Crees Inviata 11 Settembre 2023 Segnala Inviata 11 Settembre 2023 Prologo: La flotta Loringhat Inizio inverno - Ventiduesimo giorno La nebbia che solitamente inghiottiva ogni cosa, sembrava essere accorsa altrove, fuggendo dai freddi venti d'inverno, risalendo gole ed abbarbicandosi ai crinali scoscesi nei terreni limitrofi. I muri di roccia si mostravano nel loro antico splendore perfetto, risuonando del passaggio di mille e più persone, in una calca che solo di rado era stata vista fra le vie strette e serpeggianti, i ponti sospesi su acque eteree che dalla sommità della città sacra degli Uomini, si diramavano da per tutto, come il sistema venoso di un grande mostro dormiente. I colori di decine di araldiche svettavano fra gli edifici e sulla tendopoli senza fine intorno alle mura, dove ogni giorno si aggiungevano delegati e dignitari da ogni parte del continente. Un continente che respirava il suo primo momento di pace da tempo immemore, una pace che però non era altro che un illusione. Il fulgido momento di calma prima di una tempesta ben peggiore di quella che si era appena interrotta. Regni, clan, ordini e razze avevano smesso di combattersi per far fronte comune agli invasori. Spuntati dal Mare Stretto, i Re Neri erano apparsi alla testa di enormi armate di guerrieri, assaltando la civiltà dai luoghi più estremi ed inesplorati del continente. I loro soldati erano una commistione di genti e razze deformi, deviati e nascosti anch'essi da sinistre armature. Le storie sulla loro assenza di umanità, paura o senso di conservazione si erano espanse fra le taverne ed i vicoli ben prima che la guerra si fosse consumata. Gli invasori avevano portato una distruzione senza precedenti, fermati solamente da incredibili baluardi di forza, castelli o città fortezza, di tutti i regni uniti nell' Alleanza, guidata dall' Ordine Aureo, che avevano ricacciato gli invasori in mare. Adesso, la piu' grande flotta mai vista nel continente, si stava preparando per assaltare l' Isola di Markein, da dove provenivano I Re Neri. Vi trovate a Loringhat, ognuno di voi é arrivato qui seguendo la sua strada, ognuna diversa, ognuna incredibile. Ma il fato o chi per lui, ama complottare e vi metterà presto l'uno sul cammino dell'altro. Spoiler Ragazzi, benvenuti. Introducete i vostri personaggi, allegate un immagine. Se vi piace utilizzate l' impostazione che vi ho scritto nel primo post dell' organizzazione ed allegate anche la scheda. Utilizzeremo il prologo per farvi prendere confidenza con le regole, con il mondo e con l' ambientazione. Buon gioco. Il vostro master, Crees 1
re dei sepolcri Inviato 12 Settembre 2023 Segnala Inviato 12 Settembre 2023 Nylian elfo druido Scheda Spoiler Classe: Druido Razza: Elfo. La linfa degli antichi alberi scorre dentro di te. In aggiunta a qualsiasi altro ambiente, le Grandi Foreste sono sempre considerate una tua Terra. Nome: Nylian Aspetto: Occhi Saggi, Cappuccio di Pelliccia, Comode vesti di cuoio. Allineamento: Neutrale For 9 (+0) Des 15 (+1) Cos 12 (+0) Int 13 (+1) Sag 16 (+2) Car 8 (-1) PF: 18/18 Armatura: 1 Danni: 1d6 Mosse: Nato dalla Terra Hai imparato la magia in un luogo dove gli spiriti sono forti e antichi e ti hanno marchiato come uno di loro. Non importa dove tu vada, vivono dentro te e ti permettono di prendere la loro forma. Scegli una delle seguenti opzioni. È la Terra con cui sei in armonia: quando usi mutaforma puoi assumere la forma di qualunque animale potrebbe vivere nella tua Terra. Le Grandi Foreste Le Pianure Sussurranti Scegli un Segno Rivelatore — un attributo fisico che ti distingue come Nato dalla Terra — che rifletta lo spirito della tua Terra. Potrebbe essere una caratteristica animale come le corna di un cervo o le macchie di un leopardo, o qualcosa di più generale: capelli come foglie o occhi di cristallo lucente. Il tuo Segno Rivelatore rimane non importa quale forma tu prenda. -Capelli come fogliame che seguono le stagioni- Studiare l'Essenza Quando passi del tempo a contemplare uno spirito animale, puoi aggiungere la sua forma a quelle che puoi assumere usando mutaforma. Preservato dalla Natura Non hai bisogno di bere o di mangiare. Se una mossa ti dice di consumare una razione ignorala. Lingua degli Spiriti I grugniti, i latrati, i cinguettii e gli altri versi delle creature selvagge sono per te come una lingua. Puoi comprendere qualunque animale originario della tua Terra o simile a uno di cui hai potuto studiare l'essenza. Mutaforma (Sag) Quando invochi gli spiriti per cambiare la tua forma, tira+Sag. ✴Con un 10+ prendi 3, ✴con un 7–9 prendi 2, ✴con un 6− prendi 1 in aggiunta a ciò che ti dice il GM. Puoi prendere la forma di qualunque animale la cui essenza hai studiato o che vive nella tua Terra: assieme agli oggetti che porti con te, ti trasformi in una perfetta copia dell'animale scelto. Acquisici qualunque capacità o debolezza innata di questa forma: artigli, ali, branchie, respirare acqua invece che aria. Usi le tue normali statistiche ma alcune mosse potrebbero essere difficili da attivare: un gattino potrebbe avere difficoltà a combattere un ogre. Il GM ti dirà anche una o più mosse associate con la tua nuova forma animale. Spendi 1 presa per fare una di quelle mosse. Una volta finita la presa, ritorni alla tua forma normale. In qualunque momento puoi spendere tutta la presa per tornare alla tua forma normale. NdT: le mosse indicano semplicemente cose che l'animale sa fare per istinto, non c'è bisogno di tirare. Se spendi 1 presa per fare una mossa della tua forma animale, quella cosa accade e basta. Ecco alcune mosse d'esempio per la tua forma animale Cacciatori in branco • Richiamare il branco • Trascinare il nemico a terra Creature volanti • Fuggire volando • Sollevare un nemico Bestie possenti • Calpesta • Sfonda Velenoso • Inietta il tuo veleno • Fai indietreggiare il nemico Equip: Carico 4/15 Armatura di cuoio (armatura 1, peso 1) Shillelagh (medio, peso 2) Erbe e unguenti (2 utilizzi, peso 1) Livello: 1 PE: 0 Legami: Descrizione Spoiler Non ho ancora trovato un immagine che mi piaccia purtroppo. Sono un elfo longilineo di circa 1,80 con i tratti delicati, quasi androgeni. La pelle di chi è abituato a rimanere al sole e all'aria aperta. La particolarità sono i suoi capelli, sembrano come fogliame formando continuamente disegni e forme. Sono di vari tipi di arancione come le foglie d'autunno con svariate ciocche tendenti al grigio che mi invecchiano leggermente. Lascio malvolentieri la natura alle mie spalle per entrare in città. Non è la prima volta che entro in una città, ma sicuramente mi mette a disagio la mancanza del contatto stretto della natura. Dopo la guerra ho rifiutato un seggio a corte di uno degli imperi, ritirandomi al grande circolo druidico e chiedendo consiglio sulle mie paure. Paure fondate sulle conseguenze della guerra sul mondo naturale, sul mio mondo. Gli imperi degli uomini si ricostruiscono come già la storia insegna, ma se non ci fossero stati loro il male avrebbe dilagato. Ed è per questo che sono giunto a Loringhat, per aiutare i regni nella guerra sperando, inutilmente lo so, che sia l'ultima. Percorro le strade della città in direzione del grande edificio dove sono riunite le alte cariche. Uso un lungo bastone per aiutarmi a camminare e sono sicuro che ho puntato addosso gli sguardi degli abitanti che mi giudicano, così diverso da loro. 1
MrDeath Inviato 12 Settembre 2023 Segnala Inviato 12 Settembre 2023 (modificato) Gunterio Scheda Spoiler Classe: Barbaro Razza: Estraneo. All'inizio di ogni sessione il GM ti farà una domanda a proposito della tua terra madre. Dì perché te ne sei andato o di cosa ti sei lasciato indietro. Se rispondi ottieni un PE. Nome: Gunterio Aspetto: Occhi Selvaggi, Muscoli possenti, Corpo agile, Strani tatuaggi, Abiti da accattone. Allineamento: Caotico For 16 (+2) Des 13 (+1) Cos 15 (+1) Int 8 (-1) Sag 9 (0) Car 11 (0) PF: 23 Armatura: 1 Danni: 1d10 Mosse: Mai impacciato, sempre illeso: +1 Armatura finche non indosso armature o scudi. Appetiti Erculei: Fama e Gloria, Distruzione pura. Dominare la morte: +1 continuato ai tiri di Ultimo Respiro. Con un 7-9 sono io a fare un offerta alla morte in cambio della mia vita. Fascio di muscoli: mentre impugno un'arma ottiene le etichette Devastante e Possente. Cosa stai aspettando: Taunt. Equip: Carico 24 Razioni dungeoun 5 utilizzi. peso 1 Razioni dungeoun 5 utilizzi. peso 1 Pugnale. corto peso 1 Un ricordo della mia terra Spada Lunga. media +1 danno, peso 2 Attrezzi da avventuriero. peso 1 Livello: 1 PE: 0 Legami: Descrizione Spoiler Gunterio è un'uomo di altezza media con una muscolatura possente e un petto enorme. A dispetto delle apparenze è anche estremamente agile. A chi non lo conosce i suoi occhi selvaggi possono sembrare minacciosi o ostili anche quando magari in cuor suo prova simpatia o è indifferente all'interlocutore. Non indossa armature e in combattimento le sue uniche protezioni sono l'abilità e il coraggio. I suoi vestiti sono modesti e logori. Non se ne procura di nuovi da molto tempo. Sul pettorale sinistro ha un tatuaggio composto da 5 linee intrecciate tra di loro. Ogniuna rappresenta un nemico sconfitto. Questo tatuaggio è un'usanza dei guerrieri del suo popolo. Solitamente più uno è tatuato e più viene rispettato. Questi tatuaggi hanno anche un valore sacro e le superstizioni vogliono che tatuarsi una linea senza averla guadagnata sconfiggendo/uccidendo un'avversario si attira su di se il disprezzo dei propri antenati e un sacco di sfiga. Anche per questo motivo la fiducia e l'onestà sono valori fondanti della mia cultura. Maledetta città, così affollata, così puzzolente. Non c'è silenzio per riflettere e spazio per allenarsi senza essere impicciato da qualcuno. Odio le città ritenendole affollate di solito ma ora con tutte queste tende, soldati e dignitari in giro è veramente insopportabile. L'unica cosa che mi ha impedito di andarmene da questo luogo tanto odiato è la mia sete di gloria. Si, mi farò notare in questa guerra. Compirò grandi imprese che tutti un giorno conosceranno. Devo stringere i denti e resistere ancora un po'. Quando sarò dall'altra parte del mare sarà tutto più bello. Nel mentre tanto vale godersi i pochi piaceri che una città come questa offrono in abbondanza. Donne, birra e risse. Giro per le vie di questa città a me aliena in cerca di almeno una di queste tre cose. Modificato 12 Settembre 2023 da MrDeath 1
Casa Inviato 13 Settembre 2023 Segnala Inviato 13 Settembre 2023 (modificato) Jack Senzanome (ladro) i miei uomini sono rilassati, per ora il morale è alto. Li guardo scherzare tra loro con un sorriso: *sono solo ragazzi* penso, *non sanno nulla, ma sono ben addestrati* Essere un sottufficiale delle forze speciali mi ha affrancato dalla vita precedente ma il pensiero della morte di Spider mi inquieta. Non ho idea da dove inizare le indagini e la mano scivola involontariamente nella tasca ad accarezzare la lettera sigillata: non vedo l'ora di salpare. la mia barca non è una di quelle grosse destinate ai soldati, ma quella piccola; ad un certo punto si staccherà per anticipare flotta e con i miei ragazzi ci infiltreremo per spiare le posizione nemiche. Perchè è questo che siamo bravi a fare: infiltrarci e spiare... e anche uccidere; qualche raid è capitato! "Bastiano!" ordino al caporale " prendi tu il comando. Se non torno in tempo, al segnale fa imbarcare la squadra! dite all'ufficiale che sono al tempio"; il pensiero delle truppe speciali nemiche mi turba: saremo anche meglio equipaggiati ma un po' di acqua santa si sono dimenticati di darcela. Giunto al tempio spingo la piccola porta all'interno delle 2 più maestose ed entro. L'atmosfera austera fa riecheggiare i miei passi: non presto particolare attenzione a non farmi notare, anzi con un colpo di tosse segnalo la mia presenza. Un frate con passo lento viene verso di me; la mia divisa e il grado da sergente sono ben riconoscibili pertanto esordio con un saluto e poi esprimo la mia richiesta: "buongiorno padre, sono qui a nome dell'esercito: la mia squadra avrebbe bisogno di acqua santa; ne avete un po?" @Crees Spoiler nel post di srevizio avevi scritto che la mia squadra è meglio equipaggiata: per caso ha un risvolto pratico? descrizione Spoiler dalla scheda: occhi attenti, incappucciato, abiti scuri, corpo esile. in effetti il fisico è asciutto e longilineo 1.75m per 65kg ed è ancora in forma nonostante i 40 anni siano stati superati. I capelli neri sono legati stretti in una piccola coda, il viso è ben rasato. C'è un tatuaggio sul suo petto: il simbolo di appartenenza della vecchia gilda. Già solo la vista di quel simbolo potrebbe intimorire i più sempliciotti. Indossa una blusa e una giacca con evidente il simbolo militare dell'ordine aureo e i "baffi" da sergente sulle spalline. A differenza degli altri militari i colori della divisa sono neri. pantaloni e stivali comodi completano l'uniforme. nel nome iniziale c'è il link alla scheda Modificato 13 Settembre 2023 da Casa 1
Crees Inviato 15 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2023 Loringhat Inizio inverno - Ventiduesimo giorno @re dei sepolcri Nylian Palazzo di pietra, quartiere alto - Prime ore del mattino Li senti addosso gli sguardi. Curiosi, spaventati, sospettosi. Sono pochi quelli che in un arco di vita possono dire di aver visto un Druido. Il tuo passo sostenuto trova la strada con semplicita', fra il vociare dei cittadini, il clangore metallico delle ronde dei soldati, il lamentoso canto dei vari culti religiosi che si sono ritrovati uniti alla vigilia di questa partenza. La via sale sprezzante, aprendosi il passaggio fra quartieri costruiti su anelli concentrici protetti da mura. fino alla cima della citta' , dove un grande palazzo troneggia sulla valle. Esso e' scavato nella roccia di un agglomerato a picco sul mare, dove si puo' vedere la flotta intenta nei preparativi. Una grande vetrata colorata di mille tonalita' di blu lascia filtrare le luci del sole mattino su un ampia Sala del Trono, dove per l' occasione sono stati posizionati altri scranni e sedie per i vari dignitari. Quando arrivi, non c'e' ancora nessuno. O meglio nessuno dei Re o dei Generali. Qualche diplomatico, la servitu' e alcune delle scorte armate hanno preso posto. Cosa fai? @MrDeath Gunterio Locanda "Stella d'inverno", quartiere centrale - Un ora dopo il tramonto. Nel tuo peregrinare in cerca di un posto dove bere, finisci involontariamente in uno dei quartieri piu' elitari della capitale del Regno Umano. Il quartiere centrale e' luogo dove i signorotti ed i borghesi conducono i loro affari. Locande di pregio, gallerie d'arte e villette addossate le une alle altre la fanno da padrona. La grande insegna ben intagliata e dipinta di bianco ti indica che sei davanti alla Stella d'inverno. La faccia normalmente rubiconda del suo proprietario, Cactaceo Leviwisky , brilla più' che mai alle luci delle lanterne che pendono dalla trave all' ingresso della locanda, sudata come una rude escrescenza di carni vive strette tra l'orlo delle vesti e del cappello. I suoi occhi lanciano scintille, i baffi dalle punte unte di cera pizzicano nell'aria ognuna delle parole lanciate dalla sua energica bocca verso quelli che all'apparenza si trattano di guardie cittadine. Cactaceo << Continuano ad arrivare cavalieri da tutti i luoghi e con ogni cavaliere arrivano anche due mercenari a cavallo, tre artigiani, sei armigeri, una dozzina di mercanti, due dozzine di puttane e più' ladri di quanti oso immaginare. Solo la notte scorsa abbiamo avuto un annegamento, una rissa, tre accoltellamenti, uno stupro, due incendi, rapine a non finire e addirittura una corsa di cavalli fra ubriachi lungo la strada che attraversa le steppe.>> Guardie << Signor Leviwisky lei parla di faccende accadute nella tendopoli all'esterno del perimetro cittadino. Non è proprio di nostra competenza e soprattutto non capisco come la possa riguardare. Dentro le mura è totalmente sicuro, come sempre.>> Quando arrivi, il buon locandiere sussulta. La tua figura non rassicurante sembra validare le sue lamentele, la sua espressione in direzione delle guardie dice tutto. Che cosa fai? @Casa Jack senza nome Tempio del Credo, quartiere alto - Un ora al tramonto. É una luce morente quella che filtra dalle vetrate del tempio, accolta dal sacrale silenzio che accompagna quell'ora del giorno, all'interno del Tempio del Credo, l'unica religione dell' Uomo. Nell'aria l'odore d'incenso e sali. Il frate che ti viene incontro fa una gesto di benvenuto e poi di assenzo alla tua richiesta. Non sembra ne curioso ne turbato, immagini quindi di non essere il primo soldato che viene a chiedere qualcosa del genere. Non e' un segreto che il Credo unisca la razza umana tutta. Il Re degli Uomini e' infatti anche capo della Chiesa, le sue armate mostrano spesso effigia religiose ed i suoi soldati gridano canti e cori alla sua santita' prima di affrontare il nemico. Pratica che l'Ordine Aureo ha mitigato ma non spento. Sicuro e' pero' che il motivo della tua visita e' molto piu' specifico. I Senzavolto, cosi sono state ribattezzate le armate speciali di uno dei Re Neri, non sono mortali. Un potere sinistro e aberrante le fa muovere sul campo. Un potere che speri la sacralita' del liquido santificato possa combattere piu' efficacemente. Mentre aspetti che l' uomo torni da te con prabilmente una nota di carico dove far portare il prodotto, la vedi. Lei è li, seduta sui propri talloni, stretta in un armatura dalla fattura perfetta. I lunghi capelli castani chiaro e vagamente striati di bianco le ricadono sulla schiena, tenuti ordinati da un cerchio argentato che le corona la fronte ed un laccio in cuoio ruvido che chiude una coda lente. Vi è una leggerezza che non sai spiegare nel suo semplice stare immobile, un alone che demanda obbedienza ma con una gentilezza che parla ai lati nascosti del cuore. Non hai mai visto creatura su questa terra toccata dal divino come Lei. Leodora di Riviera, sarà la prima sorella a diventare Arcidiacono. Non è solo una speranza, ora che anche il Primo Capitolo ha dato il suo benestare. Se il Regno degli Uomini non si fosse unito all' Ordine Aureo per combattere questo nuovo e misterioso nemico la sua consacrazione avrebbe già avuto luogo. Il frate ti affianca nuovamente. Frate <Si sta preparando per la partenza. E' chiusa in preghiera dall'alba. E lo sara' finche' il sole non lascera' posto alla sera. Riguardo l'acqua, se mi segna qui il nome del suo reparto e della nave gliene faccio consegnare gli ultimi otri rimasti.> Che cosa fai? Spoiler Megllio equipaggiati avra' un riscontro in fiction quando ve ne sara' occasione😉 A tutti Spoiler Post transitorio, provate ad utilizzare qualcuna delle vostre mosse se volete. Ps. Vi sto ruolando separatamente e se ci fate caso in momenti diversi della stessa giornata, chi all'alba, chi al tramonto chi in serata. Tenetelo presente con quello che scrivete.
MrDeath Inviato 15 Settembre 2023 Segnala Inviato 15 Settembre 2023 (modificato) Gunterio Mi avvicino all'ingresso senza curarmi troppo delle loro paure. <<Bei baffi damerino>> Poi indico i simboli dell'ordine aureo sulle mie vesti. Magari per una volta questi simboli insignificanti possono essermi utili. <<Sono un veterano con la gola secca e sto cercando qualcosa da bere. Avete qualcosa in contrario?>> Chiedo rivolto al proprietario del posto quanto alle guardie. Parlé per entrare. 2 3 +0 Modificato 15 Settembre 2023 da MrDeath Parlé 1
re dei sepolcri Inviato 15 Settembre 2023 Segnala Inviato 15 Settembre 2023 Nylian elfo druido Palazzo di pietra, quartiere alto - Prime ore del mattino Guardo quei troni scolpiti nella pietra, nel ferro, nel legno e mi rattristo, una parvenza di potere data a individui che spesso cedono loro stessi alla bramosia che spinge quegli stessi Re Neri. Mi volto verso la vetrata e la osservo rimanendo alcuni istanti a rimirarla. Mi incammino fino al balcone antistante e giunto al parapetto mi fermo e osservo la baia e tutte le navi pronte a eseguire gli ordini dei loro sovrani. Fra non molto anche io sarò li, così è stato deciso. Fischietto alcune note e aspetto che un fringuello si posa sul parapetto in pietra, lo osservo e sorrido <<Dimmi amico mio, cosa dicono le brume. Tutte queste navi disturbano la tranquillità del mare?>> rimango in ascolto della sua risposta, abituato ad ascoltare il linguaggio degli spiriti. Spoiler non so se devo parlare anche io in versi degli animali, se mi capiscono o se capisco loro e basta. Da come è scritta la mossa solo l'ultima. ps ho scritto corretto la mossa che è per capire cosa dice il fringuello? 1
Casa Inviato 15 Settembre 2023 Segnala Inviato 15 Settembre 2023 (modificato) Jack Senzanome, ladro Tempio del Credo, quartiere alto - un ora al tramonto. Era proprio lei: Leodora di Riviera; il mio sguardo rimane rapito da quella figura celestiale. *Devo parlarle a tutti i costi* penso mentre firmo distrattamente la bolla del frate; squadra ISI, barca freccia marina. "Mi fermo a pregare un po'!" riferisco al frate facendo gli occhi da umile peccatore, ma in realtà voglio solo aspettare la fine della veglia per poter parlare con l'arcidiacona. Nel frattempo il mio pensiero va al primo capitolo: qualcosa dovrei ricordare Giunto il tramonto il sole lascia il posto alla notte allora mi avvicino alla donna: "sorella, possiamo parlare? I senza volto... vorrei essere pronto!" @Crees Spoiler 1) facendo gli occhi da umile peccatore: attivo la mossa etica flessibile per sembrare di allineamento buono. 2) il mio pensiero va al primo capitolo : attivo la mossa rivelare conoscenze 3+5=8 (possibilmente cerco capire di cosa si sta parlando e perché è stato di ostacolo alla nomina di Leodora) 3) sorella, possiamo parlare? I senzavolto... vorrei essere pronto! Attivo la mossa parlé con l'obiettivo di darmi udienza; la leva è l'interesse comune nell'essere meglio preparati per la guerra. 4+6+1=11 Modificato 15 Settembre 2023 da Casa
Crees Inviato 17 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2023 Loringhat Inizio inverno - Ventiduesimo giorno @re dei sepolcri Nylian Palazzo di pietra, quartiere alto - Prime ore del mattino La vista dal balcone e' impressionante. La flotta variopinta dei colori dei singoli regni e' sovrastata dalle tinte dorate dell' allenza sotto la quale sono riuniti. Uno spettacolo si impressionante, ma spaventoso. Molte delle anime che si stanno imbarcando non faranno piu' ritorno. Il pennuto che si avvicina a te ti guarda curioso. E' un uccello di citta' probabilmente abituato all'uomo e vede nella mole di persone arrivate in citta' un occasione semplice per procurarsi del cibo, piuttosto che un disturbo della quiete. Un rumore di passi e sferragliamento ti preannunciano l'arrivo dei membri dell' Ordine Aureo. I due Signori Elfici, i Tre Re dei Nani, il Re degli Uomini ed i suoi sette Cavalieri Capitolari prendono posto, seguiti da diplomatici, consiglieri e generali di varia natura. Quell'incontro e' piu' una formalita' che altro. I piani di guerra sono gia' stati discussi, le decisioni gia' prese. E tu perche' sei li? Uno dei signori elfici forse ti ha convocato? Ma quale dei due fratelli? Il Mago od il Cavalca Draghi? Parlami del tuo rapporto con lui e cosa vuole da te. @MrDeath Gunterio Locanda "Stella d'inverno", quartiere centrale - Un ora dopo il tramonto. Il Locandiere ti guarda sogghignando. E' un mercante esperto abituato a trattare quotidianamente con ogni tipo di avventore. Il tuo goffo modo di sorpassare le sue perplessita' riguardo il tuo aspetto ed ovviamente la tua classe sociale non fanno alcun effetto, anzi sortiscono l'effetto opposto. Cactaceo "Tu un veterano? A me sembrate un brigante, potreste aver rubato quello stemma e averlo messo sulle vostre vesti logore." Le guardie ti guardano storto. Guardiem " Identificatevi, di quale reggimento siete?" Che cosa fai? Spoiler Quando scrivo con il rosso, indica che ho utilizzato una mossa dura. Le mosse dure, rientrano nelle mosse da master solitamente in risposta ad un fallimento del dado, ma non necessariamente. In questo caso, il tuo 6- a parlamentare porta a far dubitare le guardie della tua identita'. Se avessi avuto un 7- 9 , cioe' un sucesso parziale, il risultato sarebbe stato probabilmente di " far vedere di avere il denaro per pagare ". Ogni volta che fai un 6- devi segnare un punto esperienza. @Casa Jack senza nome Tempio del Credo, quartiere alto - Sera. Il Primo Capitolo, il primo ordine di Cavalieri Sacri a protezione del Regno dell' Uomo. Ognuno dei Capitoli protegge una regione e di fatto l'amministra per volere del Re. Essendo anche una carica ecclesiastica essi hanno potere decisionale su tutto quello che riguarda la Chiesa, il Credo e le sue vicissitudini. L' Arcidiacono e' invece la massima autorita' del Credo, esso veglia sugli ordini minori, sulla buona fede del trono, sulla sacralita' della figura del Re. Leodora sara' la prima donna a ricoprire questa carica e forse Il Primo Capitolo, il piu' conservatore, non e' esattamente aperto ai cambiamenti. Hai studiato le cariche e gli ordini quando sei stato reclutato nell' esercito o prima? La donna ti guarda con le sue iridi chiare e lucenti. La sua voce e' musicale mentre ti risponde e si alza con una leggerezza non di questo mondo. << Sono felice di vedere un soldato che vuole arrivare al conflitto preparato e anche se questo forse non e' il momento adatto, rifiutarti la parola non aiuterebbe a trovarne uno migliore. >>E' piu' alta di te, piccole rughe leggere le contornano gli occhi. Non si presenta, non ne ha bisogno. << I Senzavolto, gli assassini ed esploratori al servizio di uno dei Re Neri, non sappiamo molto, soltanto che sono non morti. Corpi risvegliati od ai quali e' stato impedito di raggiungere l'aldila'. Lame benedette ed elfiche sembrano essere le uniche ad impedire che si rialzino. Certo, smembrarli funziona sempre. >> Conclude mentre ti precede verso l' uscita. Che cosa fai?
MrDeath Inviato 17 Settembre 2023 Segnala Inviato 17 Settembre 2023 (modificato) Gunterio <<Terzo reggimento di fanteria d'assalto>> Dico togliendomi la camicia vissuta che indosso sempre e mettendomela al collo ad U. Poi procedo a mettere bene i mostra i muscoli in una posa da culturista. <<Voi guardie cittadine siete come cani da pastore che sorvegliano un gregge di persone docili come pecorelle. Io al contrario sono un lupo che ha già sbranato e lo dovrà fare di nuovo dall'altra parte del mare>> Punto un dito su una delle guardie <<Quante battaglie hai visto?>> poi su un'altra <<E tu?>> poi mi sbatto una mano sul petto con orgoglio. <<Io sono mi sono fatto la battaglia del fiume di Giada e quella valle del Vento.>> Il mio tono si fa minaccioso <<E' abbastanza o volete un assaggio di quello che so fare?>> Sorrido sperando che la risposta sia "SI". Riprovo il parlé, in questo caso inteso come intimidire. 2 5 Immagino serva una "rassicurazione" Vedendo le guardie ancora un po' indecise mi appresto a scoraggiarli ancora di più con una dimostrazione di forza. Sollevo l'oggetto più pesante che vedo nei paraggi e lo lancio per la strada. Immagino sia uno sfidare il pericolo? Sto andando a ruota libera per supposizioni, fammi sapere se c'è qualcosa che non va. 4 4 Essendo un atto di distruzione ho usato il d8 dell'appetito erculeo. Modificato 17 Settembre 2023 da MrDeath
re dei sepolcri Inviato 18 Settembre 2023 Segnala Inviato 18 Settembre 2023 Nylian elfo druido Aiuto il pennuto a librarsi in volo e ne osservo le prime due virate leggere in cielo prima di voltarmi e dirigermi verso i componenti dell'Ordine Aureo. Sono nato nei territori del Cavalca draghi, sarei potuto un giorno divenire uno dei temuti cavalieri dragoni, ma abbandonai quella via per la via del saggio, della natura...del druido. Il circolo mi aveva affidato il ruolo di intercessore dei druidi alla corte del Mago, ma io la rifiutai, dopo gli orrori visti durante la battaglia delle Mura Bianche avrei voluto solo fuggire lontano, ma nascondermi in una corte era forse peggio. Discussi a fondo con l'enclave e mi proposi come esponente attivo del circolo per la traversata e l'inseguimento del nemico. Probabilmente entrambi i Re elfici mi considerano inaffidabile essendo prima andato via dalla mia patria e poi rifiutato un incarico a corte, ma sono un esponente dei druidi, non possono rifiutarsi di ascoltarmi.
Casa Inviato 18 Settembre 2023 Segnala Inviato 18 Settembre 2023 Jack Senzanome (ladro) Tempio del Credo, quartiere alto - sera I ricordi d'infanzia riaffiorano facilmente. Tutti i ragazzi umani vengono indottrinati al Credo e alle sue gerarchie sin da giovane età; il compito spetta ai prelati di più basso rango. Accompagnandomi verso l'uscita, le intenzioni dell'arcidiacono sembrano chiare ma quando nomina le lame benedette mi fermo e mi inginocchio dietro di lei : "La mia squadra sarà la prima a sbarcare e probabilmente la prima a incontrare tali creature, vi prego: benedite la mia arma!" @Crees Spoiler Parlè 2+2+1=5 Aspetto la mossa dura poi avrei un'altra cosa da fare con la arcidiacono, però se la mossa dura mi sbatte fuori dal tempio non c'è problema.
Messaggio consigliato