Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Balrigg Greyshield

Appena le mie mani toccano la porta per spingerla sento qualcosa muoversi al mio fianco, mi giro e vedo che le statue si sono improvvisamente animate pronte a farci la pelle come dei bravi cani da guardia che evidentemente rappresentano

Scappiamo! grido al gruppo rifugiamoci nel corridoio di sinistra, non possiamo affrontarli a viso aperto così

Incomincio a correre verso il corridoio cercando di prendere al volo la lanterna che avevo poggiato per terra


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato (modificato)

Non ci vuole molto per che gli avventurieri scappino dalla sala. A quanto pare, il semplice fatto di aver toccato le porte sembra aver animato le statue dei cani. Schivando le gabbie dei molossi, Indol e Balrigg corrono e raggiungono i loro compagni nel corridoio allo loro sinistra.

Le catene legate ai collari dei cani sembrano impedirgli di rincorre gli avventurieri in fuga. Si ritrovano intrappolati nella stanza, ma sempre animati e aggressivi.

C'è mancato poco... mormora Coraline.

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • Le catene sono stese al massimo nella posizione in cui sono i due cani. Sembra che non possano andare oltre.
  • I due molossi rimangono animati, abbaiando e tirando le catene con tutte le loro forze.

Ordine di marcia:

  1. Balrigg (♥️ 8/8) - Peli lunghissimi
  2. Garreth (♥️ 3/8)  - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 22/24 turni- Occhi trasferiti sulle palme
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 1/6
  • Minuti: 8/10
  • Ore spese nella zona: 0

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

image.png.714d5f31fd605e8bc8f187f0e4de8e7b.png

 

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Indol, elfo

Le catene tengono... Bene.

Chiedo a Balrigg di farmi posto, e dall' angolo tra stanza e corridoio mi sporgo quel tanto che basta per mirare al cane sul lato opposto e scagliare una freccia.

"Cominciamo anvedere se si possono abbattere con le armi normali..."

Dico agli altri

Spoiler

Freccia su Cane 1

 

Inviato

Balrigg Greyshield

Faccio spazio per far passare l'elfo poi metto in rassegna l'inventario chiedendo l'aiuto di Coraline

Se non funziona possiamo bagnare la punta delle frecce con l'acqua santa oppure usare le ampolle d'olio per darli fuoco anche se credo sarebbe abbastanza pericoloso

Cerco tra gli zaini almeno 3 ampolle d'olio, 2 fiale d'acqua santa e una torcia.

Garreth tu rimani di guardia dall'altra parte di corridoio, non vorrei che il caos generato dai cani attiri altre spiacevole sorprese

 

Inviato (modificato)

Mentre Balrigg cerca fra le cose che hanno negli zaini, Indol si schiera nella stanza, arco in mano. Le colonne superate, l'elfo tira la corda dell'arco per poi tirare una freccia sul cane che ha di fronte.

Spoiler

Indol VS Cane 1: 9 +1 = 10 -> Mancato!

La freccia sfiora il cane per poi rimbalzare sul muro.

Dopo alcuni secondi, il nano entra nella sala con una fiala d'olio con una miccia di fortuna fatta con un pezzo di stoffa. Essa è stata accesa con la lanterna retta da Garreth. Balrigg la lancia al cane che ha di fronte.

Spoiler

Balrigg VS Cane 2: 19 +1  -> Colpito!

Danni: 6

L'ampolla d'olio si spacca sul cane che prende fuoco.

Anche se i cani sembrano sempre molto aggressivi, sembrano sempre intrappolati dalle catene. Il fuoco non sembra aver nessun effetto sul cane infuocato. In effetti, il cane non sembra imbarazzato dall'olio rovente che ha sul corpo.

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • Gruppo: Ampolla d'olio -1
  • Indol: Freccia -1 -> 19 rimaste
  • Il cane non sembra bruciato dall'olio. Sembra che non abbia nessun effetto su di lui.

Ordine di marcia:

  1. Balrigg (♥️ 8/8) - Peli lunghissimi
  2. Garreth (♥️ 3/8)  - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 22/24 turni- Occhi trasferiti sulle palme
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 1/6
  • Minuti: 8/10
  • Ore spese nella zona: 0

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 5
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

image.png.42ff5a8520a3f65e2dc16922fbb0df02.png

 

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Balrigg Greyshield

Appena lancio la fiasca d'olio ritorno a nascondermi nel corridoio e do un occhiata per vedere se ha avuto effetto ma il cane rimane ancora lì

Sembra che il fuoco sia totalmente inutile contro di loro quindi direi di evitare il rischio di finire abbrustoliti

Prendo dallo zaino una fiala di acqua santa

Indol concentrati e cerca di colpire almeno uno di loro con una freccia, io provo con l'altra strategia

Esco di nuovo dal corridoio e cerco di lanciare la fiala verso il cane non coperto dall'olio

 

Inviato

Indol, elfo

Rifletto un istante. Cosa può mai fare una freccia contro la pietra?

Prendo la spada della statua, e decido di avvicinarmi al cane più vicino quel tanto che basta per cercare di colpirlo senza mettermi in pericolo.

Spoiler

C'è modo di fare come ho detto? Se no, vado a prendere una delle alabarde nella stanza di dopo dove stavano le statue che abbiamo distrutto e cerco di colpire il cane tenendolo a distanza.

 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

I due avventurieri cambiano strategia.

Indo raccoglie una spada, trovata su una statua nel corridoio e prova a colpire il cane rimasto incatenato alla porta. La lama rimbalza, come se avesse colpito un muro di pietra.

Balgrigg continua con una fiala d'acqua santa, gettandola su l'altro cane. Il recipiente scoppia dall'impatto, ma il suo contenuto non sembra aver qualsiasi effetto sul cane.

I due molossi di pietra continuano ad abbaiare, furiosi di essere ritenuti.

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • +1 minuto
  • Gruppo: Acqua santa -1
  • Né l'acqua santa, né la la spada della statua sembrano aver effetto sui cani.

Ordine di marcia:

  1. Balrigg (♥️ 8/8) - Peli lunghissimi
  2. Garreth (♥️ 3/8)  - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 22/24 turni- Occhi trasferiti sulle palme
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 1/6
  • Minuti: 9/10
  • Ore spese nella zona: 0

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 5
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 4
  • Aglio: 2

Mappa:

 

Inviato

Balrigg Greyshield

Qui la situazione è tragica dico con tono rassegnato abbiamo provato di tutto ma quelle statue animate proprio non ne vogliono sapere di andar giù. Secondo me dobbiamo trovare il nome dell'altro cane, ma dove? tra le cose che non abbiamo indagato appieno ci sono lo specchio che a detta nostra pietrificava, i due spettri ballerini e quella stanza con la muffa tossica

Inviato

Indol, elfo

"Maledizione..."

Non so proprio come risolvere questa situazione del cavolo!

"Ci sono quelle fue torrette che avevano delle scale che scendevano ai piani inferiori..."

Inviato

Infatti, dice Coraline, ci sono ancora altre zone da esplorare, forse troveremo il nome dell'altro cane li. Come si chiama già? Non mi ricordo.

Nel frattempo, Garreth osserva ancore le sue mani, come se realizzasse che questa maledizione fosse permanente.

Inviato

Balrigg Greyshield

L'unico che abbiamo trovato è Flaegr rispondo a Coraline direi che qui non c'è più niente da fare, possiamo incominciare la ricerca dagli scheletri danzanti se vi sta bene, dovrebbe essere la zona più vicina

Inviato

Indol, elfo

Risistemando l'equipaggiamento, osservo i cani invincibili.

Assurdo...

"Va bene, magari ora che abbiamo il beneplacito della Dama, parleranno con noi più volentieri..."

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Gli avventurieri decidono di tornare nella stanza in cui gli scheletri volanti ballavano. Guidati da Balgrigg, aprono le porte al e rientrano nella stanza con i feretri di pietra.

Nella stanza, il gruppo ritrova la fessura, le tombe e la larga fessura nel suolo. Ci sono persino gli scheletri ricoperti da quella melma verde e traslucida che ballano.

Amore! dice l'uno, fermandosi. Sono tornati gli ospiti!

L'altro scheletro si ferma a sua volta, guardando il gruppo con, sempre galleggiando in aria.

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • Se volete rileggere la descrizione, ecco il post in cui descrivo tutto. Considero che avete riletto.
  • +2 minuti

Ordine di marcia:

  1. Balrigg (♥️ 8/8) - Peli lunghissimi
  2. Garreth (♥️ 3/8)  - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 23/24 turni- Occhi trasferiti sulle palme
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 2/6
  • Minuti: 1/10
  • Ore spese nella zona: 0

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 5
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 4
  • Aglio: 2

Mappa:

image.png.e346a0c3eebe0a310749105d226c9d3d.png

 

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Balrigg Greyshield

Voi siete stati sepolti qui? Chiedo agli scheletri Conoscete il nome di Sir Chyde? E la sua sposa?

Nel frattempo osservo le bare presenti, sopratutto quelle scoperchiate,per vedere se c'è qualche epitaffio

 

  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Sir Chyde? ma certo che lo conosciamo! Che domanda sciocca! risponde lo scheletro donna.

Nel frattempo, Balrigg nota che i sarcofagi aperti hanno una targa di ottone ossidate ai piedi. Su ogni targa, un ritratto e alcune parole sono incise. La prima targa [barra A] contiene il ritratto di una dama grande e magra, elegante, e con un grande naso, che regge un libro. La menzione «Dama Amaranda (Madre)» figura sulla targa sotto al ritratto.

La seconda targa [barra B] contiene un ritratto che rappresenta un uomo largo, con il viso rotondo e una densa barba. La menzione «Signor Brigforwith (Padre)» è stata incisa sotto il ritratto.

Sempre danzando, gli scheletri rispondono. Sir Chyde è nostro figlio! Lo avete visto per caso? Lo stiamo aspettando per il ballo.

Mentre Balgrigg scambia con gli scheletri, Indol da un'occhiata alla fessura. Guardandoci dentro, l'elfo realizza che il fosso così creato da su una luce delicata che ricorda il riflesso del sole sulla neve.

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • +1 minuto

Ordine di marcia:

  1. Balrigg (♥️ 8/8) - Peli lunghissimi
  2. Garreth (♥️ 3/8)  - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 23/24 turni- Occhi trasferiti sulle palme
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 2/6
  • Minuti: 2/10
  • Ore spese nella zona: 0

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 5
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 4
  • Aglio: 2

Mappa:

 

 

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Balrigg Greyshield

Stiamo andando proprio da lui ma stiamo avendo problemi lungo la strada, ci sono due grossi cani da guardia che ci bloccano la via e dobbiamo sapere i loro nomi. Uno di loro si chiama Flaegr e forse voi sapete come si chiama l'altro?

Chiedo non molto convinto ai due scheletri danzanti

Inviato

Indol, elfo

Balrigg fa la domanda giusta, rifletto sui riflessi innevati.

Spoiler

Ricordo male, o quando abbiamo "viaggiato nel tempo" eravamo in pieno inverno con la neve?

 

×
×
  • Crea nuovo...