Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

E' chiaro che la prossima mossa sarà un colloquio collettivo con Vaquelin. Eventuali cose in sospeso come se ad esempio Zero entra o rimane fuori le potete decidere direttamente nel prossimo post. Nel frattempo mi prendo la libertà di cambiare scena che qui mi pare siamo arrivati. Ovviamente se volete concludere o aggiungere qualcosa potete sempre farlo in flashback. Non voglio mettervi fretta ma nemmeno rischiare di trascinare più a lungo del necessario le cose.

Per quello che riguarda i soldi spesi o guadagnati mi affido alla vostra onestà e spero che ne avete tenuto traccia. Il piatto di polipo+birra viene 6 monete di bronzo a testa. Il "servizio in camera" è già pagato da Dante. Ve lo dico perché senza pagare state sicuri che Granchio non vi farebbe uscire. 😂

@Faputa non l'ho ancora specificato ma il tuo equipaggiamento iniziale consiste in quello che avevi addosso al momento della fuga e le poche monete che ti erano state consegnate ad un certo punto poco più tardi. Il resto era rimasto nella camera e quindi andato perso nel sequestro delle guardie.

--- un'ora dopo ---

La dimora dei Vaquelin è nella zona più ricca della città e siete costretti ad attraversarla per intero da ovest ad est per raggiungerla. 

Qui le case non sono più separate da viette claustrofobiche e labirintiche. I viali sono ampi e lastricati, tutto sembra più pulito e spazioso e si respira addirittura un'odore diverso per strada. Le case sono grandi e in mattoni, solitamente sono anche fornite di un piccolo giardinetto con fontana separato dalla strada con alte cancellate in ferro o con cortili interni. La casa dei Vaquelin è di questo secondo tipo ma dall'esterno si vedono solo quattro pareti in mattoni. Ad ogni finestra, anche le più alte, ci sono inferriate di sicurezza e vasi sospesi con fiori ben curati. Tra le tante dimore che avete visto è quella con la facciata con meno fronzoli. Niente statue, arazzi, stemmi, segni particolari solo una scritta in antica lingua Amateran sull'architrave in pietra del grande portone di ingresso. 

Dei benedite i Vaquelin. Recita molto semplicemente per chi è in grado di leggerla.

Di fianco al robusto portone di legno c'è un campanello di ferro. Lo fate suonare tirando la cordicella e poco dopo nel portone si apre una piccola finestrella a scorrimento.

Questa è una scena che Seylas conosce molto bene ma a differenza dell'ultima volta il grasso e vecchio mezz'elfo tratta il vostro compagno, e anche tutti gli altri, con la gentilezza riservata a degli ospiti non solo voluti ma persino attesi.

Il servo vi fa subito strada fino allo studio del Signor Vaquelin, qui tutti lo chiamano così. 

Siete in una stanza ampia e arredata in modo sfarzoso in totale contrasto con l'esterno così spoglio. Qui le pareti sono rivestite di velluto rosso e adornate con splendidi dipinti. C'è una finestra che affaccia sulla strada e una dalla parte opposta sul cortile interno della villa. Al centro dello studio c'è una grande scrivania, da un lato c'è seduto Vaquelin mentre dalla parte opposta sono appoggiate due comode sedie in stile barocco. Su un lato c'è anche un piccolo divanetto che può ospitare due persone. Nell'aria c'è un leggero profumo agrumato.

Per chi non lo avesse ancora conosciuto Raimondo Vaquelin è un mezzelfo alto, con le spalle larghe e una mascella importante. Il suo ventre è grande e rotondo ma per qualche motivo lo fa sembrare solo più imponente e non dà impressione di esserne affatto impacciato. I suoi abiti su misura sono confezionati con tessuti pregiati e ricami ancora più sfarzosi. Le sue dita sono tempestate di anelli preziosi e al collo porta una spessa catena d'oro con un medaglione. Quest'ultimo è un il simbolo del suo status di "Anziano". Una carica pubblica simile a quella di Senatore.

Quando entrate, dopo essere stati annunciati, lo trovate ancora intento a leggere alcune carte. Appena siete tutti dentro abbassa i fogli che teneva tra le sue grosse dita e vi guarda increspando appena il labbro in un mezzo sorriso. Non vi aspettavo così presto, sono sorpreso. Vi accoglie con la sua voce baritonale fermando il suo sguardo indagatore su Eris (e Zero se alla fine decide di entrare)

---

Nell'immagine ha un aspetto un po' più candido di quello che avrei voluto (e solo quattro dita) ma rende abbastanza l'idea:

Spoiler

RaimondoVaquelin.thumb.png.22b481a51c4b8a5b02dd17b4fc8ff3c0.png

 

Modificato da MrDeath

Inviato (modificato)

Dante 

Flashback in locanda

Spoiler

Non appena Eris acconsente, sorrido compiaciuto e mi appresto a camuffarla nel miglior modo possibile. Mentre le sono davanti e la osservo con sguardo scrupoloso e meticoloso, noto che spesso arrossisce e guarda a terra. "Su su il viso, mia cara, sennò non riesco a lavorare!" La rimprovero più volte scherzosamente. 

Quando finalmente ho finito, Eris sembra quasi un'altra persona.

"Siete perfetta!! La vostra stessa madre non vi riconoscerebbe!" Dico, sorridente, ignorando il fatto che la mia uscita potrebbe risultare infelice.

"Molto bene.. ora paghiamo quel rozzo nano e andiamocene da questa topaia!"

 

Una volta arrivati a casa di Vaquelin il volto mi si illumina. In un contesto di agio e ricchezza mi trovo sicuramente più a mio agio. Una volta che ci fanno entrare, seguo il servo tutto tronfio, rimanendo quanto più possibile di fianco a Eris.

Una volta davanti a Vaquelin, adocchio subito il comodo divanetto. Ma prima di sedermici, mi avvicino alla scrivania di Vaquelin con aria tronfia e sorridente.

"E' stata una vera fortuna per voi riuscire ad assicurarvi i miei servigi, vostra signoria! Grazie alle mie informazioni siamo riusciti in breve tempo a trovare chi potrà darvi le risposte che cercate! Vi presento la bellissima Eris!" dico, voltandomi e appoggiando una mano sulla schiena della ragazza per spronarla a farsi avanti.

"E vi dirò di più.. Pare che oltre ad avere le risposte, vi abbia anche salvato la vita! Ma ora che ci penso, sarà meglio lasciar parlare direttamente lei! Prego Eris.. racconta al signor Vaquelin le cose che hai detto anche a noi!" la incoraggio, sorridendole sempre con aria amichevole e benevola.

Quindi, mi faccio da parte e prendo posto sul divanetto. 

Modificato da Loki86
Inviato

Eris
Guerriera/Barbara Umana

Flashback in locanda

Spoiler

Nel momento in cui Dante decide di truccarla per renderla un'altra persona, Eris difficilmente riesce a ricambiare direttamente lo sguardo del bardo. Se finora si è dimostrata forte e sicura di sè, in quel determinato momento di silenzio sembra palesemente imbarazzata e innervosita. Nonostante tutto cerca di rimanere ferma per lasciare che il bardo possa finire la sua opera e, infine, ascoltare le sue parole che la lasciano completamente impietrita ad osservarlo.
L'espressione del viso si indurisce immediatamente, cercando di sopprimere la tristezza che inizia a colmare il suo cuore e la voglia di far cadere lacrime amare da quegli occhi.
Non parlare di mia madre...
Queste le ultime parole che gli dona, sollevandosi e decidendo comunque di riprendere quel manto che le è stato regalato da Urfu, così da metterselo addosso e sollevare il cappuccio sulla sua testa.

 

Molto guardinga durante il tragitto, non fa altro che incrociare lo sguardo dei vari passanti da sotto il proprio cappuccio, concentrandosi anche sul trio che le sta facendo strada in un quartiere ben più nobile e sfarzoso. Un ambiente al quale è abituata e nel quale è cresciuta all'interno del regno, ma non accenna nessuna parola in loro direzione, continuando a seguirli fino al giungere della stanza in cui si trova il signor Vaquelin.

La spinta di Dante le fa fare un paio di passetti in avanti poco aggraziati, non aspettandosi un simile contatto, ma non dicendo nulla a tal proposito. Si toglie con calma il proprio cappuccio per osservare il mezzelfo che ha davanti, studiandolo con estrema attenzione come l'obiettivo che avrebbe dovuto uccidere per conto dei quattro farabutti.

Il mio nome è Eris Ulrikson, provengo dal Regno degli Iboriani.
La mia famiglia è stata attaccata da un mago dei ciriani che si fa chiamare Mille Volti e sono stata fatta prigioniera dai suoi uomini per portare a termine il vostro omicidio. Mi hanno costretta a collaborare facendomi credere che la mia famiglia fosse presa in ostaggio, ma sono riuscita a scoprire la verità e a liberarmi da loro.
Li ho uccisi tutti.


Si prende un secondo di silenzio, stando ancora in piedi di fronte al mezzelfo ed osservando gli altri presenti.

Larry e Mevon sono stati uccisi nella locanda in cui abbiamo alloggiato, mentre Urfu e Eardo sono stati uccisi al molo, anche grazie all'aiuto di un compagno che ho trovato per strada e che ha deciso di aiutarmi: Zero.
So che siete in possesso di uno degli anelli che questi ciriani utilizzavano per comunicare con Mille Volti e sono piuttosto certa che lui tornerà qui per finire il proprio lavoro e per eliminarmi, così da togliere qualsiasi problema.


In questo momento deciderebbe di inchinarsi davanti al signor Vaquelin, posando il ginocchio destro a terra e stringendo le mani con forza.

Anche se non era nei miei obiettivi, vi ho salvato da un tentato omicidio nei vostri confronti e sono disposta a combattere anche contro Mille Volti e contro qualsiasi uomo che ha intenzione di scagliare. Sono disposta ad arrivare al cuore di quell'impero e infilare la mia lama in quel dittatore che osannano come un Dio. Non mi interessa come avete intenzione di usarmi, l'importante è che possa avere la mia vendetta.

Solleva lo sguardo in direzione di Vaquelin, rimanendo ancora inginocchiata.

In cambio vorrei chiedervi solamente due cose:
Vorrei che proponeste un luogo sicuro per Zero che è ricercato da una persona, quando lui vorrà cercare una vita più tranquilla. Si è proposto di seguirmi ed aiutarmi e, per sdebitarmi, voglio che trovare un luogo in cui possa far ritorno e vivere senza il pericolo del suo aguzzino.

Una piccola pausa prima di riprendere con la seconda richiesta.

Vorrei un passaggio sicuro verso il Regno degli Iboriani per poter visitare le tombe della mia famiglia. Purtroppo la mia presenza potrebbe essere un problema all'interno del regno se è vero ciò che hanno raccontato quei ciriani. Pare che Mille Volti abbia preso le mie sembianze per uccidere la mia famiglia.

Inviato

Ardyr

flashback in locanda 

Spoiler

Ignoro del tutto Dante, per concentrarmi invece su Zero

Allora, la tua versione della storia è la stessa, giusto? Ma, cosa un po' più interessante, se posso chiedere... non sei un umano, vero? Come mai giri con tutta quest'armatura addosso? Fammi indovinare... sei un povero mezzorco discriminato, giusto? Dal tono scherzoso si capisce che sto solo ingannando l'attesa, e che non c'è una volontà inquisitoria nelle mie domande, così come è lampante che non credo molto alla storia del mezzorco

Arrivati alla villa di Vaquelin, mi limito a seguire il gruppo e ad aspettare la risposta del mezzelfo alle parole di Eris

Inviato

L'armatore ascolta con molta attenzione ogni parola e poi rimane del tempo in un silenzio riflessivo. 

Ragazza! Farei fatica a credere alle tue parole se non fosse per la determinazione che leggo nei tuoi occhi. 

Si alza dalla sedia e si affaccia dalla finestra guardando la strada sottostante. 

Non mi è difficile immaginare perché mi vogliono morto.

Ma perché farlo fare proprio a te? Se hai ucciso quelle spie sei sicuramente pericolosa ma avrebbero potuto farlo direttamente loro. Deve esserci un altro motivo. Chi erano gli Ulrikson? Chiede senza troppo tatto. 

 

Eris le tue richieste sono state sicuramente recepite, se ha rimandato la risposta è perché ci sta ancora pensando e vuole saperne di più prima. 

Zero tutto quello che ti riguarda lo metto un attimo in pausa finché non so con sicurezza se sei dentro o fuori l'incontro. 

Dante il tuo trucco cosa ha cambiato dell'aspetto di Eris? 

Inviato

Dante

Resto in silenzio, comodamente adagiato sul divanetto, ascoltando con interesse il dialogo tra Eris e Vaquelin. Quando il mezzelfo chiede alla ragazza le origini della sua famiglia, mi protendo leggermente più avanti col busto e il mio viso si fa più interessato.

 

Come camuffamento gli avrei messo delle lenti per far cambiare il colore degli occhi (verdi), un cambio pettinatura, con capelli non più lasciato liberi, ma legati in qualche modo da rendere il meno vistoso possibile il colore rosso accesso. Se possibile (non so quanto possano modificare l'aspetto dei trucchi da camuffamento) avrei cercato anche di modificarlo il colore, magari con qualche tintura che al primo lavaggio si leva. (Nel caso li avrei fatti castano scuri, per nascondere meglio il colore). E poi un trucco ben fatto su labbra e palpebre (cosa per niente necessaria al camuffamento, ma aggiunta da Dante al solo scopo di rendere quanto più bella e piacevole alla vista la ragazza.)

Inviato

Eris
Guerriera/Barbara Umana

Rimane inginocchiata ad ascoltare le prime parole di Vaquelin, prima di rispondere con quella sicurezza interiore che non vuole lasciare alcun dubbio sulle sue future azioni, dimostrando la sua testardaggine che l'ha caratterizzata fin da piccola.
Siete libero di non credermi. Se non accetterete il mio aiuto, proseguirò comunque da sola.
Poche parole prima di lasciarlo parlare e dare la sua semplice opinione.
Credo che servisse solo per non sporcarsi le mani o additare la colpa a me se qualcosa fosse andato storto. Ci dovrebbe essere altro sotto...?
Chiede con un briciolo di perplessità, prima di sentire parlare degli Ulrikson. Lei rimane in silenzio, uno di quelli pesanti che martellano la sua testa con i ricordi di quei volti e di quella vita familiare che ha amato ed odiato come una qualsiasi figlia mezzana e che adesso, come non mai, desidera riavere indietro.
Abbassa lentamente lo sguardo nel sentire il proprio spirito che si sta spezzando di fronte alle prove del passato.
Philip Ulrikson... Hilda Ulrikson... Rudeus Ulrikson... Aisha Ulrikson...
I nomi dei suoi familiari che vengono detti, uno ad uno, sentendo come la sua voce inizia pian piano a rompersi nel pronunciare nomi di volti che non potrà mai più rivedere... L'ultimo nome, in special modo, andrebbe a farle digrignare i denti e stringere gli occhi con forza nel lasciar cadere qualche lacrima al ricordo della sorellina.
S-sono i miei familiari. Non ho idea se li conoscete, ma... Non posso dimenticarli. Non posso lasciare impunita la loro morte. Ho necessità di farmi perdonare, di fare in modo che, un giorno, possa rivederli a testa alta.
La mano destra si muove per andare ad asciugarsi le lacrime.
Avevamo un accordo con uomo di queste parti: Paul Miller.
Non specifica l'accordo, non sembra averne voglia, mentre il suo sguardo rimane basso.
Forse è per questo che avete sentito parlare della mia famiglia.

Inviato

Seylas elfo mago

Rimango in piedi vicino alla finestra e osservo distrattamente fuori, lo sguardo impassibile e ascolto i primi scambi di battute quasi annoiandomi.

Quando la ragazza viene punta sul personale il suo dolore è palese, la mia espressione si addolcisce leggermente e comprendo parte del suo dolore ma non mi sposto da dove sono.

Uno dei miei pensieri costanti rimane la mia parte di accordo.

Inviato (modificato)

Zero

Flashback

Spoiler

Annuisco alla ragazza

Quello che ritieni meglio Eris. La mia paura è qualcuno di importante si accorga che non sono proprio...normale e lo vada a raccontare alle persone sbagliate.

Guardo interessato l'operato di Dante

Non è che potreste fare qualcosa per me? A quanto pare basta un'occhiata a chiunque per capire che non sono propriamente un umano.

Aggiungo poi mormorando un po' depresso riferendomi al goffo tentativo di nascondere il proprio aspetto con un'armatura e un elmo recuperati in qualche modo.

Io che pensavo di aver fatto un lavoro accettabile...

 

La domanda di Ardyr mi prende alla sprovvista e rispondo 

No no, niente orchi o mezzi stessi. Loro non c'entrano.

 

OFF

Spoiler

Se tra trucchi, mantelli o altro riesco a conciarmi abbastanza da passare per umano al massimo stranamente abbigliato entro anche io.

 

Se Zero è presente

Spoiler

Piacere, sono Zero.

Cercando di sembrare il più normale possibile.

Quando la ragazza chiede un luogo sicuro per me

Grazie Eris.

Dal tono sembrerebbe che sia quasi commosso.

 

Modificato da Alabaster
Inviato

Dante

"E' ricolma di rabbia e disperazione, povera piccola!" penso, ascoltando colpito lo sfogo della ragazza. Sento la sua voce incresparsi nel tentativo di trattenere le lacrime e, d'istinto, mi alzo e mi porto dietro di lei.

Le appoggio delicatamente le mani sulle spalle, con fare protettivo.

Fisso Vaquelin "Forse, signore.. sarà meglio far riposare la ragazza, se puo metterle a disposizione generosamente una camera! Da quello che racconta ne ha passata tante.. Dev'essere sconvolta.. e.. dubito sappia altri oltre a quella che ha già raccontato.. Forse, un po di riposo e tranquillità potranno aiutarla a ricordare qualche altro particolare in più.."

Flashback

Spoiler

Alla richiesta di Zero vedo cosa posso fare, cercando di aggiungere qualche dettaglio sul suo volto che possano renderlo più simile possibile a un umano vero.

 

Inviato (modificato)

Raimondo si illumina quando viene nominato Paul Miller e prende un grosso tomo dalla sua libreria. Eris conosce già quel libro, tutte le famiglie Iboriane importanti ne tiene una copia e c'era anche a casa sua. E' un grande compendio di tutte le casate.

Vaquelin apre il tomo sulla scrivania e inizia a scorrerlo fino a fermarsi su una pagina. La legge velocemente e poi torna a guardare Eris, con un filo di compassione. Mi dispiace per la tua perdita.

Chiuso il libro aggiunge. Posso già immaginare che accordo avevi con quel viscido di Miller. Sospira prima di proseguire. Non ho motivo di dubitare della tua sincerità Eris e puoi rimanere qui come mia ospite. Dice tirando un'occhiataccia a Dante. Se non avessi già ucciso così tante persone ti direi di lasciar stare la vendetta ma il tuo talento sarebbe sprecato.  Visto che era già nei tuoi piani collabora con me per eliminare questa minaccia e farò il possibile per esaudire le tue richieste.

Ottenere un salvacondotto per le tue terre potrebbe essere complicato. Non ho nessuna autorità al di là del confine e pochissima influenza. Ma c'è sempre una soluzione...

Ora torna a guardare dalla finestra e dopo aver pensato per un po' riprende a parlare. Questo Mille Volti, astuto usare una nobile Iboriana per uccidermi. La notizia avrebbe sicuramente danneggiato la fragile alleanza tra i nostri due popoli. Però è stato incauto e troppo zelante. Se sono la sua priorità come dici si muoverà molto velocemente.

Si volta e vi guarda negli occhi uno ad uno. Con la guerra le guardie cittadine sono ridotte all'osso e sono già troppo impegnate a mantenere l'ordine in città. Non hanno le risorse per seguire questa storia in modo opportuno e voi, amici miei, siete stati sorprendentemente efficienti con le indagini. Proteggetemi il tempo necessario a sistemare questa minaccia e sarete ricompensati.

Dante, sarai mio ospite gradito tutti i "giovedì" sera. Alle serate culturali che organizzo avrai modo non solo di conoscere altri artisti come te ma anche di esibirti con un pubblico di pregio. Finita questa storia finanzierò il tuo primo spettacolo. 

Seylas, avevo promesso che avrei valutato la tua posizione. Bene, l'ho fatto! Se mi dai la tua parola per questa nuova impresa inizierò subito a raccogliere il supporto necessario a mandarti lì sotto.

Ardyr, tu mi piaci più di tutti. Dice tirando fuori una tintinnante sacca di monete da un cassetto. Perché è facile soddisfare le tue richieste. Lo porge al pirata. Ne arriveranno molte altre se accetti questo lavoro.

Ci state?

Poi si rivolge a Zero A guardarti non sembri affatto aver bisogno di protezione ma immagino che le apparenze ingannano. Accettando di aiutarti metto in gioco la mia reputazione, devo quantomeno sapere la tua storia per capire con chi ho a che fare. 

Modificato da MrDeath
Inviato

Eris
Guerriera/Barbara

Nonostante le sue (poche) lacrime che hanno rigato il volto, la rossa rimane ancora in ginocchio e cerca di mantenere la forza per reprimere tutto dentro di sè. Lo sguardo è sul pavimento, le mani strette in pugni che potrebbero quasi conficcare le unghie nella sua stessa carne, l'espressione del viso dura, seria, cercando di celare quegli occhi palesemente lucidi e quelle labbra che si sforzano a rimanere ben serrate e dritte.
Se ne rimane in silenzio ad ascoltare Vaquelin, non dice niente neanche al ringraziamento di Zero, l'unica reazione è quando le sue spalle vengono toccate da Dante. Un brivido che le corre lungo la schiena, quasi fosse pronta a scattare e difatti i muscoli delle gambe sembrano pronti ad attivarsi, impartendo così l'inizio di quella che dovrebbe essere una reazione che riguarda tutto il corpo.
La mente, fortunatamente, riesce a farle comprendere immediatamente che non vi è pericolo in questo momento. Stanno solo parlando. Così le gambe tornano a rilassarsi in quella posa inginocchiata.

Annuisce semplicemente quando le viene detto di rimanere come ospite di Vaquelin e che, la loro collaborazione, potrebbe portarla ad adempiere alla sua vendetta, oltre a poter garantire un saluto alle tombe dei suoi cari.

Nel momento in cui le parole di Vaquelin vengono poste agli altri presenti, la rossa farebbe uscire un grosso sospiro dalle sue labbra, tanto che Dante potrebbe percepire come quelle spalle tendono leggermente ad abbassarsi e rilassarsi.
Se per me non ci sono altre domande o informazioni, ne approfitterei per ritirarmi e approfittare della vostra ospitalità. Mi è possibile girare a volto scoperto da ora in avanti?

Inviato

Dante

Faccio un lieve inchino col volto in direzione di Vaquelin quando il mezzelfo mi promette un palco per una sera a settimana. Il mio sguardo è soddisfatto e ambizioso

"La ringrazio per la gentile offerta, signore! Sono sicuro che non se ne pentirà e che renderò indimenticabile ogni giovedì sera per ognuno dei suoi illustri ospiti! Quanto alla sua proposta "lavorativa".. beh.. se ci sarà da combattere contro sicari e spie ciriane.. che la dea me ne voglia spero di no.. non credo potrò rendermi più di tanto utile.. Non sono molto avvezzo nell'arte delle guerra.. Però diciamo che, con la mia arte e le mie opere, potrei contribuire ad evitare incidenti diplomatici come quello che, a quanto pare, questo Mille Volti voleva provocare col regno degli iboriani! Accompagnandomi a loro, diciamo che potrei conoscere la realtà dei fatti e impegnarmi affinché questa giunga a quante più orecchie possibili! Ovviamente tranne che nei casi in cui la discrezione richiederebbe un maggior riserbo!"

 

 

Inviato

Seylas elfo mago

Ascolto Vaquelin parlare e i miei presupposti diventano realtà A dirla tutta comincio a parlare rivolto al nobile ma poi mi fermo, vorrei dirgli che i patti non erano quelli, che dovevamo solo capire chi era e cosa ci faceva la quell'uomo morto al porto, ma probabilmente mi toglierei l'unica speranza trovata per scendere e proseguire i miei studi non erano questi i miei piani ma mi vedo costretto ad accettare dico con un sorriso forzato.

Se dobbiamo proseguire con indagini ed altro avrò bisogno che mi forniate alcune provigioni, devo capire cosa fa l'anello della spia, potrebbe portarci in vantaggio sulle sue prossime mosse.

 

Inviato

Ardyr 

Pare che fare la guardia del corpo paghi bene dico, soppesando il borsello e legandomelo alla cintura io ci sono. Domattina possiamo iniziare a capire come muoverci, a partire da questo Miller che dite voi.

aspetto che gli altri finiscano di parlare, per poi ritirarmi e andare a cercare un posto per dormire a mia volta. Vorrei provare a parlare con Seylas, che mi pare quello più interessante con cui collaborare 

Inviato
21 ore fa, Faputa ha scritto:

Se per me non ci sono altre domande o informazioni, ne approfitterei per ritirarmi e approfittare della vostra ospitalità. Mi è possibile girare a volto scoperto da ora in avanti?

Qui in città non ti darà fastidio nessuno, la guardia cittadina non ha idea della tua identità e quando lo chiederò saranno ben felici di chiudere le indagini per quello che è successo al porto. Oltretutto i crimini di cui sei accusata nel tuo regno qui non hanno alcun valore. Questa è la terra delle seconde opportunità! Dice con una punta di orgoglio e poi raggiunge una campanella che aveva sulla scrivania. La fa tintinnare un paio di volte e subito arriva un servitore. Eris dice indicandola sarà nostra ospite, dagli una camera con un letto comodo e provvedi alle sue necessità. 

Il servitore fa un inchino in direzione della ragazza Mi segua signorina. I due abbandonano l'incontro. 


Alle parole di Dante si limita ad annuire. Spera veramente di non pentirsi della fiducia data ad un'artista, per quanto utile.

20 ore fa, Voignar ha scritto:

Pare che fare la guardia del corpo paghi bene dico, soppesando il borsello e legandomelo alla cintura io ci sono. Domattina possiamo iniziare a capire come muoverci, a partire da questo Miller che dite voi.

Raimondo alza una mano come a dire "aspetta" Miller non c'entra nulla con questa storia, ve lo assicuro. E' l'attuale Doge di Trevina, nonché uno dei principali fautori dell'alleanza con gli Iboriani. Faccio anche affari con lui, la mia morte gli risulterebbe solo un grosso problema. E' un viscido per ben altri motivi ma non credo sia compito mio parlarvene. 

20 ore fa, re dei sepolcri ha scritto:

Se dobbiamo proseguire con indagini ed altro avrò bisogno che mi forniate alcune provigioni, devo capire cosa fa l'anello della spia, potrebbe portarci in vantaggio sulle sue prossime mosse.

Vaquelin stringe gli occhi e guarda nei tuoi. Precisamente di quando hai bisogno?

 

--- --- ---

 

Finita questa scena avrete qualche giorno tranquillo prima che l'orologio degli eventi segni la prossima ora. In questo spazio di tempo cosa volete fare? E' la vostra occasione per perseguire i vostri scopi o prepararvi alle sfide che vi attendono. Però potete fare tutto quello che volete. Ovviamente potete anche decidere di non fare nulla e attendere passivamente degli sviluppi. In ogni caso gradirei una linea guida sul come passere i prossimi giorni così mi oriento. 

Per semplicità il nostro calendario è iniziato il giorno 1 del primo mese, che era un giovedì. Oggi è il giorno seguente.

In calendario per ora c'è di sicuro Giovedì 8 del Mese I. Ci sarà la serata culturale dove Dante sarà protagonista ma può aggiungersi chiunque voglia. Prima, durante o dopo ci potrebbero essere altre cose in base alle vostre scelte.

 

Finita la scena per tutti quanti assegno i PE per questo spezzone di gioco. 

Inviato

Ardyr 

Risolto il problema dell'ingaggio, una volta fuori dalla magione mi accodo a Seylas dicendogli Allora, che ne dici se andiamo a festeggiare questo nostro primo contratto? Ho un paio di domande da farti, anche perché mi pare di capire che del fondoschiena del nostro "mecenate" te ne freghi il giusto dico, soppesando il borsello che Vaquelin mi ha appena lanciato mi pare ti piaccia di più il suo borsello, anche se tiene i lacci ben serrati

Inviato

Seylas elfo mago

Attendo placidamente che Vaquelin parli con Eris e poi con gli altri. Non abbasso lo sguardo e sorreggo quello di Vaquelin quando mi rivolge la parola, richiamo alla mente le informazioni che ho dell' incantesimo e quando sono arrivato ad una giusta conclusione A meno che nei vostri cassetti non abbiate una pergamena di identificare, l'incantesimo che mi servirebbe, oppure un libro di un mago con il suddetto incantesimo, direi che a comprarla costi all'incirca 150 monete d'oro, in più, per poter usare quella magia servirebbe una perla di cui il valore deve aggirarsi sulle 100 monete, sempre d'oro. Non mi guardi così, la magia e i suoi reagenti hanno un costo ingente, ma se vogliamo sapere le esatte proprietà si cui dispone l'anello è l'unico modo, potrebbe darci un idea delle prossime mosse del vostro assassino. Da notare che non abbiamo usato i soldi dati in precedenza ma non li ho io.

Finito il mio discorso osservo Vaquelin in placida attesa, sperando di aver fatto leva sul fatto che serve per evitare che lo uccidano.

costi magia

Spoiler

Ho fatto i conti che l'incantesimo costi 100 + 50 per trascrivermelo. Se non costa 100 bisogna aggiustare quello che ho detto della differenza.

Ardyr

Spoiler

Aspetto di finire il pezzo con Vaquelin poi ti rispondo. Così ti rispondo in modo giusto dopo la sua risposta. Che potrebbe cambiare...

 

Inviato (modificato)

Zero

Sono evidentemente nervoso e non sto cogliendo molti passaggi della situazione ma alla domanda esplicita del nobile

Bhe ecco, la storia è semplice, un mago ciriano esule mi vuole morto e non so perché. E io non voglio morire. Non capisco molto di quello che sta succedendo ma ho concordato con Eris di aiutarla. Se mi può aiutare a mantenere l'accordo e alla fine trovare un posto tranquillo in cui vivere, anche lontano da qui, per me va bene. 

Dopo qualche istante di imbarazzo

Anche perché mi sa che siamo a corto di soldi e a quanto pare ne servono per fare un po' qualsiasi cosa...

Modificato da Alabaster
Inviato (modificato)

Dante

Giorno 2 - Venerdì - con tutti

Resto in silenzio ad ascoltare la fine della conversazione tra Vaquelin, Seylas e Ardyr. Suppongo di non piacere troppo e di non avere la stima di quei due.. soprattutto all'elfo che so definisce un mago "Anche se per ora di magia ne ho vista ben poca.. bah.. che sia veramente un impostore?" il sentimento, del resto, è abbastanza ricambiato. Tuttavia, se dovremo collaborare insieme, sono sicuro che ci sarà tempo e modo per ricredersi e farli ricredere. 

Eris e Zero, invece, mi paiono subito molto più interessanti. Lei è bellissima, ha una storia struggente alle spalle e, per ultimo, si è pure scoperto essere di origine nobile. Lui invece non mi è ancora ben chiaro cosa o chi sia, ma questo suo mistero mi dà da pensare che anche lui abbia una storia da raccontare. 

Una volta finito il colloquio col nobile mezzelfo, mi congedo, felice di essere riuscito ad ottenere un rifugio agiato e sicuro per la ragazza dai capelli rossi. Mi dirigo verso la locanda del Gabbiano dove, grazie alle mie esibizioni, posso garantirmi vitto e alloggio gratuiti.

 

Giorno 3 - Sabato - Villa di Vaquelin - con Eris

Spoiler

L'indomani, di buona mattina, mi preparo, mettendomi più profumo del solito, esco in strada e di buona lena raggiungo la villa del signor Vaquelin. Chiedo al servo all'entrata, che ormai mi riconosce, se è possibile incontrare la ragazza ospite del proprietario di casa. Quando finalmente mi porta da lei, la guardo per un paio di secondi in silenzio, osservando quello che sta facendo. Quando alla fine mi nota, la saluto con un sorriso.

"Buongiorno, mia cara! Vi disturbo per caso?"

 

Ho dato per scontato che il servitore di Vaquelin mi faccia entrare per accorciare un po i tempi.. se non dovesse andare bene @MrDeathdimmi che edito. Sono stato molto vago sul dove incontro Eris, così può decidere lei cosa stia facendo e dove.. Idem, per l'eventuale presenza di Zero o no.

 

Modificato da Loki86
  • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...