Vai al contenuto

I - Quattro sconosciuti entrano in un bar


MrDeath

Messaggio consigliato

Seylas elfo mago

cantiere navale - magazzino 

Spoiler

Questo fatto mi prende alla sprovvista e interrompe il flusso dei miei pensieri. Mi giro verso il nuovo venuto Prego? chiedo con fare interrogativo, sposto lo sguardo fra lui e Vaquelin un paio di volte Non so chi sei e nemmeno di ciò che dici, "bambino" metto molta enfasi nell'ultima parola qua stiamo parlando di affari, vai a giocare altrove e faccio cenno con la mano di andarsene 

 

Modificato da re dei sepolcri
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius detto "Dante"

Cantieri navali

Spoiler

Rimango basito, per un attimo senza parole, alla risposta di Seylas. La bocca spalancata in un'espressione di stupore e una mano appoggiata sul petto. Poi la parola mo torna.

"Beh.. patetico da parte vostra darmi del bambino.. quando chi vi manda ha la mia stessa età!" Gli battibecco a tono.

"O volete forse negare di essere uno di quei tirapiedi, ammiratori del mediocre Guglielmo, inviato dallo stesso per spiarmi e rubarmi le idee artistiche?"

reggo il suo sguardo, cercando di sondare l'eventuale disonestà di una sua risposta.

Spoiler

In poche parole vorrei nel caso fare una prova di intuizione +3 per provare a capire che probabilmente l'idea che si è fatto Dante è del tutto campata per aria 🤣

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il granchio barbuto

Spoiler

Due rami a birra! Con una mano continua a tenere i boccali protesi verso di voi mentre l'altra la allunga aperta aspettando il denaro.

In questo momento aspetto di sapere cosa volete fare in futuro e poi immagino dovrete chiarirvi su alcuni cose. Il palcoscenico è tutto vostro, intervengo solo se mi interpellate.

Cantiere Navale

Spoiler

Raimondo guarda Dante prima con stupore, subito dopo con rabbia e infine divertito. Si fa una grassa risata guardando il bisticcio e commenta rivolto a Ardyr che gli sta lì vicino. Ah, questi artisti e il loro ego!

Poi alza la voce per interromperli ORA BASTA! Incrocia le braccia e guarda minaccioso il poeta. Di quale storia stai parlando?

Tiberius Intuizione 9+3= 12 Considerando la poca attenzione che dava alle tue esibizioni e il fatto che sembra sincero quando dice di non conoscerti inizia a dubitare della tua teoria. L'elfo non era sicuramente qui per spiarti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zero

Il granchio barbuto

Spoiler

Pago il nano entrambe le birre

Queste le offro io.

Rivolto alla ragazza. Una volta che il nano si sia allontanato non tocco la mia birra ma inizio a chiedere alla ragazza

Bene, potresti spiegarmi un po' meglio chi fossero e cosa è successo esattamente, per cortesia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr

cantiere 

Spoiler

Bah, io di bardo e cantanti non ne capisco molto. Comunque, io vorrei sapere per che genere di lavoro sono stato scelto, e mi interessano anche cosette forse “inutili”… tipo da dove cominciare a indagare o quale sarà il mio compenso  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius detto "Dante"

Al cantiere

Spoiler

"Possibile che mi sia sbagliato e che davvero non sia un ammiratore di Guglielmo? Effettivamente però al Gabbiano non era contrariato dalla mia esibizione.. ne era proprio disinteressato.. e anche ora.. qui al cantiere sono stato io a notare lui.. Mmm.. forse ho davvero preso un abbaglio.. ma in ogni caso meglio tenerlo d'occhio.."

rifletto, continuando a guardare torvo l'elfo davanti a me.

La voce potente di Vaquelin mi fa quasi sobbalzare. Mi volto verso di lui e il mio viso torna rilassato e compiacente. 

"Sono ben lieto che voi me lo chiediate e che siate interessato alla mia arte!" Rispondo credendo che Raimondo sia effettivamente interessato a farmi da mecenate. 

"Per la mia prossima opera, sto prendendo ispirazione da alcuni fatti, a tratti scabrosi! Fatti in cui mi sono imbattuto casualmente e su cui ho deciso di investirci del tempo per capirne di più!" dico, dilungandomi forse un po troppo sui preamboli. Notando il faccione contrariato dei miei tre interlocutori, sbuffo in modo appena percettibile e correggo il tiro.

"Arrivando al dunque.. Alla locanda dove alloggio, il Gabbiano, ieri è stato commesso un duplice omicidio.. uccisioni violente.. sangue dappertutto.. una cosa davvero indicibile.. Beh.. Fonti certe mi hanno confidato che ad essere stati uccisi sono stati due balordi.. i membri di una specie di banda malavitosa.. Con loro pare ci fosse una misteriosa prigioniera dai capelli rossi!" Sospiro, cercando di immaginarmi come potrebbe essere il viso di questa mia nuova sconosciuta musa ispiratrice.

"Pare sia stata proprio lei la responsabile.. lo immaginate? Una mite e indifesa creatura dai capelli del color del fuoco che da sola trova la forza di liberarsi dai suoi aguzzini per trovare la libertà!! Dovevo assolutamente saperne di più! Cosi quando stamane in locanda ho sentito dei disordini ai cantieri navali mi sono qui recato pieno di speranze! Speranze molto ben ripagate a quanto pare. Ho parlato con due simpatici operai poco fa qua fuori.. due operai che era qui stanotte! Immaginate il mio stupore quando uno dei due mi ha raccontato il particolare di aver visto una ciocca di capelli rosso fuoco da sotto il cappuccio di uno dei due responsabili degli omicidi qui al magazzino! Questo è tutto... Per ora! Sono ben motivato a trovare questa prigioniera in fuga.. costretta a uccidere pur di liberarsi dai suoi aguzzini! Devo farmi assolutamente raccontare tutta la sua storia!"

concludo, col viso trasognante di uno che è sempre più convinto che dalla storia della misteriosa ragazza possa venir fuori una grande opera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seylas elfo mago

cantiere navale - magazzino

Spoiler

Ascolto quel giovane cantastorie con i suoi voli pindarici su fantasie e storie assurde Ascolta, le tue storie di fantasia lasciale per il palco o per come lo chiami tu mi giro verso Vaquelin signor Vaquelin possiamo farlo accompagnare fuori e finire di parlare di affari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr 

cantiere navale 

Spoiler

Al sentir menzionare una ragazza con i capelli rossi, il mio pensiero vola subito a Ethen, ed al macello che starebbe facendo la ciurma se davvero qualcuno fosse stato così stupido da rapirla

Ad ogni modo, l’unica soluzione ai miei dubbi è trovare la tizia che ha fatto questo macello, ed accertarmi di chi sia Aspetta, con chi hai parlato? Aspettiamo a mandarlo via, pare che sa qualcosa che può esserci utile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris
Guerriera/Barbara Umana

@Alabaster

Spoiler

Una volta giunta alla locanda, si siede per portarsi ancora una volta la mano sulla ferita. Accetta il boccale e non sembra minimamente rispondere all'offerta che viene fatta dalla strana creatura.
Vorrei pagare due stanze e delle bende se fossero disponibili.
Aggiunge la rossa, allungando i relativi soldi necessari al tutto. Una volta compresa qual'è la stanza, si alzerebbe per fare cenno a Zero di seguirla nella propria. Deciderebbe di accomodarsi all'interno di questa per posare il boccale su un tavolino o un comodino che possa raggiungere lo scopo di liberarle le mani. Si siederebbe sul letto e porterebbe l'attenzione sulla creatura metallica.
Meglio qui che siamo da soli...
Il mio nome è Eris. Sono la figlia degli Ulrikson, una nobile famiglia del Regno degli Iboriani.
Cade nel silenzio per qualche secondo, riflettendo proprio alle parole che ha detto. La ferita emotiva è ancora aperta, ma stavolta non ha intenzione di farsi vedere fragile o debole... E' una questione di quell'orgoglio personale che si porta appresso e che la sta forgiando batosta dopo batosta.
Mio padre, mia madre, mio fratello e mia sorella sono morti, uccisi da questo infame che porta il nome di Mille Volti. Io sono stata risparmiata, ma non so quanto sia stato un bene... La mia famiglia è morta vedendo la mia faccia come il volto dell'assassino. Questo bastardo... Ha.. Ha preso le mie sembianze per ucciderli.
Vacilla un po' la sua voce nell'iniziare a scendere nei dettagli.
Gh... Dannata ferita...
Giustamente molla la colpa proprio alla ferita che si è provocata, andando ad osservare i vestiti in parte sporchi di sangue.
Quei bastardi, che mi hanno tenuta come una schiava, mi hanno detto che la mia famiglia era in ostaggio.. Giusto per tenermi buona e per farmi compiere dei lavoretti. Quando ho saputo la verità mi sono ribellata e Urfu mi ha aiutata.
Storce un poco il naso, abbassando lo sguardo sul pavimento.
Non so quanto posso effettivamente fidarmi di lui, ma è l'unico che non mi ha messo le mani addosso. Dice che si sta pentendo di ciò che ha fatto, ma aveva bisogno di uscire di scena e quindi mi ha chiesto questo favore... In cambio mi aiuterà con Mille Volti.
Conclude, tornando a guardare con una certa attenzione Zero.
E tu..? Cosa ci facevi là e cosa sei?
Domanda per poi afferrare il boccale e prenderne qualche sorso per rinfrescarsi la gola, sebbene ci sia ancora qualche smorfia per via della ferita dolorante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zero

@Faputa

Spoiler

Rimango un istante interdetto, preoccupato di aver offeso la ragazza con la mia offerta di pagare ma pare che non sia quello. Messi via i soldi la seguo alla stanza e ascolto le sue parole.

Alla sua ultima domanda rimango in silenzio qualche istante, pensando. Quindi prendo la mia birra

Questa se la vuoi bevila tu, io non bevo.

Poi leggermente in imbarazzo

Non saprei dire esattamente chi sono, mi chiamo Zero e il mio padrone, o forse dovrei dire ex padrone, mi ha creato come guardiano. Me la sono data a gambe ma pare che l'uomo chiamato Eardo mi avesse riconosciuto in qualche modo e Urfu mi ha proposto di aiutare la sua fuga e eliminare Eardo. In realtà avrei voluto catturarlo per chiedergli maggiori informazioni, ma capisco che nel tuo casso la questione fosse molto più... personale.

Quindi sono sostanzialmente in viaggio per trovarmi un posto dove poter stare in pace lontano dal mio creatore e possibilmente vedere il mondo. Ma non è iniziata benissimo la cosa temo...

E temo di aver bisogno di soldi, a quanto servono per diverse cose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cantiere navale

Spoiler

Vaquelin rimane a bocca aperta e si riprende scuotendo la testa solo quando Seylas lo chiama. No! Lui rimane.

Indica il bardo. Tu caro mio potresti esserci utile, hai già scoperto dettagli utili che non conoscevo e visto che questa storia di interessa tanto... bhe puoi anche rimanere ad ascoltare il resto e aiutarmi.

Raimondo apre la sua grossa mano rivelando nuovamente l'anello. E' semplice, in argento e con una sottile scritta incisa. Sembra molto anonimo. Questo non è il primo che vediamo, li indossano le spie Ciriane. Sono anelli che permettono di comunicare telepaticamente piccoli messaggi a grandissime distanze. Immagini, suoni parole, brevi esperienze. Sono studiati dai pochi maghi delle città libere ma ancora non ne conosciamo tutti i misteri. L'unica certezza che abbiamo è che durante questa guerra ogni volta che è comparso uno di questi anelli era successo o stava per succedere qualcosa di molto brutto. 

Ora si volta verso la larga pozza di sangue mezzo rappreso sul pavimento. Era al dito di quel poveraccio.

Poi il suo sguardo si fa duro mentre vi guarda. Non può essere un caso. Le mie forniture di ferro sono fondamentali per tenere in piedi la nostra macchina della guerra. E' un segnale che non posso assolutamente ignorare. Perché questa spia era qui? Chiunque l'abbia ucciso deve saperne qualcosa.

Poi aggiunge Aiutatemi a fare luce su questo mistero e sarete ricompensati in modo adeguato.

Ardyr, ti erano stati promessi soldi e nessun servizio è troppo costoso per le mie tasche.

Seylas, avrò modo di vedere se posso fidarmi di te abbastanza per quelle catacombe. Eventualmente ci vorrà comunque un po' di impegno per convincere il consiglio gli anziani.

Dante, avrai la tua storia e anche un palcoscenico esclusivo sul quale esibirti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr 

Spoiler

Molto bene, io ci sono dico, per poi rivolgermi al bardo Allora, dove hai detto che hanno trovato gli altri corpi? Vogliamo andare lì, dopo aver dato un’occhiata in giro?

Spoiler

Perception +4

 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius detto "Dante"

Cantieri navali

Spoiler

All'affermazione di Vaquelin mi volto tronfio verso l'elfo, emettendo un mugugno soddisfatto. Quindi la mia attenzione viene catturata dell'anello e dalla storia che il mezzelfo ci racconta.

"Molto interessante! A quanto pare dietro a questa storia si cela molto più di quello che mi sarei potuto aspettare nelle mie più rosee previsioni! Intrighi politici, guerra.. Bene bene.."

penso, sempre più entusiasta.

"Se così stanno le cose, sarò lieto di garantirvi i miei preziosi servigi!" Rispondo a Vaquelin, facendo eco allo strano individuo che risponde al nome di Ardyr.

"Dunque, siamo una squadra!" Commento poi sempre più entusiasta, appoggiando le mani sulle spalle dei miei due nuovi compagni. Li guardo sorridendo, soffermandomi in particolar modo sull'elfo. L'esaltazione per questa svolta inaspettata nella mia giornata sembra aver cancellato qualsiasi precedente "rancore".

Alla domanda di Ardyr, mi volto verso di lui.

"Oh.. temo sia inutile tornare alla locanda.. Ogni traccia di quello che è successo è stato diligentemente ripulita ieri sera dalla graziosissima figlia del locandiere. Dubito si possa trovare il ben che minimo indizio là.. Ad ogni modo, se dovremo lavorare insieme, credo che delle presentazioni siano d'obbligo. Voi già mi conoscete, sono Tiberius Durante Branningan... Noto poeta, artista e amatore,  ma potete chiamarmi semplicemente Dante!" mentre lo dico mi cimento nuovamente in un vistoso inchino. 

"Voi invece siete??" Aggiungo, osservando prima l'uno e poi l'altro mio nuovo compagno d'avventura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seylas elfo mago

cantiere navale

Spoiler

Guardo Vaquelin sperando di aver sentito male ma le mie speranze muoiono quando Dante mi poggia la mano sulla spalla.

Glie la sposto gentilmente ma come si sposta qualcosa di sporco Non siamo una squadra, stiamo collaborando per raggiungere ognuno i nostri obbiettivi guardo il bardo cercando di fargli capire che la questione non è in discussione.

Potete chiamarmi Seylas non faccio ne inchini ne altri ossequi.

Mi rivolto verso Vaquelin L'anello e lo indico si potrebbe avere da studiare? E visto la natura di quello che dobbiamo fare, almeno personalmente, avrei bisogno di materiale che non dispongo e di cui non ho disponibilità economica. Ne conviene che se vuole che facciamo il lavoro al massimo delle nostre capacità avremo bisogno di risorse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius detto "Dante"

Cantieri navali

Spoiler

"Come preferite.. collaboratore!" Rispondo sorridendo in modo malizioso a Seylas, non curandomi troppo del suo ribrezzo nel togliere la mia mano dalla sua spalla.

"Concordo oltremodo con voi! Avere a disposizione alcune risorse non sarebbe male! Quello che ci serve è un mago!"

commento, grattondomi il mento con aria pensierosa. Poi, mi affretto a spiegarmi 

"So per certo che la loro magia può consentirgli di colloquiare con individui deceduti.. Per scoprirne i segreti che hanno portato con loro nella tomba!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris
Guerriera/Barbara Umana

@Alabaster

Spoiler

Ascolta le parole di Zero, soppesando quindi che non sembra avere a che fare con nulla di umano o naturale, ma semplicemente una creazione magica. Le palpebre della rossa si assottigliano un poco nello studiare meglio il compagno di disavventure che adesso si trova nella sua stanza. Passa ad osservare l'altro boccale di birra che le è stato dato e semplicemente riprende a berne qualche sorso dal primo.
Perchè sei scappato dal tuo padrone? Per quale scopo sei stato creato?
Chiede infine, abbassando il boccale per poggiarlo sul comodino.
Non sono un'amante della magia ed è la prima volta che mi trovo a parlare con un soggetto che è nato proprio da questa.
E continua a squadrarlo come se fosse una sorta di strana creatura, animale o bestia che ha fatto l'ingresso nella sua stanza.
Che cosa ti differenzia da noi? Nel senso.. Hai un'anima? Riesci a provare emozioni?
Un lungo sospiro per poggiare le mani sul proprio letto, dietro alla sua schiena, decidendo di inclinare appena il busto all'indietro e puntare il soffitto della stanza con i suoi occhi rossi. I capelli scendono, ancora bagnati, verso il letto e la guerriera sembra essere incurante dello star bagnando il proprio giaciglio.
Ascolta.
Sembra aver riflettuto alle sue parole, cercando di elaborare una qualche soluzione.
A me non interessa essere stare fuori dai guai... Oramai ci sono finita completamente dentro. Mille Volti potrebbe arrivare proprio in questa cittadina e potrebbe cercarmi per correggere l'errore che ha fatto.
Un leggero sorriso tirato sulle labbra della rossa che continua a guardare verso l'alto.
E non vedo l'ora che venga...
Riabbassa lo sguardo verso Zero.
Potrebbe cercare anche te, ritenendoti parte dell'omicidio di Eardo, ma posso prendermene tutta la responsabilità. Non ho più nulla da perdere, mentre tu desideri conoscere questo mondo giusto? Suppongo una vita tranquilla, senza troppi problemi.
Una voce che si abbassa, quasi avesse già la nostalgia di quella che era la vita con la sua famiglia, distogliendo lo sguardo da Zero per puntare sul pavimento.
Io ho solo un obiettivo: continuare la mia vendetta.. Che sia la morte di quei tre bastardi, la morte di Mille Volti, che possa arrivare ad infilzare il petto di quell'uomo che si crede un dio del proprio impero.. Sono disposta a dare tutta me stessa. Non ho altri scopi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cantiere navale

Spoiler

Raimondo porge l'anello a Seylas Tanto io non me ne faccio nulla e una sacchetta tintinnante ad Ardyr Questi dovrebbero essere più che sufficienti per far sciogliere la lingua a mezzo porto. 

Quando nominate i maghi scrolla le spalle. Ne abbiamo solo uno in città ed è il più incompetente che abbia mai visto... comunque è al fronte a combattere per farsi bello.

Dopo un lungo sospiro annuncia Bene! Ora che abbiamo un accordo me ne vado, ho molte altre faccende da seguire. Buona fortuna! Vi augura andando già verso la porta.

Dove iniziate le vostre ricerche?

---

Ardyr percezione dentro il magazzino 12+4= 16

Ci sono i segni di un breve combattimento vicino al pozza di sangue, trovi anche un pugnale da lancio a pochi metri. Nient'altro. 

Dante prima mentre chiacchieravi con i due operai portuali ho dimenticato di dirti che i fuggitivi se ne sono andati dal cantiere a nuoto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seylas elfo mago

cantiere navale

Spoiler

Prendo l'anello da Vaquelin e me lo rigiro fra le mani, poi osservo il sacchetto tintinnante Spero bastino anche per i componenti magici, quelli son costosi dico senza guardare nessuno in particolare.

Se dobbiamo scoprire chi ha ucciso quella persona ed indico la macchia di sangue ci servirebbe qualcosa dell'aggressore, e potremmo seguirne l'odore. E si sono un mago, e no, non posso parlare con i morti...o meglio, potrei provare ma ci sono ampie possibilità che non funzioni e avremmo sprecato parecchie monete d'oro. E' più un ambito da sacerdoti o simili quello.

Estraggo dalla tasca una penna d'oca e una pergamena Quindi, abbiamo un cadavere qui e due alla locanda, saranno collegati? Si presume che l'assassino sia la stessa persona. Unico indizio capelli rosso fuoco. Da quel che ci ha detto il signor Vaquelin la persona morta qui era una spia Ciriana mentre parlo prendo appunti.

Posso apprendere, se ce ne sono, informazioni aggiuntive da questo anello ma mi servono soldi per comprare il necessario e indico il sacchetto di monete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cantiere navale

Spoiler

Giusto prima di uscire dalla porta del magazzino Vaquelin si volta a rispondere al mago. Vi sto già accordando moltissima fiducia ma non mi scambiate per un pollo da spennare. Finché non vedo qualche risultato vi dovranno bastare questi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...