Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviata

Il playtest per i nuovi manuali base previsti per l'anno prossimo continua e in questa nuova tranche di materiale da testare ci si concentra in particolare su Barbaro, Guerriero, Mago, Stregone e Warlock

In questo nuovo documento di Arcani Rivelati per i manuali base del 2024, esploreremo del materiale pensato per la prossima versione del Manuale del Giocatore. Questo documento di playtest presenta le regole aggiornate per cinque classi: Barbaro, Guerriero, Mago, Stregone e Warlock. Questo documento presenta varie sottoclassi per ciascuna di queste classi, cambiamenti alle armi e agli incantesimi (degno di nota in particolare il cambiamento a controincantesimo - NdT) e una versione rivisitata del talento Incremento del Punteggio di Caratteristica. Troverete anche un glossario aggiornato delle regole che va a sovrascrivere i glossari dei precedenti documenti di playtest.

Questo è Materiale da Playtest

Il materiale di questo articolo è presentato per il playtest e per stuzzicare la vostra immaginazione. Il materiale qui presentato è sperimentale e sotto forma di bozza, usabile nelle vostre partite ma non completamente rifinito. Non è ufficialmente parte del gioco. Per questi motivi questo materiale non è legale negli eventi della D&D Adventurers League. Per ulteriori informazioni potete leggere le nostre FAQ.

Il questionario di feedback su questo materiale sarà disponibile a partire dal 21 di Settembre.

ARCANI RIVELATi - Manuale del giocatore #7: 5 classi e Magia

 

 


Visualizza tutto articolo

  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

Sono contento che hanno rimesso le liste di incantesimi diverse per ogni classe, invece delle tre "semplificate" (Arcane, Divine, Primordial).

e soprattutto che il Warlock è tornato a essere il Warlock... giustizia per i Signori Oscuri e i loro patti per nulla ingannevoli e sibillini per avere la tua anima!

 

più di tutto mi è piaciuta la nuova sottoclasse del Barbaro a tema "albero della vita" norreno, con quel flavour mistico-druidico che è sempre gravitato intorno alla classe ma che è sempre stato trascurato

mi ha fatto un po' ridere che abbiano nerfato il totem dell'orso con tanto di "ci siamo accorti che era sbroccato ammerda"

 

 

ho notato una cosa andando avanti a leggere, alcune dei cambiamenti che hanno apportato sono l'esatta controparte del funzionamento delle stesse meccaniche nel gioco Baldur's Gate 3, da qui la domanda: è venuto prima l'uovo (UA) o la gallina (BG3)?

Modificato da D8r_Wolfman
  • Mi piace 1
Inviato

Noto con piacere che hanno modificato un sacco di cose nella direzione che avevo suggerito nell'ultima survey (evidentemente insieme a molti altri).

Il lock torna ad avere pact magic e non ad essere l'ennesimo caster, questo è ottimo.

E anche il fatto che le liste di incantesimi siano specifiche è un ritorno gradito, come l'aver eliminato le spell obbligate ogni tot livelli. Ne sono compiaciuto.

Mi piace molto anche come hanno rimodellato il lock. Ora i patti sono invocazioni (quindi puoi avere più patti) e il patto della lama funziona come su BG3. Meni con CAR. E all'11 pesti 3 volte con lama assetata.

Cassati modify spell e create spell per il mago. Giustamente. 

Incredibile, vuol dire che una grande maggioranza di persone ha espresso la stessa idea su un gran numero di questioni. 

  • Mi piace 3

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...