Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mondravexis

Osservo l'andamento dello scontro, i sensi confusi dagli assalti del Direttore Accidenti... non ha senso... no, concentrati! penso, scuotendo il capo per guardare la battaglia infuriare. Narguldrid arretra terrorizzata, motivo per il quale mi spingo avanti in prima linea per darle il cambio Vengo io ad aiutarti, Gix! ruggisco, fendendo il terreno con le mie zampe e prendendo il volo, deciso ad effettuare una planata in direzione del Direttore. Osservo con la coda dell'occhio il drago rosso caricare il proprio soffio, così decido di inclinare le ali per seguire una corrente ascensionale la quale, in ogni caso, mi porterà ad allontanarmi subito dall'area della potenziale esplosione generata dal mio compagno Mordi e fuggi... e speriamo anche di uccidere penso, spalancando le mie fauci verso il corpo del demoniaco nemico Te la faccio vedere io una rapida perdita di peso! tuono, pronto a strappare un pò di carne dal suo fianco.

Spoiler

movimento per raggiungere il Direttore ed effettuo un attacco con il morso

+8 per colpire, in caso ci riesca sono 2d10+4+2d4 da acido

dopodichè uso il movimento restante per allontanarmi dai due nemici.

Inviato

Il drago verde tenta di mordere il Direttore ma si ritrova solo ad azzannare l'aria, cerca di allontanarsi ma si ritrova lo strano clown di fronte che letteralmente si getta cappello e tutto su di lui

Badaboom! Che divertimento!

Mentre la draghessa bianca scappa ancora terrorizzata, il Direttore sembra prendersela con il drago rosso. Scende a terra ed esce dal cappello poi si avvicina Gix e gli poggia una mano sul corpo Uhm, nessun effetto poi poggia l'altro mano Ecco così! Una specie di onda d'urto si propaga per tutto il corpo del drago

Il giullare continua a danzare imperterrito mentre il drago rosso posizionandosi per bene emette una gigantesca fiammata che colpisce entrambi i nemici.

Quando le fiamme si spengono dello scheletro non rimangono che ossa sparse mentre il direttore è ridotto molto male, gran parte del suo corpo è coperto da gravi ustioni e del suo capello non rimangono che brandelli attaccati

Mi arrendo! Mi arrendo! Dici mentre cade in ginocchio e lancia il suo cappello via Voi draghi siete veramente tra le creature più forti che abbia mai incontrato

Mond

Spoiler

Ricevi 16 danni taglienti e 9 danni da forza
Soffio ricaricato

Narg

Spoiler

Sei ancora spaventata dato che vedi lo specchio comparire ogni volta che giro lo sguardo ma quando il Direttore si arrende esso scompare così come il senso di paura. capisci di essere stata controllata mentalmente
Ricevi 27 danni psichici

Gix

Spoiler

Ricevi 16 danni contundenti e 10 danni da forza
Quando il direttore si arrende la fame svanisce, capisci di essere stato controllato mentalmente
soffio non ricaricato

Inviato

Mondravexis

Manco il colpo e mi trovo colpito duramente dallo scheletro, ma fortunatamente Gixcaririxien riesce a portare lo scontro dalla nostra parte con una fiammata che probabilmente sarà stata vista anche dalla sede all'interno della Repubblica di Balto Bel colpo, rosso! penso, annuendo e infine planando di nuovo a terra quando il Direttore sembra aver perso tutta la sua spavalderia e ora chiede una resa Credi che le lusinghe ti terranno in vita? ruggisco, piombando con una zampa sul petto del nemico, deciso a tenerlo bloccato per bene a terra e rivolgere quindi lo sguardo ai propri compagni State tutti bene? domando per poi sbuffare Questo verme implora pietà, ma non vedo perchè dovremmo concedergliela dico Portare la pace a volte richiede azioni decise e penso che chi fosse pronto a minacciare la vita di una tribù di coboldi non meriti indulgenza espongo Per quanto mi riguarda i suoi crimini sono già passabili di una condanna a morte, che se volete mi posso anche offrire di eseguire sul posto, sempre che Narguldrid non preferisca altrimenti convengo, concedendo nel caso l'opportunità alla dragonessa bianca di vendicarsi Dopotutto, come si dice, prima le signore penso.

Spoiler

voto per far fuori il Direttore seduta stante

Inviato

Gixcaririxen

[questa parte è la reazione del mio pg all'attacco del direttore]

Ruggisco di dolore all'attacco del direttore, mentre muovo violentemente la mia coda e un rivolo di sangue uscì dalla mia bocca, poi mi accerto che io posso colpire solo il Direttore e lo scheletro o mi posto per farlo, infine apro completamente la mia bocca per far uscire una gigantesca fiammata contro i due bersagli.

[da qui in poi dopo il mio attacco]

Vedo che dopo il mio attacco lo scheletro è di nuovo a terra ed il Direttore ormai ridotto male, mi avvicino lentamente verso la mia preda che è il Direttore, mentre lecco un altra volta la mie fauci, pronto a mangiarmelo. Mi fermai appena sento il Direttore dire che si arrende e sento che la mia fame sparisce, ringhio di rabbia appena mi rendo conto di essere stato controllato mentalmente.

Dopo qualche millesimo di secondo, vedo Mondravexis che atterra per poi piombare contro il direttore e piantare la zampa sul petto in modo da bloccarlo a terra, è la stessa cosa che voglio fare ma il drago verde è arrivato per primo, poi ascolto il mio compagno e rispondo "mi sento un po' sottosopra, come se qualcuno fosse andato dentro di me e ci sia divertito nel tirare pugni, o qualcosa del genere". Penso alle parole di Mondravexis ed ammetto che lui ha pienamente ragione nel condannarlo a morte.

"Sì, hai ragione nel condannarlo a morte, visto che ha attaccato i coboldi. Forse è responsabile anche della scomparsa dei druidi e del caos nel villaggio dei umanoidi senza squame qui vicino, per la scomparsa dei druidi le prove sono schiaccianti, visto che ci è stato riferito che sono stati i non morti a farlo, ma non posso confermare per quello che riguarda il villaggio qui vicino, comunque facciamo in fretta, forse siamo ancora in tempo per salvare i coboldi", dico, con urgenza nella mia voce, per poi guardare il Direttore. "E tu Direttore, ora sai in che cosa sei accusato, se hai da dire qualcosa ti conviene dirla ora ed in fretta, visto che andiamo di fretta", ringhio, snudando le mie fauci, mentre continuo a guardarlo per capire se vuole controbattere le accuse oppure o no, se egli dovesse parlare lo osservo bene in modo da capire se mente oppure dice la verità.

DM

Spoiler

non so, se parla il direttore parla: +7 di percezione, +0 in investigazione, serve qualcos'altro?

Votazione

Spoiler

anche io sono propenso a condannarlo a morte, però prima voglio ascoltare la sua difesa, sempre se parla

Inviato

Narguldrid

Hai..hai...hai...che male...dico mentre smetto di arretrare...

che male che mi fa la testa...

cattivo...cattivo direttore...dico girandomi nuovamente verso il direttore...che cosa mi hai fatto? che cosa era quello specchio? perchè mi fa cosi male la testa...

Bene?...rispondo poi a Mondravexis...no che non sto bene...la testa mi fa un male...ho visto delle cose...delle cose...è tutto ancora più confuso del solito...

io avrei voluto catturarla direttore...ma lei è veramente troppo cattivo e mi ha fatto tanto tanto male...non merita certo la nostra clemenza...

detto questo mi avvicino al direttore con le fauci aperte pronta a farlo a pezzi...

@ Votazione

Spoiler

Concordo sul fatto di eliminare il direttore.

Inviato

Il Direttore rimane immobile nella presa del drago verde

Vi prometto che lascerò questa terra, anzi questo piano, e se mi lasciate andare vi dirò dove si trova un immenso tesoro che si cela all'interno di questa foresta. Avete mai sognato di avere una statua della vostra potente razza interamente fatta d'oro? Io mi sento davvero in colpa ad avere fatto quelle cose e vorrei redimermi se possibile

Gix

Spoiler

Capisci che sta palesemente mentendo su tutto e sta prendendo tempo

Inviato (modificato)

Gixcaririxen

Ruggisco verso il Direttore mentre del fumo esce dalle mie narici, in modo da fargli capire che non mi è piaciuto il bluff, poi mi rivolgo verso i miei compagni e dico "questo qui è un bugiardo fino al midollo, sta bleffando, terminiamolo ed andiamocene, abbiamo dei coboldi da salvare".

Non mi importa chi farà da boia, visto che ho sconfitto il Direttore, in più vedo che Narguldrid è molto ansiosa di far a pezzi l'essere bloccato da Mondravexis, perché non negarle quel piacere? Dopo aver finito di parlare, spalanco le mie grosse ali per poi sbatterle ed infine spicco il volo con un balzo, prendo un po' di quota ed infine aspetto i miei compagni prima di andare verso i coboldi e spero che ci sono ancora.

Modificato da Gixcaririxen
Inviato

Mondravexis

Inarco un sopracciglio quando sento quella sequela di promesse. Certo, la promessa di tesori incommensurabili non mi lascia indifferente, ma sono assai scettico e le parole di Gixcaririxien mi riportano ben presto alla realtà Mai fidarsi di un nemico messo alle strette... giusto penso, per poi annuire e vedere Narguldrid avvicinarsi. Lascio a lei l'onore di smembrare il Direttore, quindi spalanco le ali e spicco il volo per affiancarmi al drago rosso Ben detto, Gix! Andiamo! Non so se abbiamo risolto tutta la situazione, ma almeno uno dei pericoli è stato abbattuto. Temo però non sia ancora finita, a giudicare dalle storie sul goblin e il troll... dico, riferendomi alle misteriose figure citate da Nokli e Twik.

Inviato

Gixcaririxen

Quando Mondravexis mi raggiunge lo ascolto e dico "per ora sappiamo ben poco riguardo a loro, quindi dovremmo andare ad incontrarli, io ho il sospetto che siano aberrazioni, potrei anche sbagliarmi, comunque dopo essere andati dai coboldi per aiutarli, speriamo che sono ancora vivi, ci converrebbe organizzarci, in modo da capire se dopo potremmo fare un altra battaglia o no. Se saremmo troppo stanchi e feriti, ci converrebbe riposare almeno un oretta, come minimo, in modo da riprenderci, ci converrebbe farlo perché non abbiamo oggetti curativi che possono aiutarci durante la battaglia"

"Avrei potuto chiedere ad Havrak delle pozioni di cura, maneggia me", penso mentre un debole ringhio di frustrazione esce dalla mia bocca.

Inviato

Narguldrid

il dolore ancora pulsante non mi fa sentire ne le parole del direttore ne quelle dei miei compagni perciò senza perdere tempo salto addosso al direttore e lo faccio a pezzi...

@ DM

Spoiler

Attacco Morso , Att +7  Danno 2d10+4  più 2d4 danni da gelo

Attacco Artiglio Destro ,  Att +7  Danno 2d6+4

Attacco Artiglio Sinistro ,  Att +7  Danno 2d6+4

Inviato

Viscere, sangue e budella vengono sparpagliate in giro dopo l'assalto Di Nargul. Del Direttore ormai non rimane più niente, ma dopo alcuni secondi vedete che i suoi resti incominciano ad illuminarsi e delle strisce di luce partono da essi fino a formare pian piano un dischetto di pietra, esso incomincia a ruotare e poi a sgretolarsi in polvere

Vedo che uno dei miei è caduto una voce roca e profonda riecheggia intorno a voi poco male dato che si è rivelato un completo idiota anche se gli donato una parte di quell'artefatto. Ben tre miei simili sono riusciti a farlo fuori, draghi disgustosi che si sono abbassati a lavorare con razze inferiori ma non vi lascio altro tempo. Andate a vedere come stanno i coboldi, spero li abbia trucidate quelle schifose lucertole che non meritano il nostro sangue

la voce scompare

Inviato

Gixcaririxen

Una luce attira la mia attenzione e guardo verso quella direzione per poi vedere che i resti del Direttore si illuminano e un dischetto di pietra si è formato, continuo ad osservare mentre l'oggetto ruotò per poi sgretolarsi in polvere, infine ascolto una voce rocca e profonda, dalle parole capii che il Direttore non è il solo e che fa parte di un gruppo od un organizzazione, alla quale intuisco, che c'è uno della nostra specie al comando. Voglio ribattere ma ci rinuncio subito, perché non sono sicuro che il proprietario della voce può sentirmi.

"Avete sentito? Dalle parole mi viene da dire che ci sono dei altri, non so se sono qui nella foresta oppure in giro in tutta Athuma e che il loro capo è uno della nostra specie, però ha detto che al Direttore gli è stato donato una parte di un artefatto, che sia il dischetto di pietra? Però ora che ci penso, anche Twik ha parlato di un dischetto di pietra, che siano collegati? Per le sacre corna di IO, questi qui sono tutte informazioni che dobbiamo riferire alla Nuova Alba, se siamo contro un gruppo che è sparso in tutta Athuma, ci servirebbe supporto per stanarli e portarli alla giustizia, comunque per prima cosa dobbiamo andare dai coboldi" dico, prima di partire però sondo con i miei occhi il terreno sotto di me, per vedere se c'è qualche traccia del pezzo di artefatto o di terreno smosso per coprire una buca. Se trovo qualcosa dico di aspettare o di partire senza di me perché ho trovato qualcosa, poi vado a vedere che cosa ho trovato.

Spoiler

+7 di percezione e +4 di sopravvivenza

Inviato

Mondravexis

Come Gixcaririxien, anche io rimango sbalordito dalle implicazioni della dipartita del Direttore Per mille tesori! esclamo, arrovellandomi la mente con le numerose informazioni ricevute. Si sa, ogni buon drago non può resistere al fascino di un enigma e qui ci sono MOLTI elementi su cui ragionare Disco di pietra.... altro drago... annuisco a più riprese alle ipotesi del drago rosso Non mi aspettavo certo che tutti i draghi avrebbero deciso di allearsi con la Nuova Alba, ma nemmeno di schierarvisi contro così apertamente commento Sì, direi che è imperativo informare la Nuova Alba, così come recarci dai coboldi il prima possibile. Dobbiamo capire se vi sono altri dischi o potenziali scagnozzi nella foresta, anche perchè la nostra priorità rimane la salute delle persone innocenti. Quindi dovremmo prima occuparci della loro sicurezza e solo dopo avvisare i nostri superiori opino. Espongo il tutto mentre rimango sospeso in aria, lasciando che Gix si dedichi alle ricerche Narguldrid, tu che ne pensi? domando quindi alla dragonessa bianca Dalle terre elfiche sai nulla su questi dischi o su entità a noi ostili?

Inviato

Narguldrid

Finito di accanirmi sul direttore sento la strana voce...

No...non che io abbia incontrato molto altri draghi e quelli che ho incontrato non erano ostili...

non so nulla di dischi di alcun tipo...

non capisco...perché un drago dovrebbe prendersela con i non draghi...

quale drago potrebbe collaborare con un essere come il direttore , non capisco...

non capisco ma se la minaccia è così grave come voi dite dobbiamo dirlo ai superiori...

potrei sbagliare ma mi pare di aver capito che i coboldo sono in pericolo, andiamo ad aiutare o partiamo subito per avvertire i superiori?

Inviato

Vi alzate in volo per raggiungere i coboldi ma quanto raggiungete la fortezza vi si para davanti lo scenario peggiore. Al suo ingresso giacciono a terra morti diversi coboldi armati, alcuni schiacciati o stritolati brutalmente mentre altri hanno ossa esposte come se la carne fosse andata in rapida necrosi, tra di loro giace  a terra c'è un tentacolo verde con all'estremità un bulbo oculare. Notate anche delle grosse orme circolari con sei lunghe dita e altre molto più piccole

La situazione all'interno non è nelle migliori, le tende sono state tutte distrutte e altri cadaveri giacciono tra di esse. Il tesoro non sembra essere stato rubato, il sacco contenente il tutto è in bella vista ma su di esso è stata incisa una strana runa

Se proseguite vedete che anche il tempio non è stato risparmiato, il teschio è stato completamente distrutto e i suoi pezzi sono stati sparpagliati per il campo. C'è un unico cadavere qui, che riconoscete essere Twik dai vestiti, intorno a lui ci sono vari segni sul terreno come bruciature e solchi.

Gix

Spoiler

Nessun pezzo di artefatto integro solo polvere e nessun terreno smosso

Inviato (modificato)

Gixcaririxen

Quando arrivo alla fortezza guardo con tristezza la scena che si presenta d'avanti a me. "Oh no" dico con un filo di voce, sorvolo a bassa quota la zona e noto diverse cose che mi incuriosiscono, per esempio il tentacolo con all'estremità un bulbo oculare e delle impronte.

Sempre volando a bassa quota, il mio sguardo si posa all'interno della fortezza per continuare a vedere morte e distruzione, la cosa che mi incuriosisce è che lì c'è il sacco del tesoro e su di essa c'è incisa una runa.

"Forse più tardi Mondravexis potrà esaminare la runa" penso mentre volo dove si trova il tempio, una volta raggiunto il posto, vedo che anche quel luogo non è stato risparmiato dai nemici, atterro il più vicino possibile al cadavere di Twik, guardo attentamente i solchi e bruciature per carpirci qualcosa, poi dico mentre guardo lo sciamano morto "mi dispiace, non siamo riusciti a proteggerti e proteggere i coboldi".

Della rabbia scresce in me e dico con un tono un po' più rabbioso e ringhiante "troverò il capo del Direttore e gliela farò pagare, non mi importa se egli fa parte della nostra grandiosa razza, non solo per i coboldi, ma anche la distruzione del teschio del drago d'oro". Poi spalanco le ali e faccio un ruggito di rabbia verso il cielo mentre del fuoco esce dalla mia bocca. Dopo quel piccolo sfogo guardo i miei compagni, faccio un lungo respiro ed infine dico "alla fine sono morti, come ho detto, dovremmo organizzarci. Per prima cosa, ho qualche curiosità, Mondravexis, riesci ad capire a che cosa serve la runa incisa sul sacco? potrebbe essere interessante, visto che il sacco è lì, senza essere toccato, intanto io vado all'ingresso per capire chi hanno affrontato. Seconda cosa, io direi di prendere i cadaveri dei coboldi, riunirli in un punto e poi cremarli, così si è sicuri che i corpo dei coboldi non siano profanati, per l'ultima cosa, la cosa più importante, c'è qualcuno che ha bisogno di riposo e recuperare le energie?"

Spoiler

+4 sopravvivenza +0 natura +0 investigazione per analizzare i solchi intorno a Twik per capire quale creatura li ha fatti

Percezione passiva 17 (per sicurezza)

Modificato da Gixcaririxen
Inviato

Mondravexis

Speravo che il peggior scenario non si fosse realizzato, ma purtroppo ben poco è rimasto al villaggio dei coboldi Sia maledetto per sempre il Direttore e colui per il quale lavora commento in tono afflitto, scuotendo la testa mentre vago in quella desolante scena di morte Volevo e potevo creare qualcosa di grande per loro... e sono finite vittime senza purtroppo nemmeno avere un'idea chiara di che cosa li ha colpiti penso avvilito, rimuginando sul fatto di aver fatto o meno la scelta giusta. Ascolto quindi la giusta rabbia di Gixcaririxien e i suoi propositi, i quali hanno il mio pieno appoggio Sarò felice di darti una mano nello smembramento di colui che orchestra questo terrore sulla foresta, Gix commento Questa strage non era assolutamente necessaria. Nessun drago... a parte, vabbè, Doom Queen... avrebbe avuto ragione di fare un simile scempio giudico. A quel punto, sul suggerimento di analizzare la runa, mi mostro partecipe D'accordo, ma badate di rimanere a distanza. Certe rune possono contenere pericolosi incantesimi. Non vorrei fosse una trappola. Nel qual caso, meglio che sia solo io a subirla suggerisco, per poi recarmi verso l'oggetto di studio e cercare di riconoscere dai minimi dettagli della sua composizione, cercando di non leggerla, il suo scopo.

Spoiler

Arcana +6

Inviato

Narguldrid

Povere piccole  saporite creature...dico mentre osservo i resti del villaggio...

Io sono ferita ma nulla che mi impedisca di partire subito...e a proposito dove dovremmo dirigerci ? cioè io vengo dalla città Bianca ma non so se sia più vicina del posto da dove venite voi...

Io posso scavare una grande buca dove mettere i corpi dei coboldi...vi ho già detto che mi piace scavare e anche nuotare o ma anche camminare e volare non sono male...

Inviato

Dopo che ognuno ha fatto i propri controlli su quello che è successo alla fortezza e preparato le opportune esequie ai coboldi che l'abitavano vi riunite sul da farsi. Sono passate alcune ore da quando avete incominciato e si sta facendo sera ma qualcosa desta la vostra attenzione.

Dalla foresta emerge un grosso essere umonoide dalla pelle bluastra, sembra essere molto più spesso dell'orco che avete affrontato. Si guarda intorno con la sua testa senza occhi e con calma si avvicina a voi

Ahna mal, c' l' gotha l' ai ymg'

Parlando in una lingua che non conoscete si siede di fronte a voi e dalla sua ombra fuoriesce qualcuno come se fosse emerso dall'acqua. La creatura è molto più piccola ed esile della precedente, ha una testa ovale con due grossi occhi neri e una bocca piena di grossi denti in bella vista

Hlo, ymg' kadishtu...Oh...Scusate, devo ancora abituarmi...aspe ma voi sapete parlare? Siete intelligenti? Che in questo mondo non si può mai sapere

Seppur l'aspetto possa trarre in inganno parla con voce femminile mentre vi osserve aspettando una risposta

Creatura grande

Spoiler

Kaveph.webp

Creatura piccola

Spoiler

Sema.webp

Gix

Spoiler

Capisci che i segni lanciati intorno a Twik sono stati lasciati da incantesimi vari, evidentemente c'è stato un combattimento in quell'area.
Per il bulbo oculare capisci che fa parte di una creatura appartenente alla stesso tipo dei beholder, ma non riesci a identificare altro

Mond

Spoiler

Non riesci a capire nulla sulla runa

Inviato

Gixcaririxen

Dopo aver esaminano ed aver fato quello che dovevamo fare con i coboldi, se possibile cremandoli con il mio soffio di fuoco, vedo che la sera è imminente, così ci riuniamo per organizzarci. Quando si fa sera, qualcosa attira la mia attenzione, infine vedo un umanoide di colore bluastro, senza occhi e molto più spesso dell'orco affrontato, agito violentemente la coda e lo tengo d'occhio mentre si avvicina, pronto a difendermi in caso d'attacco, poi lo ascolto parlare in una lingua sconosciuta.

Mi rilasso un po' ed muovo lentamente la coda, appena vedo l'umanoide bluastro sedersi, perché lo interpreto come un segno di non voler essere aggressivo nei nostri confronti, poi vedo anche un'altra creatura che esce dall'ombra, noto che è molto più piccola ed esile, penso che basterebbe la mia zampa a schiacciarla completamente sul terreno, poi ascolto il piccolo essere, mi stupisco dalla voce femminile ed il contenuto delle sue parole.

"Come? non avete mai sentito parlare di noi draghi? certo che siamo creature intelligenti" dico con tono di curiosità e stupore, faccio una pausa di riflessione alla quale inizio a capire con chi parliamo e penso "questi qui dovrebbero essere i due esseri che i coboldi ci hanno parlato, meh, la descrizione non combacia perfettamente, ma ci si più arrivare che sono loro il troll blu ed il goblin con la coda citati da loro".

"Io mi chiamo Gixcaririxen, piacere e come potete costatare sono un drago rosso" dico deciso e con orgoglio, mentre apro le mie ali, mi solevo sulle mie zampe posteriori e muovo la mia coda d'avanti alle zampe posteriori, mostrando il mio corpo ai nuovi arrivati, in modo da dargli una piccola idea che cos'è un drago, sto così per qualche secondo, poi con un tonfo e stando attento a non fare del male ai nuovi arrivati ritorno sulla mia solita postura e chiudo le mie ali mentre muovo la coda dietro di me. Un po' mi piace mostrare il mio grandioso corpo.

"Possiamo sapere chi siete? e quale piano venite? per favore" dico con un tono di curiosità mentre osservo attentamente l'aspetto fisico dei due esseri per capire che cosa sono.

DM

Spoiler

+0 di natura

• Crea nuovo...