Vai al contenuto

In mezzo all'incubo


Albedo

Messaggio consigliato

Lyrithia

Conoscendo il territorio vado in testa al gruppo, guidandoli sulla strada più facile e veloce. Quando noto la luce dei falò faccio cenno agli altri di fermarsi. "Quando ci sono passata non c'erano. Teniamocene alla larga ed evitiamo fuochi, luci o rumori forti." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

"Abbiamo una torre magica in cui riposare, ma non sarà facile nasconderla questa volta"

Sono perplesso; presentarci come avventurieri o qualsiasi altra cosa potrebbe destare meno sospetti, ma non sappiamo nemmeno con chi abbiamo a che fare, quindi preparo un rituale per scoprirlo

"Voglio capire chi è quella gente, vi chiedo 10 minuti di pazienza"

@Albedo

Spoiler

Uso chiaroveggenza (Liv 3) nei pressi dei falò (mi sembra un luogo abbastanza comune e nel caso mi faccio descrivere da Lyrithia la zona); parto con guardare, poi cambio in ascoltare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Guardo Aes e scuoto la testa: "sono soldati della teocrazia! Ora provo ad ascoltare cosa dicono"

@Albedo

Spoiler

Mettendosi in ascolto si riesce a capire qualcosa oltre i discorsi tra camerati (dove vanno, da dove vengono, tipo di missione, nome del comandante, ecc)

Se riconosco una tenda comando, sposto il sensore verso quella tenda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyrithia

"Se posso dare la mia opinione... credo sia meglio non attirare troppo l'attenzione, a mio parere è meglio rimanere concentrati sulla missione." dico con un po' di imbarazzo a dare la mia opinione in un gruppo al quale mi sono appena unita. Ammetto che se posso evitare lo scontro, ora come ora preferirei farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@castor

Spoiler

Quello che senti ti dà qualche informazione in più.

Capisci che non tutti i soldati sono lieti del matrimonio della gran sacerdotessa con il re del regno appena conquistato, più che altro perchè sembra che la guerra sia stata fatta solo per quello.

Altri non vedono molto bene i loro alleati, soprattutto perchè sembra che di recente stiano apparendo sempre più spesso creature demoniache

Presso la tenda del capitano le informazioni sono molto più interessanti. la compagnia ha avuto l'ordine di presidiare la zona contro eventuali aggressioni e di trattare i soldati dell'impero come potenziali forse ostile, pur senza ingaggiare battaglia con loro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

quello che ascolto sembra confermare una mia vecchia divinazione che purtroppo non ero riuscito a farmi confermare in tempi recenti: teocrazia e impero sono ai ferri corti.

riferisco ciò che ho sentito e aggiungo: "questo conferma le mie precedenti divinazioni: il regno e la teocrazia con il matrimonio tra Arthur e la sacerdotessa si sono fusi e l'impero non è più visto di buon occhio, anzi stanno andando verso le ostilità: stanno perdendo il controllo sugli ingressi delle creature demoniache."

infine, come promemoria di una prossima divinazione, dico: voglio scoprire come è stata gestita l'integrazione tra i 2 popoli. Forse non ci saranno più problemi a dichiararci ex sudditi del regno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyrithia

"Va bene." dico poco prima di sfiorare il tatuaggio che porto fra le scapole ed evocare il mio famiglio, decidendo che la sua forma sarà quella di una civetta dato che sta calando il buio. "Vai in avanscoperta, qualsiasi cosa noti avvertici."

Spoiler

Uso il tatuaggio di find familiar (essendo un tatuaggio non è un rituale e non mi servono componenti), forma di gufo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla schiena di Lyrithia emerge un gufo che vola verso le montagne.

Quando rientra non ha nulla da segnalarvi. Così riprendete il viaggio.

Contrariamente alle vostre peggiori aspettative per due giorni procedete senza incontrare alcun ostacolo  senza incontrare nulla. 

Grazie a Castor e alle sue divinazioni sapete che il regno è stato annesso alla Teocrazia e che Scratus sta ancora resistendo nella sua fortezza.

Anche se la cosa non vi tranquillizza del tutto, non ne siete di certo dispiaciuti. Alla fine del secondo giorno giungete in prossimità delle montagne le cui cime sono avvolte da una spessa coltre di nubi.

Da dove siete avete due scelte: soccorrere Scasus o dirigervi verso le miniere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Castor (chierico umano)

Al bivio dobbiamo prendere una decisione: "dobbiamo chiudere quel portale prima che tutto l'abisso si riversi su questo piano! Provo a contattare il generale per sentire se riesce a resistere fino agli aiuti di pangase. Non credo che possiamo fare molto per lui"

@dm

Spoiler

Confermo che mando il messaggio del topic di servizio.

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

ricevo una risposta poco simpatica da parte del generale, ma è comprensibile data la situazione; riferisco agli altri:

"il generale non riesce a cavare un ragno da un buco, Ha bisogno che lo raggiungiamo! A questo punto direi di andare da lui a vedere cosa vuole!"

poi aggiungo quasi subito "ma se ci ha preso in giro, lo spedisco su un altro piano di esistenza!"

La gravità della situazione al portale deve essere risolta al più presto.

Attendo il parere degli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyrithia

La risposta di Scasus è come mi immaginavo "A priori dalla vostra decisione io devo andare a dargli supporto. Sono sicurà che se collaborassimo riusciremmo ad ottenere grandi risultati." Dico cercando di coinvincerli. "Il nemico non sa ancora di noi, siamo in una posizione di vantaggio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Fermiamoci a ragionare per favore dico lievemente infastidita io vorrei andare alle miniere, ma come ho detto prima detesto avere pericoli alle spalle. Confido tantissimo nel generale, ma la teocrazia ha demoni e affini e questo assedio potrebbe non rimanere tale per molto. Se ricevessero l'ordina di attaccare o di smobilitarsi potrebbero poi venire alle miniere e noi come li affrontiamo tutti quei soldati? scuoto il capo alla sola idea e siamo troppo pochi per fare qualcosa frontalmente, ma sti soldati dovranno pur mangiare, no? Dovranno pur divertirsi? E dovranno pur essere pagati, no? E allora perchè non gli togliamo la voglia di farlo questo assedio? alterno lo sguardo tra i miei compagni aspettiamo che arrivino i carri con le vettovaglie, con le donne e con l'oro e assaltiamoli. Vediamo quanto riesce a tenere buoni i suoi soldati se non mangiano, non sco**no e non hanno soldi. Poi mi volto verso Lyrithia la fortezza ha una fonte d'acqua sua, immagino. Possiamo avvelenare l'acqua che usano i soldati. Insomma, se usiamo il cervello possiamo fare un bel po' di danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyrithia

Annuisco alle parole di Castor "Sono d'accordo. Scrasus ci indirizzerà verso ciò che è più utile, probabilmente ordinerà di fare ciò che ha già suggerito Aes, evitare che arrivino scorte ai nemici." dico indicando l'elfa. "Non so se avete un metodo per comunicare in modo migliore con Scrasus, al massimo potrei volare con Iridea sopra le forze nemiche, abbastanza in alto da evitare le frecce degli arceri... però mi vedrebbero tornare da voi." 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...