Vai al contenuto

In mezzo all'incubo


Albedo

Messaggio consigliato

Lyrithia

Quando Aes dice che la regina ed il principe sono al sicuro rimango immobile, sbattendo velocemente le palpebre per la sorpresa. Mi copro la bocca sentendo gli occhi farsi lucidi, senza togliere la mano che cerca di coprire le emozioni che si riflettono perfettamente sul mio volto, faccio un sospiro di sollievo "Credevo fossero morti... quindi, la Regina ed il principino stanno bene? Scusatemi, è che... ne sono davvero felice."

Cercando di riprendere il controllo di me cambio argomento "Sono sinceramente addolorata per i vostri compagni caduti. La missione che mi è stata affidata da Scrasus consiste nel dirigermi a Pangase per richiedere il loro supporto ed aiuto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

creature maligne di sicuro, ma non 'non morte'. 4 corvi restano sul terreno il che mi fa anche escludere una evocazione. Sto per analizzare i corpi rimasti a terra per cercare di capire quale possa essere l'origine della malvagità che ho percepito quando esce allo scoperto una figura nota.

La diffidenza di Aes è ben fondata, da quando sappiamo di avere alle calcagna un essere che può assumere diverse forme, non ci si può fidare di nessuno!

quindi aggiuno: "dunque ti manda il buon vecchio Scrasus, potresti descriverlo? grazie"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyrithia

Riesco a comprendere la loro diffidenza, senza farmi problemi descrivo Scrasus. "Se volete un'ulteriore conferma posso evocare Iridea. Non è con me perchè dà nell'occhio ed è più facile per me non farmi notare senza di lei. Dubito qualcuno che possa appropriarsi delle fattezze di un'altra persona possa imitare una cosa di simile." propongo. Alla fine tutti loro hanno visto il drako alla quale sono legata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

il combattimento finisce presto e quando Lyrithia esce fuori dal bosco tiro un sospiro di sollievo... era davvero da tanto che in queste terre non incontravamo una figura amica.. lungo la strada verso pangase abbiamo avuto il modo di scontrarci con diversi nemici tra cui uno che ha la possibilità di assumere le sembianze di animali, persone forse o creature diverse. Perdona la nostra diffidenza ma abbiamo passato un ultimo periodo davvero intenso! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

la risposta di Lyrithia mi rincuora: "molto bene, mi fa piacere incontrarti! posso dirti che Pangase è già in allerta ed è intenzionata a prendere provvedimenti, quindi puoi unirti a noi, ma raccontaci gli sviluppi degli ultimi eventi!

ho visto il generle in una divinazione ma non era molto chiara. Ti prego aggiornaci!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyrithia

"Capisco perfettamente." Rispondo con un sorriso all'arciere. "Vi aggiorno volentieri. Immagino la mia missione sia appena diventata superflua." dico. Ho dovuto subire così tanto durante questo viaggio solo per scoprire che era inutile, ormai dietro il mio sorriso si nasconde una certa dose di rassegnazione e stanchezza. 

Aggiorno i tre sull'attuale situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione attuale di Teofilo Scrasus:

l'ufficiale e le sue truppe sono asserragliate in alcune fortezza sulle montagne e con loro vi sono moltissimi civili devi villaggi montani.

Le forze della teocrazia li hanno stretti d'assedio, ma si limitano a quello: impedire alle forze del regno di uscire dalle fortezza.

Quanto alle miniere non si sa nulla

Durante il viaggio oltre alle forze della teocrazia ha visto pattuglie dell'impero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Ascolto attentamente il riassunto della nuova arrivata. Le notizie non sono delle migliori, ma meno peggio di quanto pensassi. "Non tutto è perduto alla fine, qualcosa si può ancora fare".

A questo punto potresti unirti a noi e andare su a nord insieme a noi. Dobbiamo secondo me trovare il modo per dare manforte al generale e rompere l'assedio. Che tu sappia ci sono piccole cellule di resistenza in giro per il paese a cui potremo affidarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Secondo me dico con una proposta alternativa  potremmo invece concentrarci sulla miniera sfruttando la sorpresa. A quanto dice lady Lyrithia le forze ostili non sono interessate ad attaccare direttamente la popolazione. Abbiamo qualche possibilità di trovare i golem prima che si accorgano di noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Non so dico alla proposta di non rompere l'assedio quando Pangase muoverà guerra le nostre truppe rimaste potrebbero aiutarci, ma noi siamo solo in quattro, non so quanto potremmo aiutare scuoto lievemente il capo allora la questione delle miniere è un po' una scommessa, in pratica si pensa che li dentro ci sia una armata di golem... inizio a spiegare la situazione E questo è quello che si sa aggiungo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyrithia

Riprendendo la domanda di Zagaria rispondo "Non che io ne sia a conoscenza..."

Dopo aver ascoltato la spiegazione di Aes scuoto leggermente la testa "Se non siete certi di quel che si trova in quelle miniere allora perchè andarci? Il tempo non è mai stato così prezioso, mentre parliamo delle città potrebbero star cadendo. Capisco che un'armata potrebbe far la differenza fra vittoria e sconfitta... però, quanto davvero siete sicuri di queste voci?" dico con palese agitazione nella voce anche se cerco di mantenere un tono calmo. Non so nulla di questi golem, l'unica cosa che so è cosa sta succedendo sui fronti di guerra, ho già perso abbastanza tempo con una missione che era già stata portata a termine! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Da quel che sappiamo, Arthur ne era abbastanza sicuro dico con una scrollata di spalle e i soldati della teocrazia che abbiamo affrontato sapevano il demoniaco, oltre ad accompagnarsi a forze non di questo mondo. Direi che c'è abbastanza per fare almeno un tentativo

Modificato da Albedo
Faramyr è il principino il re e vostro amico è Arthur
Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

annuisco alle parole di Aes a cui aggiungo "senza contare che ci sarebbe da richiudere un portale" poi incrociando lo sguardo perplesso di Lyrithia completo "quello da cui si stanno riversando le forze demoniache che accennava Aes"

infine "lady Lyrithia, la questione è complessa, non si tratta solo di una guerra per il controllo delle tasse su nuovi contadini, purtroppo non abbiamo informazioni certe nemmeno noi: non solo dobbiamo agire ma anche prima di tutto capire! e la conoscenza è ciò che è di più caro per Deneir che mi accompagna sin dai miei primi voti!

far luce sulla questione è una delle mie priorità

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

intanto ritorno a chinarmi su uno dei corpi dei corvi rimasti a terra: "bestire demoniache" dico rialzandomi e aggiungo:

troppa roba sta attraversando quel portale: dobbiamo trovarlo al più presto.

per quel che mi riguarda possiamo ripartire: vieni con noi, giusto? chiedo a Lyrithia

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendete il viaggio, anche se per Lyrithia vuol dire tornare indietro. Riuscite a tenere un buon passo per il resto della giornata.  Quando inizia a fare buio notate dei falò accendersi alla vostra sinistra. Sono abbastanza lontani da permettervi di non essere visti. Non avete visto case o altri edifici, quindi presumete che sia un qualche tipo di accampamento.

@Lyrithia

Spoiler

quando ci sei passato durante il tuo viaggio di andata non c'era nessuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...