Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

13 giorni all’arrivo dei rinforzi

 

00:20

 

Thorin e Billy

Spoiler

Non ci vuole molto tempo perchè siano tutti svegli e si radunino sui corridoi.

I presenti ascoltano ed eseguono i secchi ordini impartiti da Thorin.

La locanda non è ancora coinvolta nell’assalto, ma non ci vorrà molto tempo perché venga raggiunta dai goblin.

Dalla sua piccola torre si può vedere la situazione circostante.

Le stalle sono ancora sgombre, anche se gli animali sono molto irrequieti.

L’oste Horpius sembra voler aiutare Thorin in ogni modo.

Se serve in cucina ci sono diversi grossi coltelli, poi ci sono le asce per tagliare la legna e alcuni arnesi da lavoro come martelli e mazze… se possono essere utili… LA locanda è un vecchio fortino, le mura dovrebbero reggere ed anche il portone...s e non lo bruciano e se non hanno arieti.

 

situazione

Spoiler

Oltre a voi due nella locanda ci sono 20 persone.

La locanda ha pianta quadrata, le mura sono spesse, merlate e dotate di camminamento (anche se ora ospitano vasi da fiore) su un angolo vi è una torretta che si alza di un piano sul resto del fabbricato.

Lato nord: muro e portone

lato est: muro e stalle

lato ovest mura

lato sud: locanda vera e propria di 2 piani, la torre è a sud-ovest

 

 

Cerdic

Spoiler

Gahel è in lacrime e fortemente scossa, nonostante tutto sta trovando la forza di parlare. Noti che è vestita di tutto punto, e indossa un piccolo gilet di pelle. Al fianco, nella cintura, si è infilata un coltello da cucina

I goblin sono in città, alcuni sono entrati nell’orfanotrofio! I soldati ci stanno difendendo... Sylvie sta facendo salire i più piccoli sul carro, e gli altri stanno anche loro proteggendo la nostra casa!

Aiutaci!

 

Dasty

Spoiler

Vicino a te c’è un soldato della milizia che intuisce subito le tue intenzioni e si prodiga nell’aiutarti.

I goblin non hanno ancora raggiunto gli isolati in cui vi trovate, tuttavia il panico nei cittadino, causato anche dalle fiamme che stanno divampando tutto attorno, sta crescendo.

Molti escono in camicia da notte, famiglie con i piccoli in braccio, grazie alle tue parole e a quelle del soldato riescono a tenere un minimo di disciplina.

Sai bene dove portarli. O almeno speri. Da piccolo nel tuo girovagare avevi scoperto che nella casaforte vicino al punto in cui ti trovi vi era un passaggio sotterraneo che portava nei pressi delle mura del forte. In alternativa la strada fino al forte è ancora sgombra e le fiamme non sono ancora un problema tale da ostacolarvi.

Mentre stai pensando su quale strada prendere vedi un uomo uscire da una casa con un grande quadro

 

dosi antidoto

Spoiler

la maggior parte delle dosi sono nella fortezza.

 

 

Krim

Spoiler

Le vie stretta della zona in cui sei stanno rallentando il flusso di goblin, inoltre i soldati sembra stiano riuscendo a rallentarne ulteriormente il flusso.

Ma dalle brecce continuano a fluire gli invasori che invadono le vie per poi sciamare all’interno delle case da cui giungono le urla di chi non è riuscito a scappare in tempo.

Fai tutto ciò che puoi per rallentarli e fermarli, i tuoi colpi hanno lo stesso effetto di un sasso lanciato nella sabbia: crei momentanei vuoti che subito vengono ricolmati da altri goblin che calpestano i corpi dei propri compagni morti e feriti.

Un urlo in particolare attira la tua attenzione. I due soldati che difendevano la posizione sono stati sopraffatti e da una casa i goblin hanno portato fuori una ragazza. In quattro le stanno tenendo bloccate braccia e gambe, mentre un quinto le sta strappando via le vesti.

Poi vedi una figura correre loro incontro, la luce del fuoco si riflette sulla lama di un’enorme spada e riconosci Peter delle 5 fiamme.

 

Zecks

Spoiler

Appena metti il fuso fuori vedi al casa di fronte in fiamme. Senti le urla dei cittadini e ne vedi diversi correre verso il forte. Sono a piedi scalzi, con la sola camicia da notte addosso. Madri e padri con i figli più piccoli in braccio, mentre altri piccoli cercano di tenere il passo.

Noti un bambino inciampare e cadere a terra. Allunga una mano per richiamare la madre, la madre si volta, ma non riesce a vederlo e gli altri cittadini in fuga la trascinano via.

Senti anche le grida dei soldati che stanno cercando di riorganizzarsi e di difendere la città.

 

edit: dimenticavo la mappa...

Spoiler

mappa-citt.jpg

 

Modificato da Albedo

Inviato

Cerdic umano monaco 

Spoiler

Non perdo tempo in altre spiegazioni, prendo su due borracce che mi lego alla cintura Andiamo, veloci!

Usciamo in strada e corriamo verso l'orfanotrofio. Se Ghael non mi sta dietro provo a dargli una mano per andare più veloci.

 

Inviato

Krim

Nei pressi della zona sud

Spoiler

"Maledetti bas**rdi!" Grido dalla cima del tetto. "Peter! Io rallento gli altri, salva la ragazza!" Mentre salto giù dal tetto prendo una pergamena fra quelle che tengo alla cintura e recito l'incantesimo che vi è scritto generando delle piccole meteore a mezz'aria.

Con un gesto della mano scaglio due di esse contro l'orda, sperando che l'esplosione e le fiamme derivatene rallentino i goblin, almeno quanto basta per salvare la ragazza e iniziare a correre.

@Albedo

Spoiler

Uso la mia pergamena di "Melf's Minute Meteors" e lancio due meteore sui goblin. Il raggio dell'esplosione è 5ft dal punto d'impatto.

Quelli colpiti subiscono 2d6 danni da fuoco, dimezzati se superano un TS destrezza con CD 16

 

 

Inviato

Zeks

Spoiler

Non è facile destreggiarsi fra la folla ma cerco di correre verso la forgia con i ricordi che si sovrappongono al presente, vado quasi in automatico, concentrata sulla mia destinazione ed ignorando la confusione attorno a me. Spalanco la porta ed inizio ad urlare "Venite e prendete tutte le armi che volete!" iniziando a trascinare casse d'armi fuori dalla forgia.

 

Inviato

Thorin 

locanda 

Spoiler

Ottimo, allora diamo un’arma a tutti, almeno tutti potranno difendersi dico, per poi avvicinarmi al portone e cominciare ad avvicinarci sedie e tavoli; non voglio bloccarlo ancora, perché potrebbe essere una via di fuga necessaria, ma voglio che all’occorrenza si possa fare nel minor tempo possibile

C’è qualcuno che può correre velocemente, e che conosce bene la città? Vediamo se si sta organizzando un contrattacco, e se possiamo riparare subito nel castello. Sarebbe una posizione più forte, e con più difensori possibili. Chi se la sente di andare? Forza! Non può farlo il nano basso e vecchio! 

 

Inviato

Dasty (ladro umano)

Verso la fortezza

Spoiler

 Guardando da uno dei vicoli principali capisco che la strada per il forte è sgombra e che i goblin sono ancora sufficientemente lontani. Sto per mettermi in testa al gruppo dei civili quando vedo un uomo uscire da una casa con grosso quadro: mi sembra sia Dorian, uno con cui ho fatto qualche partita a carte alla taverna. Prima di andare da lui do istruzioni: Presto, alla fortezza! Andate e non fermatevi per nessuna ragione!

Corro da Dorian: brutto rincoglio..to, lascia quel quadro: devi correre! Ma inevitabilmente l'occhio mi cade sull'immagine per capire cosa abbia di così importante. 

@Albedo

Spoiler

Faccio prendere la strada normale per il forte. 

Do uno sguardo al quadro (percepire +4, investigare +9)

 

 

Inviato

Billy

"Posso provare! Non conosco bene il villaggio ma posso provare a trovare informazioni, e in groppa a Jimmy-lee saremo molto veloci"

Dico correndo velocemente fuori per cercare di capire l'entità di quanto stia succedendo e se trovo qualche guardia o qualche modo di aiutare.

Spoiler

Se serve Furtività+7 io e +1 Jimmy-lee

 

Se vedo delle guardie vado verso di loro, se quando esco (come sembra sulla mappa) i goblin sono già vicini al vecchio fortino faccio segno di barricarsi e galoppo verso guardie o il castello. 

Se invece i goblin sono veramente attaccati provo a distrarli con una freccia e dare il tempo a thorin di barricare tutto.

Arco corto+1 +10 a colpire 1d6+7 danno

Inviato

 

13 giorni all’arrivo dei rinforzi

 

00:40

 

Cerdic

Spoiler

Segui Gahel. Appena giri l’angolo vedi u gran numero di goblin ingaggiare battaglia con i soldati che stanno cercando di proteggere l’orfanotrofio alle cui porte sfondate noti il carro pieno di bambini e accanto una figura in armatura azzurra e bianca armata di mazzafrusto. Ci metti del tempo a riconoscervi la signorina Rottenmayer.

Giù dal carro, rivolti verso i soldati, riconosci Level che tiene un piccolo scudo di legno e grosso coltello da cucina, Sirmio anch’esso con uno scudo improvvisato e una scure per la legna, il mezz’orco Gomir che impugna un ciocco di legno come se fosse una mazza. Poco più indietro c’è Beatrix, i capelli leggermente sollevati verso l’aria, la sua figura circondata da una debole aurea viola intenta a lanciare deboli incantesimi sia sui soldati che contro i goblin.

I bambini stanno visibilmente tremando di paura, ma al contempo cercano di difendersi l’un l’altro.

Oltre i soldati fanno l’impossibile, ma i goblin sembra stiano avendo la meglio.

Due di questi riescono a superare la linea difensiva e stanno correndo verso i ragazzi.

 

Krim

Spoiler

Le tue meteore hanno un effetto dirompente sull’orda di goblin, i cui pezzi volano contro le pareti delle case e contro i loro stessi compagni. Il tuo piano ha effetto e Peter, eliminati gli ultimi ostacoli riesce a correre in soccorso della ragazza prendendola in braccio mentre i suoi violentatori si danno alla fuga rientrando nella casa.

Alla rocca! Ti grida Peter, mentre noti alcune frecce solcare il cielo e cadere fra i goblin.

 

Zecks

Spoiler

Raggiungi al bottega e ne spalanchi le porte. Al tuo grido alcuni civili deviano e vengono a prendere le armi, mentre altri continuano la loro fuga.

Anche un piccolo gruppo di sei goblin ha raggiunto la bottega. Hanno un armatura metallica che copre loro il petto, nelle mani tengono della spade di metallo scuro e grezzo che grondano sangue.

 

DastyI

Spoiler

civili annuiscono alle tue parole e corrono verso la rocca mentre alcuni soldati vengono loro incontro. Sono armati di archi e iniziano a tirare verso la palizzata.

Dorian ti guarda come si guarda uno stolto.

E’ un quadro di grande pregio! Non lo lascerò a quei bast… Le sue parole muoiono soffocate dal sangue che improvvisamente gli esce dalla bocca. Una freccia goblin gli ha trappassato la gola.

Alzi lo sguardo e vedi due goblin. Uno armato di arco, l’altro con una sorta di rozza spada

 

Thorin e Billy

Spoiler

Le armi vengono distribuite mentre si iniziano a organizzare le difese. LE urla da fuori sonos emrpe più forti. E ciò che sta avvenendo è anche peggio.

 

Billy

Fuori i goblin sono molto vicini, ma non hanno ancora raggiunto al locanda, sono troppo impegnati a entrare nelle case. Da un’abitazione portano fuori due uomini che gettano in mezzo alla strada per poi iniziare a colpirli con le loro armi incuranti delle grida. Anzi sembra quasi che le suppliche e le urla di dolore attirino ancora di più altri goblin. Dalla casa di fronte senti altre urla e vedi una una ragazza gettarsi dalla finestra piuttosto che lasciarsi prendere dagli invasori. Ma a questi poco importa se la loro preda sia viva o meno.

DI QUA!

Senti un grido e vedi la sagoma del paladino che avevi visto la sera prima. L’enorme Momon con due soldati sta venendo verso la locanda

 

Inviato

Thorin 

locanda 

Spoiler

Una volta che la situazione nella locanda pare essersi instradata verso una possibile difesa, mi affaccio dalla torre, cercando di capire se si possa soccorrere qualche casa nelle vicinanze 

Mi si stringe il cuore al pensiero dei civili che stanno venendo massacrati per strada, ma guidare una sortita potrebbe portare troppa gente a morire. Scendo e mi dirigo dall’oste Io esco di qua, e vedo di radunare quanta più gente possibile. Se avete armi da lancio, portatele al piano superiore. Metti a bollire tutta l’acqua che puoi, per favore, la useremo per scacciare eventuali assalitori. Userò una corda per calarmi dal torrione, il portone deve rimanere sprangato, ritiratela ma non buttatela, alle brutte potrei doverla usare per tornare dentro 

uscito, mi dirigo il più silenziosamente possibile verso le altre case, cercando di trovare quanti più superstiti possibili 

Spoiler

Atletica +6, Stealth +0, Percezione +4

CA 18, HP 48; balestra leggera +3, se in mischia battleaxe +6, 1d8+3

 

 

Inviato

Zeks

Spoiler

Vedendo i goblin non trattengo un'imprecazione in draconico. Sono solo un coboldo, non proprio una delle razze più coraggiose e di certo non voglio affrontarli da sola! Sono più la tipa da retrovie e che fornisce supporto ai compagni! Corro nella forgia e faccio cadere una pila di casse davanti alla porta "Non avrete le mie armi!" Esclamo prima di correre verso la porta sul retro. Completamente nel panico esco e correndo cerco faccie conosciute alle quali unirmi e combattere (nelle retrovie!)

 

  • Haha 1
Inviato

Dasty (ladro umano)

 

Spoiler

Direi che mi sono giocato il vantaggio che avevo: devo trovare un modo per riprendermelo.

Imbraccio l'arco e lascio partire una freccia verso il goblin armato di frecce.

Poi cerco di ripiegare in una posizione che possa darmi copertura totale.

@Albedo

Spoiler

Azione: arco corto contro goblin con arco, TxC +7, danni 1d6+4 magici.

Azione bonus scatto + movimento: cerco di allontanarmi e mettermi in una posizione fuori dalla loro vista

I miei valori sono:

CA 16, pf 45

 

Nota: dopo vorrei usare il mazzo delle illusioni (deck of illusion) ma mi sono accorto che non mi sono fatto dire quante e quali carte contiene. Se hai tempo puoi darci un'occhiata? Grazie

 

 

Inviato

Cerdic umano monaco 

Spoiler

La scena mi blocca sul posto alcuni istanti, penso velocemente un modo rapido per raggiungere il carro e difenderlo.

Nonostante la gravità della situazione non posso che non abbozzare un mezzo sorriso in direzione della signorina Rottenmayer e dei ragazzi che cercano di difendersi.

Quando vedo i due goblin trovare un varco fra i soldati non perdo altro tempo 

Ghael andiamo, là e punto in una zona dove vi sono meno goblin

Spoiler

La mia idea sarebbe farmi strada e aiutare Ghael a superare la linea goblin per poi raggiungere il carro.

Se due goblin han trovato un varco magari gli altri puntano stile sciame ad ingrandire il varco e io e Ghael magari troviamo un punto più vulnerabile nelle loro di difese. Altrimenti, se il punto più libero fra i goblin è proprio dove si sono infilati i goblin verso il carro punto li, sempre dando priorità che Ghael passi oltre e poi tirando ceffoni e calci.

CA 19 PF 52

Arti marziali +9 

Danno 1d6+6

Due colpi, per ora non uso ki per far raffiche ne altro

Mi muovo di 13,5 metri

 

 

Inviato

Krim

Nei pressi della zona sud

Spoiler

Sfruttando il tempo che ci hanno fatto guadagnare il mio incantesimo e la salva di frecce inizio a correre, stando dietro a Peter in modo da proteggere al meglio la ragazza. "Ti sono dietro, andiamo!" Esclamo continuando a correre in direzione della rocca, ringraziando il cielo di avere una strada dritta davanti a noi.

Mi guardo più volte indietro per capire quanto i goblin ci siano alle costole e, se troppo vicini, gli scaglio contro un'altra meteora.

 

Inviato

Billy

"Da questa parte!" Urlo alzandomi in piedi su Jimmy-lee "nella locanda ci sono molti civili che hanno bisogno di aiuto dobbiamo scortarli al castello" indico il vecchio fortino e appena mi raggiunge Mormon mi dirigo verso la locanda facendomi seguire dalle guardie.

Inviato (modificato)

13 giorni all’arrivo dei rinforzi

 

01:00

 

Thorin

Spoiler

Ti cali senza problemi dalla torre. Noti Billy che richiama alcuni soldati e Momon per far portare quanti più civili possibile verso la rocca.

Tu ti dirigi rapidamente verso le case più vicine per far fuggire eventuali cittadini rimasti dentro.

Le prime due case sono vuote, ma nella terza, il cui tetto è in fiamme, senti dalle grida che c’è ancora qualcuno forse intrappolato dal fuoco. Al contempo dalla strada vedi apparire i primi goblin. Appena vedi il primo sei rapido nel tirare con la balestra colpendolo (4 danni inflitti). Il goblin accusa il colpo inginocchiandosi a terra, ma subito dietro di lui appaiono altri tre invasori armati di arco che iniziano ad incoccare le loro frecce.

 

 

Zecks

Spoiler

Riesci a bloccare bene la porta della bottega e ti dilegui dalla porta del retro. LE urla, il fumo, le fiamme, tutto genera in te confusione, fai fatica a capire anche solo da che parte girarti. Poi senti afferrarti la mano e tirarti: è Ligurius!

Lascia perdere la bottega! Rifugiamoci alla rocca!

 

 

Dasty

Spoiler

Cerchi di concentrarti, tendi l’arco e scocchi la freccia che sibila nell’aria andando a conficcarsi nella gamba del goblin. Poi ti guardi rapidamente attorno: l’unico posto sicuro è raggiungere le case dietro di te, dovrebbero affrirti un posto sicuro e sopratutto al riparo dalle frecce. Di scatto corri e raggiungi il retro di una casa.

Dalla tua posizione vedi, a pochi metri di distanza Peter con in braccio una ragazza seminuda e subito dietro di lui Krim intento a lanciare incantesimi contro i goblin che li stanno inseguendo

 

Cerdic

Spoiler

Con Gahel riesci a raggiungere il carro. Sirmio e Gomir su ordine dei soldati corrono verso di voi e riescono a salire sul carro, al contrario Beatrix e Level si ostinano a ignorar egli ordini e restano in prima linea.

I due goblin che avevano superato le linee corrono verso di te. Il primo solleva la sua spada e tenta di colpirti al fianco, ma riesci ad evitare il colpo e restituirlo con un calcio che colpisce la creatura al collo (dado: 17, colpito, danni: 3+6=9), il secondo goblin tenta di approfittare della situazione mirando alla tua gamba di appoggio, ma il suo colpo viene deviato all’ultimo da una spada che si conficca fra lui e te.

Appena puoi prendi Beatrix e Level e portali via! Io vi corpo! Poi vi raggiungiamo! Non hai mai sentito la Rottenmayer così decisa e autoritaria.. e non l’hai mai nemmeno vista in armatura…

 

Krim

Spoiler

Raggiungi Peter e insieme iniziate a correre verso la rocca.

Senti urla e versi inumani dietro di te; l’orda di goblin vi sta inseguendo letteralmente con la bava alla bocca, non ci pensi due volte a lanciare un’altra meteora su di loro che ha l’effetto di una palla contro dei birilli di legno.

Alcune frecce iniziano a piovere attorno a voi, ma fortunatamente sembra che i goblin non siano molto bravi a colpire bersagli in movimento..

 

Billy

Spoiler

I soldati accorrono al tuo richiamo, e non solo loro, dalle case più vicine diversi civili escono e corrono verso i soldati che, armi alla mano, indicano dove dirigersi. Nel frattempo noti Thorin dirigersi versi una casa in fiamme e i primi goblin fare capolino sulla via

 

mappa:

Spoiler

mappa-citt.jpg

 

Modificato da Albedo
Inviato

Cerdic umano monaco

Spoiler

Avanzo senza pensarci e mi affianco a Level spingendolo di lato prima che la lama di un goblin lo ferisca, gli lancio un occhiataccia Sul carro! Gli altri hanno bisogno di te non aspetto risposta e mi porto a portata di voce di Beatrix facendomi spazio roteando e mulinando colpi Ehi signorina, lo stesso vale anche per te, via, sul carro!

Faccio qualche passo avanti arrivando a spalleggiare la direttrice Se solo fossi più giovane, potrei cavarmela meglio dico in sua direzione dobbiamo ripiegare verso la rocca, dietro sembra sgombra l'area per ora non faccio commenti al suo "abbigliamento"

 

Inviato

Dasty (ladro umano)

Con  krim (e peter)

Spoiler

Per ora sono al riparo. Da sinistra stanno avanzando peter e krim che tra l'altro sta tenendo a bada l'orda in modo egregio. A destra ho lasciato il fronte avanzato dei goblin. Posso sperare di distrarli per il tempo che ci permetta di raggiungere la rocca: frugo nelle tasche e da un mazzo di carte ne estraggo una che lancio nel vicolo da cui ero venuto.

Poi faccio cenno a peter indicando la direzione verso cui ho mandato i popolani: di là, andiamo!

@Albedo

Spoiler

Uso una carta del mazzo delle illusioni lanciandola nel vicolo dove ci sono i 2 goblin che ho visto.  Poi comincio a correre: se peter e krim mi seguono, tengo il loro passo.

Domanda: si riesce a capire se i soldati stanno anch'essi ripiegando o se stanno cercando di tenere le posizioni?

 

 

Inviato

Thorin

per strada 

Spoiler

Senza perdere altro tempo, sollevo lo scudo e mi muovo a zig zag contro i goblin, nel mentre sussurro un incantesimo per devastare la mente del goblin arciere più a destra con il rumore di acuti fischi che gli riempiano le orecchie 

Spoiler

Movimento per avvicinarmi il più possibile al goblin a sinistra; dissonat whisper sul goblin più a destra, ts 11 wis o prende 3d6 danni psichici e deve muoversi il più lontano possibile da me, se passa il ts prende metà danni e non si muove 

 

 

Inviato

BIlly

Notato Thorin che ingaggia i golblin, corro al galoppo verso di lui e pronto a scoccare due frecce verso i due goblin alla sua sinistra.

Spoiler

2 attacchi con arco corto+1 (+10 a colpire 1d6+7 danno) attacco prima il goblin più a sinistra, se vivo attacco ancora se muore attacco quello al centro

 

×
×
  • Crea nuovo...