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Inviato

Zagaria

ascolto le parole di Castor con curiosità ripromettendomi di capire meglio in futuro che cosa intende.. fino ad ora non ho avuto modo di contrastarlo in ogni modo, anzi. 

Una volta usciti dal portone, ottimo, so che potremo viaggiare decisamente più veloce ora rispetto a prima. Voi potete volare entrambi giusto? io posso starvi dietro senza problemi da terra, prima con il cavallo e poi oltre. Sarebbe meglio evitare di incontrare i nostri nemici nel frattempo mentre ci dirigiamo a nord no?


Inviato

Castro [chierico umano]

lo sguardo di Zagaria è eloquente, quindi riassumo in breve: "non devi usare i poteri vampireschi!"

 

giunti al muro iniziano i primi dubbi:

"no, non posso volare! direi di viaggiare veloci a cavallo fuori dai paesi poi di attraversarli di notte se non hanno mura o girare al largo se sono fortificati."

non so se riusciremo a non dare nell'occhio muovendoci a cavallo.

@Albedo

Spoiler

in questi 2 giorni ho fatto un po' di divinazioni:

più che altro per capire se il generale è vivo, è ancora a nord, se sta combattendo

e qualcosa sul regno: arthur è ancora vivo, si è sposato, c'è la guerra teocreazia/regno VS Dorok (comunione liv 5)

 

ho provato anche a scrutare un paio di volte Arthur (Scrutare liv 5)

 

sulla mappa siamo più o meno dove ho segnato, giusto?

posizione.thumb.jpg.bf5c3e3a30cb4cbcf3e24d1a3a0c7cd7.jpg

 

 

Inviato

Aes

Eviterei comunque di volare, ci renderebbe troppo visibili. Meglio muoversi velocemente e a cavallo. Per riposare ci conviene usare la fortezza magica che ho chiesto, è alta poco meno di 10 metri, ma preferisco dormire al sicuro.

Inviato

Spronate i cavalli e partite. Seguite la strada per un breve tempo, poi deviate verso nord in modo da aggirare il lago senza passare per la via principale.

Al tramonto del primo giorno di viaggio raggiungete le placide acque del grande lago. Sulla sponda opposta vedete le luci dei villaggi lacustri, attorno a voi, non vi sono case o abitazioni. Tutto sembra tranquillo. Molto tranquillo.

Inviato

Zagaria

Guarda che non sento nessun potere particolare da poter usare... l'unica differenza sostanziale fino ad oggi che ho notato è che percepisco molto molto meno la stanchezza fisica. Ma altro per ora ti direi nulla. Quindi sinceramente, non so di cosa parli.

alla fine del primo giorno di viaggio.. come funziona questa fortezza? una parola e si sviluppa e cresce dove vuoi? troviamo eventualmente un posto dove metterla per la notte senza farci vedere?

se le loro risposte sono affermative, cerco la zona giusta dove istallarla.

Inviato

Castor [chierico umano]

"concordo con Zagaria: meglio non dare nell'occhio."

l'unica perplessità è sul fatto che su questo lato del lago non vi siano abitazioni: forse c'è qualcosa e mi guardo attorno.

@Albedo

Spoiler

c'è qualche motivo "geografico" per il fatto che non ci sono abitazioni da questa parte del lago? indagare +9

 

 

Inviato

@castor

Spoiler

nessun motivo per non costruirci un villaggio. anzi. non ci sono canne che impediscono l'accesso al lago, il lago declivia dolcemente, quindi nè salti nè fosse.

 

Inviato

Castor (chierico umano)

Il terreno è ottimo ma nessuna casa, forse qualche superstizione che contraddistingue i pescatori o forse è il territorio di qualche bestia feroce comunque con la torre non dovremmo avere problemi.

"Ok, mettiamola in un posto nascosto dalla vista"

 

Inviato

Trovato un posto adatto attivate la fortezza magica e vi prendete posto comodamente.

A notte inoltrata sentite strani rumori e versi giungere dall'esterno.

Inviato

Zagaria

Mi dirigo verso il lato della fortezza da cui arrivano i rumori e mi affaccio dalla finestra per identificare l'origine dei suoni strani che sentiamo. l'arco è pronto per cantare la sua melodia. 

Inviato

@zagaria e chiunque guardi fuori dalla finestra

Spoiler

Ora capisci perchè non ci sono insediamenti. Dall'acqua sono uscite sei creature. Non capisci che bestie siano, anche se ne hai sentito parlare da alcuni racconti, ma riferiti ad altri luoghi: sono 6 enormi coccodrilli.

 

Inviato (modificato)

Castor (chierico umano)

Di sicuro dobbiamo sbarazzarci del problema dico poi comincio con le prime magie offensive.

@Albedo

Spoiler

Se ci sono, salgo sui merli della struttura per attaccare a distanza poi:

Azione bonus: si quello più vicino, arma spirituale di quarto livello; txc +12, danno 2d8+4 da forza.

A seguire, Azione: sempre sullo stesso, trucchetto toll the dead: TS sag 20 per 3d12+4 danni necrotici (3d8+4 se non è già ferito )

 

Modificato da Casa
Inviato

Aes

Sono animali, no? dico facendo spallucce non dovrebbero mordere la pietra, inoltre queste mura sono protette da qualsiasi cosa che non sia magico o catapulte e simili, risparmierei le energie fossi in voi

Inviato (modificato)

Castor (chierico umano)

Le parole di aes mi rassicurano solo un po':

"Il problema si ripresenterà all'alba quando dovremo andarcene. Forse è meglio iniziare a fiaccarli ora. Domattina potremmo non avere tempo!"

Modificato da Casa
Inviato

I coccodrilli si aggirano per tutta la notte nell'area circostante, senza mostrare alcun interesse verso il vostro rifugio. Poi, poco prima dell'alba ritornano da dove sono venuti.

Da quello che avete visto erano normali animali solo troppo cresciuti.

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