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Inviata

Una mossa è un'azione che copre tutto ciò che esula da un'azione normale. Se qualcosa può essere fatta da un comune umano, allora il cacciatore può farlo. Per tutto il resto ci sono le mosse.
Si può decidere di usare una mossa, e quindi lasciare ai dadi decidere se un'azione ha successo o meno, anche per cose semplici, ma che vengono eseguite sotto pressione o quando il risultato può essere decisivo o anche solo "divertente" (parole del manuale, non mie).

Per stabilire se un'azione ha successo o meno si tirano 2d6 +/- una caratteristica. Ad esempio una mossa che chieda di tirare +Strano richiede di tirare 2d6 ed aggiungere (o sottrarre) il valore della caratteristica Strano.

Con un risultato di 2-6 la mossa fallisce. Accadono cose Brutte. Ogni mossa ha le sue cose brutte.
Con un risultato di 7-9 la mossa riesce, ma ad un costo. Ogni mossa ha i suoi costi.
Con un risultato di 10+ la mossa riesce senza conseguenze.

Homerule: nel caso di successo ad un costo, ho deciso di valutare diversamente il costo in base al valore ottenuto.
Con un 7 si subisce il costo normale della mossa, con un 8 un costo leggermente inferiore, con un 9 lo scotto da pagare è minimo.

Ci sono otto mosse base:

  1. Manipolare Qualcuno, usata per cercare di ottenere che qualcuno faccia qualcosa per te, dopo che gli hai fornito un motivo.
    Normalmente è modificato dal punteggio di Affascinante.
  2. Agire Sotto Pressione, usata per ogni azione difficile o pericolosa che non è coperta da altre mosse.
    Normalmente è modificato dal punteggio di Freddo.
  3. Aiutare, usata per aiutare un altro cacciatore per fare qualcosa.
    Normalmente è modificato dal punteggio di Freddo.
  4. Investigare un Mistero, usata per capire con che tipo di mostro si ha a che fare e cosa sta pianificando.
    Normalmente è modificato dal punteggio di Acuto.
  5. Leggere una Brutta Situazione, usata per capire quali pericoli ti stanno minacciando in questo momento.
    Normalmente è modificato dal punteggio di Acuto.
  6. Proteggere Qualcuno, usata per salvare qualcuno in pericolo.
    Normalmente è modificato dal punteggio di Duro
  7. Spaccare Ossa, usata per combattere, si spera contro i mostri.
    Normalmente è modificato dal punteggio di Duro.
  8. Usare la Magia, usata sia per lanciare magie che per usare oggetti magici.
    Normalmente è modificato dal punteggio di Strano.

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