Loki86 Inviato 25 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2023 Tiberius detto "Dante Spoiler Le indagini sulla misteriosa prigioniera rossa non portano a nulla. Riesco solo a capire che è fuggita dalla finestre ma, una volta in strada, è praticamente impossibile capire dove possa essersi diretta. Mi corico con un pizzico di fastidio, con solo la buona prospettiva della notte che passerò con Guendalina a rincuorarmi. Di fatti la ragazza arriva nel mezzo della notte, facendomi trascorrere dei momenti assai piacevoli. Quando al mattino lei sgattaiola via, rimango ancora un po a rigirarmi nelle coperte, almeno finché la fame non prende il sopravvento sulla pigrizia. Una volta sceso ordino una spremuta e qualcosa di dolce da sgranocchiare. Mentre faccio colazione provo a buttare giù qualche verso fallimentare riguardante la prigioniera fuggita. "No, no e ancora no.. Così è una mer*a! Ho troppe poche informazioni.. Certo.. potrei inventare e usare il poco che so come spunto.. ci penserò dai.." penso sconsolato, appallottolando il foglio su cui avevo scarabocchiato poco prima. L'attenzione mi cade su quello che sembra essere l'argomento principale in locanda. A quanto pare nella notte è successo qualcosa giù al cantiere. Rimugino ancora un attimo se continuare a puntare sulla pista della prigioniera fuggita o meno, ma alla fine faccio spallucce e valuto che probabilmente perderei solo il mio tempo. Non sentendomi particolarmente inspirato nel comporci lo stesso qualcosa inventandomi il 95% della faccenda, decido che forse posso andare a curiosare al porto. "Chissà che ne venga fuori una storia piu interessante.." chiedo qualche informazione aggiuntiva ai presenti in locanda che ne stanno parlando, quindi esco per strada dirigendomi verso i cantieri in questione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faputa Inviato 25 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2023 Eris Guerriera/Barbara Umana @Alabaster Spoiler Se ne sta nascosta nelle ombre, attendendo il momento per colpire. Nella sua testa ci sono ancora un sacco di domande e dubbi, ma alla fine la vendetta sembra aver preso facilmente piede. Attende nella notte scura fino all'arrivo di quella che sembra una creatura metallica. ... Non mi aveva detto nulla del genere... Che mi abbia preso in giro? Mormora a bassa voce, iniziando a supporre che quella persona possa essere una complicazione al suo piano. Una possibile guardia del corpo di Eardo? Anche se non aveva visto niente di simile durante il loro tragitto. Semplicemente attende, nelle ombre, osservando lo sviluppo della situazione. Complicazione o meno, ha deciso di giocarsi il tutto per tutto. Se è un ulteriore nemico da abbattere, allora cercherà di dare il tutto per tutto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 26 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2023 Zero @Faputa @MrDeath Spoiler Mi aggiro evidentemente spaesato e ingenuamente in vista. Quando non riesco a trovare la persona che cerco mi fermo e picchietto sul cranio metallico girando su me stesso per orientarmi e capire se non ho per caso preso la strada sbagliata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrDeath Inviato 30 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2023 @Faputa Spoiler L'insolita creatura di metallo si guarda intorno e poi prosegue spaesata salendo sulla nave ancorata per le riparazioni. Continui ad attendere pazientemente nel tuo nascondiglio quando inizi a sentire altri rumori di passi che si avvicinano. Questa volta sono proprio Eardo e Urfu. Mentre il secondo è inespressivo come al suo solito distingui subito la rabbia sul volto del primo. Eardo sembra essere furioso e si sta sfogando con il suo collega. Li senti parlare mentre si avvicinano alla tua posizione. Da quando siamo arrivati qui solo complicazioni ca**o! Prima quella stronza è fuggita e poi abbiamo trovato quel Forgiato. Se è qui il suo creatore deve essere vicino, Mille Volti lo cerca da più di dieci anni. Se non combiniamo qualcosa di buono prima che il Mago arrivi qui perderemo la faccia... sospira gravemente. Hai detto che il forgiato si nasconde nella stiva di questa nave giusto? Iniziamo ad essere vicini, forse dovremo prepararci per catturarlo. Mi sembra un ottima idea Eardo. Dicendo così Urfu si ferma vicino la banchina a pochi metri da te. Tira fuori da sotto il mantello un piccolo zaino di tessuto nero e appoggiandolo a terra inizia ad estrarne pozioni e altri piccoli oggetti per sistemarli sulla cintura. Eardo è di fianco a lui e sta facendo la stessa cosa. Mentre si preparano l'uomo più anziano sta guardando in direzione della nave ancorata. Ad un certo punto si blocca e si tocca la tempia destra di scatto. Ca**o. Anche Urfo alza lo sguardo e si blocca sorpreso. Dal tuo nascondiglio alzi lo sguardo per vedere che il "Forgiato" di cui parlavano è sul ponte della nave e sta guardando i due dall'alto. Sia Urfu che Eardo ti danno le spalle. Tutti e tre si sono immobilizzati istintivamente e l'aria è carica di tensione. @Alabaster Spoiler Non trovando Eris da nessuna parte nel cantiere navale deduci che si possa essere nascosta sulla nave ancorata per le riparazioni. Decidi di salire a bordo e ti ricorda molto la nave con la quale sei fuggito dall'Isola di Ferro. La struttura, la dimensione e la distribuzione degli ambienti sono molto simili e ti rimane facile ispezionarla a fondo. Niente, non c'è nessuno nemmeno qui. Riemergi dal ventre di legno della nave e ti sporgi dal ponte sperando che la chiara luce della luna e la posizione elevata di aiutino a trovare la ragazza dai capelli rossi. Eris non è in vista ma riconosci Eardo e Urfu che passeggiano sul molo, proprio sotto di te. Si fermano sul bordo della banchina e iniziano a tirare fuori pozioni e altri piccoli oggetti da alcuni piccoli zaini che avevano nascosti sotto il mantello. Questi oggetti poi se li sistemano sulla cintura, sembra quasi si stiano preparando per uno scontro. Eardo ad un certo punto alza gli occhi al cielo e incrocia i tuoi. Ca**o. Lo senti esclamare forse un po' troppo forte. Ora anche il suo compagno ti guarda. I due sono immobili e l'aria è carica di tensione. Spoiler Il ponte della nave dove ti trovi è 4,5 metri più in alto rispetto alla banchina del molo dove si trovano loro. Legenda: Grigio: Banchina Marroni: Nave e Magazzini Rosa Salmone: Mucchi di materiali Bianco: Acqua Rosso: Eris Nero: Alabaster Verde: Eardo Blu: Urfu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faputa Inviato 1 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2023 Eris Guerriera/Barbara Umana @Alabaster Spoiler Non mette tempo in mezzo, non essendo mai stata una grande maestra di tattica. Mentre Eardo sembra essere completamente attirato dalla figura di Zero, Eris uscirebbe fuori dal proprio nascondiglio. Indossa il manto che le è stato dato da Urfu e il cappuccio ricadrebbe proprio sulla sua testa per renderla quasi una sorta di sicario anonimo che è giunta sul luogo per attaccare il duo. Il volto in parte oscurato, sebbene alcuni capelli rossi fuoriescano da quel cappuccio. Corre in direzione di Urfu, afferrando con forza il proprio spadone con entrambe le mani. Non pronuncia una singola parola, ma i suoi occhi si concentrano sul bersaglio per tentare di attaccarlo direttamente alla schiena, cercando di non lesinare troppo sul colpo che ha intenzione di portare, ma avendo comunque un certo freno che non sembra voler donare il tutto per tutto. Successivamente cercherebbe di spingerlo, come proseguimento della propria azione, con la propria spalla verso il mare davanti alla propria vittima. Spoiler Azione di Movimento: Eris si avvicina a Urfu Azione Standard: Colpo non letale con il proprio spadone sulla schiena di Urfu. +5 a colpire e +3 ai danni. Se ottiene 1 o 2 ad uno (o entrambi) i dadi del danno, si ritira e si prende il nuovo risultato. Azione Bonus: Spinta su Urfu per gettarlo in mare. +3 Forza o +5 Atletica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrDeath Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2023 @Faputa e @Alabaster Spoiler Eris spezza il momento di sospensione lanciandosi fuori dal suo nascondiglio. Attacco su Urfu 19+5= 24 colpito 2d6+3= 13 danni Spinta contrapposta: Eris Atletica 15+5= 20 Urfu non si oppone. Successo. In un istante è già su Urfu che le da ancora la schiena. Eardo la vede ma non fa in tempo a reagire se non con un urlo che arriva troppo tardi, quando la carne del ragazzo è già stata squarciata dallo spadone della furia rossa. Uno schizzo di sangue e Urfu viene subito spinto in mare. Eardo scatta verso il bordo della banchina e guarda giù. Il ragazzo galleggia immobile tra i flutti. Gli occhi dell'uomo si arrossano e urla infuriato verso Eris. TU! DANNATA! Quando alza una mano aperta verso di lei ne esce uno spruzzo di polveri colorate che investono Eris in pieno volto. Color spray su Eris. 6d10 HP= 30. Eris è accecata fino all'inizio del prossimo turno di Eardo. Iniziativa. Eris ha già fatto round di sorpresa e poi il suo turno per questo round. 15+2= 17 Eardo 11+3= 14 Zero 7+0= 7 <- tocca a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 2 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2023 Zero @MrDeath @Faputa Spoiler Ma che?! Non aspettandomi di vedere un assalto simile e chebUrfu venisse ucciso. Ma non perdo tempo, voglio saperne di più per cui prendo la rincorsa e mi lancio di peso su Eardo nel tentativo di atterrarlo e bloccarlo col mio peso. Off Spoiler Atletica +5 ma proporrei un vantaggio per la sorpresa e che Eardo è distratto 😇 In ogni caso... cowabunga it is! idget div Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrDeath Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2023 (modificato) @Alabaster e @Faputa Spoiler Zero si lancia lancia di peso sull'uomo infuriato. Eardo lo vede troppo tardi per evitarlo ma quel tanto che basta per iniziare a scansarsi con uno scatto. Il forgiato gli atterra di peso su una spalla rompendogliela. Il crack delle ossa non lascia dubbi al riguardo. I due rotolano insieme qualche metro e poi i loro istinti li fanno scattare in piedi all'unisono pronti a proseguire il combattimento. La spalla di Eardo ha subito un brutto colpo e ora il braccio sinistro gli penzola senza forza. Iniziativa: Eris (accecata) <- tuo turno Eardo 17 danni Zero 8 danni Tiri: Spoiler Zero Atletica(vantaggio) 9 e 17+5= 22 ti lanci con successo su Eardo. Acrobazia per evitare danni da caduta. 18+0= 18 successo dimezzi i danni. Eardo, schiacciato dal tuo peso, se li prende in pieno. 3d6= 17 danni, di cui Zero ne soffre solo 8. Prova contrapposta di atletica contro acrobazia per il tentativo di bloccare Eardo. Atletica Zero 1+5= 6 Acrobazia Eardo 9+7= 16 prova fallita. Modificato 2 Ottobre 2023 da MrDeath Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faputa Inviato 3 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2023 (modificato) Eris Guerriera/Barbara - Umana @Alabaster Spoiler Getta Urfu in mare e osserva per un breve istante il corpo ferito, storcendo il naso nel non essere così sicura di aver evitato un colpo troppo forte. Un leggero senso di colpa, ma lui le ha assicurato di metterci la mano pesante, quindi cerca di farsi scivolare questa sensazione e voltarsi verso Eardo. Tocca a te... Dopo ciò che avete fatto alla mia famiglia, dopo ciò che avete fatto a me, non vi resta che pagare con il sangue e con la vita. Mancate solo tu e Mille Volti. Mi avete fatto perdere tutto e ora ho un solo obiettivo. Annientarvi. Uno dopo l'altro. Fino al vostro capo. Non mi interessa altro. La mano sinistra andrebbe a far calare il cappuccio per mostrare meglio il suo volto e si prepara allo scontro con l'ultimo tirapiedi dell'assassino che ha spazzato via i suoi familiari. Una magia le viene lanciata contro e si ritrova accecata, digrignando i denti e scuotendo un poco la testa. Razza di bastardo! Non sei in grado di affrontarmi alla pari?!?! Alza la voce, prima che un tonfo metallico e il suono di qualcosa che si spezza giunge in sua direzione, cerca di vedere ciò che ha davanti, ma appare tutto come un dipinto che ha perso i propri contorni e ha lasciato che i colori si mescolino tra di loro. NON TI LASCIO SCAPPARE! E nuovamente si getta alla carica contro il suo ex carceriere. Punta alla direzione dove lo ha visto prima che lanciasse il suo incantesimo, cercando di puntare sul proprio udito per comprenderne la posizione. Lo spadone ancora una volta tenuto ben saldo con entrambe le mani e la punta rivolta verso il basso per essere pronta ad alzarsi nel tentativo di squarciargli il ventre e il petto. Spoiler Azione Bonus: Ira Azione Movimento: Si avvicina a Eardo Azione Standard: Attacco con lo spadone con svantaggio (+5 a colpire, +5 ai danni, se ottiene 1 o 2 ai dadi del danno, si ritira e si prende il nuovo risultato). Resistente ai danni contundenti, perforanti e taglienti. CA 15 HP 23/23 TS For +5 (Vantaggio per Ira), Des +2, Cos +5, Int -1, Sag +0, Car +0 Modificato 3 Ottobre 2023 da Faputa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrDeath Inviato 3 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2023 @Faputa e @Alabaster Spoiler Eris, ancora accecata, cerca invano Eardo. Il suo assalto furioso fende l'aria a pochi centimetri da Zero. Devo riconoscerti una grande tenacia ragazzina, hai ucciso tutti i miei compagni. La voce proviene da una direzione che Eris non si aspettava. Prima di poter fare altro sente una dolorosa fitta al fianco. Mentre riacquista la vista vede Eardo correre via con la lama che gronda sangue. Ma combattere alla pari? Ah ah Sono io quello in svantaggio. Ti ammazzerò comunque! Risponde dandovi le spalle nella sua corsa. Sparisce dalla vostra vista entrando in uno dei magazzini del cantiere navale. Giusto mentre varca la soglia di ingresso sentite E poi tocca a te Zero. Dal taglio sul fianco di Eris sgorga molto sangue ma non è così profondo come può sembrare a prima vista. (Ho messo un quadratino verde al centro della costruzione dove è entrato ma non è quella la sua vera posizione. L'ingresso è in Q10. Per il momento agite al di fuori dell'iniziativa, ma tengo comunque in considerazione i turni per l'ira.) Eris 8 danni Zero 8 danni Eardo 17 danni Tiri: Spoiler Eris TxC (svantaggio) contro Eardo 1 e 6+5= 6 mancato. Eardo TxC (vantaggio) su Eris 3 e 18+5= 23 colpito. 1d6+3+2d6furtivo= 17 dimezzato per Ira= 8 danni Eardo Azione scaltra, disimpegno. + movimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 3 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2023 (modificato) Zero @Faputa @MrDeath Spoiler Tutto succede troppo in fretta e Eardo si dà alla macchia. È troppo veloce per me a quanto pare e non conosco la zona, troppo pericoloso, temo. Mi rivolgo alla ragazza invece È fuggito, smetti di agitare l'arma quindi, per poco non prendi me e non credo di essere tuo nemico... Nel dubbio però mi allontano di qualche passo dalla donna mentre parlo Puoi spiegarmi cosa è appena successo? Modificato 3 Ottobre 2023 da Alabaster Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faputa Inviato 4 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2023 (modificato) Eris Guerriera/Barbara Umana @Alabaster Spoiler I colpi vanno completamente a vuoto, fino a quando non sente una fitta al fianco che la obbliga a lanciare un leggero strillo di dolore che viene soffocato dalla rabbia che prova in quel momento. Nel momento in cui riacquisisce la vista, ecco che vede Eardo fuggire e la creatura metallica a poca distanza da lei. La manosi sofferma sul fianco per sentire il calore di quel sangue, ma tutto ciò non sembra bastare a placarla. No.. Non può lasciarselo sfuggire proprio adesso. N-non ho intenzione di lasciarlo scappare. Deve morire. Quel mostro non può essere lasciato a piede libero, non dopo tutto quello che mi ha fatto, non dopo quello che è successo alla mia famiglia. E' una voce carica di rabbia, frustrazione, persino quegli occhi iniziano a divenire leggermente lucidi e arrossati per la tristezza che sta provando in quel momento. Non potrà più riabbracciare nessuno, è stata privata della sua innocenza, si sente semplicemente come un oggetto usato e riposto malamente. Ora che ha la libertà, è esplosa in una carica di rabbia e devastazione. Se non sei mio nemico, se quel bastardo ha usato e ha sfruttato anche te, allora è il momento che la debba pagare. E riprenderebbe a correre in direzione del magazzino dove si è rifugiato l'uomo. Puro istinto animalesco, mentre la sua voce riprende. ESCI FUORI BASTARDO! FINCHE' ERI IN COMPAGNIA DEGLI ALTRI TRE TUOI AMICI ERA COSI' FACILE!?!? DOV'E' FINITA LA TUA ARROGANZA?? @Alabaster IMMAGINE DI ERIS PER FARTI UN'IDEA Spoiler E' una giovane ragazza, di quindici anni, umana dai capelli rossi e occhi altrettanto rossi. Il suo fisico è ben allenato, le curve femminili sono presenti se non particolarmente prosperose. Raggiunge un'altezza di un semplice metro e sessanta. I capelli rossi scendono lisci fino ai suoi glutei. @MrDeath Spoiler Percezione +2 Modificato 4 Ottobre 2023 da Faputa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrDeath Inviato 5 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2023 (modificato) @Faputa Spoiler Percezione 11+2= 13 Sei sicura che la fuga di Eardo si è conclusa in quel magazzino. Non hai visto o sentito nessuno uscire. Ma senza entrare è impossibile sapere altro. Aguzzando l'udito per sentire eventuali rumori dall'interno hai anche sentito prevenire delle urla indistinte dalle banchine del porto. (Sud rispetto alla mappa) A quest'ora devono essere sicuramente dei marinai ubriachi ma c'è anche la possibilità che hanno visto qualcosa. Modificato 5 Ottobre 2023 da MrDeath Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faputa Inviato 5 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2023 Eris Guerriera/Barbara Umana @Alabaster Spoiler La sua corsa proseguirebbe verso il magazzino e non sembra minimamente interessata alla voce dei marinai ubriachi, in quel momento la sua testa è semplicemente concentrata sull'obiettivo di Eardo e, per quanto le riguarda, deve assolutamente trovarsi all'interno di quel magazzino. Senza mezzi pensieri, senza soffermarsi troppo, lanciando solo una fugace occhiata verso Zero, la ragazzina prosegue ad entrare nell'edificio in cui crede di poter trovare l'ultimo elemento dei suoi carcerieri. La sua intenzione è quella di perlustrare la zona e scovare la presenza dell'uomo o possibile indizi che possano rivelare una strada da lui scelta. La mano si tiene ancora il fianco sanguinante, mentre gli effetti della propria ira iniziano ad acquietarsi. Bastardo.. Fatti vedere.. Mormora a bassa voce, mentre la sua testardaggine non vuole realizzare assolutamente il pensiero che possa effettivamente essere fuggito e non rintracciabile. Spoiler Fine dell'ira perchè non attacco e non subisco danno nel turno ❤️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrDeath Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2023 @Faputa Spoiler All'interno del magazzino ti ritrovi in un labirinto di botti e scatole di legno, scaffali pieni di attrezzi e mucchi di corde. La flebile luce lunare che entra dalle poche e piccole finestre rendono difficilissimo distinguere le sagome scure degli oggetti che si mescolano tra loro. Anche se i tuoi occhi si abituano in fretta sei costretta ad affidarti principalmente all'udito e al puro istinto. Percezione 8+2= 10 vs Nascondersi 17+7= 24 Tutto sembra immobile all'infuori della fine polvere che svolazza nell'aria nelle poche zone illuminate dai raggi lunari. Ti concentri. All'improvviso un movimento nel buio, alle tue spalle, e senti una lama tagliare l'aria. Prima ancora di pensare reagisci. Ti volti di scatto e, all'ultimo secondo, defletti con il tuo spadone un coltello lanciato alla tua schiena. Ora lo vedi, Eardo, curvo al centro di un mucchio di corde. Salta via e si infila dietro alcuni scaffali tentando di nascondersi. Questa volta però la sua sagoma non ti è sfuggita. Spoiler Mi dispiace per l'ira, Eardo è un tipo furbo che gioca sporco e cerca sempre di crearsi una situazione di vantaggio. Turno Eardo: Lancio di coltello TxC (vantaggio) 5 e 2+5= 10 mancata Azione scaltra nascondersi 6+7= 13 VS Percezione tua 17+2= 19 lo vedi. Infine fa movimento. @Alabaster Spoiler Eris, infuriata, insegue il suo carceriere lasciandoti solo. Rimasto all'esterno senti chiaramente un rumore di passi di corsa. Ti affacci sulla banchina e noti che il gruppo ubriaconi che un'ora fa avevi visto fare bisboccia nel porto stanno correndo verso il cantiere navale. Dalla loro posizione, deduci, hanno potuto vedere alcune parti del vostro combattimento. Stanno urlando qualcosa ma sono ancora abbastanza distanti per poter distinguere le parole. Tra 2 o 3 minuti probabilmente saranno all'ingresso del cantiere. Cosa fai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faputa Inviato 7 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2023 Eris Guerriera/Barbara Umana @Alabaster Spoiler Il colpo viene respinto nel momento in cui Eardo compare nuovamente. Non stavolta! La voce di Eris risuona all'interno del magazzino mentre devia il colpo di lama e torna a posizionarsi con cura nel seguire gli spostamenti del suo ex carceriere. Non nota la presenza di Zero all'interno del magazzino, quindi per cui comprende che il regolamento di conti dovrà svolgersi solamente tra loro due. Siamo solo noi due Eardo... Non avevi problemi a mostrarti quando ero con voi, quando ho dovuto sopportare le vostre umiliazioni... Gli occhi rossi saettano nella direzione in cui è nascosto l'uomo. Stavolta però... Una corsa in sua direzione nel tentativo di raggiungerlo, brandendo lo spadone che è pronto a sollevarsi e calare direttamente sul proprio nemico. Lo sguardo che si infiamma per la rabbia, per il desiderio di vendetta. ...NON MI SFUGGI!! Spoiler Azione di Movimento: Raggiungo Eardo. Azione Bonus: Attivazione Ira (Se il riposo in locanda in attesa della notte mi conta come riposo lungo, altrimenti non considerare questa azione bonus xD). Azione Standard: Attacco con lo spadone. +5 a colpire, 2d6+5 ai danni (+3 se ira non entra), Ritirare dadi dei danni se fanno 1 o 2 e prendere il nuovo risultato. HP: 15/23 CA: 15 Vantaggio prove e TS su Forza (Se Ira riesce ad entrare) Resistenza danni contundenti/taglienti/perforanti (Se Ira riesce ad entrare) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrDeath Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2023 @Faputa Spoiler Con uno slancio raggiungi Eardo che stretto nel suo nascondiglio non riesce ad evitare il tuo affondo. Lo spadone saetta tra i ripiani di uno scaffale e poi si pianta nel petto dell'uomo trapassandolo da parte a parte. Eardo ti guarda con gli occhi spalancati. Le gambe gli tremano e si tiene ancora in piedi a stento. La sua voce è flebile. Urfu, il figlio del mio migliore amico. E' mio dovere vendicarlo. Devo, devo ammazzarti. Alza un pugnale verso di te ma le dita non reggono la presa. L'arma cade a terra. L'uomo svela i denti in un sorriso insanguinato. Che morte patetica, sconfitto da una ragazzina. Lentamente si accascia a terra mentre la vita lo abbandona. Spoiler (Riposo breve in locanda, quindi niente ira) TxC vs Eardo 17+5= 22 colpito 2d6+3= 14 danni Eardo è morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faputa Inviato 8 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2023 Eris Guerriera/Barbara @Alabaster Spoiler Il respiro si fa affannato per via delle diverse energie spese da quello scontro, mentre la ferita torna a farsi sentire sul suo fianco. Le labbra si aprono per riprendere fiato, lo spadone viene lentamente estratto dalla carcassa del suo nemico e grazie anche all'utilizzo del piede a farne contrapposizione. Siamo pari... Mormora per quanto riguarda l'uccisione di Urfu, sebbene nella sua testa vi siano ancora presenti le sue parole di una messinscena che non è sicurissima che sia andata in porto. Effettivamente sembrava ridotto molto male dopo il suo colpo... Che abbia esagerato? Solo il tempo potrà dirlo. Sembra esserci una nota amara di dispiacere, ma sicuramente non nei confronti di Eardo e degli altri due suoi carcerieri. Adesso passiamo all'altro Si volta a guardare verso l'esterno e, uscendo dal magazzino, andrebbe nuovamente a ricercare Zero. Eardo è morto. Non so chi o cosa sei ma, se avevi dei conti in sospeso con lui, allora sappi che terminano stanotte. Spiega per osservarlo con una certa attenzione, affilando il proprio sguardo. Conosci colui che si fa chiamare Mille Volti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 9 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2023 (modificato) Zero @MrDeath @Faputa Spoiler La ragazza sembra presa da una furia incontrollabile ma è anche vero che Eardo rimane un pericolo. inseguo quindi la giovane nella speranza che non si finisca in una trappola. Ma a quanto pare è stata ben più veloce di me e ha già finito il fuggiasco. Ah bhe ecco... No? Non ho mai sentito quel nome e Eardo lo conoscevo appena ma era una minaccia significativa per me ma... che ne è stato del ragazzo, perché lo hai ucciso? Quello caduto in acqua... era stato lui a chidermi di aiutare con questa faccenda. @OFF tutti Spoiler Scusate ho avuto un problema personale nei giorni scorsi e non sono riuscito a postare. Modificato 9 Ottobre 2023 da Alabaster Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrDeath Inviato 9 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2023 @Faputa @Alabaster Spoiler Vi incrociate proprio sulla soglia di ingresso del magazzino e mentre fate il punto della situazione sentite chiaramente che un gruppo di persone è oramai vicino al cancello di entrata del cantiere. Che siano ladri? E perché combattevano? Uno è in mare. Dobbiamo controllare. Il capo non sarà contento. Se la prenderà con te, dovevi essere qui invece di venire a bere con noi! Sono tutte voci di persone differenti. Avete poco tempo prima che raggiungano l'interno del cantiere navale. @re dei sepolcri Spoiler Inizi a sentire del fermento in casa. Distingui chiaramente il rumore del passo di corsa di alcuni servitori. Finalmente uno di loro arriva da te. I suoi abiti sono chiazzati di sudore, così come la sua fronte e ha il fiato corto. Il signor Vaquelin è dispiaciuto per la sua assenza ma questa notte ci sono stati disordini al cantiere navale ed è stato trattenuto lì. Si scusa per averla fatta attendere qui invano e la invita a raggiungerlo. Mi segua. Si piega leggermente in avanti in un accenno di inchino e ti fa strada. --- Quando arrivi ai moli il cancello che delinea il confine del cantiere è spalancato e c'è un gran via vai di persone. Principalmente operai indaffarati, qualunque cosa sia successa non è stata sufficiente a fermare i frenetici ritmi lavorativi del porto. Poi servitori ben vestiti che corrono in entrata e custodendo preziosi messaggi. Infine un gruppetto di guardie che sta finendo di esaminare il posto e fare domande. Tra tutti le guardie cittadine sono le persone che più si muovono lentamente e con calma. Le loro occhiaie parlano da sole, non è pigrizia ma stanchezza. Da quando è iniziata la guerra sono rimasti in troppi pochi per una città così affollata e per quanto si impegnino in lunghissimi turni di lavoro non riescono a stare dietro a tutto quello che succede. Il servitore ti accompagna fino all'ingresso di un magazzino ampio e stipato fino all'orlo di materiali nautici e attrezzi. Dietro ad uno scaffale c'è una grossa pozza di sangue ancora non del tutto rappreso e lì vicino sono in piedi due persone. Distingui a colpo d'occhio chi dei due è Raimondo Vaquelin. Raimondo è un mezzelfo alto, con le spalle larghe e una mascella importante. Il suo ventre è grande e rotondo ma per qualche motivo lo fa sembrare solo più imponente e non dà impressione di esserne affatto impacciato. I suoi abiti su misura sono confezionati con tessuti pregiati e ricami ancora più sfarzosi. Le sue dita sono tempestate di anelli preziosi e al collo porta una spessa catena d'oro con un medaglione. Quest'ultimo è un il simbolo del suo status di "Anziano". Una carica pubblica simile a quella di Senatore. Appena ti vede entrare ti squadra con i suoi intensi occhi celesti, il suo è lo sguardo di qualcuno che crede di poter leggere le persone in pochissimi attimi. Ti fa un sorriso di circostanza e con la sua voce profonda ti accoglie Mi scuso per non essermi presentato nell'ora dei ricevimenti. Le mie responsabilità mi hanno impedito di lasciare il Cantiere Navale. Chi sei e cosa posso fare per te? --- La seconda persona si descriverà da sola. Ti invito a fare lo stesso per lui. Tu e Voignar siete nella stessa scena. 🙂 @Loki86 Spoiler Qualcuno parla di un furto, altri dicono che è morta una persona, altri dicono che sono morti in due. Un marinaio sostiene che il colpevole sia una sirena. Un altro invece dice che sia la guerra. Un terzo ancora parla del fantasma di un vecchio pirata morto da decenni che continua a perseguitare le coste. Ogni teoria contraddice la precedente e ognuno è convinto di avere la versione giusta. L'unica cosa sicura è che in locanda non troverai mai le risposte che cerchi. Sicuramente il cantiere navale ti porterà più fortuna. --- Quando arrivi ai moli il cancello che delinea il confine del cantiere è spalancato e c'è un gran via vai di persone. Principalmente operai indaffarati, qualunque cosa sia successa non è stata sufficiente a fermare i frenetici ritmi lavorativi del porto. Poi servitori ben vestiti che corrono in entrata e custodendo preziosi messaggi. Infine un gruppetto di guardie che sta finendo di esaminare il posto e fare domande. Tra tutti le guardie cittadine sono le persone che più si muovono lentamente e con calma. Le loro occhiaie parlano da sole, non è pigrizia ma stanchezza. Da quando è iniziata la guerra sono rimasti in troppi pochi per una città così affollata e per quanto si impegnino in lunghissimi turni di lavoro non riescono a stare dietro a tutto quello che succede. Con tutto questo trambusto nessuno ti nota entrare. In un cantiere così affollato ci sono sempre un paio di operai che farebbero di tutto pur di non lavorare e che se ne stanno nascosti in qualche angolo a chiacchierare o perdere tempo. Supponi che saranno sicuramente aggiornati sugli ultimi pettegolezzi e quando li trovi non puoi credere alla tua fortuna. Uno dei due sostiene di essere stato qui la notte scorsa e aver assistito agli eventi. Il suo racconto è dettagliato e pieno di particolari inutili, con molte digressioni sulla sua serata e quello che aveva bevuto con gli amici. Ascoltarlo ti porta via parecchio tempo ma il succo del suo racconto è questo: Dopo una serata passata a bere in osteria si è fermato a chiacchierare al molo con un paio di amici pescatori e un suo collega che in teoria fa il guardiano notturno del cantiere navale ma è stato tutta la serata a bere in locanda con lui. Da dove erano si vedeva una parte della banchina del cantiere dove è ancorata una nave in riparazione. Ad un certo punto hanno visto due tizi sulla banchina e si sono allertati. Hanno pensato fossero ladri e hanno iniziato ad avvicinarsi e guardare meglio. Un istante dopo i due ladri sono stati assaliti da una donna incappucciata e un uomo in armatura completa. Uno dei ladri è caduto in mare e il suo corpo non è stato più ritrovato mentre l'altro più tardi lo hanno trovato morto in un magazzino. Altri strani omicidi e un dettaglio curioso. Quest'uomo è sicuro di aver visto una ciocca di capelli uscire dal cappuccio della donna che ha aggredito i due malcapitati. I suoi capelli, seppur illuminati dalla flebile luce lunare, erano rossi come il fuoco. Proprio come quelli della prigioniera fuggita da "il Gabbiano". Stai finendo di parlare con i due operai chiacchieroni quando vedi l'Elfo di ieri sera attraversare il cantiere navale guidato da un servitore ben vestito. @Voignar Spoiler La fortuna sembra girare dalla tua parte perché non hai dovuto aspettare molto prima di trovare un nuovo lavoretto da fare. Il mercante che hai "aiutato" l'ultima volta ha dato le tue referenze ad un suo conoscente: Raimondo Vaquelin. Un servitore di questo rispettato e influente Armatore di Terancona ti aspettava all'ingresso della locanda dove alloggiavi già dalle prime luci del mattino. Appena sceso per uscire ti ha gentilmente chiesto di seguirlo per una proposta di lavoro. E' così che ti sei ritrovato in un cantiere navale. Quando arrivi ai moli il cancello che delinea il confine del cantiere è spalancato e c'è un gran via vai di persone. Principalmente operai indaffarati, qualunque cosa sia successa non è stata sufficiente a fermare i frenetici ritmi lavorativi del porto. Poi servitori ben vestiti che corrono in entrata e custodendo preziosi messaggi. Infine un gruppetto di guardie che sta finendo di esaminare il posto e fare domande. Tra tutti le guardie cittadine sono le persone che più si muovono lentamente e con calma. Le loro occhiaie parlano da sole, non è pigrizia ma stanchezza. Da quando è iniziata la guerra sono rimasti in troppi pochi per una città così affollata e per quanto si impegnino in lunghissimi turni di lavoro non riescono a stare dietro a tutto quello che succede. Il servitore ti accompagna fino all'ingresso di un magazzino ampio e stipato fino all'orlo di materiali nautici e attrezzi. Dietro ad uno scaffale c'è una grossa pozza di sangue ancora non del tutto rappreso e lì vicino c'è in piedi Raimondo. E' un mezzelfo alto, con le spalle larghe e una mascella importante. Il suo ventre è grande e rotondo ma per qualche motivo lo fa sembrare solo più imponente e non dà impressione di esserne affatto impacciato. I suoi abiti su misura sono confezionati con tessuti pregiati e ricami ancora più sfarzosi. Le sue dita sono tempestate di anelli preziosi e al collo porta una spessa catena d'oro con un medaglione. Quest'ultimo è un il simbolo del suo status di "Anziano". Una carica pubblica simile a quella di Senatore. Appena ti vede entrare ti squadra con i suoi intensi occhi celesti, il suo è lo sguardo di qualcuno che crede di poter leggere le persone in pochissimi attimi. Ti fa un sorriso di circostanza e con la sua voce profonda ti accoglie Mi scuso per averti scomodato in questo modo, mi hanno detto che sei un ragazzo in gamba e ho proprio bisogno di qualcuno come te in questo momento. Questa notte sono state uccise due persone qui nel mio cantiere navale. Nessuno li conosceva. Forestieri che stavano ficcanasando tra i miei affari. Con una guerra in corso e il mio coinvolgimento nella fornitura di ferro per gli armamenti non posso lasciar correre e devo saperne di più. E in fretta. Se il lavoro ti interessa posso ti darò tutti i dettagli. Non hai il tempo di rispondere che nel magazzino entra un'altra persona. Vaquelin esamina con lo sguardo esattamente come ha fatto con te e lo accoglie persino con lo stesso sorriso di circostanza prima di aggiungere. Mi scuso per non essermi presentato nell'ora dei ricevimenti. Le mie responsabilità mi hanno impedito di lasciare il Cantiere Navale. Chi sei e cosa posso fare per te? --- Il nuovo arrivato si descriverà da solo. Ti invito a fare lo stesso per lui. Tu e Re dei sepolcri siete nella stessa scena. 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato