Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, dato che si sta iniziando ad avvicinare halloween, e io nn sono un grande master, sto già iniziando a preparare qualcosa da fare per quella serata, così mi è venuta in mwnte l'idea di creare una semplice one-shot tema horror, l'ambientazione l'hò già creata da me però nn so che mostro mettere come killer, nn so se devo lasciare ai personaggi libertà di crearsi il loro PG e soprattutto nn so ancora bene come tenerli costantemente sulle spine con e con il terrore di cosa può succedere e alcontempo lasciarli libertà senza forzarli in una direzione.

Per risolvere alcuni di questi problemi volevo andare in biblioteca e prendere dei libbri horror, però nn nego che l'aiuto di una comunity sia migliore.

Buona giornata e spero di avervi dato anche a voi una idea per halloween.

Inviato

Come mostro pensavo di utilizzare il manuale dei mostri 5e, poi di altri manuali ho il playrrs handbook e il DM guide da google 

36 minuti fa, Casa ha scritto:

D&D5e La Maledizione delle Zucche

però non la conosco, non so com'è.

Comunque il mostro finale deve essere il cavaliere senza testa.

😁

3 ore fa, Percio ha scritto:

Grazie mille penso che utilizzerò uno di questi

Inviato

Ti posso suggerire qualche modulo di cui ho parlato a da cui puoi prendere spunto:
Il Forte dell'Alba Grigia
La Città dei Morti
Grano Rosso Sangue

Per rispondere un po' alle tue domande:
- chi crea i personaggi è indifferente (esistono schede già pronte online). Dal momento in cui gli indichi il livello di partenza e tutte le limitazioni che decidi di impostare (ricchezza, equipaggiamento, oggetti magici e via dicendo), se sono in grado di farsela a casa e arrivare a sessione già pronti, tanto meglio.. se poi i giocatori sono tutti novizi e non hanno idea di come crearsela, magari per concentrarvi solo sulla sessione ti consiglio di arrivare la con le schede pronte.

- sul mostro di turno, quando hai deciso il livello della one shot, quel che posso suggerirti è di sfogliare il manuale dei mostri o consultare qualche sito di immagini (tipo pinterest) per trovare l'ispirazione e crearti un mostro per l'occasione. Puoi andare sul classico con il Cavaliere Senza Testa che ti hanno già suggerito, qualcosa di legato alle zucche, o ancora streghe, zombie, scheletri e chi più ne ha più ne metta (durante una sessione "di halloween" a cui ho partecipato come giocatore, il DM di turno ci ha messo contro una bambina fantasma super inquietantissima).

Inviato

Grazie mille per i consigli penso che farò un po' un mix di quello che ho letto per adattarlo alla mia ambientazione pk mi tro un po' stretto, solo pk nn l'ho scritto io e nn lo ho pensato, per me. Anche pk un po' la storia ce l'ho già e la ho ideata dentro il contesto della mia ambientazione. Come mostro avevo pensato a un ombra, silenzoso e oscuro per tenere alta la tensione userò un po' le tecniche di Allan Poe, per le schede personaggio glie ne do alcune prefatte tra cui possono scegliere.

• Mi piace 1
Inviato
30 minuti fa, Tuor ha scritto:

Potrei sbagliarmi, ma Familiar Graveyard non è il titolo di un racconto di King?

Non del tutto errato. In realtà è "Pet Sematary", un romanzo di King. Ma per la precisione l'avventura è ispirata al testo della canzone dei Ramones "Pet Sematary", scritta per il primo adattamento cinematografico del libro di King. Convoluto, ma in soldoni avevi ragione.