Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Dante

Giorno 3 - Sabato - Villa di Vaquelin - con Eris

Spoiler

Osservo Eris sempre con un sorriso.. un sorriso sicuramente divertito dalla situazione, ma allo stesso tempo rassicurante.

"Un cioccolatino?" Chiedo alla ragazza, fingendo ora uno sguardo perplesso.

"Beh..non interessante quanto un bacio.. ma immagino possa andare bene!" Dico, allargando le mani come ad ammettere che mi arrendo e che ha vinto la sua scelta.

"Comunque nessun problema a darci del tu, mia cara! Sono abituato a certi tipi di ambiente in cui la galanteria e la forma sono molto importanti.. ma tra amici.. immagino sia più comodo e carino un po meno formalismi.."

continuo a smangiucchiare qualche chicco d'uva tra una frase e l'altra.

"Ora però non vorrei rubarti altro tempo, Eris..  e pure io ho alcune cose da sbrigare.. Ti auguro una buona giornata e porta i miei saluti a Zero e al signor Vaquelin.. A presto allora!"

concludo con un leggero inchino del capo, fissando Eris dritta negli occhi con un sorriso rassicurante. 

Mi volto quindi verso la bambina che, in disparte in un angolo della stanza, sta ancora giochicchiando con la mia illusione.

"Ora però, piccolina, io e il mio amichetto dobbiamo proprio andare!"

le dico, facendole una carezza affettuosa sulla testa. Faccio quindi un movimento con le mani e l'uccellino svanisce nel nulla come uno sbuffo di fumo nell'aria.

"Fai la brava eh..." poi mi avvicino a lei e abbasso la voce "oh.. e mi raccomando.. parla bene di me a quella bella signorina!" faccio un cenno della testa verso Eris e faccio un occhiolino complice alla bambina.

Quindi mi volto, saluto nuovamente Eris ed esco dalla porta. Passa appena un secondo che mi riaffaccio all'uscio col mio solito sorriso posato su Eris

"Oh.. e prima o poi avrò quel bacio!"

dico, senza aggiungere altro e scomparendo nuovamente prima di lasciarle il tempo di ribattere.

 

@MrDeath fuori dalla villa

Spoiler

Una volta fuori userei il resto del giornata e probabilmente anche il giorno dopo in giro per le locande di Terracona a caccia di informazioni su questo Mille Volti.. vedi tu come gestire al meglio questa ricerca se ruolando o se con un semplice tiro di dadi 🤣

 

Modificato da Loki86

Inviato

Eris
Guerriera/Barbara Umana

Giorno 3 - Sabato - Villa di Vaquelin - con Dante

@Loki86

Spoiler

Annuisce appena quando alla fine sembra essere accettata la risposta del cioccolatino, mostrandosi ancora un poco a disagio per come le è stata chiesta una cosa così frivola, ma per lei così importante. Ciò che ha passato, ciò che ha subito, le hanno amplificato quello che, per molti, risulta essere una sciocchezza da poco.
Annuisce ancora una volta quando le viene detto che non le verrà rubato ulteriore tempo, continuando a giocherellare con la tazza che ha in mano. Non gli sarà difficile lasciare quella stanza al bardo, quindi, non ricevendo neanche una risposta a quel bacio che vorrà avere prima o poi.
Cadrà semplicemente un gran silenzio in quella stanza, interrotto da una semplice parola da parte di Eris, esposta con un'espressione ancora mista tra imbarazzo e nervoso.
Idiota....

 

Inviato

@Faputa Domenica 4

Spoiler

Quando bussi alla porta Vaquelin deve aver riconosciuto subito la tua voce perché non chiede nemmeno chi è, Avanti!

Ascolta la tua richiesta e alla fine la accoglie con un sorriso comprensivo. Miller è molto ricco ed influente, se voleva sposarti era per elevare ancora di più la sua posizione con legami nobiliari. Dopotutto la maggior parte dei suoi affari li fa proprio nel regno dal quale provieni. Il matrimonio con te gli avrebbe aperto ancora più porte e gli avrebbe dato ancora più prestigio. Ma visto quello che ti è successo...  Dice con discrezione Sono sicuro starà già cercando un'altra sposa. Ma non molti nobili sono disposti ad arrangiare un matrimonio con un mercante... Se e finché il tuo nome non verrà riabilitato in Iboria puoi star tranquilla in ogni caso. 

Alla tua seconda domanda risponde un po' incerto. Non lo so ancora, la nostra autorità non vale nulla superato il confine Iboriano. La strada più sicura potrebbe essere darti un passaporto delle città libere con un'identità fasulla e un incarico per conto della città. Ora che siamo alleati nessuno dovrebbe fare troppo domande. Ma con questa soluzione ci sono anche molti rischi e svantaggi.

Ah sospira svuotando i suoi grossi polmoni i una folata alla menta che ti investe Studierò la tua situazione fintanto che risolviamo queste altre faccende. E conclude scuotendo una mano come a voler scacciare il pensiero.

Quando tu inizi a parlare della sua famiglia si incupisce subito e hai come l'impressione che i suoi occhi sempre luminosi e allegri si siano spenti. L'ho persa. Risponde con un filo di voce per poi riacquisire un po' del suo tono. Morta di parto dando alla luce proprio quella piccola canaglia di Lisa. Il suo tono è affettuoso nonostante il dolore per la perdita della moglie.

@re dei sepolcri Martedì 6

Spoiler

Identificazione anello:

Contiene una magia in grado di comunicare a lunghissime distanze immagini, suoni, parole, pensieri, o magari quello che si sta vivendo proprio nel momento in cui viene attivato. Il canale di comunicazione può essere arrivato per al massimo 1 minuto al giorno suddiviso a piacimento. Per una spia è un tempo più che sufficiente per fare rapporto sugli avvenimenti della giornata.

Per usarlo bisogna indossarlo e pronunciare la parola Mittere seguita dal nome del dispositivo di ricezione.

Il nome di questo anello è Eardo e non ci sono comunicazioni in attesa di essere "vissute". Nel caso vi fossero anche in questo caso l'anello va indossato per esserne avvisati e la visione del messaggio si attiva con Accepto

---

Da Vaquelin:

Hai l'impressione che il mercante sia sollevato per la facilità con la quale hai accettato la nuova situazione. Giovedì ti incontrerà qui durante la serata culturale che tengo alla sera. Dante sarà sicuramente felice di vederti partecipare. Dice con tono sarcastico.

---

Il contratto è stipulato tra te e il consiglio cittadino. Dice fondamentalmente che sei incaricato di esplorare le rovine per conto della città. Ti danno mano libera per fare quello che vuoi a patto che le liberi del tutto dai non morti che le infestano. Come ricompensa puoi tenere tutto quello che trovi là sotto. Nel contratto non si parla mai di missione archeologica e l'attenzione è tutta sulla liberazione dell'area dai non morti.

C'è un'ulteriore clausola finale. Quando uscite dalle rovine vi faranno lasciare metà dal bottino trovato nelle mani della città. Vi verrà restituito quando avranno controllato che le rovine sono libere e avete svolto a dovere il vostro lavoro. Per tutelarsi. 

@Alabaster Venerdì 2

Spoiler

Il Mercante aguzza lo sguardo e ti studia meglio. Cosa intendi quando dici che ti ha creato? Non sembri del tutto umano, forse un esperimento? Scaccia i pensieri con una mano Ah e va bene tanto chi ci capisce qualcosa con questi maghi. Non mi fido ad averti qui ma ti voglio aiutare in nome dell'amicizia che hai con Eris e perché sei sulla nostra stessa barca. 

Vicino al porto abita un vecchio, uno dei migliori carpentieri che abbia mai lavorato per me. La vecchiaia lo ha lasciato quasi del tutto cieco e il destino lo ha fatto anche rimanere da solo. I figli se li è presi il mare e la moglie una malattia. Povero uomo...

Ti farò accompagnare lì da un servo che vi presenterà. Se ti fa rimanere a casa sua sei al sicuro, lì nessuno ti verrà a cercare e lui sono sicuro che non farà domande né potrà mai vedere le tue stranezze. 

Per il momento puoi restare lì e finita questa storia capirò meglio come aiutarti a trovare un luogo da chiamare casa.

@re dei sepolcri + @Alabaster Sabato 3

Spoiler

Quando Seylas chiede di Zero gli viene detto che ora vive nel quartiere del mercato del pesce.

Vi ritrovate in una piccola casa in legno, arredata in modo minimale. E' la dimora di Pietro, un vecchio quasi del tutto cieco dal carattere scorbutico e irascibile ma che sotto sotto apprezza avere compagnia. 

@Loki86

Spoiler

Ti rendi conto in fretta che al momento in questa città le persone che conoscono meglio Mille Volti siete proprio voi. Non importa a chi chiedi sembra che nessuno lo abbia mai sentito nominare.

Tutti sospettano che i Ciriani hanno al soldo delle spie ma la gente non sa nemmeno che le l'impero Ciriano ha una vera e propria organizzazione istituzionale che si occupa di spionaggio. Quando e se nomini il Tomo Nero qualcuno ti prende pure per complottista.

---

Siamo vicini al giocare il tuo primo giovedì in un salotto importante. Come ti stai preparando per questa grande occasione che ti è stata data?

@Faputa Giovedì 8 al mattino

Spoiler

Questa mattina Lisa ti ha trascinato con lei lungo la via della moda di Terancona. Dice che Una signorina non può partecipare alla serata del papà se non è ben vestita. A me serve un bel vestito per stasera e anche a te!

Non ti ha dato pace finché non ti ha convinto ad accompagnarla al posto della solita serva. Non sa nemmeno se hai intenzione di partecipare alla serata culturale che si terrà oggi ma è determinata ad averti vicino per le compre. Gli stai simpatica e sta passando tantissimo tempo con te. Hai anche il sospetto che sua sorella più grande provi un po' di gelosia al riguardo. 

Ad ogni modo siete lungo una strada lastricata stretta in una morsa claustrofobica per via dalle costruzioni in mattoni strette e alte che se ne stanno tutte attaccate su entrambi i lati. Ogni una sviluppata su due o tre piani sono tutti negozi di maestri artigiani specializzati nella fattura di bellissimi vestiti, scarpe, gioielli, profumi e qualsiasi altra cosa la gente ricca di Terancona abbia bisogno per farsi bella. 

Lisa ti trascina per la mano avanti ad un negozio e indica qualcosa dietro una spessa vetrina. Guarda quello, è bellissimooo

Indicando un vestito che palesemente non è della sua taglia ma della tua.

 

Inviato (modificato)

Zero

Venerdì 2

@MrDeath

Spoiler

Annuisco

Vi ringrazio.

E se non c'è altro di cui parlare mi alzo e prendo congedo per andare dal vecchio carpentiere.

@Faputa

Spoiler

Prima di lasciare la casa del nobile cerco Eris per avvisarla che forse ho trovato Vanquelin mi ha trovato una sistemazione presso un vecchio carpentiere nella zona del mercato del pesce.

 

Sabato 3

@re dei sepolcri

Spoiler

Quando Seylas arriva mi trova mentre sto facendo delle pulizie. Al suo arrivo cerco di essere cordiale ma sono sorpreso della visita

Buongiorno mastro Seylas, cosa vi porta qui?

 

Modificato da Alabaster
Inviato

Seylas elfo mago

sabato 3

@Alabaster 

Spoiler

La vista di Zero in quel contesto mi lascia alcuni istanti confuso ma rapidamente mi riprendo Buongiorno a te Zero, nessun mastro, solo Seylas può bastare mi guardo un attimo in giro, non sono poi così abituato a fare grandi conversazioni.

Quello che mi ha portato qui sei tu, o meglio, quello che sei. Sono uno studioso, e tu, tu mi incuriosisci parecchio. Sarei curioso, per l'appunto, di capire da dove vieni. 

Metto le mani davanti a me Solo se tu vuoi ovviamente, capendo meglio chi sei non è escluso che ti possa chiedere di aiutarmi in alcune faccende.

Detto questo osservo la reazione di Zero, pronto ad uscire di corsa dalla casa se ce ne fosse necessità, non essendomi ancora seduto.

martedì 6

Spoiler

Per l'anello va bene, direi che lo indosso tutte le sere per capire se arrivano dei messaggi.

----

Guardo Vaquelin pensieroso, lascio correre il commento su Dante Cosa devo aspettarmi da lei? Un interrogatorio sulle mie origini e sulla mia razza? O capire se ci morirò la sotto?

---

Per il contratto dopo averlo letto attentamente e prima di firmarlo chiedo se è possibile aggiungere una mia clausola. Che non venga divulgato il mio nome e se è possibile ometterlo nel contratto. (questo se già non c'è ovviamente)

---

Come attività di downtime io mi metterei a studiare qualcosa sui non morti. Biblioteche in città, chiedo se Vaquelin ha, e mi dà il permesso, di fare ricerche se ha libri che li riguardano e anche nel laboratorio magico.

Chiedo a Vaquelin anche, visto che non hanno un mago in città, se posso dare una mano in qualcosa. Lo farei dietro compenso per racimolare qualcosa visto che vorrei prendere un altro incantesimo, "protezione dal bene e dal male".

---

Non conoscendo bene la 5 edizione, come attività di downtime  è possibile fare pergamena magiche?

 

Inviato

Eris
Guerriera/Barbara Umana

Giorno 2 - Venerdì -  Con Zero

@Alabaster

Spoiler

Quando Zero giunge nella sua camera, avvisando il suo ingresso per via della porta chiusa, Eris non può far altro che cercare di asciugarsi le proprie lacrime e iniziare ad imprecare sottovoce ogni singola creatura magica e leggendaria che abbia sentito nei racconti della propria infanzia, oltre ai Ciriani che ha ucciso e, perchè no, allo stesso Mille Volti.
A-Arrivo!
Si annuncia velocemente, cercando così di sistemarsi alla bene e meglio, essendo ancora reduce da quella giornata di fuga e nascondiglio dopo quei crimini che lei ha decretato come giustizia personale.
La porta si apre appena e fa sbucare il volto di Eris che, riconoscendo Zero, non fa altro che sorridere con degli occhi arrossati.
Oh... Bene. Per il momento credo che non ci resti altro che provare a fidarci di Vaquelin. Non è facile, ma... Effettivamente se voleva farci qualcosa avrebbe avuto tranquillamente la possibilità di farlo. Siamo a casa sua, è un membro importante della società e ha assoldato anche quei tre uomini. Anche se siamo in gamba, siamo pur sempre in due.
Conclude, abbassando lo sguardo verso il pavimento.
Passerò a controllare che tutto vada bene e, se hai qualche problema, non esitare a passare di qui, d'accordo? Adesso è meglio se mi do una pulita.
E andrebbe a chiudere lentamente la porta, senza però dare ulteriore risposta alle possibili parole di Zero. Sente ancora quel bisogno, sano o meno che sia, di starsene da sola.

Giorno 4 - Domenica - Con Vaquelin

@MrDeath

Spoiler

Ascolta attentamente le parole di Vaquelin, cercando di capire com'è la propria situazione e quella diplomatica tra le terre libere e il regno degli Iboriani. Un profondo sospiro lascia comprendere come parte delle preoccupazioni per Miller se ne vadano, mentre altre nascono all'idea di come poter raggiungere il proprio regno.
Capisco, attenderò allora notizie in merito.
Decide quindi di attendere e lasciare che il nobile possa studiare la situazione.
Sono disposta a correre anche dei rischi, senza mettere in mezzo la vostra famiglia se possibile.
Aggiunge, così da essere più convincente o dare il benestare ad usare qualsiasi mezzo disponibile che possa togliergli qualsiasi responsabilità.

Mi dispiace.
Proferisce nell'abbassare nuovamente lo sguardo e cadere in un silenzio di puro rispetto nei confronti di quella perdita, arrivando a socchiudere gli occhi per riflettere con cura.
Lei... Lo sa...?
Riferendosi chiaramente alla piccola Lisa, ben sapendo che a volte è meglio nascondere certe informazioni per non far crescere possibili sensi di colpa.
Sono certa che fosse una splendida donna. Mi basta vedere i vostri figli per capirlo.

Giorno 8 - Giovedì - Con Lisa

@MrDeath

Spoiler

E' abbastanza certa di essersi presa qualche occhiataccia da parte della figlia di mezzo di Vaquelin, ma nonostante tutto eccola qua a passeggio con l'ultimogenita. Dopo aver ascoltato le parole del padre, la rossa sembra provare una certa cura amorevole proprio nei confronti della più casinara della famiglia. Così simile a lei come caratterino e nata senza la possibilità di conoscere la propria madre.

Ahhh quindi la signorina Lisa non fa i capricci per vestirsi per bene durante la festa del papà? Incredibile, ma vero... Allora qualcuno sa come comportarsi per bene quando vuole. Credo che tu sia un po' troppo furbetta per i miei gusti.
Spiega Eris, facendosi trascinare per mano dalla piccola lungo le vie della moda. Vestiti pregiati, nobiliari, cose alle quali non è abituata da un po' e che, solo adesso, può ammettere che le mancano.
Comunque cosa sarebbe questa festa del papà? E' il suo compleanno? Sei sicura che vuole che partecipo anche io...? Insomma magari vuole qualcosa di più privato con te, tua sorella e tuo fratello.

La lunga camminata le porta davanti alla vetrina di un negozio che mostra un bell'abito. Gli occhi rossi di Eris lo osservano per qualche istante, sicuramente colpita dall'artigiano che lo ha tessuto, flettendo infine le proprie gambe per portarsi meglio all'altezza di Lisa. La mano libera che le da un colpetto sulla testa, senza farle male ovviamente.
Mi sembra che sei ancora un po' tappetta per metterti un abito del genere non credi? Dovresti essere alta....
E andrebbe ad afferrarla per i fianchi, sollevandola di peso per portarla cavalcioni sulle proprie spalle.
COSI'!
Divertita nel farla giocare un poco, prima di tornare a guardare meglio quel vestito.
Comunque Lisa... Sai che non ho soldi per permettermi qualcosa del genere. Devi sapere che io non ho più una casa dove stare, non ho più un soldo, ma tuo papà è una persona generosa e mi ha offerto di rimanere ospite per un po'.
Il sorriso si incrina appena un poco al pensiero che quella bambina, un giorno, non la rivedrà più. Le sta donando dei bei ricordi, alla fine è questo che conta per lei al momento.
E mi ha detto che c'era una bambina birbantella che fa un sacco di capricci, quindi ha aggiunto che... Se la vedevo fare tutti quei capricci, potevo prenderla e mangiarmela tutta in un sol boccone!
E le mani, che tengono ben salda la bambina sulle sue spalle, andrebbero a premere un poco, con delicatezza, simulando dei morsetti sulle sue gambine.
Che dici? Vuoi vedere se c'è qualche vestito della tua taglia?

 

  • Mi piace 1
Inviato

Dante

Nei giorni tra Domenica 4 e Giovedì 8

Spoiler

Una volta appurato che nessuno in città conosce o ha anche qualche semplice informazione su Mille Volti, nei giorni seguenti passo gran parte del mio tempo a prepararmi per la prima serata artistica nel salotto di Vaquelin. 

In primis provo a buttare giù qualche nuova rima che abbia come soggetto Mille Volti.. riempo almeno una decina di fogli bianchi di frasi e versi che poi cancello con vistose righe di penna.. fogli che poi finiscono accartocciati sul pavimento della mia stanza. Non ho abbastanza informazioni su Mille Volti per scriverne qualcosa di decente. Inoltre, anche se una parte di me avrebbe voluto parlarne per attirarlo allo scoperto, un'altra parte più preponderante è fortemente convinta che non sia una buona idea quella di vestire i panni di "esca".

Mi dedico quindi ai miei cavalli da battaglia. Suono e risuono più volte le mie opere più di successo. Studio in modo maniacale i momenti in cui, con la giusta combinazione di note e movimenti di violino, possa arricchire la mia performance con l'ausilio di piccoli incantesimi e trucchetti. La mia  stanza ala Gabbiano si riempe di suoni e immagini illusorie che si alternano in modo studiato per accompagnare al meglio la mia esibizione.

Faccio anche dei sopralluoghi a casa di Vaquelin, in primis per salutare e scambiare quattro chiacchiere con Eris, poi anche per chiedere al mio mecenate quali siano gli spazi e le tempistiche che avrò a disposizione. 

"non sarebbe per niente male terminare lo spettacolo svanendo nel nulla e ricomparendo  nel pubblico che applaude! Mmm.. si.. devo chiedere a Vaquelin di far lasciare delle sedute libere in ultima fila!!"

rimugino sul fatto di dare fondo a tutto il mio potenziale, andando a sfruttare anche quel vecchio incantesimo fatato che mi ha insegnato il vecchio Perci. 

È proprio in una di queste visite, nel giorno di mercoledì per la precisione, che arrivo alla conclusione che non potrà essere uno spettacolo pienamente di successo senza un'opera inedita, e quest' opera non può che parlare di Eris.

Così nel pomeriggio mi metto d'impegno e scrivo una nuova ode che parli indirettamente della ragazza dai capelli rossi.

Quando la termino sono tronfio e soddisfatto della mia nuova creazione. Pronto per questa serata importante per la mia carriera!

 

Spoiler

L'idea sarebbe di essermi preparato meticolosamente sul mio repertorio per avere un vantaggio o qualche bonus nel caso dovrà fare dei tiri per l'esibizione. Userei nel mentre incantesimi come illusione minore e sul finale passo velato.

Per la nuova opera non ho voluto fare spoiler, ma ho già idee eheh

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Zero

Venerdì 2

@Faputa

Spoiler

Va bene grazie.

Notando gli occhi arrossati

Hai gli occhi irritati? Qualcosa non va con la stanza?

Ma quando Eris chiude senza rispondere rimango interdetto ma poco dopo mi allontano.

Forse stava pulendo... succedeva anche al padrone quando c'era tanta polvere...

 

Sabato 3

@re dei sepolcri

Spoiler

Ancora con gli attrezzi in mano mi gratto la nuca con la punta di un martello. Quindi caccio la testa nella stanza a fianco dove si trova il vecchio

Mastro Pietro, esco un attimo, c'è un ospite da parte del nobile Vanquelin.

Dopo aver ascoltato qualche borbottio e impropero da parte del vecchio sono sicuro abbia capito e faccio cenno a Seylas di seguirmi fuori dall'abitazione. Una volta usciti e assicuratomi che non ci sia nessuno in zona che possa sentire.

Vedete mastro Se.. ehm Seylas purtroppo avete intuito che non sono proprio umano. Ma preferirei che i dettagli rimangano privati per il momento, vista la situazione precaria. Magari in futuro avremo modo di parlare meglio della cosa, ma per il momento vorrei chiedervi la cortesia di non indagare oltre e soprattutto di tenere per voi quello che sapete, se fosse possibile. Ne va letteralmente della mia esistenza.

Per il resto potete considerarmi un modello da guardia, se può esservi utile saperlo...

Non rendendomi conto che l'espressione "modello da guardia" possa fornire alcune spunti di riflessione al mago.

 

Inviato

Seylas elfo mago

sabato 3

@Alabaster

Spoiler

Seguo Zero fuori dalla casa, capisco che dentro non è solo e che non vuol far sentire ad altri quello che ha da dirmi. 

Quando poi mi dà le sue motivazioni non nascondo una punta di insoddisfazione ma rispondo in modo cordiale Capisco le tue motivazioni e le rispetto.

Poi le sue ultime parole mi risuonano in testa.

Faccio ancora alcuni passi con lui poi mi volto a guardarlo Bene, a meno che non posso fare altro per te torno alle mie faccende.

master @MrDeath

Spoiler

dubito che le parole "modello da guardia" possa darmi qualche spunto utile. 

In ogni caso in un momento in cui Zero è distratto o girato casto  individuazione del magico e lo controllo, cerco di vedere anche se noto qualcosa che ieri mi era sfuggita di lui. Percezione +5.

Lo faccio in modo non sospetta.

Anche se noto qualcosa non dico nulla e tengo per me le mie osservazioni.

 

 

Inviato

@Alabaster

Spoiler

Il tuo addestramento come carpentiere consiste, fondamentalmente, nel lavorare al cantiere navale per due soldi. I consigli del vecchio Pietro ti aiutano molto a capire come muoversi ma ci vorrà del tempo per imparare il mestiere. Dopo questa prima settimana di lavoro hai capito come usare un martello senza ammaccarti le dita e principalmente ti hanno fatto fare manovale di supporto dandoti l'opportunità di "vedere come si fa". Ti sei anche portato a casa 2mo e 5ma. 

La convivenza con il vecchio Pietro invece è una grande novità per te. Tanto per cominciare non si è mai chiesto se tu fossi umano o meno. Ha solo "osservato" che sei grosso. E' un tipo burbero e sulle sue che parla poco fino a cena. Dopo un paio di bicchieri di vino invece è un fiume in piena. Gli piace ricordare i vecchi tempi, i lavori al cantiere navale, i figli morti in mare, la moglie che tanto amava stroncata qualche anno prima da una malattia. Tutte le sere si emoziona e poi va a dormire triste proprio a causa di tali ricordi. 

@re dei sepolcri

Spoiler
Il 8/11/2023 at 19:36, re dei sepolcri ha scritto:

Guardo Vaquelin pensieroso, lascio correre il commento su Dante Cosa devo aspettarmi da lei? Un interrogatorio sulle mie origini e sulla mia razza? O capire se ci morirò la sotto?

Scrolla le grosse spalle come a dire che non lo sa nemmeno lui. Non so, è una che parla poco. Ma anche lei appartiene alla tua nobile razza. 

---

Impossibile omettere il tuo nome dal contratto altrimenti non avrebbe valore. Possono prometterti di non "pubblicizzarlo" ma comunque resta scritto in un atto pubblico che chiunque fa parte dell'amministrazione cittadina può visionare.

---

Come attività di downtime puoi fare tutto quello che vuoi, anche le pergamene. Visto che cercavi servizi da offrire come Mago potresti proprio provare a venderle a comuni cittadini o al negozio di magia stesso visto che è a corto di scorte. Vaquelin ti spiega anche che i maghi da queste parti non riscuotono troppo successo. In particolare ora che c'è la guerra contro l'impero Ciriano particolarmente famoso per i suoi maghi. Diciamo che c'è un leggero pregiudizio al riguardo ma ci sono sempre affari da fare dove c'è un buco di mercato. 

---

Per le ricerche Raimondo ti fa avere accesso alla sua collezione di libri e la biblioteca cittadina. Puoi scegliere uno dei seguenti bonus:

-Conoscere la scheda di 3 non morti specifici a tua scelta.

-Avere vantaggio alle prossime 3 prove di conoscenza riguardo i non morti.

---

L'individuazione del magico non da segnali di vita. Percezione 6+5= 11 Secondo te a qualcosa in comune con i costrutti e ti suona subito familiare il fatto che non venga rilevato dalla tua individuazione del magico. Tutti i costrutti senzienti vengono creati tramite la magia però dopo sono alimentati da vita propria. Questo unito al dettaglio di "modello da combattimento" ti permette una nuova prova di conoscenze arcane.

Arcana 18+5= 23 E' senza dubbio un forgiato. Un esemplare estremamente avanzato di Forgiato. Da quello che ne sai fin ora sono sempre stati esperimenti fallimentari. Qualunque mago lo abbia creato è veramente molto abile e probabilmente è il lavoro di un'intera vita di studio. Ti sembra di ricordare che qualcuno si fosse dedicato proprio a questo. 

Storia 1+5= 6 Ma non ti viene in mente nulla.

@Faputa

Spoiler
Il 8/11/2023 at 22:02, Faputa ha scritto:

Lei... Lo sa...?
Riferendosi chiaramente alla piccola Lisa, ben sapendo che a volte è meglio nascondere certe informazioni per non far crescere possibili sensi di colpa.
Sono certa che fosse una splendida donna. Mi basta vedere i vostri figli per capirlo.

Ti sorride con gli occhi lucidi. Un si implicito alla tua ultima affermazione. Ancora no, ma è una ragazzina molto più sveglia dei suoi anni. Ho paura che il segreto non rimarrà tale a lungo.

---

Il 8/11/2023 at 22:02, Faputa ha scritto:

Ahhh quindi la signorina Lisa non fa i capricci per vestirsi per bene durante la festa del papà? Incredibile, ma vero... Allora qualcuno sa come comportarsi per bene quando vuole. Credo che tu sia un po' troppo furbetta per i miei gusti.Spiega Eris, facendosi trascinare per mano dalla piccola lungo le vie della moda. Vestiti pregiati, nobiliari, cose alle quali non è abituata da un po' e che, solo adesso, può ammettere che le mancano.
Comunque cosa sarebbe questa festa del papà? E' il suo compleanno? Sei sicura che vuole che partecipo anche io...? Insomma magari vuole qualcosa di più privato con te, tua sorella e tuo fratello.

 

Fa cenno di no con la testa e poi ti spiega imitando la voce della sorella maggiore. Alla serata culturale ci sono tutte le persone più importanti e belle della città! Bisogna fare bella figura piccola canaglia. E dopo aver riso a lungo aggiungo A mia sorella piacciono tanto queste serate ma io mi annoio a morte. Però questa sera ci sei anche tu! Ci possiamo divertire insieme! E continua a trascinarti con entusiasmo. 

---

Quando giochi con lei commentando il vestito è tutta contenta e sta agli scherzi divertita. Sulle tue spalle gioca con i tuoi capelli implorandoti di non mangiarla tutta. Quando poi le chiedi di trovare un vestito della tua taglia lei continua ostinata ad indicare il vestito della tua taglia. Quello è bellissimo, perché non lo provi? E non ti preoccupare per i soldi, è il sarto porta il conto al papà. Posso prendere quello che voglio. Ti guarda con sguardo birichino. Tanto è per me!

@Loki86

Spoiler

A breve sarai in scena, credo già al prossimo giro di post! Hai vantaggio a tutte le prove che riguardano la tua esibizione. Durante la preparazione ogni tua richiesta (come i posti liberi) o capriccio vengono presi dalla servitù di Raimondo come un ordine.

@Voignar

Spoiler

Se vuoi lavorare come carpentiere le condizioni sono le stesse di Alabaster, saresti un apprendista per un salario di 2.5 monete d'oro a settimana. Ma tu sai navigare, potresti uscire con i pescatori. La pesca si sa è imprevedibile, un giorno si è fortunati e si porta a casa tanto, il giorno successivo magari proprio non va e non si porta a casa nulla. Per ogni giorno passato in mare puoi guadagnare 1d4-1 monete d'oro. 

La ricerca di locali vuoti o in affitto immagino riguardi il Tempio. Tale ricerca la intendo (in senso molto ampio) come una prova di Investigare. Per ogni giorno che passi alla ricerca di locali tiro la prova 2 volte. La CD non è molto alta.

Dimmi tu come dividi il tempo.

 

Inviato (modificato)

Eris
Guerriera/Barbara Umana

Giorno 4 - Domenica - Con Vaquelin

Spoiler

Abbassa lo sguardo, riflettendo giusto pochi istanti, prima di proseguire.
Capisco la vostra decisione. Sono certa che, quando lo capirà, saprà affrontare lo scoglio. Mi sembra una bambina molto forte e determinata. Sono sicura che, con l'aiuto di suo padre, suo fratello e sua sorella, possa comprendere che non ha colpe. E' stato un atto di amore.
Si inchina appena in sua direzione.
Mi dispiace avervi turbato con la mia curiosità. Se avete bisogno di parlare, di qualche distrazione o di qualche aiuto, sapete benissimo dove trovarmi. La vostra ospitalità è molto generosa.
Queste le parole con cui ha intenzione di congedarsi dall'incontro, lasciando così all'uomo la possibilità di riflettere sulle prossime mosse e la disponibilità di Eris al dialogo.

Giorno 8 - Giovedì - Con Lisa

Spoiler

Ahhh quindi stanno così le cose?
Domanda per farla scendere dalle proprie spalle e portarla di fronte a sè, andando a premerle il nasino con l'indice della mano destra.
Sai che poi si allunga a dire queste bugie a papà?
Un sospiro, rimanendo inginocchiata per rimanere alla stessa altezza della bambina, prima di puntare sull'abito che la bambina ha scelto per lei. Effettivamente è un bell'abito, tanto da farle storcere un poco il naso alla curiosità di sapere come le sta.. Anche se.. Non si ritiene così elegante, non ha mai amato quel genere di fronzoli, sebbene sia una nobile. Un'altra occhiata alla bambina, prima di posare la mano sui suoi capelli e spettinarli un poco.
E va bene. Proviamolo e vediamo come mi sta, ma ci dobbiamo comportare per bene con i soldi degli altri. Quindi... Se papà lo pagherà, Eris gli restituirà i soldi con qualche lavoretto. Non devi dirgli che è tuo!
Anche perchè suvvia... Come potrebbe starti un vestito del genere? Sei ancora una pulcina!

Ridacchia appena all'ultima frecciatina, prima di tornare dritta e avviarsi verso l'ingresso del negozio.
Vorrei provare quell'abito.
Accenna a colei che gestisce quell'esercizio, prima di soffermarsi su Lisa.
Rimani dove ti posso vedere, mi raccomando. Anzi..
Tornando sulla negoziante.
Me la può controllare. E' una birbantella, quindi ci stia particolarmente attenta.
Specifica, prima di potersi avviare a cambiarsi d'abito ed uscirne fuori per darsi un'occhiata e...

c6d87e1845d2069be6511c4683fa9ba1.jpg

(Evitiamo di guardare le mani che le immagini generate da AI hanno questo orribile problema xD)

 

Modificato da Faputa
  • Mi piace 1
Inviato

@Faputa

Spoiler

Con Vaquelin:

Il Mercante non dice nulla per un po' Grazie Eris, sei molto più matura della tua età. I tuoi genitori devono essere state persone eccezionali per averti educata così bene. Sembra commosso ma cerca in tutti i modi di non darlo a vedere. Ora va, tranquilla, ho molto da sbrigare.

Quando esci dalla stanza pur non potendolo vedere sei sicura che si sia finalmente liberato del peso di qualche lacrima.

--- --- ---

Lisa ti ascolta e annuisce soddisfatta. Quando esci dal camerino invece rimane a bocca aperta in un lungo oooooooh anche la commessa che sta seguendo i vostri acquisti annuisce con aria soddisfatta Sembra fatto proprio per voi signorina. C'è giusto da sistemare una cosetta qui e una lì e sarà perfetto. Dice con l'occhio del professionista indicando un paio di cuciture da sistemare perché calzi a pennello. 

Lisa ti corre addosso e ti abbraccia alla vita. Sei bellissima!

Nel mentre la sarta si è spostata vicino la vetrina per proporti un accessorio da abbinare al vestito. Posso proporle questa? E alza l'oggetto a mezz'aria per mostrartelo meglio ma improvvisamente la tua attenzione è catturata da qualcos'altro. Qualcosa che è dietro la commessa, dietro la vetrina, all'esterno del locale.

Ci sono due uomini vestiti in grigio scuro. I loro mantelli li conosci bene, sono gli stessi che indossavano i tuoi carcerieri, lo stesso mantello scuro che ti ha lasciato Urfu. Uno di loro ti stava indicando all'altro e appena si accorge che lo hai notato spalanca gli occhi e dice qualcosa al suo compagno.

 

  • Triste 1
Inviato

Eris
Guerriera/Barbara Umana

Giorno 8 - Giovedì - Con Lisa

Spoiler

Si osserva con l'abito ed effettivamente non può non ammettere che le sta molto bene, quasi si potrebbe imbarazzare nel vedersi così femminile dopo tanto tempo. Non si aspetta neanche l'arrivo di Lisa e l'abbraccio lo accoglie inizialmente impreparata, persa nei suoi pensieri, per poi stringerla meglio a sè con un sorriso genuino.
Perfetto, credo che prenderemo questo. Ne avrei bisogno stasera alla tenuta del signor Vaquelin, si occuperà lui del pagamento e....
La segue con lo sguardo, distratta dalla sua nuova proposta, ma principalmente da ciò che nota all'esterno del negozio. Il cuore si ferma, gli occhi puntano completamente su quelle due persone, le braccia stringono con maggiore forza Lisa.
.... no....
Mormora a bassa voce, notando come la situazione sia assolutamente delle peggiori.
Può aggiustarlo e spedirlo alla sua tenuta? Purtroppo devo scappare assolutamente perchè mi sono scordata di alcune compere urgenti, prima che sia troppo tardi. Se risultasse un problema, va bene anche lasciarlo così. Vieni, Lisa.
E stavolta porta la bambina con sè, dietro al separè, cambiandosi in fretta e furia per rimettersi i precedenti abiti, abbassandosi poi per guardare meglio la bambina con uno sguardo che non è più sorridente. E' severo, deciso, autoritario.
Ascoltami Lisa, adesso dobbiamo andare subito a casa. Non fermarti per nessuna ragione, non parlare e stai attaccata a me, capito?
Il cuore le sta iniziando a battere all'impazzata, l'ansia e la preoccupazione di dover proteggere proprio quella piccola creatura. Non può lasciarla in quel negozio, non può farla tornare da sola.
E se ti dico di correre verso casa, tu lo devi fare... Capito?
L'afferrerebbe per le spalle con una presa decisa, forte.
Capito..?
Chiede nuovamente, prima di sollevarsi ed avviarsi verso l'uscita del negozio.
La ringrazio per l'aiuto.
Un ultimo saluto di congedo verso la negoziante, prima di tirarsi su il cappuccio dei propri abiti e portarsi la bambina appresso, appiccicata al suo corpo, iniziando ad avviarsi con un passo celere verso la via del ritorno, sfruttando le vie più "popolate". Cerca di essere ben attenta a ciò che la circonda, a qualsiasi cosa che possa metterla in allarme.

Spoiler

Percezione +2

 

Inviato

Seylas elfo mago

martedì 6

Spoiler

La notizia che colei che vuole parlarmi è un appartenente alla mia razza mi lascia leggermente di stucco, ma replico semplicemente con E così sia, giovedì gli parlerò.

---

va bene per il contratto, lo firmo e lo restituisco a Vaquelin.

---

Ho guardato per creare le pergamene e non posso ancora, dal livello 3 si possono fare. Quindi direi che posso offrire i miei servigi da mago con incantesimi di primo livello se servono. Per il resto passo il tempo a studiare.

---

Tengo buono il vantaggio alle prossime 3 prove di conoscenza sui nonmorti

---

Va bene per le informazioni su Zero, non me le scrivo ma mi faccio appunti senza riferimenti.

---

Come detto prima, ogni sera mi metto l'anello per sapere se arrivano messaggi.

---

Per il resto io sono a posto fino a giovedì sera se non mi succede nulla nel frattempo.

 

Inviato

Ardyr 

porto, eventualmente con Zero

Spoiler

Soldi extra fanno sempre bene, e se riesco provo a cercare qualche faccia conosciuta tra colleghi e compagni di lavoro. Vedo se servono uomini sulle navi o simili, anche se al momento preferirei rimanere a terra.

Tra una cosa e l’altra, provo a buttar giù qualche consiglio al resto dei carpentieri 

almeno due giorni li passo a vedere se riesco a trovare qualche struttura abbandonata, eventualmente chiedendo anche ai sacerdoti cittadini 

 

Inviato

@Faputa

Spoiler

La commessa si mostra molto disponibile alle tue richieste e quando uscite dal camerino per strada i due non ci sono più. Lisa è confusa più che spaventata dal tuo improvviso cambio di umore ma non si lamenta perché, sveglia come è, capisce che non è il momento di fare capricci.

Percezione 6+2= 8

Durante il tragitto di ritorno ti salta un battito ad ogni svolta di vicolo o zona d'ombra. Hai l'impressione che da un momento all'altro dovrai difenderti da un pugnale puntato alle tue spalle o deviare una freccia al cuore. Ad ogni persona che incroci i tuoi muscoli si tendono pronti a scattare. Hai l'impressione di essere osservata e che da un momento all'altro succederà qualcosa ma forse è solo la tua mente che ti sta tirando un brutto scherzo perché non vedi nessuno che ti segua. Sicuramente non con quei mantelli almeno. 

Arrivi alla villa dei Vaquelin senza intoppi ma qualcosa ti dice che non è finita qui.

---

Il vestito arriverà qualche ora dopo. 

@re dei sepolcri

Spoiler

d100= 2 Non trovi lavoretti come mago questa settimana. Forse a causa dei pochi contatti che hai in città. 

Per il momento nessun messaggio sull'anello.

@Voignar

Spoiler

Considero che lavori la settimana al cantiere con Zero, tra una cosa e l'altra ricevi qualche dritta dai colleghi. (+2 ai tiri di Investigare per la tua ricerca del locale) +2.5 mo

2 giorni di ricerche: 4 tiri di Investigare -1+2(bonus sopra) 1 12 17 1 tutti +1= 13 e 18 ti danno due luoghi diversi possibili:

-Un locale abbandonato da tempo che ha bisogno di essere ristrutturato. Sembrerebbe che il proprietario sia morto senza eredi e ora sia proprietà della città che però non ha mai trovato un utilizzo per lo stabile. Piano a piano è marcito quasi del tutto il legno di cui è costruito. E' nella zona nord della città, nei pressi della porta principale della città. Un tempo era un grande magazzino commerciale. Il costo iniziale è basso ma dovrai investirci tanti soldi per sistemarlo. E' anche molto spazioso. 

-Un locale più piccolo nella zona povera della città, non lontano dal mercato del pesce e la casa che ospita Zero. E' di un capitano che si è riempito di debiti e vende per bisogno di liquidità. E' una casa su due piani piccola ma ben fatta e tenuta. Il costo iniziale è alto ma poi non ci dovresti spendere più.

@Alabaster Giovedì 8 Mese I, cantiere navale

Spoiler

Tu non hai ricevuto l'invito alla serata culturale di cui sotto. Avresti attirato troppo l'attenzione. Hai passato tutto il giorno a sgobbare tra i carpentieri e stai uscendo dal cantiere navale per tornare alla tua umile dimora. Come tutte le volte attraversi il mercato del pesce, a quest'ora chiuso ma pieno di persone che staccando dal lavoro vanno a bere e mangiare nelle locande lì intorno. Una di queste è "il granchio barbuto" dove hai alloggiato con Eris.

Percezione passiva 14

Quando noti qualcosa di molto curioso. Ci sono due uomini vestiti esattamente come Eardo e Urfu (i carcerieri di Eris) che stanno facendo domande ai passanti.

Tutti

Giovedì 8 Mese I, Serata Culturale. (Può sembrare strano ma l'anno inizia con la primavera)

Come tutti i Giovedì si tiene la famosa serata Culturale della famiglia Vaquelin. L'invito è stato esteso a tutti voi e con esso vi è stato spiegato come funziona l'evento. Tanto per cominciare il programma. Inizia sempre dopo cena con un bello spettacolo. Questa sera il palco sarà di un giovane poeta emergente che già conoscete bene, Dante. Per lo spettacolo è stato allestito tutto nel cortile interno della casa.

In seguito verranno aperte anche la sala da ballo e il salotto dove le persone più influenti della città vengono a spendere il tempo insieme. Qui su un divanetto nascono i primi amori e magari qualche metro più in là viene chiuso un ricco affare brindando con un vino pregiato. Gli ospiti amano sfoggiare i loro vestiti migliori per queste serate in quanto ostentare le proprio ricchezze è parte integrante della tradizione.

Il cortile dei Vaquelin è spazioso e ben curato. Su tutto il perimetro ci sono rose che iniziano a fiorire e rampicanti che salgono per quasi tutta la parete in mattoncini. Al centro una piccola fontana di marmo bianco dove sguazzano una manciata di pesciolini rossi. Su un lato è stato disposto un palco e lo spiazzo è pieno di sedie con i nomi sullo schienale. Agli ospiti più importanti sono stati assegnati i primi posti e più ci si allontana dal palco minore è l'influenza dell'invitato. Tutti voi siete stati messi in ultima fila e la piccola Lisa, la figlia minore di Raimondo, ha abbandonato il suo posto in prima fila per sedersi vicino ad Eris offrendo uno scambio di sedia con chiunque voglia accettarlo.

I posti sono stati quasi tutti occupati. Siete circondati da belle dame con vestiti voluminosi ma scollati, capigliature eccentriche e trucchi eleganti. Mercanti con colorate giacche di tessuti pregiati che lasciano dietro di loro una scia profumata e giovani che si corteggiano con lo sguardo. Compresa Amina, la bellissima figlia maggiore del padrone di casa.

Anche Raimondo è ben vestito questa sera e il suo abito confezionato alla perfezione gli ingrossa le spalle e riduce la pancia. E' seduto vicino la sua famiglia e tira un occhiataccia a chiunque abbia accettato lo scambio di Lisa. Mattias, l'erede dei Vaquelin è impegnato in un lungo dibattito sull'andamento della guerra con un suo coetaneo. I due hanno tutta l'aria di essere vicini ad arruolarsi per dare il loro contributo e il padre sembra disapprovare pur non intervenendo. 

Tra gli ospiti c'è una donna in prima fila che spicca particolarmente per la sua eleganza. Un'elfa molto simile a Seylas, con i tratti delicati e il collo sottile dal quale scende un pendente dorato. Si distingue da tutte le altre per lo stile di abbigliamento semplice. Indossa un vestito bianco aderente sul busto.

Si stanno disponendo gli ultimi ritardatari e lo spettacolo sta per iniziare. @Loki86

Inviato (modificato)

Seylas elfo mago

giovedì 8

Arrivo la sera vestito con i miei soliti abiti un po' trasandati, dopo gli ultimi giorni passati a studiare informazioni nuove e rileggere i miei appunti. 

Arrivo con la speranza di togliermi velocemente l'incombenza del dialogo con la persona che Vaquelin ha detto che vuole parlarmi, anche se saperla elfa anch'essa un po' mi incuriosisce. Rimango profondamente deluso e contrariato quando vedo sia la sala troppo piena per i miei gusti sia il fatto che devo sorbirmi tutta quella pomposa pantomima.

Guardo il posto che mi hanno indicando come il mio, vedo le poche persone che conosco e faccio un cenno con la testa nella loro direzione, faccio per andare a sedermi ma invece mi volto e punto verso la prima fila dove ho notato Evanthia Leonis seduta in prima fila.

master

Spoiler

d100= 2 Non trovi lavoretti come mago questa settimana. Forse a causa dei pochi contatti che hai in città. 

Per il momento nessun messaggio sull'anello

Direi che è colpa dell'inflazione dovuta alla guerra XD

 

Modificato da re dei sepolcri
  • Haha 1
Inviato

Eris
Guerriera/Barbara Umana

Giorno 8 - Giovedì

La giornata non è partita benissimo e, nonostante tutto, le sue preoccupazioni continuano ad assillarle la mente durante la preparazione per quella festa. Ripensa alle parole spese con Vaquelin, alla sua situazione all'interno di quella villa, al tempo speso in compagnia di Lisa.
...
Quanto sono stupida. Ho abbassato la guardia, mi sono rilassata e il risultato è stato mettere in pericolo quella bambina. Non puoi più avere una vita normale Eris.. Devi ricordartelo.
Finisce quindi di prepararsi per la festa, accettando quel vestito che le è stato fatto come dono e presentandosi proprio con questo, acconciato da capelli rossi ben curati e da un profumo che rilascia una dolce combinazione di spezie e miele.

Immagine di Eris con il vestito (non guardate le mani che i generatori AI di immagini fanno schifo su quei dettagli u__u)

Spoiler

c6d87e1845d2069be6511c4683fa9ba1.jpg


I suoi occhi rossi vagano tra le varie figure importanti delle terre libere e purtroppo, dopo i fatti mattutini, non riesce assolutamente ad essere totalmente tranquilla e ha la terribile sensazione che potrebbe accadere qualcosa.. Non è detto che sia stasera, ma è pur sempre incluso tra le varie possibilità.
Nonostante ciò, la giovane rossa ha una sensazione di nostalgia nel notare una festa che richiama, sebbene non siano identiche, alle tante altre feste a cui ha partecipato nel proprio regno, con la propria famiglia.

Saluta le persone che la cercano o che le rivolgono la parola, ma il suo sguardo risulta essere particolarmente attento ai movimenti di quest'ultimi, quasi fosse alla ricerca di un dettaglio, una qualsiasi cosa che possa farle dubitare dell'identità altrui, quasi un'ossessione. Si accerta anche delle persone che ritiene, allo stato attuale, quelle che risultano le più conosciute per lei.

Si soffermerebbe quindi da Amina, salutandola e cercando di comprendere se vi è sempre quella sorta di aria di gelosia che la secondogenita prova per Eris e il suo rapporto con Lisa.
Mi avrebbe fatto piacere avervi con noi stamattina, ma la piccola Lisa mi ha letteralmente rapita.
Un leggero sorriso, forzato, ben sapendo i possibili pensieri di Amina, ma volendo assicurarsi che si comporti proprio come la secondogenita che conosce.

Il prossimo è il primogenito con cui ha avuto meno a che fare, ma che ha potuto sempre notare all'interno della villa. Si sofferma nelle sue vicinanze, intento a parlare con un proprio coetaneo. Non sembra voler interrompere la situazione, sebbene si avvicini al duo di ragazzi per ascoltare quelle tematiche di guerra che non sembrano rendere particolarmente felice il padre Raimondo.

Proprio quest'ultimo viene successivamente avvicinato da Eris, facendo un leggero inchino in sua direzione.
Vi ringrazio per questo abito. Vostra figlia Lisa era entusiasta nel vedermi così, quindi avevo pensato di farle un piccolo regalo. Vi prometto che vi restituirò i soldi che avete speso per comprarlo.
Tornerebbe dritta per guardarlo meglio in volto.
C'è qualcosa che vi turba?
Riferendosi ovviamente al figlio intento a parlare con il coetaneo.

Una volta terminate quelle brevi interazioni di formalità e di "controllo", andrebbe al proprio posto. In effetti non ha ancora notato la presenza di Seylas, Zero e Ardyr ma, dai nomi sulle sedie, pare che saranno nelle sue vicinanze e quindi non lontani da un suo controllo. Le basterà attendere... Se non fosse che al posto del primo ci ritrova proprio Lisa.
I suoi occhi rossi cadono sulla bambina, squadrandola per un attimo, notando anche come non si trovi al suo posto in prima fila.
Lisa...
Mormora appena sottovoce, con un'aria quasi rassegnata al fatto che quella piccolina si sta affezionando a lei. Solo in questo momento sta iniziando a capire che quel rapporto creerà grosse ferite emotive da entrambe le parti, oltre ad un'esposizione ai pericoli.
...
Storce appena le labbra, arrivando a soffocare quelle parole che vorrebbe rivolgerle, forse troppo taglienti... Forse troppo dannose, giungendo ad un profondo sospiro.
Non dovresti essere in prima fila con la tua famiglia? Guarda che qui non potrai goderti lo spettacolo del signor Dante... Te lo ricordi sì? Quel simpatico signore che ti ha fatto giocare con la sua magia. Magari se starai in prima fila, potrebbe notarti e farti un altro piccolo regalo, non credi?
Domanda quindi, flettendo leggermente il busto in avanti per poterla guardare meglio in volto.
E poi credo che anche a tua sorella farebbe piacere passare del tempo con te, no?
Non può fare a meno di pensare che stia diventando pure bersaglio della gelosia di quest'ultima.

Inviato

Dante

Giovedì 8 - villa di Vaquelin 

Tutto nell'ambiente che lo circonda sembra mettere a suo agio Dante in questa serata: il lusso, il garbo delle persone, il buon vino, i discorsi più impegnati sulla guerra degli uomini che si accostano alle frivolezze amorose e alle dame ben vestite. Eppure sento l'agitazione crescermi dentro, più forte rispetto a qualsiasi altra esibizione che abbia mai fatto prima d'ora. Ho la consapevolezza di trovarmi su un palcoscenico importante, con un pubblico di livello elevato e non posso permettermi di sbagliare. Da una finestra vedo il cortile davanti al palco riempirsi; tra poco tocca a me. Accarezzezzo il mio violino e beve un generoso sorso di vino per darmi forza.

"Forza Tiberius!! Fai vedere a tutti quanto vali!" mi dico, facendo un gran respiro.

Il mio volto si distende, sorrido ed entro nel cortile dal fondo.

Gli occhi mi cadono subito su Eris nel suo magnifico vestito nuovo e sento per un attimo il respiro bloccarsi. Faccio un leggero inchino in sua direzione sorridendole.

"Wuoah Eris, siete.. ehm.. sei meravigliosa! Questo vestito vi dona!" Le dico, prima di rivolgere uno sguardo e un sorriso anche alla piccola Lisa al suo fianco. Noto poi Seylas e Ardyr e li saluto appena con un cenno del capo. Quindi mi dirigo sul palco. Nonostante la mia insicurezza interiore del momento il mio atteggiamento è fiero e sorridente. 

"Buonasera a tutti, miei cari signori e signore! Per chi di voi già non mi conoscesse, sono Dante, poeta, scrittore, musicista e artista a tutto tondo dalla città di Voderra. Spero di allietare la vostra serata, offrendovi uno spettacolo degno del vostro rango."

dopo i convenevoli iniziali, appoggio il violino sulla mia spalla e inizio l'esibizione.

La prima ballata, chiamata "il goblin innamorato", parla evidentemente di un signorotto di Voderra noto probabilmente per non essere proprio un bell'uomo. Innamoratissimo della sua giovane e bellissima moglie, non si accorge che questa, frivola e sbarazzina, si diverte alle sue spalle con altri cortigiani. La ballata è molto allegra e con un taglio comico e piacevole. 

Seguono altre ballate, alcune più impegnate, altre più leggere. Tutta l'esibizione è accompagnata da immagini illusorie ed effetti sonori accuratamente studiati che l'accompagnano rendendola quanto più gradevole suggestiva possibile. Spesso, durante l'esibizione mi ritrovo a lanciare sguardi verso le ultime file, in cerca dello sguardo di Eris. Altre volte lancio occhiate languide, ben più fugaci e meno evidenti, alla bellissima primogenita del mio mecenate in prima fila, non riuscendo a resistere alla sua bellezza.

Quando ormai lo spettacolo sta volgendo al termine, riprendo un attimo parola.

"Quest'ultima ballata è invece la mia ultima opera.. L'ho composta in questi ultimi giorni ed è la prima volta che viene suonata e cantata su un palcoscenico. Spero che vi piaccia!"

il mio sguardo indugia un attimo su quello di Eris, quindi inizio a suonare.

Il suono del violino è molto avvolgente durante tutta la ballata, a tratti con note più acute e veloci, a tratti più lente e melodiose.

Parla di una diavolessa, una creatura tanto affascinante quanto temibile dai lunghi capelli di fuoco. È ambientata in qualche girone infernale non ben precisato. Tutti credono che questa diavolessa sia malvagia e crudele, spietata coi nemici e una serpe anche con le persone a lei vicine. La ballata però si conclude lasciando un senso di incertezza negli ascoltatori che si ritrovano col dubbio che la protagonista dell'opera non sia veramente come viene dipinta e che invece sia vittima nel suo inferno personale. 

L'esibizione termina con una lunga nota alta e dal sentimento straziante. Dante viene avvolto da una strana nebbiolina incolore, divenendo inconsistente. Svanisce improvvisamente dal palco lasciando tutti attoniti nel silenzio che si è creato.

Dopo alcuni attimi imprecisati un singolo applauso in ultima fila spinge tutti a voltarsi. 

Seduto su una seduta isolata alle spalle di Eris, Seylas ed Ardyr, sto battendo le mani alla mia stessa esibizione, sperando che a breve tutti i presenti mi seguino in un'ovazione.

 

Spoiler

Uso illusione minore più volte durante la performance e sul finale passo velato.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Ardyr 

Spoiler

Tengo bene a mente i due locali, ma al momento non me la sento di investire denaro in una cosa del genere. Preferisco raccogliere qualche altro soldo e far prendere piede alla filosofia di vita che mi hanno insegnato, malamente, i miei compagni 

Alla festa, vedo di presentarmi con i miei vestiti migliori, cosa non esattamente facile visto che non ne ho altri, per cui mi limito a farmeli lavare e rammendare alla meglio. La mia speranza è di risultare abbastanza “esotico”, tra vestiti peculiari e il mio essere kalashtar, per attirare l’attenzione di qualcuno 

Alla festa, vedo se riesco a trovare qualcuno dei miei compagni, anche considerando che non ho nessun interesse per lo spettacolo. Mi intrigano di più i possibili contatti qui presenti, quindi raggiungo velocemente il mio posto e saluto le persone vicino, mostrandomi il più educato e cortese possibile 

×
×
  • Crea nuovo...