D8r_Wolfman Inviata 29 Settembre 2023 Segnala Inviata 29 Settembre 2023 salve a tutti vorrei creare un pg dall'impronta il più bestiale possibile, un po' come il noto personaggio Marvel che dà il titolo al topic l'idea che mi è venuta è di uno shifter longtooth (quello presentato in MPMotM per attaccare nello stesso round in cui mi trasformo) Beast Barbarian che usa quasi solo gli artigli detto questo, non ho la più pallida idea di come condirlo coi talenti ed eventuale multiclasse, visto lo stile particolare di combattimento e che se ne andrà in giro ovviamente senza armatura un aiutino? 😅
Pippomaster92 Inviato 29 Settembre 2023 Segnala Inviato 29 Settembre 2023 Il barbaro dopo un certo livello non aggiunge molto... potresti multiclassare guerriero, prendere lo stile Unarmed (ti alza anche il danno del morso del longtooth) e scegliere il Battle Master per qualche manovra, refluffala come un combattimento selvaggio che gioca sull'afferrare o malmenare la vittima. Oppure puoi pensare al Rune Knight, il set-up richiede due turni o addirittura tre (bonus longtoot, bonus enlarge del Rune, bonus Ira) ma più ragionevolmente hai tre opzioni di power-up da usare separatamente. 1
D8r_Wolfman Inviato 29 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2023 18 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: potresti multiclassare guerriero, prendere lo stile Unarmed (ti alza anche il danno del morso del longtooth) e scegliere il Battle Master per qualche manovra, refluffala come un combattimento selvaggio che gioca sull'afferrare o malmenare la vittima. sì ci sta, anche se fa ridere che farei più male (come dado) a riposo piuttosto che in ira XD un'alternativa più di flavour che altro, anche blind fight mi ispirava, rende bene l'idea di un pg coi sensi talmente affinati da poter "vedere" persino le creature invisibili vicino a lui qualche idea per dei talenti interessanti?
Pippomaster92 Inviato 29 Settembre 2023 Segnala Inviato 29 Settembre 2023 6 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto: sì ci sta, anche se fa ridere che farei più male (come dado) a riposo piuttosto che in ira XD un'alternativa più di flavour che altro, anche blind fight mi ispirava, rende bene l'idea di un pg coi sensi talmente affinati da poter "vedere" persino le creature invisibili vicino a lui qualche idea per dei talenti interessanti? Puoi anche pensarlo a "fasi" - ira è quando comincia ad arrabbiarsi e trasformarsi - poi usa logtooth shift per assumere anche forma ibrida - infine se necessario diventa Grande come Rune Knight completando la trasformazione Per i talenti... beh uno stile di combattimento extra non è male, per Blind Fight. Altrimenti Piercer e/o Slasher e/o Bludgeoner visto l'ampio array di danno disarmato che puoi fare. Dipende anche dal tavolo, giocate su griglia? In tal caso talenti come Bludgeoner e Slasher hanno più senso. Tough è sempre un must dopo che hai maxato la Costituzione, se ci stai con i talenti. Al lv20 significa avere 40hp in più, ma sono 80 in ira... Appena possibile cerca o compra una cintura per rendere i colpi disarmati magici!
D8r_Wolfman Inviato 29 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2023 (modificato) 10 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: - infine se necessario diventa Grande come Rune Knight completando la trasformazione il Rune Knight non mi piace, preferisco il Battle Master refluffato, mi viene più facile digerirlo 10 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Per i talenti... beh uno stile di combattimento extra non è male, per Blind Fight. Altrimenti Piercer e/o Slasher e/o Bludgeoner visto l'ampio array di danno disarmato che puoi fare. Dipende anche dal tavolo, giocate su griglia? In tal caso talenti come Bludgeoner e Slasher hanno più senso. Fighting Initiate lo prenderei se proprio mi avanzasse spazio e non saprei che fare, già il trittico Piercer/Slasher/Crusher è molto invitante, non l'avevo proprio preso in considerazione prendendo Crusher e/o Slasher (Piercer è quello che meno mi convince), pensi che la via del crit-fishing possa essere interessante col Champion al posto del Battle Master? in fondo arriverei a fare 4 attacchi - o 6 con action surge -, non sono mai stato bravo con le probabilità ma credo che crittare con 19/20 possa essere interessante in questo caso 10 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Tough è sempre un must dopo che hai maxato la Costituzione, se ci stai con i talenti. Al lv20 significa avere 40hp in più, ma sono 80 in ira... ecco se proprio dovessi riempire un buco credo opterei più per questo 10 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Appena possibile cerca o compra una cintura per rendere i colpi disarmati magici! ma in realtà contavo di arrivare almeno al livello 6 da Barbaro 😅 per questo e per la possibilità di avere praticamente movimenti del ragno, sono un bambino tamarro e mi sono sempre gasato a vedere Sabertooth scalare un palazzo a 4 zampe nel primo film stand-alone di Wolverine Modificato 29 Settembre 2023 da D8r_Wolfman
Pippomaster92 Inviato 29 Settembre 2023 Segnala Inviato 29 Settembre 2023 3 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto: ma in realtà contavo di arrivare almeno al livello 6 da Barbaro 😅 per questo e per la possibilità di avere praticamente movimenti del ragno, sono un bambino tamarro e mi sono sempre gasato a vedere Sabertooth scalare un palazzo a 4 zampe nel primo film stand-alone di Wolverine Ah si questo dipende in effetti da quanti livelli vuoi/puoi prendere da barbaro prima di spostarti. Di norma direi 3, ma in effetti la tua sottoclasse ti concede cosette carine. Però occhio che la componente magica è legata solo alle armi naturali che ottieni dall'ira. Imho un DM dovrebbe concedertelo comunque su quella dello shifter, ma chiedi prima per sicurezza
Von Inviato 29 Settembre 2023 Segnala Inviato 29 Settembre 2023 Come razza di base lo shifter direi che è una buona idea. Per quanto tematico il Beast forse andrei sul Totem Warrior per la resistenza ai danni del Bear. L'ideale poi diventerebbe acquisire uno stile di combattimento a mani nude (e magari reskinnare come artigli). Per la progressione sai già da che livello partirete? Per lo stile di combattimento puoi prendere o un livello da guerriero o il talento Fighting Initiate. Altri talenti che potrebbero essere interessanti (in ordine sparso) sono: Charger, Grappler, Tavern Brawler, Chef, Athlete e Tough
D8r_Wolfman Inviato 29 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2023 57 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Però occhio che la componente magica è legata solo alle armi naturali che ottieni dall'ira. mmmh cacchio è vero, non ci avevo fatto caso 56 minuti fa, Von ha scritto: andrei sul Totem Warrior per la resistenza ai danni del Bear. L'ideale poi diventerebbe acquisire uno stile di combattimento a mani nude (e magari reskinnare come artigli). ah sì come combo può funzionare, renderebbe anche meglio l'idea della "guarigione rapida" (invece che vederla come resistenza al danno, vederla come guarire istantaneamente metà del danno)... però boh, volevo attenermi quanto più possibile al materiale così com'è 58 minuti fa, Von ha scritto: sai già da che livello partirete? non è un pg per una campagna, è un concept che volevo sviluppare, al momento sto giocando al lv 5 fino potenzialmente al lv 15 e oltre con un altro pg ma non ho (ancora) intenzione di cambiarlo 59 minuti fa, Von ha scritto: Charger, Grappler altre due ottime opzioni, grazie!
Von Inviato 29 Settembre 2023 Segnala Inviato 29 Settembre 2023 Beh se è un concept che potrebbe nascere da livello 5 in poi (quindi 6°) Potresti fare Barbaro 5/Guerriero 1 con un talento al 4°
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