Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Azz... mi è venuto un po' lungo come bg...

Spoiler

Azalea una volta non si chiamava così. Il suo nome originario è Elvewien Saendior, ma quel nome è ormai dimenticato assieme alla sua storia.

Azalea odia gli elfi. Dal profondo del suo cuore, con tutta la sua anima, lei odia gli elfi, la loro stirpe, tutto ciò che è elfico, la loro storia. Tutto.

Azalea è un elfa, ma ignora di esserlo, è convintissima di essere un’umana. Le peculiarità elfiche, che non può negare di avere, le attribuisce a una maledizione, o come effetto dei poteri arcani di cui non sa spiegare l’origine.

Elvewien adorava l’avventura, per cui frequentò ed entrò in diversi gruppi di avventurieri. Ma più di una volta il suo sangue elfico pur salvandola la obbligò a vedere i suoi compagni, i suoi amici e i suoi amori venire ingannati, ammaliati o morire di vecchiaia. Gli altri andavano avanti e lei restava indietro, da sola con il proprio dolore.

E per questo doveva “ringraziare” il fatto di essere elfa.

Un giorno assieme ai suoi compagni, e all’umano di cui era profondamente innamorata, incapparono in una trappola magica mentre stavano attraversando un passaggio allagato in un doungeon. I suoi compagni si addormentarono e affondarono nonostante i suoi sforzi per salvarli morirono tutti. Ancora una volta il suo sangue elfico l’aveva obbligata ad assistere alla morte delle persone a lei care.

Sotto choc tornò indietro e uscì dal doungeon e raggiunse un torrente per bere da una pozza. Chinandosi vide la propria immagine riflessa, il suo volto, le sue lunghe orecchie elfiche. Urlò, maledì gli elfi, la loro storia e sè stessa. Al culmine della follia prese il proprio pugnale e lo usò per tagliarsi le orecchie e tutti i tratti distintivi elfici in modo da non apparire più come un elfa, grondante sangue si spogliò e si inflisse diverse ferite per colpire quel corpo e liberarsi di tutto quel sangue maledetto. Infine perse i sensi. Quando rinvenne si ritrovò in un letto. Il suo corpo era stato medicato. Non ricordava nulla del suo passato o quasi. Fissando le travi di legno del soffitto si rese conto che sapeva molte cose sugli elfi, pur provando un forte senso di odio e di disgusto per essi. Forse, pensò, si trattava di conoscenze acquisite per combatterli. Era confusa. Non sapeva chi fosse e cosa le fosse accaduto. Un’infermiera le raccontò che era stata trovata gravemente ferita ed oggetti elfici erano stati trovati attorno a lei, ciò acuì il suo istintivo odio per gli elfi… ma non poteva escludere che quegli oggetti fossero suoi… che lei potesse essere un elfa.

Vergognandosi si rivolse all’infermiera.

- Mi scusi… io sono un elfa?

L’infermiera la osservò e poi scosse la testa.

- No, per me lei è umana.

Sollevata da quella risposta si alzò dal letto e si diresse verso la finestra osservò il proprio riflesso. Dopo tanti dubbi e interrogativi che le avevano invaso la mente appena rinvenuta, ora almeno di una cosa era certa: era un'umana e osservando i fiori del giardino antistante la finestra decise anche come si sarebbe chiamata: Azalea.

Dimessa si accorse che aveva familiarità con le armi e il loro uso, e apprese rapidamente la magia suggerendole che probabilmente già prima la padroneggiava. Il suo amore per l’avventura si ridestò ed iniziò a girare come avventuriera solitaria

Inviato
1 ora fa, Faputa ha scritto:

Guardando la mappa, i territori intorno alla città di Vilcora possono essere considerati dei deserti? 🤔

I territori che si trovano tra i colli e le montagne ad ovest intendi? Sì, quelle sono zone particolarmente aride. Possono essere associate a deserti rocciosi. 

@Albedova bene il bg 😉sarà divertente se ci sarà un elfo nel party 😂😂😂

Inviato

Ho pensato un po' al personaggio: penso che giocherò o un Wildfire Druid originario di Zephyria o un Ranger Swarmkeeper nato a Gloomhaven. In entrambi i casi pensavo di giocare un elfo, dato che la questione di Syldoria mi intriga troppo. Ovviamente se la cosa può creare problemi, visto il PG di Albedo, posso cambiare razza e trovare una ragione per giustificare il suo interesse per Syldoria. 

Mi è anche venuta in mente una domanda sulle regole: come funzionano gli incantesimi garantiti da una razza (come il trucchetto dell'elfo alto, per esempio) dato che possiamo usare le regole di Tasha? Rimangono legati alla caratteristica indicata dal manuale o possiamo scegliere la caratteristica mentale a cui legarli?

Inviato

Per quanto mi riguarda sarà molto divertente vedere i comportamenti dei vostri pg, qualora tu Ian facessi un elfo. Siete entrambi player esperti, sono sicuro che riuscirete a giocarveli con cognizione di causa 🙂

Per la domanda, in effetti non ci avevo pensato. Con le regole di Tasha credo sia opportuno scegliersi la caratteristica mentale. Per l'esempio dell'elfo alto, il trucchetto sarà lanciato su saggezza (o carisma, in base alle necessità), ad esempio: a livello meccanico l'effetto sarà uguale, ma scenograficamente l'incanto può essere completamente diverso.

• Grazie 2
Inviato

Io stavo pensando di fare un Halfling Bardo, collegio del fascino, dal regno di Zaphyria ma girovago da sempre. Spero di riuscire a tirare giù la scheda in breve. Su Mythweavers va bene? 

Inviato
1 ora fa, Albedo ha scritto:

confermo, mi sembra tutto in ordine

9 ore fa, Faputa ha scritto:

nel tuo caso, non riesco a capire quale versione dell'umano tu abbia usato. Nel caso dell'umano variante, hai speso un punto di troppo nelle caratteristiche e hai dimenticato di scegliere un'abilità e un talento. Nel caso dell'umano normale hai speso 4 punti caratteristica in meno. Insomma, in entrambi i casi sei andata troppo a risparmio 😂 tuttavia, è anche possibile che io sia fulminato, stamattina, e abbia sbagliato a far di conto.🙃

• Triste 1
Inviato
15 ore fa, Hugin ha scritto:

Nel tuo caso, non riesco a capire quale versione dell'umano tu abbia usato. Nel caso dell'umano variante, hai speso un punto di troppo nelle caratteristiche e hai dimenticato di scegliere un'abilità e un talento. Nel caso dell'umano normale hai speso 4 punti caratteristica in meno. Insomma, in entrambi i casi sei andata troppo a risparmio 😂 tuttavia, è anche possibile che io sia fulminato, stamattina, e abbia sbagliato a far di conto.🙃

Corretto ❤️

• Mi piace 1
Inviato

Sembra brutto dire che sono ancora in alto mare sulla scelta del pg?!
Pensavo magari ad un nano da prima linea, sto cercando anche di farmi un'idea di quello che abbiamo nel gruppo, come "ruoli"...

• Crea nuovo...