L_Oscuro Inviato 30 Aprile Autore Segnala Inviato 30 Aprile (modificato) Il professore e l'ubriaco Spoiler Osservi il tempio e la croce, e ti fai una mezza idea della situazione. Sicuramente, il prete sta nascondendo un culto segreto, qualcosa di piccolo, pochi adepti a giudicare dalle dimensioni del tempio. Deve essere qualcosa di antico, pagano, che gira attorno a un serpente, o qualcosa che assume la forma di un serpente. Non sai cosa sia, ma certamente è qualcosa che richiede sacrifici umani, tenuti bloccati alla croce tramite i ceppi, e dai in pasto alla creatura. Non vedi armi rituali come coltelli o mazze, quindi la morte è causata direttamente dalla creatura. Forse addirittura mangiando il sacrificio... Spoiler Se hai altri dubbi, sempre relativi alle prese che hai speso, chiedi pure. Spoiler Modificato 30 Aprile da L_Oscuro
Ian Morgenvelt Inviato 1 Maggio Segnala Inviato 1 Maggio Giovanni Benedetti In chiesa Spoiler Lorenzo, va tutto bene? Chiedo al ragazzo quando lo vedo furioso, paralizzandomi quando vedo i suoi occhi rovesciarsi. Mi preparo a prenderlo, in caso stia per cadere, e osservo con attenzione il prete: più che preoccupato sembra spaventato e il fatto che si sia preso il polso... Master Spoiler Presumo che il tiro su Acuto servisse per vedere cos'ha il prete sul polso. In caso non sia così, posso attivare Leggere una brutta situazione?
Daimadoshi85 Inviato 1 Maggio Segnala Inviato 1 Maggio Matteo Bernardi, il tormentato Chiesa Spoiler Cosa... Questa sensazione... È la stessa, la stessa che provo ogni volta che percepisco qualcosa di soprannaturale... Da allora. Stringo i denti, mentre la rabbia comincia a ribollirmi dentro. Master Spoiler Aspetto magari un tuo post sul tiro di acuto 🤔 non saprei cosa scrivere ora a parte questo.
L_Oscuro Inviato 2 Maggio Autore Segnala Inviato 2 Maggio @Daimadoshi85, @Athanatos Spoiler Notate che don Nicola al polso ha qualcosa, inizialmente pensate ad uno strano braccialetto, poi capite che si tratta di un tatuaggio che richiama un serpente. Quando si tocca il polso, il tatuaggio comincia a muoversi...
Ghal Maraz Inviato 2 Maggio Segnala Inviato 2 Maggio Leonardo Pieri Spoiler "C@zzo...", mi ritrovo a imprecare, quando capisco che, in realtà, potremmo essere in pericolo. Inizio a girare per la stanza, cercando due possibili cose: un modo per andarcene; il possibile ingresso di un grosso serpente (o qualcosa che gli assomiglia). Maledetti cultisti.
L_Oscuro Inviato 4 Maggio Autore Segnala Inviato 4 Maggio Il professore e l'ubriacone Spoiler Dai un'occhiata in giro, soprattutto per capire come potrebbe entrare un serpente lì dentro, ma non ci sono tunnel, porte nascoste, buchi nel muro: niente di niente. L'unica cosa che ti viene in mente è che questo serpente possa essere evocato magicamente, il che esclude creature fisiche e tangenti. E non essendoci cerchi magici o altri vettori nella stanza, o è una creatura evocata tramite un focus portatile, oppure qualcosa che possiede l'evocatore, come un famiglio o un... genio? Un nume tutelare? Spoiler Praticamente questo https://it.wikipedia.org/wiki/Genio_(divinità)?wprov=sfla1 Si sposerebbe bene con l'architettura del posto. Quanto a uscire, c'è solo un modo: sparare alla serratura e sperare per il meglio Spoiler Considerando le tue richieste, ti ho fatto un misto tra indagare un mistero/leggere una brutta situazione, per rispondere alle domande Con cosa ho a che fare? Qual è la migliore via di uscita? Spero di aver interpretato bene cosa cercassi. Se vuoi, puoi sparare alla serratura con un Agire sotto pressione
Daimadoshi85 Inviato 4 Maggio Segnala Inviato 4 Maggio Matteo Bernardi, il tormentato Chiesa Spoiler Al vedere il tatuaggio la mia ira giunge al culmine. Scatto di soppiatto contro il prete e gli mollo un gancio destro in pieno volto. Allora aveva ragione il barbone, eh, prete del c@zzo?! Il mio sguardo si trasforma in una maschera d'odio. Annullala o giuro che t'ammazzo subito! Quante ne hai sacrificate al nume tutelare! DIMMELO! Lo fisso con gli occhi iniettato di sangue, le armi pronte per essere impugnate. Spoiler Qual'è la differenza tra spaccare ossa e la lotta del berserk? Perché ho intenzione di prendere un altro punto fortuna, ma prima nel dubbio tiro!
Ian Morgenvelt Inviato 4 Maggio Segnala Inviato 4 Maggio Giovanni Benedetti Chiesa Spoiler La reazione di Matteo mi coglie alla sprovvista: non ho ancora avuto modo di analizzare completamente la situazione e lui si sta già scagliando contro il prete. Ma, sebbene avessi inizialmente qualche remora, non metto in dubbio la sua reazione: ho capito che sa il fatto suo. Le consiglio di collaborare, padre, o le cose diventeranno solamente peggio. Dico al prete, prendendo intanto il mio amuleto per iniziare a pronunciare un rituale di interdizione che ho imparato durante i miei studi, provando a bloccare l'uomo. Master Spoiler Uso la magia per bloccare il prete (o almeno il suo braccio): dovrebbe essere nei limiti della mossa.
Ghal Maraz Inviato 4 Maggio Segnala Inviato 4 Maggio Leonardo Pieri Spoiler "Stai in quell'angolo e copriti le orecchie!", dico a Palma, puntando l'arma contro la serratura. BANG!
Athanatos Inviato 4 Maggio Segnala Inviato 4 Maggio Chiara Bizzoni @Senza Leonardo Spoiler Non c'è più ombra di dubbio, il prete è quello che pensavamo e peggio ancora, sta richiamando il genio. La situazione è disperata e, per la prima volta, mi abbandono al potere dentro di me sperando di ritorcerlo contro al prete.
L_Oscuro Inviato 6 Maggio Autore Segnala Inviato 6 Maggio Leonardo... e zi' Peppe Spoiler Prendi la mira, e il colpo è preciso non solo nel colpire la serratura ma anche nell'evitare un rimbalzo pericoloso. Immediatamente, torni nel corridoio, giusto in tempo per vedere una donna urlare e correre dentro la casa del prete brandendo un coltello da cucina decisamente troppo grosso... La Scooby Gang Spoiler Quello che succede dopo il cazzotto di Matteo è estremamente concitato. Il prete cerca di rispondere al colpo di Matteo, ma si vede lontano un miglio che non è un combattente. Lo vedete indietreggiare portandoli la mano al volto, e vedete come il tatuaggio sul polso se ne sia letteralmente strisciato via lungo il braccio. "Maledetti..." Si limita a mormorare Don Nicola, mentre vedete il genio, il nume tutelare dalla forma di serpente fuoriuscire letteralmente dal suo corpo partendo dal petto. In quel momento sentite un colpo di pistola che vi distrae tutti, ma avvantaggia soprattutto Chiara e Giovanni. I due infatti, pur senza coordinarsi o mettersi d'accordo, fanno qualcosa di molto simile, anche se con mezzi diversi. Il professore infatti attinge al suo sapere, qualcosa letto in un vecchio libro, una litania egizia utile a fermare i nemici, ed effettivamente il prete si immobilizza davvero dove si trova, anche se la cosa non sembra fermare il serpente. La ragazza invece... Il discorso è completamente diverso. Decide di abbandonarsi allo strano potere con cui è entrata in contatto tempo addietro, ne attinge a piene mani e scaglia contro il prete un'onda psicocinetica che sbatte il prete ancora immobilizzato contro il muro, e contemporaneamente il serpente viene bloccato da un campo magico. Sputando sangue, il prete riesce solo a mormorare "Voi... Chi diavolo... Siete...?" Prima di venire interrotto da un urlo disumano provenire dalla porta della cucina. Donna Carmela, la perpetua, entra brandendo un coltello da cucina dalla lama lunga più di quaranta centimetri e andando contro Chiara! Il coltello traccia una linea rossa sul suo braccio destro. La ferita non pare essere letale, ma il colpo fa perdere la concentrazione di Chiara sulla sua maledizione, e il genio si libera sibilando. @Octopus83 Spoiler La tua visione termina giusto mentre vedi il serpente abbandonare il corpo del prete mentre la perpetua sta affettando il braccio di Chiara. Non sai cosa fare, quando senti una voce nella tua testa. ...brandiscimi... L'elsa nella tasca interna della giacca pesa ed emana calore e... Bagliore!
Ghal Maraz Inviato 7 Maggio Segnala Inviato 7 Maggio Leonardo Pieri Spoiler "Palma, tieni il passo e non farti ammazzare!", ordino, scattando all'inseguimento della donna. Non può essere una coincidenza, sanno che siamo qui, ma io ho una pistola e lei un coltello: vediamo di sfruttare il poco vantaggio che mi resta! Anche perché, evidentemente, non sta cercando me... forse, una volta tanto, ho avuto fortuna.
Ian Morgenvelt Inviato 8 Maggio Segnala Inviato 8 Maggio Giovanni Benedetti In chiesa Spoiler In breve tempo otteniamo la conferma che cercavamo: il prete convoca il genio, che viene però fermato da Chiara. Non ho tempo di capire cosa fosse quel colpo di pistola che vedo la perpetua entrare nella canonica con un grosso coltello, scagliandosi contro Chiara e liberando il nume tutelare. Non penso che sia disposta a collaborare: conosce perfettamente la situazione, probabilmente è una complice del prete. Mi metto quindi a protezione di Lorenzo, ancora inerme per via di quello strano episodio, e provo a pensare ad un modo per fermare il mostro senza liberare il prete dal mio incantesimo. Master Spoiler Se necessario, tiro per Proteggere qualcuno per difendere Lorenzo.
Daimadoshi85 Inviato 8 Maggio Segnala Inviato 8 Maggio Matteo Bernardi Spoiler ANNULLA L'EVOCAZIONE! Comando al prete, estraendo il coltello che avevo nascosto nella giacca e piantandolo in un punto non vitale del suo busto.
Athanatos Inviato 8 Maggio Segnala Inviato 8 Maggio Chiara Bizzoni @in chiesa Spoiler Perdo un momento conoscenza e quando rinvengo, vedo il genio fuori e il prete sbattuto alla parete. Sento un qualcosa che trattiene il genio ma non capisco cos'è. Sono stata io? Che cosa sono in grado di fare? Il tempo per riflettere sull'avvenuto è poco, poiché arriva Donna Carmela che si avventa contro di me. Urlo di dolore alla ferita del coltello, poi istintivamente do un calcio verso la donna, sperando di buttarla a terra e proteggermi dal coltello.
Octopus83 Inviato 9 Maggio Segnala Inviato 9 Maggio Lorenzo Volpe in chiesa con il genio e gli altri Spoiler prima la visione poi la l'elsa che mi chiamava, un brivido mi passo dietro la schiena, sentivo il cuore martellare e la mia visione che brandivo la spada di luce mi ritorna alla mente: è lei che mi chiama! penso ed istintivamente porto la mano sull'elsa e con un movimento morbido e naturale la faccio roteare intorno a me, tracciando una semi luna di luce
L_Oscuro Inviato 13 Maggio Autore Segnala Inviato 13 Maggio (modificato) Tutti insieme, nuovamente. Il caos è completo quando nella sala da pranzo del prete entrano anche Leonardo insieme a Peppe, l'ubriacone della mattina prima, all'inseguimento di donna Carmela, la perpetua. Ma tutti gli occhi sono per Lorenzo, che ha appena estratto dalla giacca quel suo strano pezzo di ossidiana, e brandendolo come l'elsa di una spada ne fa scaturire una lama di luce accecante. La lama causa uno squarcio nel corpo del serpente, dalla cui ferita fuoriesce della luce viola malsana. Don Nicola urla "Non è possibile..." Ed effettivamente è impossibile. Secondo tutto quello che sapete, un genio non può essere colpito né tantomeno ucciso. Solo il portatore può essere danneggiato. Eppure, il genio si accascia a terra per poi sparire in un lampo viola. "Patatern!" Padreterno, urla la perpetua, non un'imprecazione, ma una vera e propria preghiera al serpente morto, prima di rinnovare i suoi attacchi contro Chiara. La ragazza stavolta è però pronta a difendersi ed assesta un pugno alla donna, che barcolla sbalordita all'indietro. Don Nicola, istintivamente, si tocca il polso mormorando "Dio... Dove sei..." Ma nulla accade, nessun tatuaggio di serpente sul polso. Modificato 14 Maggio da L_Oscuro 2
Ghal Maraz Inviato 13 Maggio Segnala Inviato 13 Maggio Leonardo Pieri 'Ma che? Quei tizi?'. Alla faccia delle combinazioni. Sollevo l'arma e la indirizzo verso il sacerdote. "Hai una pistola puntata dritta verso il tuo cranio, prete dei miei stivali. Niente più trucchetti magici, o giuro che ti ammazzo. Ammazzo te, e poi anche la tua serva", dico, furioso. Non sto scherzando nemmeno un po'. La vacanza peggiore della storia. Non scherzo ma, forse, a questo punto, ogni resistenza è già caduta.
Daimadoshi85 Inviato 13 Maggio Segnala Inviato 13 Maggio Matteo Bernardi Sgrano gli occhi alla vista di pochi secondi di una spada di luce in mano a Lorenzo che distrugge il genio, un'entità metafisica di puro pensiero. Non è possibile. È tutto come le visioni di Chiara. La visione è talmente potente che mi blocco dal menare ancora il prete, e quasi non mi accorgo dell'uomo che avevamo incontrato fuori dalla chiesa, che ora punta un'arma contro il prete.
Ian Morgenvelt Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Giovanni Benedetti Sgrano gli occhi quando Lorenzo si rialza e stringe la sua elsa d'ossidiana, evocando una lama di luce che trafigge il genio e lo fa svanire, contro ogni forma di logica e conoscenza sul tema. Humbaba è stato sconfitto da Enkidu. Commento a bassa voce con un sorrisetto sul volto, ancora sorpreso, vedendo poi l'uomo che è venuto assieme a noi all'ospedale saltare fuori dalla porta con una pistola e Peppe, l'ubriacone di questa mattina. Signora, le consiglio caldamente di abbassare il coltello. Vorrei evitare una tragedia. 1
Messaggio consigliato