia un piccolo clan. E in tal caso... appena passata al festa li cercherò e li ammazzerò con le mie mani uno a uno!

@carro

Spoiler

col carro e i cavalli al galoppo, ed anche grazie agli occhi di Gahel, raggiungete rapidamente la città. Non vi fermate all'alt del soldato di guardia che,  anzi, quasi travolgete col carro, nè state molto attenti alle decorazioni e ai cittadini che vi mandano dietro ogni tipo di imprecazione.

Durante tutto il viaggio Thorin, a intervalli regolari, cerca di tenere viva Leinas usando ogni rimedio ed ogni incantesimo di guarigione in suo possesso, ma purtroppo non può fare molto contro il veleno se non rallentarne gli effetti.

Sempre al galoppo e sollevando un gran polverone al vostro passaggio passate anche davanti alla bottega del fabbro dove lavora Zaks. Infine raggiungete il tempio. Due giovani chierici vi vengono incontro irritati per il vostro comportamento, ma appena vedono Leinas si prodigano per aiutarvi a protarla da Castor

@bottega del fabbro

Spoiler

Mentre State parlando sentite grida e un gran fracasso venire da fuori, il fabbro apre la porta e vedete giungere a tutta velocità un carro trainato da due cavalli al galoppo. Il carro è guidato da Cedric, accanto a lui vi è una ragazzina, sul cassone dietro Thorin che regge tiene fra le braccia un elfa mezzanuda e gravemente ferita.

 

Inviato

Thorin 

chiesa 

Spoiler

Si sì, pace e bene a voi e famiglia, scusate il casino, poi faremo ammenda dico, aiutando i due chierici a portare Leinas dal sacerdote che potrebbe curarla se muore, siamo nella m***a tutti quanti. Non badate a spese, poi salderò io! Tu! Dico, intercettando con lo sguardo il primo chierico che vedo a portata d’orecchio vola dal borgomastro, digli di venire qua di corsa. Se non vuole venire, digli che un nano molto arrabbiato andrà da lui, e non mi interessa in che c**o sta affondando la lingua! 

 

Inviato (modificato)

Krim

Nel bosco

Spoiler

"Io conosco una buona magia di cur-" Ma dall'alto dell'albero probabilmente non mi sentono bene, né sono abbastanza veloce per poterli raggiungere, tanta è la foga con cui partono.

"Chissà quando il Saggio mi concederà un incantesimo per poter volare..." Sbuffo tornando a terra, quando Scanna conferma i miei timori.

"In effetti non abbiamo le forze per andare a stanarli, soprattutto se sono così tanto astuti..." Dico a Scanna constatando la sua affermazione. "Comunque in città abbiamo sicuramente più speranze, se siamo in grado di tenere vedette in punti strategici; o comunque più speranze di quante ne abbiamo qua in mezzo al bosco. Se i pelleverde hanno aggredito Leinas potrebbero essere nei paraggi, quindi direi che è meglio filarsela e tornare indietro." 

Edit: Mi era scappato l'invio prima di scrivere il post 😅

Modificato da TheBaddus
  • Mi piace 1
Inviato

Cerdic umano monaco

in città fuori dalla chiesa

Spoiler

Appena fermati davanti alla chiesa il nano salta giù e sparisce dentro con un paio di novizi.

E' proprio innamorato dell'elfa quel nano dico in direzione di Ghael sperando che la battuta la rincuori un po'.

Facciamo così piccola, ora ti rinascondi nel carro e io lo riporto all'orfanotrofio, da lì sgattaioli fuori e torni dentro. E Ghael divento serio quello che hai visto oggi non devi dirlo a nessuno, ma vorrei che stessi attenta. Se dovessi notare qualcosa fuori posto vorrei che me lo venissi a dire, solo a me, intesi? la osservo per capire se ha capito e se sta bene.

Ora torniamo prima che la direttrice metta in punizione entrambi e rido un po' mentre faccio partire il cavallo.

 

Inviato (modificato)

Dasty (ladro umano)

Bosco prima della partenza del carro

Spoiler

Hai poco da fischiare con quel passato da navigatore che hai! Una in ogni porto, giusto? Rispondo alla presa in giro di Cerdic 

Poi dal bosco arrivano brutte notizie. "Ti sta bene! Testa di elfa che non sei altra!" Dico a Leinas ma in realtà non lo penso, è uno sfogo della rabbia che mi è salita dentro!

Sono arrabbiato con i maledetti goblin, arrabbiato con leinas perché non si è fatta accompagnare e soprattutto arrabbiato con me stesso per non aver seguito l'elfa di nascosto!

Bosco dopo la partenza del carro

Spoiler

Io darei fuoco a tutto bosco e vaffanc@l@ ai goblin dico continuando a esternare la rabbia dentro di me ignorando tutte le conseguenze!

Forse krin ha ragione a voler tornare in città ma mi rivolgo al resto delle 5 fiamme e a Scama in particolare: non abbiamo scoperto nulla che non sapessimo già! Scama, hai detto bene! Non sappiamo quanto è grande il clan, forse è il caso di scoprirlo!

Propongo quindi di tornare tutti sui passi di leinas con gli occhi ben aperti 

 

 

Modificato da Casa
Inviato

@bosco

Spoiler

Scama scote la testa. Sarebbe un suicidio. Non sappiamo quanti sono, ma soprattutto loro sanno di noi, e sicuramente ci staranno aspettando. E oggi non ho voglia di finire in un'imboscata. Meglio tornare alla città e prepararsi per bene, dopo la festa torneremo con gli altri avventurieri e la milizia e faremo piazza pulita. Dico dopo al festa perchè durante la festa,  Larry non ci concederà mai di fare una cosa simile.

@Thorin

Spoiler

Il giovane chierico annuisce e scatta fuori. 

Nel frattempo Leinas viene portata nelle stanze interne del tempio dove Castor l'esamina con cura.

Dovrei riuscire a salvarla. Il veleno è stato rallentato è questo è buona cosa. Dovrei averne l'antidoto da qualche parte, e le nostre preghiere potranno lenirne le ferite... anche se quelle della mente non possono guarire tanto facilmente.

Detto ciò si allontana per tornare poco dopo con un barattolo contenente un unguento giallastro che il chierico spalma sulla ferita accompagnandolo con brevi invocazioni

@Cedric

Spoiler

Gahel annuisce e insieme rientrate all'orfanotrofio.

La Rottenmayer ti osserva in modo strano, sembra sospetti qualcosa, ma è anche chiaro che non sa di cosa sospettarti e  di cosa accusarti... stavolta l'hai scampata. Ora devi pensare a cosa fare considerata la situazione.

@dal fabbro

Spoiler

L'unico impegno di oggi è stato fatto e durante la festa di primavera non ho lavori da fare, quindi Zeks, se vuoi far vedere la città al tuo simile, fai pure. Però fra tre giorni, dopo le festa ti voglio puntuale in bottega. Intesi? E tu continua rivolgendosi a Billy se poi vuoi comprare qualcosa vedrò di farti uno sconticino.

 

Inviato

Dasty (Ladro umano)

bosco

Spoiler

e allora torniamo in città! sbuffo! dobbiamo convincere i nostri alchimisti di scordarsi la festa e di preparare più antitossine possibili! Se serve vado a cercare gli ingredienti io stesso: a GRATIS!" dico evidenziando l'ultima parola come se fosse uno sforzo immenso.

poi mi rivolgo a krim ( @TheBaddus ) : "se non ho capito male, stavi dicendo che potevi fare qualcosa per i veleni, che rimedi hai?" chiedo in modo falsamente disinteressato e appiccicandomi al mio nuovo migliore amico!

 

  • Haha 1
Inviato

Krim

Nel bosco

Spoiler

Ci avviamo per tornare in città quando Dasty mi si appiccica letteralmente addosso. "Non ho mai parlato di rimedi per veleni, ho una magia di guarigione." Dico facendo brillare il palmo della mia mano di una luce giallo/dorata. "Forse avrei dovuto usare quel termine, piuttosto che cura; è più appropriato." Concludo infine, parlando più con me stesso in realtà.

 

Inviato

Thorin 

Chiesa 

Spoiler

Perfetto, intanto pensiamo a salvarle la vita dico al sacerdote, per poi mettermi ad aspettare il borgomastro 

Non mi preoccupo di pulirmi gli abiti dal sangue, anzi potrebbe essere un buon modo per sottolineare la gravità della situazione. Spero inoltre che, una volta arrivati gli altri avventurieri, le loro testimonianza servano a convincere più velocemente quell’idiota 

 

×
×
  • Crea nuovo...