Vai al contenuto

One-shot tema horror

Kalkale

Messaggio consigliato

Salve a tutti, dato che si sta iniziando ad avvicinare halloween, e io nn sono un grande master, sto già iniziando a preparare qualcosa da fare per quella serata, così mi è venuta in mwnte l'idea di creare una semplice one-shot tema horror, l'ambientazione l'hò già creata da me però nn so che mostro mettere come killer, nn so se devo lasciare ai personaggi libertà di crearsi il loro PG e soprattutto nn so ancora bene come tenerli costantemente sulle spine con e con il terrore di cosa può succedere e alcontempo lasciarli libertà senza forzarli in una direzione.

Per risolvere alcuni di questi problemi volevo andare in biblioteca e prendere dei libbri horror, però nn nego che l'aiuto di una comunity sia migliore.

Buona giornata e spero di avervi dato anche a voi una idea per halloween.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mostro pensavo di utilizzare il manuale dei mostri 5e, poi di altri manuali ho il playrrs handbook e il DM guide da google 

36 minuti fa, Casa ha scritto:

D&D5e La Maledizione delle Zucche

però non la conosco, non so com'è.

Comunque il mostro finale deve essere il cavaliere senza testa.

😁

3 ore fa, Percio ha scritto:

Grazie mille penso che utilizzerò uno di questi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso suggerire qualche modulo di cui ho parlato a da cui puoi prendere spunto:
Il Forte dell'Alba Grigia
La Città dei Morti
Grano Rosso Sangue

Per rispondere un po' alle tue domande:
- chi crea i personaggi è indifferente (esistono schede già pronte online). Dal momento in cui gli indichi il livello di partenza e tutte le limitazioni che decidi di impostare (ricchezza, equipaggiamento, oggetti magici e via dicendo), se sono in grado di farsela a casa e arrivare a sessione già pronti, tanto meglio.. se poi i giocatori sono tutti novizi e non hanno idea di come crearsela, magari per concentrarvi solo sulla sessione ti consiglio di arrivare la con le schede pronte.

- sul mostro di turno, quando hai deciso il livello della one shot, quel che posso suggerirti è di sfogliare il manuale dei mostri o consultare qualche sito di immagini (tipo pinterest) per trovare l'ispirazione e crearti un mostro per l'occasione. Puoi andare sul classico con il Cavaliere Senza Testa che ti hanno già suggerito, qualcosa di legato alle zucche, o ancora streghe, zombie, scheletri e chi più ne ha più ne metta (durante una sessione "di halloween" a cui ho partecipato come giocatore, il DM di turno ci ha messo contro una bambina fantasma super inquietantissima).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli penso che farò un po' un mix di quello che ho letto per adattarlo alla mia ambientazione pk mi tro un po' stretto, solo pk nn l'ho scritto io e nn lo ho pensato, per me. Anche pk un po' la storia ce l'ho già e la ho ideata dentro il contesto della mia ambientazione. Come mostro avevo pensato a un ombra, silenzoso e oscuro per tenere alta la tensione userò un po' le tecniche di Allan Poe, per le schede personaggio glie ne do alcune prefatte tra cui possono scegliere.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Tuor ha scritto:

Potrei sbagliarmi, ma Familiar Graveyard non è il titolo di un racconto di King?

Non del tutto errato. In realtà è "Pet Sematary", un romanzo di King. Ma per la precisione l'avventura è ispirata al testo della canzone dei Ramones "Pet Sematary", scritta per il primo adattamento cinematografico del libro di King. Convoluto, ma in soldoni avevi ragione. 

Link al commento
Condividi su altri siti