Vai al contenuto

Anche domani il sole sorgerà


Albedo

Messaggio consigliato

@Cerdic

Spoiler

L'espressione della Rottenmayer muta di colpo. Il viso resta dura e inflessibile, anche se possibile diviene ancora più duro. Ma il suo sguardo diviene vuoto, come perso nel passato. Per un istante hai anche l'impressione che una lacrima appaia in un occhio.

Poi ritorna il suo sguardo di sempre.

Gli avventurieri cercano e portano solo guai. Quell'elfa se l'è cercata. poteva scegliere un altra vita senza rischi e senza causare dolore a chi le è vicino. Tu vedi di non dire nulla di questa storia ai ragazzi.

Ti aspetti che ti cacci via. Invece accade il contrario. Si alza ed esce lei dall'ufficio. Giunta sulla porta si ferma un attimo.

Come sta Leinas? Ti chiede infine senza voltarsi. Avuta la risposta se ne va' verso il capanno degli attrezzi.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty (ladro umano)

con zeks

Spoiler

dici? scrollo le spalle tanto non mi costa niente farlo.

poi cambiando discorso "guarda che se non troviamo nemmeno un antidoto è colpa tua!" dico in tono canzonatorio aludendo al suo portare sfortuna cercando di raggiungere un alchimista poi in tono più serio: "dove pensi di passare la nottata? io dovrò dare il cambio a qualcuno della mia squadra"

 

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeks

Con Dasty

Spoiler

Emetto un sibilo di fastidio "Tsk, non porto sfortuna." Dico fra i denti facendo schioccare la coda come fosse una frusta ed incrocio le braccia con fare un po' infantile. Sbuffo "Il fabbro mi ha dato una casa. A dir la verità è più un vecchio capanno degli attrezzi dove dormo su un ammasso di coperte. Ma tanto dormirò poco, non riesco a riposare con l'idea che ci sono orchi e goblin a circondare la città! Mi si accapponano le squame solo a pensarci! Dai il cambio per far cosa, comunque?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty (ladro umano)

Con zeks

Spoiler

Turni per le ronde notturne. Sai cosa ho scoperto facendo l'avventuriero? Ho scoperto che agli elfi basta dormire solo 4 ore! Con questa scusa facevamo fare le guardie di notte sempre a Leinas, dico raccontando curiosità della vita da avventuriero, ma ora che sta male tocca farcele a noi. Speriamo si rimetta al più presto! non è chiaro se la speranza sia disinteressata o meno!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Krim

@Albedo

Spoiler

Trovate le informazioni che volevo riguardo ai punti strategici mi dirigo alla taverna dove ci siamo incontrati ieri sera, in attesa di rivedere gli altri e spiegargli ciò che ho scoperto.

La questione di non avere troppa vista sulla palizzata e conseguentemente sui confini della città potrebbe essere un problema, ma comunque non abbiamo modo di mettere sentinelle ad ogni angolo della città: dovremo arrangiarci al meglio possibile.

P.s.

Spoiler

Posso sfruttare il tempo rimanente per fare riposi brevi in locanda e farmare punti stregoneria/slot incantesimo da stregone usando gli slot del warlock che si ricaricano?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeks

Con Dasty

Spoiler

Ridacchio, è sempre giusto sfruttare le capacità dei propri compagni il più possibile! "A casa mi mettevano sempre di vedetta! Di giorno però, lo odiavo!" Dico strizzando gli occhi, la luce forte non è mai apprezzata dai coboldi. "Non riuscivo neanche a vedere quello su cui stavo lavorando. Forse era per quello che mi mettevano a far la guardia di giorno..." Sussurro l'ultima parte come se avessi avuto un'improvvisa rivelazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic umano monaco

Spoiler

La osservo uscire stupito per prima dall'ufficio ma posso solo immaginare cosa prova. Non dico una parola in segno del suo dolore.

Aspetto alcuni minuti poi esco anche io dall'ufficio, passando nella sala grande e nel cortile saluto tutti i bambini e mi premuro di dirgli di fare i bravi l'indomani durante la festa.

Quando esco guardo il cielo che sta diventando scuro, faccio per dirigermi verso casa mia ma mi fermo, faccio mente locale di quale parte delle vecchie mura in legno sia la più debole e mi dirigo la dopo aver fatto una scappata a casa e aver recuperato i miei attrezzi da falegname, delle assi e una scorta di birra che duri alcune ore.

La mia idea non è sistemare le mura alla perfezione ma rendere il passaggio più difficile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeks

Con Dasty

Spoiler

"Miliziana? No no." rido "Facevo la guardia, non si dice anche così? Di vedetta? Ogni tanto la vostra lingua mi confonde, troppe parole per le stesse cose!" scuoto la testa. "Facevamo i turni di guardia per proteggere casa! Sai, come funziona." dico anche se poi mi rendo conto che probabilmente l'umano non sa molto bene come funzionano i campo base dei coboldi. "E non volevano che alimentassi i miei talenti, cioè non li capivano, ecco." Dico aggiungendo un espressione in draconico. 

@Casa

Spoiler

Dimmi se conosci il draconico xD

Comunque fa pure, Zeks non nasconde il suo passato ed apprezza fare due chiacchere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin 

caserma 

Spoiler

Annuisco al capitano, raccontandogli velocemente cosa è successo 

Abbiamo ritrovato i resti di alcuni boscaioli, i figli e nipoti di nonna Gertrude, tutti trucidati malamente nella loro casa. Il legname era stato portato via, e le tracce erano state eliminate con estrema cura. Siamo tornati sul posto assieme ad altri avventurieri, ma la nostra esploratrice, un’elfa al momento ricoverata presso la chiesa, è caduta in un’imboscata; a giudicare dalle frecce che l’hanno trafitta, e avvelenata, è stata assalita dai goblin. Difficile credere che si tratti di due gruppi diversi. Siamo rientrati il prima possibile per dare l’allarme, anche se il borgomastro ha fatto di tutto per insabbiare la vicenda. Se vuole ulteriori prove, posso portarla anche subito al tempio così che possa vedere l’elfa ferita 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@cerdic

Spoiler

Con una cariola porti attrezzi, chiodi e qualche asse per sistemare la palizzata... Anche se ti rendi conto che è come svuotare il mare con una forchetta. Però qualche buco riesci a comunque a chiuderlo

@zecks e Dasty

Spoiler

Proseguite nella raccolta degli antidoto, ne avete già raccolto un'ottantina

@krim

Spoiler

Informi gli altri avventurieri di quanto hai visto. Tutti concordano col fare delle ronde in città. Se i goblin si vogliono infiltrare è probabile che lo facciano con piccoli gruppi per poter aprire le porte agli altri.

@thorin e Billy

Spoiler

Il capitano annuisce con sufficienza.

il borgomastro mi ha già detto tutto. Ho già inviato un uomo a cavallo a chiedere rinforzi, disposto turni di guardia alle torri e ronde per le vie.

potete dormire sonni tranquilli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty (ladro umano)

Con zeks

Spoiler

"i tuoi talenti? Di cosa parli? Ci penso un attimo e aggiungo in effetti  mi sono sempre chiesto come una mingherlina come te potesse fare il fabbro! Cos'hai, una forza magica che ti fa diventare un orco quando lavori?

Poi venendo alle dosi di antidoto:

Direi di tenerne un paio per noi e gli avventurieri e le altre di portarle alla fortezza e al tempio. Che ne dici?

Spoiler

Non parlo il draconico

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 giorni all’arrivo dei rinforzi (<= audio consigliato 🙂 )

 

5 ore alla mezzanotte

Il sole inizia a calare. Nella piccola guarnigione della milizia all’interno del forte gli ordini vengono gridati con forza. Soldati di malumore prendono le loro armi e si dirigono vero le varie torri d’osservazione, o almeno verso quelle rimaste agibili, per iniziare il loro lungo, noioso, turno di guardia.

Nel camminare incrociano la gente allegra e felice per l’imminente festa.

Alcuni ragazzi sistemano gli ultimi addobbi fra una casa e l’altra.

Nelle taverne le cucine si mettono in moto per preparare la cena.

All’orfanotrofio i bambini si riuniscono nella grande sala comune per mangiare la loro scarna cena.

Al tempio il chierico Castor continua a vegliare su Leinas

Alla gilda Scanna consulta i libri degli incarichi degli ultimi mesi.

Zecks e Dasty riescono facilmente a procurarsi una buona scorta di antidoto al veleno dei goblin (100 dosi), poi dal fabbro Zecks migliora l’armatura di Dasty (+1 ac)

Cerdic finisce di sistemare alcuni punti della palizzata

 

4 ore alla mezzanotte.

Il sole è tramontato proiettando un ultimo raggio rosso a illuminare le cime degli alberi e i tetti delle case. Dalle finestre delle case calde luci si proiettano verso l’esterno. Qualche grido di bambini che giocano fra loro e i relativi rimproveri delle madri si perdono per i vicoli sempre più deserti.

Dalle locande qualcuno esce per respirare un po’ d’aria fresca e smaltire i funi degli alcolici bevuti

All’orfanotrofio i più piccoli vanno a dormire, mentre i più grandi restano alzati per pulire e parlare fra loro.

Castro si addormenta, Leinas è fuori pericolo.

Alla gilda gli avventurieri parlano fra loro su quanto accaduto

 

Lontano, nelle foreste pesanti passi di marcia calpestano l’erba e le foglie. Dai quattro punti cardinali lunghe file nere escono allo scoperto, come formiche da un formicaio dirigendosi verso le varie fattorie

 

3 ore alla mezzanotte del giorno della Festa di Primavera

Le guardie della milizia osservano svogliatamente e di rado, dalle malmesse torri, il buio che circonda la città.

Nei campi vicino alla palizzata tutto è silenzioso e tranquillo. In lontananza l’abbaiare dei cani delle fattorie e i muggiti del bestiame che terminano rapidamente.

Nella città quasi tutte le luci si spengono.

Castor si sveglia e parla con Leinas, poi ordina di chiudere le porte del tempio e di bloccarle.

All’orfanotrofio, in un angolo, un piccolo gruppo di quattro ragazzi confabula animatamente.

Dalla gilda alcuni avventurieri prendono tutte le armi che trovano e iniziano a portarle all’interno della fortezza. Altri iniziano a pattugliare le vie cittadine in prossimità della palizzata a sud.

 

Le file oscure uscite dalle foreste si compattano sempre di più, accelerano il passo dirigendosi rapidamente verso la città, e soffocando nel loro passaggio ogni altra forma di vita

 

2 ore alla mezzanotte

Per ingannare il tempo gli uomini della milizia chiacchierano fra loro, qualcuno suona un’armonica a bocca, altri sono scesi dalle torrette per giocare a dadi.

Le luci di diverse fattorie si spengono. Alcuni brevi ululati salgono verso il cielo sempre più velato dalle nubi.

I quattro ragazzi dell’orfanotrofio vanno verso il capanno degli attrezzi.

 

1 ora alla mezzanotte

Sulle torri c’è il cambio di guardia. Miliziani annoiati vengono sostituiti da miliziani assonnati.

Attorno il buio assoluto, amplificato dal cielo sempre più coperto di nubi.

 

L’orda nera si compatta e si chiude attorno alle mura della città, in un’inquietante silenzio continuano la loro marcia.

 

1 minuto alla Mezzanotte Giorno della Festa di Primavera.

Un lieve vento si leva da est. Scuote leggermente i festoni e gli addobbi che decorano le vie della città. Con il vento giunge anche uno strano odore. Un odore forte, un misto di selvatico e sudore. Un odore penetrante che fa storcere il naso a chi lo avverte.

All'orfanotrofio tre ragazzi vanno a svegliare i propri amici e la signorina Rottenmayer, la quarta ragazza, Gahel corre verso la casa di Cerdic e bussa alla porta con tutte le sue forze

 

Giorno della Festa di Primavera

Improvvisamente nella città risuonano dei corni ma la loro voce dura poco stroncata in un gorgoglio come se fossero stati improvvisamente immersi nell’acqua. Metallici rintocchi di campane risuonano nelle vie con un ritmo eccessivo, rendendo quasi indistinguibile e inseparabile ogni rintocco. Infine le urla delle guardie.

Innumerevoli strie di fuoco solcano il cielo abbattendosi su tetti di legno, conficcandosi nelle mura delle case. Le fiamme ardono, ma sono troppo deboli per fare danni. Al contrario, quando invece raggiungono I festoni e le decorazioni, le fiamme crescono, si intensificano e ardono con forza e vigore andando rapidamente a cercare altro cibo nelle case di legno.

Le vie della città vengono rapidamente illuminate dai rossi bagliori delle fiamme. Rossi bagliori che proiettano sui muri piccole e contorte ombre. Ombre non di umani, ma di bestie assetate di sangue. Di belve che sia aggirano fra le vie, fra le case con il solo scopo di uccidere e violentare.

La città è sotto attacco.

 

Cerdic a casa sua

Spoiler

Zio Cerdic! Zio Cerdic!

E’ il continuo bussare alla porta e la voce disperata di Gahel che ti sveglia, e quando apri gli occhi i rumori dell’esterno irrompono nella tua testa, così come le luci rossastre degli incendi che illuminano l’interno della tua casa.

 

Thorin alla locanda "il vecchio Fortino"

Spoiler

Hai staccato da poco per il tuo turno di ronda. Per precauzione ti corichi vestito, ti sei giusto tolto gli stivali. Sembra tutto tranquillo attorno a te, poi, improvvisi giungono rumori e suoni che ti catapultano con violenza nel tuo passato. Urla che consoci bene, urla che solo una battaglia può generare.

 

Krim in postazione sul tetto di una torre

Spoiler

Passi buona parte del tardo pomeriggio a passare di tetto in tetto e alla fine ti posizioni sopra ad una torre nei pressi della palizzata a sud.

Quando il vento si alza portando con se la puzza di sudore e selvatico non puoi fare a meno di sentirti come un topo innanzi a un serpente, è una sgradevole sensazione che per fortuna dura poco. Dura poco perché quello che vedi subito dopo e mille volte peggio. La pianura nei pressi della palizzata si riempie di punti rosso fuoco e capisci immediatamente cosa sta per accadere. Se solo il cielo non fosse stato così coperto, forse avresti potuto capirlo con qualche minuto d’anticipo...

 

Dasty per le vie della città

Spoiler

Sei di ronda per le vie della città. La prima freccia quasi non la noti. Ma un brivido di pervade la schiena quando senti il grido di allarme soffocato nel sangue delle vedette, e il sangue ti si gela quando vedi il cielo letteralmente illuminano dalla miriade di frecce incendiarie che solcano il cielo conficcandosi ovunque e i primi incendi iniziano a prender vita. Paradossalmente il rumore della palizzata marcia che viene sfondata riporta la tua mente sul presente. Ma devi scegliere: attaccare i goblin che stanno invadendo la città o salvare e proteggere i civili.

 

Zeks nel suo alloggio

Spoiler

La stanchezza della giornata e ti lasci sprofondare nel materasso di paglia del tuo alloggio. Stai per chiudere gli occhi quando hai l’impressione che tutto attorno a te stia vibrando. Luci aranciate e rosse danzano fuori dalla tua finestra. L’odore acre del legno che brucia sveglia completamente i tuoi sensi. Poi odi urla, le voci dei corni ce terminano con rantoli soffocati

 

Billy alla locanda "il vecchio fortino"

Spoiler

Hai staccato da poco per il tuo turno di ronda. Per precauzione ti corichi vestito, ti sei giusto tolto gli stivali. Sembra tutto tranquillo attorno a te, poi, improvvisi giungono rumori e suoni in un crescendo inquietante ti fanno vibrare le squame. Grida e gemiti a cui il tuo drago risponde con un ruggito di rabbia ed eccitazione

mappa situazione:

 

Spoiler

mappa-citt.jpg

 

legenda mappa

Le stelle indicano le fattorie immerse nel buio

I cerchi verdi indicano le case fortificate e che potrebbero resistere all’assalto e contenere dei superstiti

Sono indicate le vostre posizioni

Le frecce blu indicano da dove sono giunti i goblin che sono i puntini viola

Le s verdi sono i soldati della milizia attivi

Non sapete dove sono gli altri avventurieri

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin 

locanda 

Spoiler

Per nostra fortuna, il capitano delle guardie si è dimostrato molto più efficiente del borgomastro, cosa che, in effetti, mi ha permesso di chiudere un occhio

Ho appena posato la testa sul cuscino, quando rumori di urla, strepiti, gente terrorizzata e puzza di fuoco e sangue. Un ghigno selvaggio mi si dipinge in volto, mentre balzo dal letto e impugno la mia ascia. Esco dalla porta della mia camera, controllando quanti altri ospiti siano in piedi e quanti stanno dormendo; a quelli svegli e più lucidi, spiego brevemente la situazione, e gli dico di radunare tutti gli occupanti della locanda su un solo piano, così da poterci difendere al meglio. La mia voce ha la sfumatura dell’ufficiale, e le parole mi escono come ordini ben precisi e insindacabili

Io, nel mentre, scendo al piano terra per assicurarmi se ci sono dei goblin già all’interno della struttura 

Spoiler

Se serve, persuasione +9, non posso fare meno di 10 al tiro 

CA 18, HP 48; se incontro nemici battleaxe +6, 1d8+3 danni 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic umano monaco

tranquillamente a casa mia

Spoiler

Mi sveglio di scatto, rovescio un boccale di birra pieno a metà sul terreno, dove la segatura si impregna del liquido versato, e vado alla porta. Ho dormito praticamente vestito.

Quando apro la porta do un occhiata rapida alla strada e tiro dentro Ghael senza tante cerimonie, controllo sommariamente se sta bene ma la mancanza di sangue già mi rincuora.

Perché sei venuta qua, è pericoloso! Non hai visto cosa sta succedendo? Indicando fuori dalla finestra il cielo che si sta tingendo di rosso Gli altri come stanno? Tutti bene? Dove sono? Sto cercando di pensare velocemente cosa fare ma ho poche informazioni al riguardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeks

Flashback con Dasty, il mio migliore amico

Spoiler

Emetto un versetto di indignazione "Lavorare con le armi non significa solo prendere a martellate il ferro! E non sono una mingherlina, è solo che i miei muscoli non si vedono. Tsk! E quello è solo uno dei miei mille talenti!" dico tirando fuori dallo zaino un furetto metallico che si guarda attorno confuso sul perchè l'ho disturbato. "Lui è... fammi tradurre dal draconico... Lungo-topogatto. L'ho fatto dopo aver visto strani animali chiamati furetti che venivano venduti ad un mercato. Comunque per me va bene distribuire così gli antidoti." 

Il risveglio

Spoiler

Avevo appena chiuso gli occhi quando odori e rumori che riconosco perfettamente me li fanno spalancare. Scatto subito in piedi, strisciando quasi come una lucertola dentro la mia armatura. Prendo velocemente tutto quello che ho, tiro fuori Lungo-topogatto che metto sulla mia spalla e con il cuore in gola spalanco la porta. Corro fuori cercando un volto conosciuto. 

 

Modificato da Stheal
Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty [ladro umano]

flashback con Zeks

Spoiler

"wow!" dico alla vista del furetto meccanico; avvicino il dito indice alla testa ferrea per fargli un grattino ma mi fermo al pensiero che me lo possa staccare "allora sei un inventore! forte!" ma un dubbio mi assale; tirando fuori un topolino (background monello) da una mia tasca tenendolo per la coda in una posizione per lui scomoda o addirittura imbarazzante, chiedo rivolto al furetto: "a cosa serve? questo mio amico mi si è appiccicato da quando ero ragazzino e non ti dico quanto rompa le p@lle. Ogni tanto penso di tirargli il collo ma poi lascio perdere!"

poso il topolino sulla spalla e lo lascio andare dove vuole.

per le vie della città giorno della festa

Spoiler

la ronda parte tranquilla, la notte è buia, la luce magica del mio trucchetto rinforza debolmente la scarsa illuminazione cittadina e le torce delle guardie cittadine.

ad un certo punto sento i corni sofficati dal sangue delle vedette e il cielo si illumina di frecce infuocate che si riversano: *c@zzo, così? subito oggi!!!!*

Mi riparo dietro un muro che da a nord per evitare di essere investito dalle frecce che provengono da sud. Ma queste come toccano i tetti delle case, rendono inutile la mia luce magica.

I popolani disorientati cominciano a riversarsi per le strade, sento la palizzata cedere, non c'è tempo da perdere

"FORZA! DA QUESTA PARTE! SEGUITEMI" incito i popolani a seguirmi per condurli al forte: un recinto difettoso, una stalla con un'asse mal messa, ecc riesco a trovare un percorso per far muovere velocemente i cittadini.

 

@Albedo

Spoiler

scelgo di proteggere i cittadini.

cerco di condurli velocemente alla fortezza sfruttando il privilegio segreti cittadini del monello.

per quanto riguarda gli antidoti, se va bene, segnamo tutti 2 dosi a testa e le scorte divise tra il tempio e la fortezza (di più alla fortezza)?

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Krim

Nei pressi della zona sud

Spoiler

"Oh porca..." La voce mi si smorza in gola quando vedo la salva di frecce abbattersi sulla città mettendola parzialmente a fuoco.

Il mio stupore si fa ancora più grande quando una gigantesca orda si schianta sulla palizzata, facendo breccia come fosse fatta di carta.

"Chiunque possa sentirmi! Mettetevi in salvo! Dirigetevi verso la fortezza!" Grido rivolto agli abitanti sporgendomi dai vari lati della torre. "Soldati! Serrate i ranghi e aiutatemi a coprire la ritirata dei cittadini!" Urlo stavolta verso i soldati che si trovano nelle vicinanze.

'Mannaggia ad ogni cosa Saggio! Analizza il territorio e dimmi come posso agire al meglio.'

Dopodiché scaglio qualche raggio di energia verso i gruppi di assalitori che sono in grado di vedere, poi scendo verso un tetto vicino, in modo da avere più libertà di movimento e non rischiare di essere circondato alla torre.

@Albedo

Spoiler

Percezione+2 per capire un attimo meglio la situazione nei miei dintorni e magari notare qualche dettaglio che mi può aiutare nell'evacuazione dei cittadini, oppure nel fermare l'avanzata dei goblin.

Eldritch blast +8 -> 1d10+4 danni da forza (Non so come vuoi gestire i danni all'orda, io di roleplay me la sono giocata che sparo più raggi.

Se possibile mi sposto sul tetto della casa direttamente sotto alla torre (nella mappa che ci hai fornito)

Io ho scritto una serie di cose, anche se non so se posso farle tutte in un turno. Nel caso dimmi che poi edito.

 

 

Modificato da TheBaddus
Link al commento
Condividi su altri siti

Billy

Mi rialzo di soprassalto, rumori e urla non mi hanno permesso di dormire neanche un minuto. Sento i ruggiti di Jimmy-lee arrivare dalle stalle. Mi precipitò fuori dalla stanza dove trovo Thorin pronto a dare ordini ai civili presenti.

Ascolto con attenzione poi lo vedo correre verso il piano di sotto. "Ti seguo anche io!" annuncio.

Mi tengo qualche metro dietro di lui, arco in mano, cercando di stare più nascosto possibile. Il mio obiettivo dopo aver controllato il piano terra è raggiungere le stalle.

 

Spoiler

Furtività +7

Se troviamo goblin attacco con Arco corto +1 (+10 a colpire)  1d6 +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...