Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Chiara Bizzoni

@sotterranei

Spoiler

L'esperienza è surreale, assurda e terrificante.

Non mi rendo conto di essermi ripresa finché non vedo il volto di Giovanni di fronte al mio.

Lentamente riprendo conoscenza.

Io... no... sto... oh mio Dio!

La consapevolezza di quello che ho visto mi ritorna.

Ero io! Il serpente! Ero il serpente... il genio. Il mostro!

Ahhhh!

Non riesco a contenere il terrore.

Vuole me! Mi sta cercando...

è qui... nei sotterranei!

Sembro delirante, ma non riesco a stare calma dopo quello che ho visto. Era così reale, lo so!

 


Inviato

Leonardo Pieri

Spoiler

"Alzi le mani, dottor Palma, e smetta subito di farsi gli affari altrui. O le infilo una pallottola nel cranio", minaccio, più interessato a interrogare questo relitto umano, per quanto possibile, piuttosto che a metterlo a nanna.

Chissà che magari non ne salti fuori qualcosa di utile, nonostante tutto. Certo, la sua presenza qui, ora, sa di tutto, tranne che di coincidenza...

 

Inviato

Giovanni Benedetti

Nei sotterranei

Spoiler

Aggrotto la fronte quando sento le parole della ragazza: il mio primo pensiero è che sia ancora in stato confusionale. Scusi? Il genio la sta cercando? Chiedo confuso, aggiungendo Potrebbe spiegarci meglio quello che è successo? 

 

Inviato

Matteo Bernardi, il tormentato

Sotterranei

Spoiler

Nel mentre sto esaminando il cadavere e notando un amuleto simile a quello che ha addosso il professore, sento improvvisamente le persone che si accalcano su Chiara. Dopo poco li raggiungo immediatamente. Chiara? Che succede? e cerco di aiutare gli altri a risvegliarla. Dopo pochi ma eterni minuti, si riprende rivelando ciò che ha visto: lei stessa come prossima vittima del genio. Cerco il contatto, tento di abbracciarla ma poi mi fermo e le prendo solo la mano, dicendole Tranquilla. Ci siamo noi, non ti preoccupare. Cercando di tranquillizzarla, ma sapendo la realtà della questione.

Con la maggior calma e delicatezza possibile, le prendo la testa, guardandola negli occhi mentre è completamente sfinita e in lacrime. Me ne avevano parlato, ma non avevo mai visto all'opera una trance. Se è davvero qui, c'è anche l'evocatore. Hai visto chi è? Dove si trovavano?

Non me ne fregava prima del parere della gente, ora che c'è una sicura situazione di pericolo ancora meno. Che mi prendano per pazzo.

 

Inviato

Lorenzo Volpe

sotterranei

Spoiler

la situazione diventa subito più complicata lo strano stato di chiara e la sua "visione" mi intimorisce Ma forse è suggestione?  guardo gli altri Voi avete già visto queste cose vero? sono solo io il primo che parla di sta roba? 

 

Inviato

Chiara Bizzoni

@sotterranei

Spoiler

L'evocatore è lì, ma non l'ho visto. Dico concitata, ignorando lo scetticismo nell'aria.

Nei sotterranei, collegati a questi. Non so dove di preciso

 

Inviato

Giovanni Benedetti

Nei sotterranei

Spoiler

Matteo non sembra avere dubbi, provando ancora una volta di saperne fin troppo di queste faccende. È la prima volta che vedo qualcosa del genere. Anche se potrei averne letto su qualche fonte non propriamente canonica. Rispondo a Lorenzo, guardando quindi Chiara e Matteo. Cerchiamo di fare ordine prima di lanciarci a testa bassa contro questo presunto evocatore. Signorina, è la prima volta che le succede qualcosa del genere? Chiedo alla ragazza, aggiungendo Ciò che è certo è che questo genio è più concreto di quanto potessimo pensare. Qualcuno lo ha scoperto e lo sta nutrendo. E, a giudicare dalle sue dimensioni, deve usare dei sacrifici umani per tenerlo in "vita". 

 

Inviato

Il ranger solitario

Spoiler

L'intruso lancia un urlo spaventato, lasciando cadere i documenti che ha in mano sul momento.

"Chi è? Oh! Che volete?"

Si gira rapido con le man in alto, e quando ti vede le abbassa leggermente.

"E tu chi sei? Ti manda 'u prete?"

@Octopus83

Spoiler

Quando ricontrolli meglio le scritte incise usando la luce di una delle torce, riesci finalmente a capirci qualcosa, anche se devi ricostruire il tutto riempiendo i vuoti, le parole illeggibili.

Ti pare di capire che questa persona sia entrato qui per un... esorcismo? Questo spiegherebbe il vangelo...

Ma che mentre girava si è come perso, anche se è certo di aver seguito una strada senza troppe diramazioni (leggi chiaramente "la via è una, come mi sono perso?"), da qui presume sia stato murato vivo qui dentro.

Esprime rammarico per il fatto di non essere arrivato al diavolo, e di morire di fame e non combattendo.

Quello che ti lascia perplesso, è la data: 8 febbraio 1921 

 

  • Grazie 1
Inviato

Leonardo Pieri

Spoiler

"No, mi manda Guerra, e adesso mi spieghi cosa ci fai in casa sua. Oppure me ne frego se ti è esplosa la testa e ti sparo", rispondo, anche se non sono davvero dell'idea di farlo fuori. 

"In fretta. Che Guerra sta male e sento puzza di guai seri".

 

Inviato (modificato)

Lorenzo Volpe

nei sotterranei 

Spoiler

mi si spalancano gli occhi ehi ehi! fermi tutti qua c'è qualcosa di grosso! Ho capito qualcosa in più di questo benedetto corpo, pare che Chiara non sia stata la prima ad avere allucinazioni! Questo .. prete suppongo era convinto di  essere stato murato vivo! Voleva fare un esorcismo, ma alla fine è morto di stenti anche se avrebbe voluto combattere! Era alla ricerca di un Diavolo per fare un esorcismo, ed era l'otto febbraio 1921. più di sessant'anni fa! Si era perso in questa cantina, eppure non c'è modo di perdersi secondo me, a meno di allucinazioni! 

guardo stralunato gli altri che ne dite? sto impazzendo pure io forse! tutto questo è completamente surreale!

 

 

 

Modificato da L_Oscuro
Inviato

Matteo Bernardi, il tormentato

Sotterranei

Spoiler

Ascolto prima Giovanni, poi Lorenzo, e decido di rispondere "Allora anche lei non è solo un professore di storia, mh?" rispondo, per poi guardarmi intorno e infine concentrarmi di nuovo su Chiara. "Chiara, mi spiace fartelo fare, ma devi cercare di ripensare a quello che hai visto. C'è un qualche particolare utile nel sotterraneo che hai visto che ci dia una direzione?"

poi ripenso alle parole di Lorenzo e del cadavere "...Che intendi con 'murato vivo'? ...E perché pensi a un prete?"

 

Inviato

Chiara Bizzoni

@sotterranei

Spoiler

Nord... verso la città. Cerco di orientarmi il meglio che posso con le percezioni che ho avuto in quella strana visione.

Poi guardo Lorenzo, esterrefatta da quanto sento.

Lo hai capito tutto guardando il corpo?

No... non stai impazzendo. Il genio, i fantasmi. Sono più che reali. Non ci credevo neanche io, finché uno di questi spiriti non mi ha toccata... e da allora non sono più la stessa.

Guardo verso Giovanni.

Questa è la prima volta che ho avuto una connessione del genere con un'entità, sì. Mi sembrava proprio di essere entrata nel suo corpo, o lui nel mio o qualcosa a metà. Ma non è la prima volta che ho sentito la sua presenza. Ancora prima di venire qui, prima di incontrarvi tutti per caso alla chiesa, ho visto il serpente in un sogno. E ho visto una mano con un coltello ed il tatuaggio del serpente, forse l'evocatore.

E ho visto... Guardo intensamente Lorenzo negli occhi, forse quest'ultima cosa che sto per dire è la più assurda di tutte. Ho visto Lorenzo con una spada di luce... prima ancora di incontrarlo!

 

Inviato

Giovanni Benedetti

Sotterranei

Spoiler

Non vi ho mentito: sono professore ordinario di metallurgia presso La Sapienza. Il fatto che io abbia interessi su materie... non propriamente canoniche è slegato da tutto questo. Rispondo con un sorriso alle parole di Matteo, riflettendo poi su quanto detto da Lorenzo. Ha senso. E, a questo punto, è probabile che il "Diavolo" che volesse esorcizzare fosse proprio il genio. Concludo, guardando poi Chiara quando spiega la sua straordinaria storia: ha avuto ancora più contatti con "l'altro mondo" rispetto a me. Ah, ecco da dove usciva quella "spada di luce"! Beh, non possiamo ritenere che sia solo una coincidenza: fino ad ora le visioni si sono sempre rivelate sensate. E visto che quell'elsa sembra essere collegata all'uccisione di un mostro... Forse sto correndo con l'immaginazione, ma direi che il nostro Lorenzo ha trovato qualcosa di molto più importante che un semplice manufatto antico. 

 

Inviato

Matteo Bernardi, il tormentato

Spoiler

Non ho mai detto che ha mentito, e neanche io l'ho fatto. Ma a quanto pare abbiamo interessi comuni. sorrido debolmente. Professore di metallurgia...Come in Highlander, dunque! Non l'avevo sentito, prima ridacchio, per poi rientrare nei ranghi. Nord... Osservo le direzioni delle stanze. Più in profondità, oltre la villa...

Mi rivolgo a quel punto alla ragazza. Chiara, so che sembra brutto dirlo, ma se sta cercando te possiamo sfruttare la cosa a nostro vantaggio...

 

Inviato

Matteo Bernardi, il tormentato 

Spoiler

No, non voglio che fraintendi. Guardo gli altri, prima che possano parlare. Non è mia intenzione metterti in pericolo, né farti fare da esca. Ma se cerca te, allora possiamo stanarlo. Il genio è legato all'evocatore, non può allontanarsi troppo da lui. Sappiamo da dove arriverà. Potremmo fargli una trappola, anche se.. 

Attendo qualche secondo. Quello che è capitato a questo cadavere non lo sto capendo. Che ci sia un passaggio nascosto? 

 

Inviato

Lorenzo Volpe sotterraneo

Spoiler

Ha un vangelo, ed ha lasciato delle scritte sul muro. 

Indico gli indizi

Ecco ho capito quel che vi ho raccontato da questi indizi.

 

@tutti 

Spoiler

Potete leggere lo spoiler del master sugli indizi vi racconto tutto. 

Poi prendo un mano il mio porta fortuna, compagno di mille storie di quando ero bambino e ragazzo. 

La stringo con più convinzione come se fosse veramente un elsa, come avevo visto nella mia allucinazione dopo il matrimonio.

 

Inviato

Giovanni Benedetti

Sotterranei

Spoiler

Sorrido alle parole di Matteo, riflettendo poi su quello che ci è stato raccontato da Chiara. In effetti, c'è un'altra cosa che mi sfugge: come faceva l'evocatore, una persona del posto, a conoscere Chiara e sapere che sarebbe arrivata qui? In fondo si trova a questo matrimonio per puro caso. Dico, ascoltando quindi il ragionamento di Lorenzo. La zona bloccata dovrebbe condurre sotto la villa: l'evocatore potrebbe trovarsi lì, a questo punto. 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Chiara Bizzoni

@sotterranei

Spoiler

Non sono qui completamente per caso. Ammetto a Giovanni.

Ho sentito storie di una villa stregata, sono qui per scoprire se erano solo storielle come tante altre.

Po aggiungo.

Certo, non spiega come sa di me... a meno che non era al matrimonio? O alla festa qui sopra? Può avermi vista lì!

 

  • Miaoo 1
Inviato

Il ranger solitario 

Spoiler

"Michele sta male? E ch'è successo?

Io.. l'ho visto stamattina, alla chiesa. Mi hanno piglaito a calci in culo n'altra volta. Non mi crede nessuno! E allora sono venuto qua a cercare le prove da portare ai carabinieri. Prima che quella scassacazzo della sua vecchia allieva si mettesse in mezzo mi stava aiutando, e secondo me aveva pure trovato qualcosa!"

L'uomo ha gli occhi spiritati, rossi e lucidi. Ha abbassato le mano quando hai nominato il professor Guerra, ma non ti sembra pericoloso. Almeno per il momento.

Alla villa

Spoiler

Parlate per decidere il da farsi. C'è un silenzio innaturale nel sotterraneo, e i suoni della festa sembrano più ovattati.

Spoiler

Ci vediamo su telegram, mi dovreste fare quello che su dnd sarebbe un TS su costituzione, quindi direi di tirarmi in 2d6+duro.

Chi fa un successo pieno, dopo fa 2d6+acuto

 

 

×
×
  • Crea nuovo...