Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Ho giocato a Vampiri pochissimo tanti anni fa con un'edizione che era già vecchia quella volta. Mi piacerebbe però riprenderlo perché è un gioco che ha il suo fascino. 

Cerco Master e Giocatori che si vogliano unire a me in quest'impresa. 

Non voglio porre condizioni però se l'idea fosse gradita mi piacerebbe giocare fuori dalla Camarilla. Magari il Sabbath o degli indipendenti. 

Modificato da MrDeath

Inviato
18 ore fa, re dei sepolcri ha scritto:

L' anno in cui si vuol fare svolgere la storia.

Giustamente, credevo fosse un'edizione o qualcos'altro.

Speriamo di trovare un coraggioso Narratore. 🙂 

  • 5 settimane dopo...
Inviato (modificato)

non me la sento di propormi come master al momento ma non spiacerebbe neanche a me riprovare un Giovanni. Ma come sono riusciti a segarli assieme ai Lasomba e agli Tzimisce dall'ultima edizione? 😕

Modificato da Mezzanotte
Inviato
Il 3/11/2023 at 16:38, Mezzanotte ha scritto:

non me la sento di propormi come master al momento ma non spiacerebbe neanche a me riprovare un Giovanni. Ma come sono riusciti a segarli assieme ai Lasomba e agli Tzimisce dall'ultima edizione? 😕

Appaio come un fantasma solo per una precisazione.

Non li hanno segati, li hanno fusi insieme a tutti i clan legati alla morte in un calderone chiamato Clan Hecata. Tecnicamente tutti i singoli Clan esistono ancora, ma hanno creato una fazione a parte. Non molto altro è cambiato. Ah, Augustus è morto/sparito/quellochevuoi.

I Lasombra hanno fatto defezione di massa verso la Camarilla, offrendo in sacrificio i propri anziani come "pegno".

Gli Tzimisce ora possono trovarsi in tutte le fazioni. Vicissitudine non esiste, ora è una combo di poteri con Protean come base. Sono un po' cambiati per tematiche e poteri, ma da un punto di vista narrativo non è cambiato tanto.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ho avuto moltissime delusioni da Vampiri 5° Edizione da quando è uscita la Traduzione Italiana della Need-Games nel "lontano" 2019. . .!!

Ora però han tradotto anche Werewolf 5° (grazie alla Madre-Terra Gaia il frontespizio NON e' "Licantropi" o "Lupi Mannari") e devo dire che l'ideuzza di Masterare una Campagna Crossover di Cainiti e Garous mi e' tornata alla mente. . .

Ambientazione sul Confine tra Texas e Messico, tipo "Dal Tramonto All'Alba" oppure "Il Buio Si Avvicina". . .

Meta' Personaggi Giocanti Vampiri e metà Werewolves, costretti a collaborare assieme (e gia' evitare che si ammazzino tra loro i PG sarà  fonte di Buon Roleplay !!!). . . . .

La Location non e' cosi' importante; si puo' far persino l'Italia del Mondo di Tenebra se i Giocatori lo preferiscono. . .

Ma. . . . .

Per capirci SUBITO se amate Twilight o "The Vampire Diaries" andate altrove a cercarvi un altro Storyteller; se invece alcuni elementi di "Blade" od "Underworld" non dispiacciono, allora questo è il posto giusto. . . . .

Inviato

Mh... Io voglio solo giocare il mio Nothac. Punto. 

Comunque sei sicuro di voler masterare ? Senza offesa ma tutte le gilde campagne che hai proposto sono tutte freezate. Quella del Giappone manco è partita. Dovresti dare priorità a quelle. 

Inviato

Se piu' della Metà dei Giocatori molla prima di iniziare direi che altro che "Freezate" son proprio sepolte sotto i Ghiacci Eterni di Frostpunk. . .

. . . . .

Ma "Nothanc" cosa era, il Nosferatu Mutante Barbaro Pre-Romanico che avevi giocato a Roma di "Vampire: Requiem". . .??

Perchè qui si parla di "Vampire: The Masquerade". . . . .!!!

  • Confuso 1
Inviato

Beh mi sembrano che i giochi ed i sistemi siano piuttosto simili (comunque si è  lui ).Comunque ti ricordo che io a Cyberpunk ci volevo giocare e anche tanto.. magari non era piaciuta l'idea di farli membri del Trauma Team. 

Inviato

Quel Cyberpunk e' Campagna Morta da quasi 2 anni e mezzo, perche' continui ad insisterci sopra. . .??

. . . . .

"Vampiri: La Masquerade" che Io intendo avere in "Cross-Over" con "Werewolf: The Apocalypse" NON è assolutamente lo stesso di "Vampiri: Il Requiem" dove giocavi il Nosferatu che sembrava un Mezzorco Barbaro Fantasy, catapultato, a mo di Manga Isekai, in una Roma degli Anni 2000. . .

Regole Differenti, Ambientazioni Differenti, Sistemi Differenti, persino la Fisica e l'Origine dei Vampiri ben diversa. . .

. . . . .

Direi che se vuoi giocare eventualmente in questa "Masquerade Apocalypse" che vorrei creare (sempre che l'idea piaccia ad un buon numero di Giocatori) devi pensare ad un Personaggio ben diverso. . . . .

Inviato
1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

Mezzorco Barbaro Fantasy, catapultato, a mo di Manga Isekai, in una Roma degli Anni 2000. . .

mai fatto niente del genere, non ancora almeno, leggendo le discipline del manuale che ho io non sembra nemmeno una cosa così improbabile, senza nemmeno dover arrivare a grado di Ultra Vampiro antico di 10.000 anni.

avendo vampiri edizione 20 anniversario (qualcosa del genere) ed avendo giocato vampire the requiem avevo denotato una certa somiglianza di sistema e meccaniche, ovviamente non le ricordo per filo è per segno ma mi ricordo così. 

secondo me l'ho avevano detto anche quelli di The Requiem che un vampiro del genere era impossibile da portare, ma sono riuscito a portarlo lo stesso, e nonostante non fosse appartenente a nessun clan era riuscito lo stesso a legare bene con il gruppo. 

è l'unico vampiro che ho , ne avrei altre due ma sono a grandi linee sulla stessa lunghezza d'onda. lupi mannari giusto una vaga idea, ma sarebbe sempre a grandi linee la stessa cosa, obbiettivi diversi. 

2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Quel Cyberpunk e' Campagna Morta da quasi 2 anni e mezzo, perche' continui ad insisterci sopra. . .??

non sto rivangando nulla, ho solo detto una pura verità. 

Inviato
12 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Meta' Personaggi Giocanti Vampiri e metà Werewolves, costretti a collaborare assieme (e gia' evitare che si ammazzino tra loro i PG sarà  fonte di Buon Roleplay !!!). . . . .

Diciamo che il master deve dare una buona motivazione...che se i licantropi si girano non rimane che polvere sul pelo.

In più i vampiri giocherebbero meno dovendo loro "dormire" tutto il giorno.

Inviato

Ovviamente non si tratta di Vampiri Neonati; e sto gia' elaborando dei Pregens (x chi non conosce bene l'ambientazione, o conosce quella vecchia dalla 1° alla 3° e non ha avuto tempo di assimilare alcuni Radicali cambiamenti del Background) che abbian molto senso a collaborare con dei Garous. . .

Per quanto possa esser limitante operare di Notte, al Coperto Sottoterra, oppure con della gente che gira in Tuta Pesante NBC Schermata (perché son Cainiti con alta Umanità che giran protetti dal Sole) le idee tattiche son tutta fonte di buon roleplay x i Giocatori Garous. . .

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...